Martedì, 24 Aprile, 2018

"Operazione Sanremo": che fine ha fatto Favino?

Acilia Dean | 15 Febbraio, 2018, 22:52

Incalzato dalla conduttrice Myrta Merlino che gli chiede il perché della definizione di "buonismo", il candidato al Senato si spiega. Insomma Favino è uno delle rivelazioni di questo Festival anche se già conoscevamo la sua bravura da attore.

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino non sono stati da meno in fatto di inciampi grammaticali e spiegazioni che risultavano comprensibili quanto il cubo di rubik.

Arrivano così fino a mamma Rai, insinuandosi all'interno del Festival senza farlo però in modo diretto e così chiaro. L'attore ha catturato l'attenzione dell'Ariston (e dei social) con il monologo "La notte poco prima delle foreste", atto unico del drammaturgo e regista francese Bernard-Marie Koltès del 1977. Il giovane non è del luogo, sembra uno straniero.


Negli anni dieci del secolo ventunesimo, viene indicata dalla rivista Bilianz come la donna più pagata della Svizzera (che va bene che in Svizzera son pochi, ma sono pure ricchi, e possiamo legittimamente considerare questa menzione come un sottile indicatore di benessere economico, diciamo). È un urlo alla pace, quando la pace dovrebbe stare sdraiata sull'erba e non conoscere grida. Michelle ha ricevuto numerosi complimenti per come ha saputo gestire il Festival della canzone italiana. La cosa che mi ha sorpreso di più è stato vederlo in veste comica. Ma qua, amico mio, è impossibile, mai visto un posto dove ti lasciano in pace e ti salutano.

"Ma quindi chi ha detto siete tre str... a Favino, Mannoia e Baglioni?" si è chiesta Selvaggia Lucarelli, che ieri sera su Twitter era stata tra i primi ad aver pubblicato la notizia. Molto cool, forse il migliore di tutto il festival, lo smoking rosso e nero di Scervino indossato da Claudio Baglioni. I momenti più twittati dell'evento sono stati la premiazione dei vincitori, l'annuncio dei finalisti e il toccante monologo teatrale di Favino. Mancava Lea, la secondogenita di 5 anni, ma tutte quelle ore seduta in teatro si sarebbe stancata. Ma è bello anche questo. Terra chiama Hunziker: che cazzo c'hai da ridere così tanto? Il suo racconto mi porta in strade che non ho camminato, in luoghi che non ho visitato.

Secondo le voci pare che la donna sia dunque pronta ad avere uno show tutto suo, in casa Mediaset. Il tema, in fondo, non era nuovo perché riprendeva il giudizio di sociologi come Banfield sul familismo amorale che avrebbe attraversato la storia italiana, distruggendo il riconoscimento del merito e impedendo lo sviluppo e la modernizzazione di questo nostro magnifico Paese. Cala il sipario e, si spera, non il senso dell'umano. Un uomo che sogna la vita senza la lotta alla sopravvivenza.

Consigliato

Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni Un commerciante, che vive al disopra delle sue possibilità e ama fare il playboy, scompare dopo l'incendio doloso del suo negozio. Non è escluso che la serie e il suo autore possano prendersi a questo punto una pausa piuttosto lunga.

Real Madrid-PSG, Rocchi colpito da una pallonata Real Madrid-PSG, Rocchi colpito da una pallonata Al 28' miracolo di Areola: a tu per tu con Cristiano Ronaldo , il portiere del Psg si oppone di faccia al destro del portoghese. Se Emery saprà tenere posizioni sfruttando la velocità che gli abbonda, allora può ribaltare il Bernabeu .

Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: "Nessuna depressione…" Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: Un risultato non sufficiente per attendere i secondi 90′ (in programma a Londra il prossimo 7 marzo) con ottimismo. Mandzukic serve Bernardeschi che viene atterrato in area da Davies: l'arbitro Brych fischia il rigore .

Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang Stanco, provato, ma entusiasta, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo le gare è tornato a festeggiare a Casa Italia . Oro per la svedese Nilsson davanti alla norvegese Falla e all'atleta olimpica dela Russia Belurokova .

Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Ora è tutto finito, per me esiste una data importante: "è il 6 febbraio, il giorno in cui ho finito la radio e la chemio ". E conclude: "Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete ".

Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Sulla convivenza con Icardi: "Sappiamo la sua importanza, spero recuperi al più presto perché per noi è importantissimo. Doveva farsi male Icardi per un impiego dall'inizio? "Ma ha fatto un gran gol, nel complesso mi è piaciuto molto".

Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni" Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.

DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE Qual è il tuo bilancio della prima parte di stagione? "Nel secondo tempo non è scesa una squadra che può essere chiamata tale". La formazione allenata da Simone Inzaghi , terza con 46 punti, arriva infatti da due sconfitte di fila contro Milan e Genoa .

Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto" Donadoni: Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".

Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale di Fiorentina-Juventus Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale di Fiorentina-Juventus Vittoria pesante e molto importante per la lotta scudetto quella ottenuta dalla Juventus stasera contro la Fiorentina . Ci sono state delle difficoltà perché non è facile entrare in una squadra così che ha vinto sei Scudetti di fila.

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Allegri: Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere E infine: "Nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News". "Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni".

Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata La cittadina ligure di Sanremo è un tripudio di fiori e di cantanti, di ospiti internazionali, di giornalisti e di curiosi. Alla quinta conferenza del 9 febbraio 2018 sono presenti Claudio Baglioni , Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .

Pres. Racing Avellaneda rivela: "Lautaro Martinez vuole l'Inter. Ecco i dettagli dell'affare" Pres. Racing Avellaneda rivela: Non una presenza casuale, il ct dell'Argentina potrebbe anche convocarlo a sorpresa per i Mondiali di Russia 2018. Lautaro Martinez , il nuovo fenomeno del calcio argentino, è virtualmente un nuovo attaccante dell'Inter .

TORINO. Previsioni meteo per il weekend TORINO. Previsioni meteo per il weekend Riguardo le temperature , l'afflusso di aria fredda pare abbia provocato un calo non indifferente. Le temperature minime si attesteranno a 1 grado, mentre le massime saranno in ribasso a 4 gradi.