Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali

Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali
Parmenio Sano | 10 Febbraio, 2018, 22:22

Da Liberi e Uguali, presente con 15 parlamentari, a Potere al Popolo, il nuovo contenitore che ingloba Rifondazione comunisti. "Ci ritroviamo davanti a Sociologia - scrive il collettivo universitario - consapevoli che è dai luoghi del sapere che si creano i primi anticorpi contro il virus dell'odio". Ci sono anche i radicali di più Europa con il segretario Riccardo Magi.

In piazza anche il fondatore di Emergency, Gino Strada: "Una partecipazione spontanea di migliaia di persone - ha detto - che dimostra che gli italiani sono migliori dei partiti che non sono qui". "Di Casa Pound o di Forza Nuova che gli pagherà le spese legali o della Lega che lo ha avuto tra i suoi candidati?"

D'altro canto i gruppi di estrema sinistra e i centri sociali hanno confermato la volontà di manifestare regolarmente sabato 10 febbraio.

Macerata, intanto, è stata fino a poco fa una città fantasma. Diversi i cordoni di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale a delimitare il percorso autorizzato dalla Questura.


"Appena usciti dall'incontro in Prefettura #Macerata: la manifestazione di domani contro fascismo e razzismo è autorizzata!"

Sono state proprio tante le persone che hanno sfilato, manifestanti provenienti da ogni parte d'Italia, ai quali si sono aggiunti i maceratesi. "Sono decisioni che dovranno prendere le autorità responsabili dell'ordine e della sicurezza - ha spiegato sull'ipotesi di un divieto alla manifestazione". Alle 17, in piazza dei Signori, e in molte altre città d'Italia, ci sarà un presidio.

Intorno alle 19, invece, da piazza Tebaldo Brusato partirà il secondo corteo e con tappa in piazza Vescovado per una commemorazione. Cori "scandalosi" li ha definiti la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani - oggi a Trieste alle celebrazioni del Giorno del Ricordo alla Foiba di Basovizza - che "calpestano morti innocenti e tradiscono gli ideali della Resistenza".

Consigliato

Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti LEGGI ANCHE -- Sanremo 2018 , Aurora e la dedica a mamma Michelle: "Con te in questo giorno speciale". "Un pò mi dispiace". Ultimo , alias Niccolò Moriconi, dimentica le parole della sua canzone al Festival di Sanremo 2018 .

Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Meno sicura, invece, la partecipazione di Albiol , che non ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà sostituito da Chiriches . Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze in Serie A , dopo esser rimasto a secco nelle precedenti nove.

Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto" Donadoni: Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere E infine: "Nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News". "Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni".

Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata La cittadina ligure di Sanremo è un tripudio di fiori e di cantanti, di ospiti internazionali, di giornalisti e di curiosi. Alla quinta conferenza del 9 febbraio 2018 sono presenti Claudio Baglioni , Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .

TORINO. Previsioni meteo per il weekend TORINO. Previsioni meteo per il weekend Riguardo le temperature , l'afflusso di aria fredda pare abbia provocato un calo non indifferente. Le temperature minime si attesteranno a 1 grado, mentre le massime saranno in ribasso a 4 gradi.

Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Decisamente più sciolto rispetto al debutto, Claudio Baglioni scherza sugli ottimi risultati ottenuti dal suo festival . E poi le risate su questo palco: Fiorello , Roberto Benigni , che risate e che male, il trio Lopez-Marchesini-Solenghi.

Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi L'ex tronista ha comunicato che non interverrà nel corso della puntata di martedì 13 febbraio de L'#Isola dei Famosi. Le parole della Henger hanno avuto così tanto peso da portare Francesco Monte a decidere di abbandonare l'Isola .

Sanremo 2018, il programma della seconda serata Per ora nella cosiddetta "fascia alta " ci sono Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Nina Zilli, Ron e il duo Meta-Moro . Il miglio inizio dai tempi di Fazio del 2013.

Roma, Di Francesco: "Contava solo vincere" Roma, Di Francesco: I giallorossi non segnavano così velocemente in campionato da quando Totti fece gol al Cesena in 30 secondi. Decisiva la rete di Under dopo un minuto di gioco che regala il successo alla squadra di Di Francesco .

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro E chi pensava che l'attrice avrebbe ritrattato le accuse nei confronti di Francesco Monte , si è dovuto immediatamente ricredere. Sono un uomo del sud, istruito ed educato , e tale voglio rimanere al di là del fatto che partecipo a trasmissioni tv.

Pandev e Laxalt stendono la Lazio Pandev e Laxalt stendono la Lazio Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres , de Vrij , Radu; Marusic, Murgia , Leiva , Parolo , Lukaku; Luis Alberto; Immobile . Brutta batosta per gli uomini di Inzaghi , scesi in campo con un atteggiamento un po' troppo superficiale.

Sos Partita Iva: "No agli 80 euro di Renzi, sono elemosina" Sos Partita Iva: Il Pd non ha dato nessuna attenzione alle esigenze di noi giovani, non ci ha ascoltato. Risposta: "Questa era la miglior legge che si poteva fare".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.