
Fiorentina scoperta e contropiede micidiale della Juve che Higuain concretizza con piazzandola sul primo palo: 2-0 a cinque dalla fine e punto esclamativo sulla gara. Ci sono state delle difficoltà perché non è facile entrare in una squadra così che ha vinto sei Scudetti di fila.
La Fiorentina non demerita, ma la Juventus fa sua l'intera posta in palio. Al 18′ l'arbitro Guida assegna un calcio di rigore per la Fiorentina su un presunto fallo di mano di Chiellini.
FIORENTINA-JUVENTUS 0-2Marcatori: Bernardeschi (J), 86′ Higuain (J)Fiorentina: Sportiello 4,5, Astori 6,5, Milenkovic 6, Biraghi 6, Pezzella 6,5, Badelj 5,5, Benassi 6,5 (79′ Eysseric sv), Veretout 6,5, Chiesa 6,5, Gil Dias 6 (68′ Thereau 6), Simeone 6. Da segnalare il record di spettatori presenti allo Stadio "Artemio Franchi" per una partita di Serie A. "Siamo una squadra che predilige costruire da dietro per poi trovare imbucate, ma con la loro difesa nonostante le occasioni avute, era difficile trovare spazi". La partita per i bianconeri sembra mettersi ancora peggio quando viene fischiato un rigore per un tocco di braccio di Giorgio Chiellini; ma grazie al VAR, Guida cambia la sua decisione. Fuori Thereau nel tridente iniziale e dentro Gil Dias che affiancherà Simeone e Chiesa. I padroni di casa pressano alto impedendo ogni fonte di gioco agli avversari e il pubblico, oltre a fischiare incessantemente Bernardeschi, pare apprezzare.
Vittoria pesante e molto importante per la lotta scudetto quella ottenuta dalla Juventus stasera contro la Fiorentina.
SECONDO TEMPO - Pronti - via, e la Fiorentina riparte con la stessa aggressività del primo tempo. Ai bianconeri abbiamo concesso pochissimo, non siamo stati fortunati e abbastanza bravi nello sfruttare le occasioni create, potevamo essere più pericolosi, è stata una partita equilibrata e bastava un episodio per deciderla. Su punizione, con la complicità di Sportiello non posizionato perfettamente, il gioiello di Carrara firma il vantaggio per la Juventus che soffre ma controlla e nel finale trova anche il raddoppio con Higuain. "Ci sono gli arbitri che decidono, poi se si vuole alimentare la polemica non fa per me". Marchisio è in pole position per sostituire l'infortunato Matuidi nel centrocampo a tre di Allegri: contro la Fiorentina il tecnico non dovrebbe modificare lo schieramento, affidandosi al 4-3-3 che ha regalato equilibrio ai bianconeri.
Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto"
Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".
Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata
La cittadina ligure di Sanremo è un tripudio di fiori e di cantanti, di ospiti internazionali, di giornalisti e di curiosi. Alla quinta conferenza del 9 febbraio 2018 sono presenti Claudio Baglioni , Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .
TORINO. Previsioni meteo per il weekend
Riguardo le temperature , l'afflusso di aria fredda pare abbia provocato un calo non indifferente. Le temperature minime si attesteranno a 1 grado, mentre le massime saranno in ribasso a 4 gradi.
Pioli:"Oltre i nostri limiti per provare a vincere contro la Juventus"
La sfida di sabato sera è il clou della giornata e pone di fronte due squadre che affrontano un momento diametralmente opposto. Tanti i temi di una sfida sempre particolare e affascinante. "Si completano, lo hanno dimostrato alla Fiorentina ".
Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio
Decisamente più sciolto rispetto al debutto, Claudio Baglioni scherza sugli ottimi risultati ottenuti dal suo festival . E poi le risate su questo palco: Fiorello , Roberto Benigni , che risate e che male, il trio Lopez-Marchesini-Solenghi.
Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre
Dietro il gesto, secondo una prima ipotesi, ci sarebbe un rifiuto della vittima dopo un tentativo di approccio . Secondo alcuni testimoni, la ragazza, con un passato difficile alle spalle, faceva le pulizie nella casa.
Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli
Il giocatore oggi non si sarebbe presentato agli allenamenti dopo il confronto con il suo allenatore. Una sconfitta, quella maturata lunedì sera fra le mura amiche dell'Olimpico , del tutto inaspettata.
Serie A, Verso Fiorentina-Juventus: Parlano Simeone e Badelj
Marchisio potrebbe giocare titolare, non c'è nessuna emergenza, fuori solo Dybala, Cuadrado, Matuidi e Howedes . In attacco Douglas Costa è recuperato, anche se sarà confermato il tridente Bernardeschi-Higuain-Mandzukic.
Roma, Di Francesco: "Contava solo vincere"
I giallorossi non segnavano così velocemente in campionato da quando Totti fece gol al Cesena in 30 secondi. Decisiva la rete di Under dopo un minuto di gioco che regala il successo alla squadra di Di Francesco .
PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani
Merito di Armin Zöggeler , oggi tecnico della squadra azzurra che ha però come unica punta di diamante Dominik Fischnaller . Conto alla rovescia per i XXIII Giochi Olimpici Invernali , al via dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud , a Pyeongchang .
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro
E chi pensava che l'attrice avrebbe ritrattato le accuse nei confronti di Francesco Monte , si è dovuto immediatamente ricredere. Sono un uomo del sud, istruito ed educato , e tale voglio rimanere al di là del fatto che partecipo a trasmissioni tv.
Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match
Dal canto loro i bianconeri, con l'ex Oddo in panchina, sono imbattuti alla Dacia Arena da 4 gare ufficiali, 3 vittorie e 1 pari. Le formazioni ufficiali di Udinese-Milan , incontro valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A .
Sos Partita Iva: "No agli 80 euro di Renzi, sono elemosina"
Il Pd non ha dato nessuna attenzione alle esigenze di noi giovani, non ci ha ascoltato. Risposta: "Questa era la miglior legge che si poteva fare".
Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana
E' stato complicato scindere queste due cose, ho visto un buon Crotone che ha messo in difficoltà l'Inter in più momenti. La squadra di Zenga è ben messa in campo e copre tutte le linee di passaggio, senza rinunciare alla fase offensiva.
Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori?
Oltre alla tensione che sembra più certa la Hunziker e Favino, il Festival della Canzone Italiana sia preceduto dalle "solite" polemiche.