Domenica, 16 Dicembre, 2018

Juventus, Allegri mette le cose in chiaro: il rigore, Bernardeschi e Dybala

Mandzukic Mandzukic
Pammachio Corsino | 10 Febbraio, 2018, 05:06

Buone notizie anche da Douglas Costa che ha smaltito l'infortunio al polpaccio e ha ripreso ad allenarsi col gruppo.

La Juventus continua nella sua marcia inesorabile verso la vetta della classifica e Massimiliano Allegri esulta per i 3 punti sofferti conquistati al Franchi contro la Fiorentina. "Servirà una gara seria". Per loro è una partita di grande rivalità, vissuta tutti gli anni con voglia ed entusiasmo per battere la Juve. "Cosa che l'anno scorso è anche riuscita".

HIGUAIN: "TRE PUNTI PESANTI IN CHIAVE SCUDETTO" - "E' una vittoria molto importante: dobbiamo continuare così". Quante ne farà ancora? Speriamo di farne tantissime, però tutto dipende dai risultati. A cominciare da domani. Ci sono arbitri, volete far polemica fatela pure. Non commento ciò che succede in campo, poi se si vuole alimentare la polemica. Sta crescendo, si è ambientato bene.

C'è la possibilità di vedere Marchisio. Con un giovane come Chiesa che ha queste caratteristiche.

Allegri e gli infortunati in vista del tour de force: "Non c'è emergenza, rimarrà fuori Cuadrado e lo sapevamo, poi anche Dybala, Howedes e Matuidi, poi gli altri sono tutti a disposizione". Da domani fino alla gara con la Spal, pensiamo a una gara alla volta. Serve la migliore formazione domani per vincere, poi si preparerà il Tottenham. E' importantissimo per noi e non possiamo rischiarlo: "abbiamo bisogno che recuperi al meglio, non dobbiamo accelerare il recupero". "O al limite potremo giocare con due mediani, ma Claudio sta bene, oggi vedrò la scelta che farò". Di riposare non ha bisogno nessuno, sono passati cinque giorni da domenica. Identico modulo degli avversari per i bianconeri, che avranno nuovamente Buffon tra i pali, difesa composta da Benatia e Chiellini centrali, con Lichtsteiner e Alex Sandro terzini.

Passano le settimane e la sfida scudetto tra Napoli e Juventus entra sempre più nel vivo. Sta facendo delle grandissime cose, record di gol, di vittorie. Il Napoli è primo al 99 per cento per meriti di Sarri. "Noi abbiamo cambiato tanto, mentre i loro giocatori sono gli stessi dei tempi di Benitez". Loro hanno fatto una bella partita.


"Credo stia bene. Non so se ha preso una botta ma non deve essere niente di particolare".

Nell'anticipo della 24esima giornata di Serie A la Juventus ha espugnato Firenze con il punteggio di 2-0.

BERNARDESCHI: "GIUSTO ESULTARE PER RISPETTO DEI TIFOSI" - Una notte speciale per Federico Bernardeschi, non poteva essere altrimenti: "Prima c'è stata un po' d'emozione, normale. Il mio gol? Felice, sereno, del resto lo sono sempre stato".

CHIELLINI E GUARDIOLISMO - "Discorso molto più ampio".

E' un discorso ampio. Togliere la teoria e fare pratica, invece hanno capovolto quello che è il calcio, lavorando sulla teoria e non sulla pratica. "È segno di concentrazione e maturità, ma anche di lucidità".

Consigliato

No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale Obiettivo dell'ora legale è di capitalizzare la luce naturale del giorno. In Italia l'ora legale venne introdotta per la prima volta nel 1916.

Pres. Racing Avellaneda rivela: "Lautaro Martinez vuole l'Inter. Ecco i dettagli dell'affare" Pres. Racing Avellaneda rivela: Non una presenza casuale, il ct dell'Argentina potrebbe anche convocarlo a sorpresa per i Mondiali di Russia 2018. Lautaro Martinez , il nuovo fenomeno del calcio argentino, è virtualmente un nuovo attaccante dell'Inter .

Pioli:"Oltre i nostri limiti per provare a vincere contro la Juventus" Pioli: La sfida di sabato sera è il clou della giornata e pone di fronte due squadre che affrontano un momento diametralmente opposto. Tanti i temi di una sfida sempre particolare e affascinante. "Si completano, lo hanno dimostrato alla Fiorentina ".

Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi L'ex tronista ha comunicato che non interverrà nel corso della puntata di martedì 13 febbraio de L'#Isola dei Famosi. Le parole della Henger hanno avuto così tanto peso da portare Francesco Monte a decidere di abbandonare l'Isola .

Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Il giocatore oggi non si sarebbe presentato agli allenamenti dopo il confronto con il suo allenatore. Una sconfitta, quella maturata lunedì sera fra le mura amiche dell'Olimpico , del tutto inaspettata.

Serie A, Verso Fiorentina-Juventus: Parlano Simeone e Badelj Serie A, Verso Fiorentina-Juventus: Parlano Simeone e Badelj Marchisio potrebbe giocare titolare, non c'è nessuna emergenza, fuori solo Dybala, Cuadrado, Matuidi e Howedes . In attacco Douglas Costa è recuperato, anche se sarà confermato il tridente Bernardeschi-Higuain-Mandzukic.

PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani Merito di Armin Zöggeler , oggi tecnico della squadra azzurra che ha però come unica punta di diamante Dominik Fischnaller . Conto alla rovescia per i XXIII Giochi Olimpici Invernali , al via dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud , a Pyeongchang .

Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy Space X, lanciato il super razzo Falcon Heavy Due sono atterrati in coppia sulla terraferma, il terzo invece su una piattaforma robotizzata, senza equipaggio , in mezzo all'oceano.

Pandev e Laxalt stendono la Lazio Pandev e Laxalt stendono la Lazio Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres , de Vrij , Radu; Marusic, Murgia , Leiva , Parolo , Lukaku; Luis Alberto; Immobile . Brutta batosta per gli uomini di Inzaghi , scesi in campo con un atteggiamento un po' troppo superficiale.

Sanremo 2018: ecco i super ospiti Sanremo 2018: ecco i super ospiti Chi mi conosce sa quanto tengo a questo a quel palco e quanto sono grata alla gente che lì ha iniziato a sentire a mia voce. Sara' un Festival di Sanremo "diverso dal solito, un po' fuori dalle righe, dove l'immaginazione trovera' piu' spazio".

Sos Partita Iva: "No agli 80 euro di Renzi, sono elemosina" Sos Partita Iva: Il Pd non ha dato nessuna attenzione alle esigenze di noi giovani, non ci ha ascoltato. Risposta: "Questa era la miglior legge che si poteva fare".

Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana Crotone, che show! La salvezza, così, non è più lontana E' stato complicato scindere queste due cose, ho visto un buon Crotone che ha messo in difficoltà l'Inter in più momenti. La squadra di Zenga è ben messa in campo e copre tutte le linee di passaggio, senza rinunciare alla fase offensiva.

Sampdoria-Torino, le pagelle: Torreira e Iago Falque top, Sirigu e Zapata flop Sampdoria-Torino, le pagelle: Torreira e Iago Falque top, Sirigu e Zapata flop A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Belotti , Ljajic , Ansaldi , Edera, Berenguer , Barreca, Moretti. A disposizione: Krapikas, Tozzo, Andersen, Sala, Caprari , Alvarez, Tomic, Strinic, Regini, Verre , Capezzi, Kownacki .

Prima CdS - DeLa: "Icardi al Napoli? Mai dire mai" Prima CdS - DeLa: Se improvvisamente dovessimo ripartire da zero da dove cominceremmo? Ma io non sono un politico, non devo cercare consenso. Il Napoli , con l'Inter , è la squadra che più ha deluso i propri tifosi a gennaio sul fronte acquisti.

Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63 Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63 In campionato i rossoneri avevano iniziato con il piglio giusto, quest'oggi lasciano il pallino del gioco agli uomini di Inzaghi . Nel Milan , Calhanoglu al posto di Locatelli ha dato alla squadra quello che le mancava, la mente pensante, i passaggi mirati.