Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa

Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa
Pammachio Corsino | 12 Febbraio, 2018, 10:28

Io scelgo chi sta dentro, chi sta fuori si autoesclude da solo. Un leader non è per forza quello che parla e indica agli altri con le parole cosa bisogna fare.

Presunto rigore per il Bologna? Quando lo abbiamo messo a destra ha avuto difficoltà a rientrare, ma è un centrocampista offensivo o una punta quando si gioca nella metà campo avversaria, non ha la corsa per le scorribande della fascia. "E' vero che sono arrivati troppo pareggi ma quelli con Lazio, Fiorentina e Roma ci possono stare". Così diventa sempre interpretazione, senza una regola. L'arbitraggio di Valeri? L'arbitraggio di Valeri? "Interpretano e decidono come credono, è inutile parlare".

Ritorno alla vittoria e terzo posto in classifica, anche se soffrendo: "Io voglio ricordare che i nostri calciatori hanno fatto un girone d'andata incredibile". Ma finché funziona, così sia. La scelta sarà infatti tra Mattia Destro (cinque anni di settore giovanile nerazzurro senza mai esordire in prima squadra) e Rodrigo Palacio (169 presenze e 58 reti tra 2012 e 2017). Gli esempi ci sono sempre in tutti i settore e vanno imitati, studiati, capiti e compresi. "È chiaro che stiamo pensando anche a questa soluzione perché può darci qualità per palleggio e fraseggio".


Sulla possibilità di un cambio di modulo: "Questa settimana abbiamo lavorato anche in maniera differente". Il difensore ha il tempo per metterlo dietro il braccio oppure no?

Basta dunque coi sogni di crescita e con l'illusione di disputare un campionato diverso: Il Bologna deve guardarsi indietro anche se a Donadoni basterà vincere 4 partite con le ultime della classe per conquistare una virtuale salvezza. Doveva farsi male Icardi per un impiego dall'inizio? "Ma ha fatto un gran gol, nel complesso mi è piaciuto molto". Sulla convivenza con Icardi: "Sappiamo la sua importanza, spero recuperi al più presto perché per noi è importantissimo. Lì sta nell'equilibrio, come vogliamo giocare: se a Mauro si dice di giocare largo 15 metri non va bene". Tutti d'amore e d'accordo? L'Inter prova subito a mettere in ghiaccio la partita, ma Mirante si oppone con un grande intervento con il piede, sul ribaltamento di fronte il solito Palacio sfrutta la sua velocità per andare al cross, sul traversone il neoentrato Falletti è in leggero ritardo e il suo colpo di testa è alto.

Consigliato

Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Ora è tutto finito, per me esiste una data importante: "è il 6 febbraio, il giorno in cui ho finito la radio e la chemio ". E conclude: "Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete ".

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni" Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.

DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video Del resto, se i bomber della Serie A lasciassero il segno in tutte le partite avremmo medie gol degne di Messi e Ronaldo. Abbiamo questo, poi abbiamo anche la Champions che stiamo giocando e dobbiamo cercare di fare sempre del nostro meglio.

DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE Qual è il tuo bilancio della prima parte di stagione? "Nel secondo tempo non è scesa una squadra che può essere chiamata tale". La formazione allenata da Simone Inzaghi , terza con 46 punti, arriva infatti da due sconfitte di fila contro Milan e Genoa .

Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti LEGGI ANCHE -- Sanremo 2018 , Aurora e la dedica a mamma Michelle: "Con te in questo giorno speciale". "Un pò mi dispiace". Ultimo , alias Niccolò Moriconi, dimentica le parole della sua canzone al Festival di Sanremo 2018 .

Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Meno sicura, invece, la partecipazione di Albiol , che non ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà sostituito da Chiriches . Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze in Serie A , dopo esser rimasto a secco nelle precedenti nove.

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Allegri: Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere E infine: "Nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News". "Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni".

Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata La cittadina ligure di Sanremo è un tripudio di fiori e di cantanti, di ospiti internazionali, di giornalisti e di curiosi. Alla quinta conferenza del 9 febbraio 2018 sono presenti Claudio Baglioni , Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .

No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale Obiettivo dell'ora legale è di capitalizzare la luce naturale del giorno. In Italia l'ora legale venne introdotta per la prima volta nel 1916.

Milan, orgoglio Gattuso: "Giù le mani da quei tre" Milan, orgoglio Gattuso: I ragazzi credono in quello che facciamo e senza la loro disponibilità e fiducia i miglioramenti non ci sarebbero stati. Tutta la squadra è migliorata: non mi aspettavo Hakan con una gamba così importante, ha grande tiro e grande balistica.

Pioli:"Oltre i nostri limiti per provare a vincere contro la Juventus" Pioli: La sfida di sabato sera è il clou della giornata e pone di fronte due squadre che affrontano un momento diametralmente opposto. Tanti i temi di una sfida sempre particolare e affascinante. "Si completano, lo hanno dimostrato alla Fiorentina ".

Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Il giocatore oggi non si sarebbe presentato agli allenamenti dopo il confronto con il suo allenatore. Una sconfitta, quella maturata lunedì sera fra le mura amiche dell'Olimpico , del tutto inaspettata.

PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani Merito di Armin Zöggeler , oggi tecnico della squadra azzurra che ha però come unica punta di diamante Dominik Fischnaller . Conto alla rovescia per i XXIII Giochi Olimpici Invernali , al via dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud , a Pyeongchang .