Lunedi, 23 Luglio, 2018

Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio

Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio
Pamela Guccione | 09 Febbraio, 2018, 03:40

A calcare il palco dell'Ariston durante la seconda puntata della kermesse sonora artisti internazionali come Sting e Shaggy, che si sono esibiti insieme interpretando 'Don't make me wait', un brano che doveva essere una collaborazione isolata e che invece è diventato un intero album, che uscirà il 20 aprile e che si intitola "44/876". Pubblico e orchestra lo abbracciano idealmente con una standing ovation e allora ecco rispuntare Superpippo: "Questo festival a questo punto lo presento io". Decisamente più sciolto rispetto al debutto, Claudio Baglioni scherza sugli ottimi risultati ottenuti dal suo festival. E il "vecchio" saggio Pippo replica: "L'età è un'invenzione, caro Claudio". E poi conclude: "Ti devo un frego" che in foggiano vuol dire "ti devo moltissimo".

"Carissimo e amatissimo Sanremo, io ti ho conosciuto nel lontano 1958" - esordisce Pippo Baudo davanti agli occhi del pubblico del Festival. "Da allora ho pensato che In quella scatoletta dovevo entrarci e che quel Festival dovevo farlo". Quando sono arrivato ho avuto un tremolio, quasi quasi volevo tornare indietro. Ma non tutti ci sono riusciti. Quante canzoni abbiamo lanciato. In Romagna ho scoperto Laura Pausini.

Potevano studiarsi una gag migliore per lanciare le Nuove Proposte, ma di quei quattro giovani cantanti - almeno a me - non è rimasto nulla, se non le parole (non certo la musica) di "Mirkoeilcane". Poi Giorgia, Eros Ramazzotti. E poi le risate su questo palco: Fiorello, Roberto Benigni, che risate e che male, il trio Lopez-Marchesini-Solenghi. Sono stato accanto a tanti personaggi, ho ospitato Madonna, Sharon Stone con la quale ci siamo anche baciati. "Parte della mia artistica la devo proprio a te". L'ingresso di Pierfrancesco Favino dà il via alla gara delle Nuove Proposte.


Pippo Baudo ha poi detto "Arrivederci" a Sanremo annunciando "Elio e le storie tese" diretto da Beppe Vessicchio. Michelle, ovviamente, era Biancaneve, Baglioni ha interpretato un riluttante "pozzo dei desideri". Tutt'altra musica per il carismatico Sting che con l'età assume sempre di più l'aspetto di un meraviglioso "aristocratico" della Corona.

Baudo è riuscito a rendere popolare anche la comicità per niente semplice del Trio formato da Anna Marchesini, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, ospitandoli spesso nelle sue trasmissioni e venendo a sua volta ospitato nella più mitica delle parodie televisive, quella dei Promessi Sposi, che a guardarla oggi fa ancora spanciare.

Consigliato

  • Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre

    Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre

    Dietro il gesto, secondo una prima ipotesi, ci sarebbe un rifiuto della vittima dopo un tentativo di approccio . Secondo alcuni testimoni, la ragazza, con un passato difficile alle spalle, faceva le pulizie nella casa.
    Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro

    Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro

    E chi pensava che l'attrice avrebbe ritrattato le accuse nei confronti di Francesco Monte , si è dovuto immediatamente ricredere. Sono un uomo del sud, istruito ed educato , e tale voglio rimanere al di là del fatto che partecipo a trasmissioni tv.
    Pandev e Laxalt stendono la Lazio

    Pandev e Laxalt stendono la Lazio

    Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres , de Vrij , Radu; Marusic, Murgia , Leiva , Parolo , Lukaku; Luis Alberto; Immobile . Brutta batosta per gli uomini di Inzaghi , scesi in campo con un atteggiamento un po' troppo superficiale.
  • Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare

    Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare

    Nessun dubbio di formazione per Sarri che recupera anche Albiol per il posticipo di domani sera del suo Napoli a Benevento . Al 38' il Benevento prova nuovamente a farsi vivo dalle parti di Reina con l'ex Tottenham ma la conclusione è sballata.
    Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana

    Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana

    E' stato complicato scindere queste due cose, ho visto un buon Crotone che ha messo in difficoltà l'Inter in più momenti. La squadra di Zenga è ben messa in campo e copre tutte le linee di passaggio, senza rinunciare alla fase offensiva.
    Milan-Lazio, Gennaro Gattuso:

    Milan-Lazio, Gennaro Gattuso: "Contento per il pareggio. Dobbiamo migliorare"

    In Germania giocavo con il 4-2-3-1, in una posizione diversa, nel ruolo attuale dove gioco con Gattuso mi trovo molto bene. Mi è stato detto di essere più libero di testa. " Anche domani, l'obiettivo è vincere ".
  • Sanremo 2018: ecco i super ospiti

    Sanremo 2018: ecco i super ospiti

    Chi mi conosce sa quanto tengo a questo a quel palco e quanto sono grata alla gente che lì ha iniziato a sentire a mia voce. Sara' un Festival di Sanremo "diverso dal solito, un po' fuori dalle righe, dove l'immaginazione trovera' piu' spazio".
    Morto l'ex ct della nazionale Vicini

    Morto l'ex ct della nazionale Vicini

    Vicini chiuse la carriera da allenatore nel 1993, a soli 50 anni, dopo avere allenato per qualche mese il Cesena e l'Udinese . Da calciatore, nato nelle giovanili del Cesena , aveva trovato la sua consacrazione con la maglia della Sampdoria .
    M5S candida ex renziano,polemica con Pd

    M5S candida ex renziano,polemica con Pd

    Perché il 16 dicembre 2017 Cecchi retwittava un post del Segretario PD contro i tagli alle pensioni d'oro proposti da Di Maio . Nicola Cecchi è stato un iscritto al PD così convinto e militante da aver più volte polemizzato contro Luigi Di Maio .
  • Sampdoria-Torino, le pagelle: Torreira e Iago Falque top, Sirigu e Zapata flop

    Sampdoria-Torino, le pagelle: Torreira e Iago Falque top, Sirigu e Zapata flop

    A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Belotti , Ljajic , Ansaldi , Edera, Berenguer , Barreca, Moretti. A disposizione: Krapikas, Tozzo, Andersen, Sala, Caprari , Alvarez, Tomic, Strinic, Regini, Verre , Capezzi, Kownacki .
    Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63

    Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63

    In campionato i rossoneri avevano iniziato con il piglio giusto, quest'oggi lasciano il pallino del gioco agli uomini di Inzaghi . Nel Milan , Calhanoglu al posto di Locatelli ha dato alla squadra quello che le mancava, la mente pensante, i passaggi mirati.
    Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice

    Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice

    In questo caso, il cerchio sarebbe chiuso e si arriverebbe ad un miliardo. "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". Non si è affatto fatta attendere la replica di Gravina: "Innanzitutto bisogna chiedere scusa agli italiani.

Pioli:"Oltre i nostri limiti per provare a vincere contro la Juventus" Pioli: La sfida di sabato sera è il clou della giornata e pone di fronte due squadre che affrontano un momento diametralmente opposto. Tanti i temi di una sfida sempre particolare e affascinante. "Si completano, lo hanno dimostrato alla Fiorentina ".

Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi L'ex tronista ha comunicato che non interverrà nel corso della puntata di martedì 13 febbraio de L'#Isola dei Famosi. Le parole della Henger hanno avuto così tanto peso da portare Francesco Monte a decidere di abbandonare l'Isola .

Sanremo 2018, il programma della seconda serata Sanremo 2018, il programma della seconda serata Per ora nella cosiddetta "fascia alta " ci sono Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Nina Zilli, Ron e il duo Meta-Moro . Il miglio inizio dai tempi di Fazio del 2013.

Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Il giocatore oggi non si sarebbe presentato agli allenamenti dopo il confronto con il suo allenatore. Una sconfitta, quella maturata lunedì sera fra le mura amiche dell'Olimpico , del tutto inaspettata.

Serie A, Verso Fiorentina-Juventus: Parlano Simeone e Badelj Serie A, Verso Fiorentina-Juventus: Parlano Simeone e Badelj Marchisio potrebbe giocare titolare, non c'è nessuna emergenza, fuori solo Dybala, Cuadrado, Matuidi e Howedes . In attacco Douglas Costa è recuperato, anche se sarà confermato il tridente Bernardeschi-Higuain-Mandzukic.

Roma, Di Francesco: "Contava solo vincere" Roma, Di Francesco: I giallorossi non segnavano così velocemente in campionato da quando Totti fece gol al Cesena in 30 secondi. Decisiva la rete di Under dopo un minuto di gioco che regala il successo alla squadra di Di Francesco .

PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani Merito di Armin Zöggeler , oggi tecnico della squadra azzurra che ha però come unica punta di diamante Dominik Fischnaller . Conto alla rovescia per i XXIII Giochi Olimpici Invernali , al via dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud , a Pyeongchang .

Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy Due sono atterrati in coppia sulla terraferma, il terzo invece su una piattaforma robotizzata, senza equipaggio , in mezzo all'oceano.

Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo Un vero e proprio capolavoro balistico che sblocca la partita spostando l'ago della bilancia dalla parte del Milan , ma non solo. Avere Kessié sempre lì vicino è una fortuna? Ne sa qualcosa Calabria che deve ricorrere al fallo ricevendo il secondo giallo.

Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori? Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori? Oltre alla tensione che sembra più certa la Hunziker e Favino, il Festival della Canzone Italiana sia preceduto dalle "solite" polemiche.

Prima CdS - DeLa: "Icardi al Napoli? Mai dire mai" Prima CdS - DeLa: Se improvvisamente dovessimo ripartire da zero da dove cominceremmo? Ma io non sono un politico, non devo cercare consenso. Il Napoli , con l'Inter , è la squadra che più ha deluso i propri tifosi a gennaio sul fronte acquisti.

Inter, Icardi ko per un problema muscolare: salta il Crotone Inter, Icardi ko per un problema muscolare: salta il Crotone Anticipo che apre la 23a giornata di Serie A , quarto turno del girone di ritorno del massimo campionato di calcio. A ciò si aggiunge anche un problema muscolare che ha costretto Icardi a finire anzitempo l'allenamento mattutino.

FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… Giovanni Malagò sarà invece Commissario della Lega Serie A con la collaborazione di Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi . Un'ulteriore precisazione arriva poi da Fabbricini: "Da Conte a Mancini , fino ad Ancelotti o Ranieri ".

Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro Il casinò online leader in Italia, match sponsor della gara, ha intrattenuto i 50 mila spettatori presenti alla Scala del calcio . La differenza l'ha fatta il ritmo che, a San Siro, è sempre stato basso e ha favorito chi ha maggiore tecnica, cioé la Lazio .

Elezioni Figc, Sibilia: "C'era accordo su Gravina, ma...". La replica: "Volgarità" Elezioni Figc, Sibilia: So che probabilmente al Mondiale non siamo andati per tanti motivi e uno di questi è che a livello istituzionale facciamo fatica. C'è da chiedere scusa a tutti gli italiani: improvvisamente mentre si stava giocando qualcuno ha tolto il pallone dal campo.