Martedì, 24 Aprile, 2018

Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale di Fiorentina-Juventus

Sabato mattina a Savona \ La manifestazione antifascista di Macerata si farà, il PD non ci sarà per ragioni elettorali
Pammachio Corsino | 10 Febbraio, 2018, 16:12

Fiorentina scoperta e contropiede micidiale della Juve che Higuain concretizza con piazzandola sul primo palo: 2-0 a cinque dalla fine e punto esclamativo sulla gara. Ci sono state delle difficoltà perché non è facile entrare in una squadra così che ha vinto sei Scudetti di fila.

La Fiorentina non demerita, ma la Juventus fa sua l'intera posta in palio. Al 18′ l'arbitro Guida assegna un calcio di rigore per la Fiorentina su un presunto fallo di mano di Chiellini.

FIORENTINA-JUVENTUS 0-2Marcatori: Bernardeschi (J), 86′ Higuain (J)Fiorentina: Sportiello 4,5, Astori 6,5, Milenkovic 6, Biraghi 6, Pezzella 6,5, Badelj 5,5, Benassi 6,5 (79′ Eysseric sv), Veretout 6,5, Chiesa 6,5, Gil Dias 6 (68′ Thereau 6), Simeone 6. Da segnalare il record di spettatori presenti allo Stadio "Artemio Franchi" per una partita di Serie A. "Siamo una squadra che predilige costruire da dietro per poi trovare imbucate, ma con la loro difesa nonostante le occasioni avute, era difficile trovare spazi". La partita per i bianconeri sembra mettersi ancora peggio quando viene fischiato un rigore per un tocco di braccio di Giorgio Chiellini; ma grazie al VAR, Guida cambia la sua decisione. Fuori Thereau nel tridente iniziale e dentro Gil Dias che affiancherà Simeone e Chiesa. I padroni di casa pressano alto impedendo ogni fonte di gioco agli avversari e il pubblico, oltre a fischiare incessantemente Bernardeschi, pare apprezzare.


Vittoria pesante e molto importante per la lotta scudetto quella ottenuta dalla Juventus stasera contro la Fiorentina.

SECONDO TEMPO - Pronti - via, e la Fiorentina riparte con la stessa aggressività del primo tempo. Ai bianconeri abbiamo concesso pochissimo, non siamo stati fortunati e abbastanza bravi nello sfruttare le occasioni create, potevamo essere più pericolosi, è stata una partita equilibrata e bastava un episodio per deciderla. Su punizione, con la complicità di Sportiello non posizionato perfettamente, il gioiello di Carrara firma il vantaggio per la Juventus che soffre ma controlla e nel finale trova anche il raddoppio con Higuain. "Ci sono gli arbitri che decidono, poi se si vuole alimentare la polemica non fa per me". Marchisio è in pole position per sostituire l'infortunato Matuidi nel centrocampo a tre di Allegri: contro la Fiorentina il tecnico non dovrebbe modificare lo schieramento, affidandosi al 4-3-3 che ha regalato equilibrio ai bianconeri.

Consigliato

  • TORINO. Previsioni meteo per il weekend

    TORINO. Previsioni meteo per il weekend

    Riguardo le temperature , l'afflusso di aria fredda pare abbia provocato un calo non indifferente. Le temperature minime si attesteranno a 1 grado, mentre le massime saranno in ribasso a 4 gradi.
    Pioli:

    Pioli:"Oltre i nostri limiti per provare a vincere contro la Juventus"

    La sfida di sabato sera è il clou della giornata e pone di fronte due squadre che affrontano un momento diametralmente opposto. Tanti i temi di una sfida sempre particolare e affascinante. "Si completano, lo hanno dimostrato alla Fiorentina ".
    Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana

    Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana

    E' stato complicato scindere queste due cose, ho visto un buon Crotone che ha messo in difficoltà l'Inter in più momenti. La squadra di Zenga è ben messa in campo e copre tutte le linee di passaggio, senza rinunciare alla fase offensiva.
  • Donadoni:

    Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto"

    Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".
    Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto

    Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto

    Sarà un bel duello, grandi meriti di Sarri che è stato bravissimo a dare un gioco a una squadra sempre più bella da vedere. Perchè le partite di calcio non si giocano alla playstation, c'è un avversario che ti impedisce di fare certe cose.
    Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare

    Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare

    Nessun dubbio di formazione per Sarri che recupera anche Albiol per il posticipo di domani sera del suo Napoli a Benevento . Al 38' il Benevento prova nuovamente a farsi vivo dalle parti di Reina con l'ex Tottenham ma la conclusione è sballata.
  • Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata

    Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata

    La cittadina ligure di Sanremo è un tripudio di fiori e di cantanti, di ospiti internazionali, di giornalisti e di curiosi. Alla quinta conferenza del 9 febbraio 2018 sono presenti Claudio Baglioni , Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .
    No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale

    No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale

    Obiettivo dell'ora legale è di capitalizzare la luce naturale del giorno. In Italia l'ora legale venne introdotta per la prima volta nel 1916.
    Sanremo 2018, il programma della seconda serata

    Sanremo 2018, il programma della seconda serata

    Per ora nella cosiddetta "fascia alta " ci sono Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Nina Zilli, Ron e il duo Meta-Moro . Il miglio inizio dai tempi di Fazio del 2013.
  • Allegri:

    Allegri: "La Juventus sfida se stessa"

    Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".
    Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli

    Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli

    Il giocatore oggi non si sarebbe presentato agli allenamenti dopo il confronto con il suo allenatore. Una sconfitta, quella maturata lunedì sera fra le mura amiche dell'Olimpico , del tutto inaspettata.
    Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori?

    Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori?

    Oltre alla tensione che sembra più certa la Hunziker e Favino, il Festival della Canzone Italiana sia preceduto dalle "solite" polemiche.

Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere E infine: "Nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News". "Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni".

Juventus, Allegri mette le cose in chiaro: il rigore, Bernardeschi e Dybala Juventus, Allegri mette le cose in chiaro: il rigore, Bernardeschi e Dybala Buone notizie anche da Douglas Costa che ha smaltito l'infortunio al polpaccio e ha ripreso ad allenarsi col gruppo. HIGUAIN: "TRE PUNTI PESANTI IN CHIAVE SCUDETTO" - "E' una vittoria molto importante: dobbiamo continuare così".

Pres. Racing Avellaneda rivela: "Lautaro Martinez vuole l'Inter. Ecco i dettagli dell'affare" Pres. Racing Avellaneda rivela: Non una presenza casuale, il ct dell'Argentina potrebbe anche convocarlo a sorpresa per i Mondiali di Russia 2018. Lautaro Martinez , il nuovo fenomeno del calcio argentino, è virtualmente un nuovo attaccante dell'Inter .

Pin: "Fiorentina troppo altalenante, solo il Napoli può tenere testa alla Juventus" Pin: Nella Fiorentina Pioli ritrova Pezzella in difesa dopo la squalifica ma perde Laurini che verrà sostituito da Bruno Gaspar . Queste sono partite che di solito si preparano da sole, non credo ci sarà bisogno che io dia motivazioni.

Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Decisamente più sciolto rispetto al debutto, Claudio Baglioni scherza sugli ottimi risultati ottenuti dal suo festival . E poi le risate su questo palco: Fiorello , Roberto Benigni , che risate e che male, il trio Lopez-Marchesini-Solenghi.

Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi L'ex tronista ha comunicato che non interverrà nel corso della puntata di martedì 13 febbraio de L'#Isola dei Famosi. Le parole della Henger hanno avuto così tanto peso da portare Francesco Monte a decidere di abbandonare l'Isola .

Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre Dietro il gesto, secondo una prima ipotesi, ci sarebbe un rifiuto della vittima dopo un tentativo di approccio . Secondo alcuni testimoni, la ragazza, con un passato difficile alle spalle, faceva le pulizie nella casa.

Serie A, Verso Fiorentina-Juventus: Parlano Simeone e Badelj Serie A, Verso Fiorentina-Juventus: Parlano Simeone e Badelj Marchisio potrebbe giocare titolare, non c'è nessuna emergenza, fuori solo Dybala, Cuadrado, Matuidi e Howedes . In attacco Douglas Costa è recuperato, anche se sarà confermato il tridente Bernardeschi-Higuain-Mandzukic.

Roma, Di Francesco: "Contava solo vincere" Roma, Di Francesco: I giallorossi non segnavano così velocemente in campionato da quando Totti fece gol al Cesena in 30 secondi. Decisiva la rete di Under dopo un minuto di gioco che regala il successo alla squadra di Di Francesco .

PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani Merito di Armin Zöggeler , oggi tecnico della squadra azzurra che ha però come unica punta di diamante Dominik Fischnaller . Conto alla rovescia per i XXIII Giochi Olimpici Invernali , al via dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud , a Pyeongchang .

Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy Due sono atterrati in coppia sulla terraferma, il terzo invece su una piattaforma robotizzata, senza equipaggio , in mezzo all'oceano.

Sanremo 2018: ecco i super ospiti Sanremo 2018: ecco i super ospiti Chi mi conosce sa quanto tengo a questo a quel palco e quanto sono grata alla gente che lì ha iniziato a sentire a mia voce. Sara' un Festival di Sanremo "diverso dal solito, un po' fuori dalle righe, dove l'immaginazione trovera' piu' spazio".

Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match Dal canto loro i bianconeri, con l'ex Oddo in panchina, sono imbattuti alla Dacia Arena da 4 gare ufficiali, 3 vittorie e 1 pari. Le formazioni ufficiali di Udinese-Milan , incontro valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A .

Sos Partita Iva: "No agli 80 euro di Renzi, sono elemosina" Sos Partita Iva: Il Pd non ha dato nessuna attenzione alle esigenze di noi giovani, non ci ha ascoltato. Risposta: "Questa era la miglior legge che si poteva fare".

Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo Un vero e proprio capolavoro balistico che sblocca la partita spostando l'ago della bilancia dalla parte del Milan , ma non solo. Avere Kessié sempre lì vicino è una fortuna? Ne sa qualcosa Calabria che deve ricorrere al fallo ricevendo il secondo giallo.