Domenica, 25 Febbraio, 2018

Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival

Sanremo 2018: chi è Ermal Meta? Classifica Sanremo 2018, Big terza serata: Ermal Meta e Fabrizio Moro rientrano in gara e convincono la Sala Stampa
Acilia Dean | 14 Febbraio, 2018, 18:33

Incassa i complimenti di Adriano Celentano, di Carlo Conti e anche di Paolo Gentiloni che durante la serata twitta: "Sanremo, Italia".

Siamo alle battute finali del Festival di Sanremo 2018 e fra poco meno di un'ora, ma più verosimilmente fra un paio d'ore visti i ritardi che si accumulano sul palco dell'Ariston, verrà annunciato il vincitore della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Annalisa ha riassunto così le sue emozioni: "Sono molto felice, grazie a tutti quelli che lavorano con me e alla musica". Rispunta anche Fiorello, ma al telefono. "Voi volete che vi rappresentiamo - ha chiesto Ermal Meta a chi gli faceva la domanda, ricevendo un sì come risposta - allora noi lo faremo con grande onore". Alla fine, è andato tutto al suo posto, soprattutto dopo il chiarimento fatto con la stampa. "Personalmente sono abituato a superare gli ostacoli e a trasformare in rabbia ed energia positiva le difficoltà" ha aggiunto Moro. Insomma la squadra di Baglioni ha realizzato il miracolo non solo di ascolti ma di far affezionare il pubblico a una manifestazione che anno dopo anno rischiava d diventare una semplice gara canora, restituendo lo spettacolo alla Tv. Cristina Parodi apre la diretta con i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro. "Non abbiamo mai pensato ai pronostici - dice Ermal - e se l'avessimo fatto probabilmente non avremmo vinto perché ci sarebbe stata un pò d'ansia da prestazione". Non avevamo alcuna velleità competitiva.


La vostra canzone affronta temi "da grandi": parla del terrorismo e degli ultimi fatti di cronaca violenti accaduti nel mondo.

Ron ha vinto il premio della critica con il brano "Almeno pensami". Siamo talmente felici che non c'e spazio per lo polemiche. La canzone dovrebbe risalire al 2011. Sul palco anche il trio Nek-Renga-Pezzali che con Baglioni ha cantato "Strada facendo". Ma, per quanto gli Elii hanno saputo regalare nel corso della lunga carriera a suon di sferzante ironia, resterà sempre un bel ricordo. "Ho preferito farla in questo modo, 'avallata', per dare molta luce al testo". Quello più apprezzato delle nuove proposte è di Mudimbi.

Consigliato

San Valentino: perché si festeggiano gli innamorati San Valentino: perché si festeggiano gli innamorati Le opzioni sono tutte impregnate di amore e riconoscenza alla persona con la quale si condivide ogni momento della propria vita. A ricorrere al web per le idee regalo sono soprattutto gli uomini, si scelgono fiori , candele, peluche e lingerie.

Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: "Nessuna depressione…" Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: Un risultato non sufficiente per attendere i secondi 90′ (in programma a Londra il prossimo 7 marzo) con ottimismo. Mandzukic serve Bernardeschi che viene atterrato in area da Davies: l'arbitro Brych fischia il rigore .

Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang Stanco, provato, ma entusiasta, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo le gare è tornato a festeggiare a Casa Italia . Oro per la svedese Nilsson davanti alla norvegese Falla e all'atleta olimpica dela Russia Belurokova .

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni" Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.

DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE Qual è il tuo bilancio della prima parte di stagione? "Nel secondo tempo non è scesa una squadra che può essere chiamata tale". La formazione allenata da Simone Inzaghi , terza con 46 punti, arriva infatti da due sconfitte di fila contro Milan e Genoa .

Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Alle 17, in piazza dei Signori, e in molte altre città d'Italia, ci sarà un presidio. Ci sono anche i radicali di più Europa con il segretario Riccardo Magi.

Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Meno sicura, invece, la partecipazione di Albiol , che non ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà sostituito da Chiriches . Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze in Serie A , dopo esser rimasto a secco nelle precedenti nove.

Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto" Donadoni: Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".

Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto Sarà un bel duello, grandi meriti di Sarri che è stato bravissimo a dare un gioco a una squadra sempre più bella da vedere. Perchè le partite di calcio non si giocano alla playstation, c'è un avversario che ti impedisce di fare certe cose.

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Allegri: Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata La cittadina ligure di Sanremo è un tripudio di fiori e di cantanti, di ospiti internazionali, di giornalisti e di curiosi. Alla quinta conferenza del 9 febbraio 2018 sono presenti Claudio Baglioni , Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .

Pin: "Fiorentina troppo altalenante, solo il Napoli può tenere testa alla Juventus" Pin: Nella Fiorentina Pioli ritrova Pezzella in difesa dopo la squalifica ma perde Laurini che verrà sostituito da Bruno Gaspar . Queste sono partite che di solito si preparano da sole, non credo ci sarà bisogno che io dia motivazioni.

Pioli:"Oltre i nostri limiti per provare a vincere contro la Juventus" Pioli: La sfida di sabato sera è il clou della giornata e pone di fronte due squadre che affrontano un momento diametralmente opposto. Tanti i temi di una sfida sempre particolare e affascinante. "Si completano, lo hanno dimostrato alla Fiorentina ".

Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Sanremo 2018: le prime polemiche nel backstage? L'episodio Decisamente più sciolto rispetto al debutto, Claudio Baglioni scherza sugli ottimi risultati ottenuti dal suo festival . E poi le risate su questo palco: Fiorello , Roberto Benigni , che risate e che male, il trio Lopez-Marchesini-Solenghi.