Вторник, 24 Апреля, 2018

Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang

Oro olimpico per Arianna Fontana Olimpiadi invernali 2018: dove vedere le gare del 14 febbraio
Pammachio Corsino | 14 Февраля, 2018, 15:57

"Oro! Il primo trionfo azzurro a PyeongChang2018". Malagò ha seguito direttamente la finale dello short track. Diventa la prima europea a riuscirci, in una storia sempre scritta da asiatiche e nordamericane. Quattro anni più tardi, a Soci, conquista invece l'argento.

Gli atleti si sono dovuti reinventare anche l'abbigliamento sportivo tra mutande termiche ed i famosi cerotti da applicare sul viso. E soltanto la canadese Tania Vicent era salita sul podio per quattro Olimpiadi di fila.

Stanco, provato, ma entusiasta, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo le gare è tornato a festeggiare a Casa Italia.

Читайте также: DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video

RT per la LEGGENDA #ItaliaTeam!#FuocosulGhiaccio??? In realtà, la giuria 'cancella' il pathos perché la coreana viene squalificata per un precedente contatto. Oro per la svedese Nilsson davanti alla norvegese Falla e all'atleta olimpica dela Russia Belurokova.

Prima giornata importante per le azzurre alle Olimpiadi invernali. Le gare che assegneranno le medaglie sono in programma il 20 febbraio. Già cinque podi alle Olimpiadi, le mancava solo l'oro: è arrivato alla prima occasione, nonostante la pressione da portare tutta sulle sue spalle. A vincerlo è Arianna Fontana, 27 anni, la nostra portabandiera alla cerimonia di inaugurazione. Così, nel momento clou, Arianna ha chiuso la sua curva sospesa su quel millimetro di lama, allungandosi fino alla linea del traguardo con quei 22 centimetri di vantaggio che - a prescindere dalla successiva squalifica della Choi - hanno rappresentato il limite tra una gioia conosciuta e la realizzazione del sogno. C'è la britannica Elise Christie, avversaria di mille "battaglie". Alle Olimpiadi di Sochi la Fontana aveva vinto 3 medaglie, due di bronzo e una d'argento. Ho patito la fame per tre mesi con la dieta che mi sono imposta. Un oro che mancava alla sua collezione di medaglie olimpiche, giunta a quota 6. Ha pattinato in testa dal primo all'ultimo metro, piegata verso il ghiaccio a mostrare la A di Arianna con le ali stampata sul suo casco.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Consigliato

Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: "Nessuna depressione…" Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: Un risultato non sufficiente per attendere i secondi 90′ (in programma a Londra il prossimo 7 marzo) con ottimismo. Mandzukic serve Bernardeschi che viene atterrato in area da Davies: l'arbitro Brych fischia il rigore .

Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Ora è tutto finito, per me esiste una data importante: "è il 6 febbraio, il giorno in cui ho finito la radio e la chemio ". E conclude: "Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete ".

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Meno sicura, invece, la partecipazione di Albiol , che non ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà sostituito da Chiriches . Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze in Serie A , dopo esser rimasto a secco nelle precedenti nove.

Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto" Donadoni: Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".

Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto Sarà un bel duello, grandi meriti di Sarri che è stato bravissimo a dare un gioco a una squadra sempre più bella da vedere. Perchè le partite di calcio non si giocano alla playstation, c'è un avversario che ti impedisce di fare certe cose.

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Allegri: Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale Obiettivo dell'ora legale è di capitalizzare la luce naturale del giorno. In Italia l'ora legale venne introdotta per la prima volta nel 1916.

Milan, orgoglio Gattuso: "Giù le mani da quei tre" Milan, orgoglio Gattuso: I ragazzi credono in quello che facciamo e senza la loro disponibilità e fiducia i miglioramenti non ci sarebbero stati. Tutta la squadra è migliorata: non mi aspettavo Hakan con una gamba così importante, ha grande tiro e grande balistica.

Pres. Racing Avellaneda rivela: "Lautaro Martinez vuole l'Inter. Ecco i dettagli dell'affare" Pres. Racing Avellaneda rivela: Non una presenza casuale, il ct dell'Argentina potrebbe anche convocarlo a sorpresa per i Mondiali di Russia 2018. Lautaro Martinez , il nuovo fenomeno del calcio argentino, è virtualmente un nuovo attaccante dell'Inter .

TORINO. Previsioni meteo per il weekend TORINO. Previsioni meteo per il weekend Riguardo le temperature , l'afflusso di aria fredda pare abbia provocato un calo non indifferente. Le temperature minime si attesteranno a 1 grado, mentre le massime saranno in ribasso a 4 gradi.

Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Decisamente più sciolto rispetto al debutto, Claudio Baglioni scherza sugli ottimi risultati ottenuti dal suo festival . E poi le risate su questo palco: Fiorello , Roberto Benigni , che risate e che male, il trio Lopez-Marchesini-Solenghi.

Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre Milano: è una ventenne la donna uccisa in casa, coltellate al ventre Dietro il gesto, secondo una prima ipotesi, ci sarebbe un rifiuto della vittima dopo un tentativo di approccio . Secondo alcuni testimoni, la ragazza, con un passato difficile alle spalle, faceva le pulizie nella casa.

Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Lite Anderson-Inzaghi. Il brasiliano non sarà convocato contro il Napoli Il giocatore oggi non si sarebbe presentato agli allenamenti dopo il confronto con il suo allenatore. Una sconfitta, quella maturata lunedì sera fra le mura amiche dell'Olimpico , del tutto inaspettata.

Roma, Di Francesco: "Contava solo vincere" Roma, Di Francesco: I giallorossi non segnavano così velocemente in campionato da quando Totti fece gol al Cesena in 30 secondi. Decisiva la rete di Under dopo un minuto di gioco che regala il successo alla squadra di Di Francesco .