Domenica, 23 Settembre, 2018

Sanremo 2018, il programma della seconda serata

Acilia Dean | 08 Febbraio, 2018, 19:55

Per essere invece aggiornati su tutte le news su Sanremo 2018, le conferenze stampa, guardare interviste esclusive e scoprire in anteprima tantissime chicche sul Festival della Canzone, oltre al sito ufficiale della manifestazione c'è anche lo speciale di Altro Spettacolo.

Baglioni e company riusciranno a bissare questa sera? La prima parte con Sanremo Start trasmessa dalle 20.43 alle 21.19 ha radunato davanti al piccolo schermo 10.365.000 utenti con share del 37.24%. Il miglio inizio dai tempi di Fazio del 2013. Più che il festival della canzone però sembra il festival delle arti, cosa che non dispiace affatto, visto il coinvolgimento di artisti provenienti dalla musica, dal teatro e soprattutto dal cinema. Pier Francesco Favino, per parte sua, come presentatore, seppure a livello di 'spalla', ha lasciato qualche dubbio, mentre ha poi mostrato buone qualità canore e una ilarità davvero di buon livello.

"Stasera il fiore scelto è l'anemone giallo. oggi Michelle lo indossava già in sala stampa", ha detto ancora Riposati.

Per ora nella cosiddetta "fascia alta" ci sono Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Nina Zilli, Ron e il duo Meta-Moro.


A metà si sono collocati: Luca Barbarossa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Elio e le Storie tese, The Kolors, Vanoni-Bungaro-Pacifico.

Passando alla gara dei Big, ad un secondo ascolto le migliori canzoni, per chi scrive, restano "Almeno Pensami" di Ron, "Imparare ad amarsi" di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico e "Adesso" di Roy Paci e Diodato. "Noi - continua il direttore artistico - siamo molto soddisfatti per come sono andate le cose, per aver contenuto gli incidenti di percorso, perché le canzoni sono state rispettate nella loro dignità". Ecco i nomi in ordine di esibizione. Il trio, vincitore di Sanremo nel 2015 con "Grande amore" cantano prima da soli e poi con Claudio Baglioni per l'omaggio a Sergio Endrigo, un tributo al quale Baglioni teneva particolarmente. Per la 68° edizione, i protagonisti, come vuole la tradizione, non sono stati solo i cantanti in gara, ma anche le personalità ospiti.

Per il format superospiti internazionali e dove trovarli, quest'anno il movimento di bacino di Ricky Martin sarà rimpiazzato dalle oscillazioni rock della chitarra di Sting in duetto con Shaggy in "Muoio per te" di Zucchero.

Consigliato

  • Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy

    Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy

    Due sono atterrati in coppia sulla terraferma, il terzo invece su una piattaforma robotizzata, senza equipaggio , in mezzo all'oceano.
    Sampdoria-Torino, le pagelle: Torreira e Iago Falque top, Sirigu e Zapata flop

    Sampdoria-Torino, le pagelle: Torreira e Iago Falque top, Sirigu e Zapata flop

    A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Belotti , Ljajic , Ansaldi , Edera, Berenguer , Barreca, Moretti. A disposizione: Krapikas, Tozzo, Andersen, Sala, Caprari , Alvarez, Tomic, Strinic, Regini, Verre , Capezzi, Kownacki .
    Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63

    Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63

    In campionato i rossoneri avevano iniziato con il piglio giusto, quest'oggi lasciano il pallino del gioco agli uomini di Inzaghi . Nel Milan , Calhanoglu al posto di Locatelli ha dato alla squadra quello che le mancava, la mente pensante, i passaggi mirati.
  • Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Contava solo vincere"

    I giallorossi non segnavano così velocemente in campionato da quando Totti fece gol al Cesena in 30 secondi. Decisiva la rete di Under dopo un minuto di gioco che regala il successo alla squadra di Di Francesco .
    Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo

    Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo

    Un vero e proprio capolavoro balistico che sblocca la partita spostando l'ago della bilancia dalla parte del Milan , ma non solo. Avere Kessié sempre lì vicino è una fortuna? Ne sa qualcosa Calabria che deve ricorrere al fallo ricevendo il secondo giallo.
    Fabbricini nominato commissario straordinario della FIGC, Costacurta vice

    Fabbricini nominato commissario straordinario della FIGC, Costacurta vice

    E ora? Semplice: la via è quella del commissariamento . "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". A un presidente federale debole, va aggiunta poi la profonda spaccatura che anima la Lega di Serie A .
  • PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani

    PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani

    Merito di Armin Zöggeler , oggi tecnico della squadra azzurra che ha però come unica punta di diamante Dominik Fischnaller . Conto alla rovescia per i XXIII Giochi Olimpici Invernali , al via dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud , a Pyeongchang .
    Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match

    Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match

    Dal canto loro i bianconeri, con l'ex Oddo in panchina, sono imbattuti alla Dacia Arena da 4 gare ufficiali, 3 vittorie e 1 pari. Le formazioni ufficiali di Udinese-Milan , incontro valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A .
    Prima CdS - DeLa:

    Prima CdS - DeLa: "Icardi al Napoli? Mai dire mai"

    Se improvvisamente dovessimo ripartire da zero da dove cominceremmo? Ma io non sono un politico, non devo cercare consenso. Il Napoli , con l'Inter , è la squadra che più ha deluso i propri tifosi a gennaio sul fronte acquisti.
  • Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro

    Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro

    E chi pensava che l'attrice avrebbe ritrattato le accuse nei confronti di Francesco Monte , si è dovuto immediatamente ricredere. Sono un uomo del sud, istruito ed educato , e tale voglio rimanere al di là del fatto che partecipo a trasmissioni tv.
    Inter, Icardi ko per un problema muscolare: salta il Crotone

    Inter, Icardi ko per un problema muscolare: salta il Crotone

    Anticipo che apre la 23a giornata di Serie A , quarto turno del girone di ritorno del massimo campionato di calcio. A ciò si aggiunge anche un problema muscolare che ha costretto Icardi a finire anzitempo l'allenamento mattutino.
    Morto l'ex ct della nazionale Vicini

    Morto l'ex ct della nazionale Vicini

    Vicini chiuse la carriera da allenatore nel 1993, a soli 50 anni, dopo avere allenato per qualche mese il Cesena e l'Udinese . Da calciatore, nato nelle giovanili del Cesena , aveva trovato la sua consacrazione con la maglia della Sampdoria .

Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre Dietro il gesto, secondo una prima ipotesi, ci sarebbe un rifiuto della vittima dopo un tentativo di approccio . Secondo alcuni testimoni, la ragazza, con un passato difficile alle spalle, faceva le pulizie nella casa.

Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Il giocatore oggi non si sarebbe presentato agli allenamenti dopo il confronto con il suo allenatore. Una sconfitta, quella maturata lunedì sera fra le mura amiche dell'Olimpico , del tutto inaspettata.

Pandev e Laxalt stendono la Lazio Pandev e Laxalt stendono la Lazio Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres , de Vrij , Radu; Marusic, Murgia , Leiva , Parolo , Lukaku; Luis Alberto; Immobile . Brutta batosta per gli uomini di Inzaghi , scesi in campo con un atteggiamento un po' troppo superficiale.

Sanremo 2018: ecco i super ospiti Sanremo 2018: ecco i super ospiti Chi mi conosce sa quanto tengo a questo a quel palco e quanto sono grata alla gente che lì ha iniziato a sentire a mia voce. Sara' un Festival di Sanremo "diverso dal solito, un po' fuori dalle righe, dove l'immaginazione trovera' piu' spazio".

Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare Nessun dubbio di formazione per Sarri che recupera anche Albiol per il posticipo di domani sera del suo Napoli a Benevento . Al 38' il Benevento prova nuovamente a farsi vivo dalle parti di Reina con l'ex Tottenham ma la conclusione è sballata.

Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana E' stato complicato scindere queste due cose, ho visto un buon Crotone che ha messo in difficoltà l'Inter in più momenti. La squadra di Zenga è ben messa in campo e copre tutte le linee di passaggio, senza rinunciare alla fase offensiva.

Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori? Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori? Oltre alla tensione che sembra più certa la Hunziker e Favino, il Festival della Canzone Italiana sia preceduto dalle "solite" polemiche.

Milan-Lazio, Gennaro Gattuso: "Contento per il pareggio. Dobbiamo migliorare" Milan-Lazio, Gennaro Gattuso: In Germania giocavo con il 4-2-3-1, in una posizione diversa, nel ruolo attuale dove gioco con Gattuso mi trovo molto bene. Mi è stato detto di essere più libero di testa. " Anche domani, l'obiettivo è vincere ".

FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… Giovanni Malagò sarà invece Commissario della Lega Serie A con la collaborazione di Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi . Un'ulteriore precisazione arriva poi da Fabbricini: "Da Conte a Mancini , fino ad Ancelotti o Ranieri ".

Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice In questo caso, il cerchio sarebbe chiuso e si arriverebbe ad un miliardo. "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". Non si è affatto fatta attendere la replica di Gravina: "Innanzitutto bisogna chiedere scusa agli italiani.

Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro Il casinò online leader in Italia, match sponsor della gara, ha intrattenuto i 50 mila spettatori presenti alla Scala del calcio . La differenza l'ha fatta il ritmo che, a San Siro, è sempre stato basso e ha favorito chi ha maggiore tecnica, cioé la Lazio .

M5S candida ex renziano,polemica con Pd M5S candida ex renziano,polemica con Pd Perché il 16 dicembre 2017 Cecchi retwittava un post del Segretario PD contro i tagli alle pensioni d'oro proposti da Di Maio . Nicola Cecchi è stato un iscritto al PD così convinto e militante da aver più volte polemizzato contro Luigi Di Maio .

Elezioni, un reggiano tra i candidati "supercompetenti" del M5S Elezioni, un reggiano tra i candidati Detta in soldoni, invece di ironizzare tanto sulle liste made in M5s, gli avversari si concentrino piuttosto sulle loro scelte. Riforma delle pensioni e larghe intese rimangono inoltre temi su cui Lega e Forza Italia continuano ad avere opinioni diverse.

Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta Dopo un primo tempo tutto di marca bianconera, è un gol di Higuain ad inizio gara che dicide per il momento il match . Di seguito un quadro su come e dove guardare in streaming gratis e diretta tv l'incontro valido per la Coppa Italia .

Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero La Lazio ha 46 punti, in un campionato normale sarebbe seconda in classifica a quattro punti dalla terza. Infatti, questa sera a Bergamo ci sarà l'occasione di giocare da titolare per Federico Bernardeschi .