Martedì, 24 Aprile, 2018

Giochi di PyeongChang, quarta medaglia per l'Italia: Brignone, bronzo nel 'gigante'

Giochi di PyeongChang, quarta medaglia per l'Italia: Brignone, bronzo nel 'gigante' Giochi di PyeongChang, quarta medaglia per l'Italia: Brignone, bronzo nel 'gigante'
Pammachio Corsino | 16 Febbraio, 2018, 09:56

A PyeongChang l'azzurra ha conquistato il bronzo nel gigante femminile dominato dalla statunitense Mikaela Shiffrin, che continua così la sua rincorsa a uno storico en plein di cinque ori in altrettante gare. In una delle prove principali dello sci alpino, Brignone è andata sul podio con il terzo miglior tempo, inferiore di soli 7 centesimi a quello segnato dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, medaglia d'argento. Al traguardo la Brignone non ha trattenuto le lacrime mentre era palpabile la delusione dell'atleta di San Virgilio di Marebbe che sognava una medaglia alla sua ultima olimpiade. "Questo risultato mi dà tanta fiducia, sono contenta per come ho sciato nelle due manche".

SECONDA MANCHE DA BRIVIDO Nella seconda la tedesca Viktoria Rebensburg ha fatto segnare un ottimo quarto parziale recuperando posizioni, si è lasciata dietro la piemontese Marta Bassino, che ha confermato il quinto posto già ottenuto nella prima poi. L'anno "fatale" è stato il 2015, una specie di deadline che Federica Brignone si è autoimposta e che si è trasformato nel momento di rilancio della sua carriera grazie alla vittoria in Coppa del Mondo.

Arriva la quarta medaglia per l'Italia ai Giochi olimpici coreani.


Mikaela Shiffrin è la nuova campionessa olimpica di slalom gigante. Male invece Christof Innerhofer, 17esimo con un pettorale alto che lo ha penalizzato nelle parti di scorrimento. Importante la sua prestazione allo Yongpyping Alpine center nella prima gara femminile del calendario che nei giorni scorsi ha subito notevoli modifiche per via delle condizione meteo avverse. Infatti, dopo la manche del mattino tutte e quattro le italiane erano in lizza per il podio con Manuela Moelgg addirittura al comando. Ottava Manuela Moelgg che, dopo il primo posto di manche, compie alcuni errori e finisce indietro.

Che cosa hai fatto tra la prima e la seconda?

Consigliato

Diretta Borussia Dortmund-Atalanta, seguila live: le formazioni ufficiali Diretta Borussia Dortmund-Atalanta, seguila live: le formazioni ufficiali "Un risultato del genere alla vigilia ci avrebbe soddisfatti, ma a conti fatti ci lascia l'amaro in bocca e ci fa arrabbiare". Anche in Coppa Italia contro il Napoli pareva che l'Atalanta non avesse possibilità e invece siamo andati avanti no.

Tragedia in Florida: sparatoria in una scuola, 17 morti Tragedia in Florida: sparatoria in una scuola, 17 morti La Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland , liceo che accoglie circa tremila studenti , è stata luogo di un massacro. I poliziotti americani anno detto che 12 vittime sono state identificate ma non sono stati rilasciati ancora i loro nomi.

Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni Un commerciante, che vive al disopra delle sue possibilità e ama fare il playboy, scompare dopo l'incendio doloso del suo negozio. Non è escluso che la serie e il suo autore possano prendersi a questo punto una pausa piuttosto lunga.

"Operazione Sanremo": che fine ha fatto Favino? Molto cool, forse il migliore di tutto il festival , lo smoking rosso e nero di Scervino indossato da Claudio Baglioni . Arrivano così fino a mamma Rai , insinuandosi all'interno del Festival senza farlo però in modo diretto e così chiaro.

Real Madrid-PSG, Rocchi colpito da una pallonata Al 28' miracolo di Areola: a tu per tu con Cristiano Ronaldo , il portiere del Psg si oppone di faccia al destro del portoghese. Se Emery saprà tenere posizioni sfruttando la velocità che gli abbonda, allora può ribaltare il Bernabeu .

San Valentino: perché si festeggiano gli innamorati San Valentino: perché si festeggiano gli innamorati Le opzioni sono tutte impregnate di amore e riconoscenza alla persona con la quale si condivide ogni momento della propria vita. A ricorrere al web per le idee regalo sono soprattutto gli uomini, si scelgono fiori , candele, peluche e lingerie.

Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: "Nessuna depressione…" Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: Un risultato non sufficiente per attendere i secondi 90′ (in programma a Londra il prossimo 7 marzo) con ottimismo. Mandzukic serve Bernardeschi che viene atterrato in area da Davies: l'arbitro Brych fischia il rigore .

Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang Stanco, provato, ma entusiasta, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo le gare è tornato a festeggiare a Casa Italia . Oro per la svedese Nilsson davanti alla norvegese Falla e all'atleta olimpica dela Russia Belurokova .

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni" Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.

DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video Del resto, se i bomber della Serie A lasciassero il segno in tutte le partite avremmo medie gol degne di Messi e Ronaldo. Abbiamo questo, poi abbiamo anche la Champions che stiamo giocando e dobbiamo cercare di fare sempre del nostro meglio.

Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti LEGGI ANCHE -- Sanremo 2018 , Aurora e la dedica a mamma Michelle: "Con te in questo giorno speciale". "Un pò mi dispiace". Ultimo , alias Niccolò Moriconi, dimentica le parole della sua canzone al Festival di Sanremo 2018 .

Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Meno sicura, invece, la partecipazione di Albiol , che non ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà sostituito da Chiriches . Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze in Serie A , dopo esser rimasto a secco nelle precedenti nove.

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere E infine: "Nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News". "Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni".