Martedì, 22 Mag, 2018

Roma, Di Francesco: "Contava solo vincere"

Roma alle 12:30 Roma alle 12:30 +CLICCA PER INGRANDIRE
Pamela Guccione | 08 Febbraio, 2018, 12:29

La rivoluzione gialloblù prende forma con quattro nuovi acquisti, tra cui l'esordio di Aarons dal Newcastle, mentre Di Francesco non cambia e riprova con gli stessi uomini a spezzare l'incantesimo. I toni della gara rallentano e per la Roma arriva il primo cambio.

Nell'anticipo domenicale della 23esima giornata, la Roma torna a vincere dopo 50 giorni e si riporta ad un punto dall'Inter: decide un gol di Cengiz Under dopo 45 secondi, giallorossi per più di mezzora in inferiorità numerica per l'espulsione di Pellegrini. I giallorossi non segnavano così velocemente in campionato da quando Totti fece gol al Cesena in 30 secondi.


Al 32' iniziativa di Matos che calcia col destro: palla fuori. Il centrocampista salterà il Benevento, al pari di Nainggolan, diffidato e ammonito nel primo tempo. Mi viene da sorridere perché qualche partita fa magari si diceva che è da Primavera, invece bisogna saperli aspettare certi ragazzi. Decisiva la rete di Under dopo un minuto di gioco che regala il successo alla squadra di Di Francesco. Di Francesco invece ritroverà lo stesso undici di una volta, dato che sia Perotti che El Shaarawy hanno finalmente recuperato del tutto. La Roma non solo parte bene, ma prosegue i suoi attacchi, soprattutto con Dzeko che, evidentemente, si sente più supportato dall'avanzamento di Nainggolan. Un altro paio di complimenti vanno fatti proprio a quest'ultimo, che con molto da dover dimostrare ha sbloccato la gara evidenziando subito una gran voglia di fare e una incontestabile tecnica nel dribbling e nel muoversi nello stretto. La Roma tiene botta, Florenzi si fa male e resta momentaneamente out, ma c'è Gerson a fare il terzino al posto suo e non sfigura. "Poi Pellegrini ha commesso questa ingenuità, che ci ha costretto solamente a difendere in 10 con compattezza e l'atteggiamento giusto". Per la lotta - Champions dunque ci sono anche i giallorossi.

Consigliato

Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy Due sono atterrati in coppia sulla terraferma, il terzo invece su una piattaforma robotizzata, senza equipaggio , in mezzo all'oceano.

Pandev e Laxalt stendono la Lazio Pandev e Laxalt stendono la Lazio Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres , de Vrij , Radu; Marusic, Murgia , Leiva , Parolo , Lukaku; Luis Alberto; Immobile . Brutta batosta per gli uomini di Inzaghi , scesi in campo con un atteggiamento un po' troppo superficiale.

Sanremo 2018: ecco i super ospiti Sanremo 2018: ecco i super ospiti Chi mi conosce sa quanto tengo a questo a quel palco e quanto sono grata alla gente che lì ha iniziato a sentire a mia voce. Sara' un Festival di Sanremo "diverso dal solito, un po' fuori dalle righe, dove l'immaginazione trovera' piu' spazio".

Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo Un vero e proprio capolavoro balistico che sblocca la partita spostando l'ago della bilancia dalla parte del Milan , ma non solo. Avere Kessié sempre lì vicino è una fortuna? Ne sa qualcosa Calabria che deve ricorrere al fallo ricevendo il secondo giallo.

Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana E' stato complicato scindere queste due cose, ho visto un buon Crotone che ha messo in difficoltà l'Inter in più momenti. La squadra di Zenga è ben messa in campo e copre tutte le linee di passaggio, senza rinunciare alla fase offensiva.

Inter, Icardi ko per un problema muscolare: salta il Crotone Inter, Icardi ko per un problema muscolare: salta il Crotone Anticipo che apre la 23a giornata di Serie A , quarto turno del girone di ritorno del massimo campionato di calcio. A ciò si aggiunge anche un problema muscolare che ha costretto Icardi a finire anzitempo l'allenamento mattutino.

Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63 Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63 In campionato i rossoneri avevano iniziato con il piglio giusto, quest'oggi lasciano il pallino del gioco agli uomini di Inzaghi . Nel Milan , Calhanoglu al posto di Locatelli ha dato alla squadra quello che le mancava, la mente pensante, i passaggi mirati.

FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… Giovanni Malagò sarà invece Commissario della Lega Serie A con la collaborazione di Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi . Un'ulteriore precisazione arriva poi da Fabbricini: "Da Conte a Mancini , fino ad Ancelotti o Ranieri ".

Fabbricini nominato commissario straordinario della FIGC, Costacurta vice Fabbricini nominato commissario straordinario della FIGC, Costacurta vice E ora? Semplice: la via è quella del commissariamento . "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". A un presidente federale debole, va aggiunta poi la profonda spaccatura che anima la Lega di Serie A .

Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice In questo caso, il cerchio sarebbe chiuso e si arriverebbe ad un miliardo. "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". Non si è affatto fatta attendere la replica di Gravina: "Innanzitutto bisogna chiedere scusa agli italiani.

Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro Il casinò online leader in Italia, match sponsor della gara, ha intrattenuto i 50 mila spettatori presenti alla Scala del calcio . La differenza l'ha fatta il ritmo che, a San Siro, è sempre stato basso e ha favorito chi ha maggiore tecnica, cioé la Lazio .

Elezioni Figc, Sibilia: "C'era accordo su Gravina, ma...". La replica: "Volgarità" Elezioni Figc, Sibilia: So che probabilmente al Mondiale non siamo andati per tanti motivi e uno di questi è che a livello istituzionale facciamo fatica. C'è da chiedere scusa a tutti gli italiani: improvvisamente mentre si stava giocando qualcuno ha tolto il pallone dal campo.

Morto l'ex ct della nazionale Vicini Morto l'ex ct della nazionale Vicini Vicini chiuse la carriera da allenatore nel 1993, a soli 50 anni, dopo avere allenato per qualche mese il Cesena e l'Udinese . Da calciatore, nato nelle giovanili del Cesena , aveva trovato la sua consacrazione con la maglia della Sampdoria .

Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero La Lazio ha 46 punti, in un campionato normale sarebbe seconda in classifica a quattro punti dalla terza. Infatti, questa sera a Bergamo ci sarà l'occasione di giocare da titolare per Federico Bernardeschi .

Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale Scavando fino all'inizio degli anni 2000, la Juventus finalista e Campione d'Italia eliminò la neo-promossa Atalanta . All . "Ormai è una realtà del campionato e vanno fatti i complimenti alla società e Gasperini ".