Martedì, 24 Aprile, 2018

Tragedia in Florida: sparatoria in una scuola, 17 morti

Usa sparatoria dinanzi all’Agenzia per la sicurezza nazionale Sparatoria in una scuola in Florida: ci sono morti e feriti
Parmenio Sano | 16 Febbraio, 2018, 04:55

La Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, liceo che accoglie circa tremila studenti, è stata luogo di un massacro.

Ancora sparatoria in una scuola degli Stati Uniti, stavolta in Florida. A differenza di Eric Harris e Dylan Klebold, il killer non si è tolto la vita, ma è stato fermato dalla polizia. Il 19enne ha fatto fuoco usando un fucile d'assalto semiautomatico (Ar 15) con diverse cartucce a disposizione. Una professoressa "è probabilmente morta nella sparatoria" nel liceo ha detto una testimone, la mamma di uno degli studenti del liceo, ad una tv locale, spiegando che l'insegnante stava proteggendo un alunno. Nell'esprimere la sua vicinanza alle famiglie colpite dal lutto e ai feriti, il cardinale DiNardo, addolorato per questa ennesima tragedia, invita tutti i cristiani a "unire preghiere e sacrifici per la guarigione e la consolazione di tutti coloro che sono stati colpiti dalla violenza". Le forze dell'ordine sul posto hanno ordinato agli studenti di barricarsi all'interno degli edifici del campus. Secondo alcune testimonianze, lo sparatore aveva con sé anche una maschera anti-gas e diverse granate fumogene. In base a quanto si è saputo, era stato allontanato dalla scuola, per il suo carattere violento.

I poliziotti americani anno detto che 12 vittime sono state identificate ma non sono stati rilasciati ancora i loro nomi.

Un liceo in Florida che ospita 3mila ragazzi, si è visto suo malgrado protagonista di un tragico accadimento.


Dopo aver compiuto la carneficina Cruz si è dato alla fuga, ma è stato catturato - senza opporre nessuna resistenza - dopo pochi chilometri.

Diciassette persone sono morte e almeno 14 sono rimaste ferite in una sparatoria in una scuola superiore di Parkland, in Florida.

Nel frattempo Cruz ha iniziato la sua strage. Il governatore, Rick Scott, ha parlato di "male puro" nel commentare gli eventi di Parkland, mentre il presidente americano, Donald Trump, ha scritto sul social network di unirsi alle preghiere per le vittime: "Nessun bambino, nessun insegnante e nessun altro si dovrebbe sentire senza sicurezza in una scuola americana", ha aggiunto Trump. E 3 sono tutt'ora in gravissime condizioni. Apparentemente avrebbe fatto scattare un allarme incendio per fare uscire dalle classi gli allievi e i professori.

Consigliato

  • No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale

    No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale

    Obiettivo dell'ora legale è di capitalizzare la luce naturale del giorno. In Italia l'ora legale venne introdotta per la prima volta nel 1916.
    Milan, orgoglio Gattuso:

    Milan, orgoglio Gattuso: "Giù le mani da quei tre"

    I ragazzi credono in quello che facciamo e senza la loro disponibilità e fiducia i miglioramenti non ci sarebbero stati. Tutta la squadra è migliorata: non mi aspettavo Hakan con una gamba così importante, ha grande tiro e grande balistica.
    Pres. Racing Avellaneda rivela:

    Pres. Racing Avellaneda rivela: "Lautaro Martinez vuole l'Inter. Ecco i dettagli dell'affare"

    Non una presenza casuale, il ct dell'Argentina potrebbe anche convocarlo a sorpresa per i Mondiali di Russia 2018. Lautaro Martinez , il nuovo fenomeno del calcio argentino, è virtualmente un nuovo attaccante dell'Inter .
  • Real Madrid-PSG, Rocchi colpito da una pallonata

    Real Madrid-PSG, Rocchi colpito da una pallonata

    Al 28' miracolo di Areola: a tu per tu con Cristiano Ronaldo , il portiere del Psg si oppone di faccia al destro del portoghese. Se Emery saprà tenere posizioni sfruttando la velocità che gli abbonda, allora può ribaltare il Bernabeu .
    Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto

    Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto

    Sarà un bel duello, grandi meriti di Sarri che è stato bravissimo a dare un gioco a una squadra sempre più bella da vedere. Perchè le partite di calcio non si giocano alla playstation, c'è un avversario che ti impedisce di fare certe cose.
    Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere

    Renzi: è sfida a due tra Pd e M5s, e possiamo vincere

    E infine: "Nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News". "Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni".
  • "Operazione Sanremo": che fine ha fatto Favino?

    Molto cool, forse il migliore di tutto il festival , lo smoking rosso e nero di Scervino indossato da Claudio Baglioni . Arrivano così fino a mamma Rai , insinuandosi all'interno del Festival senza farlo però in modo diretto e così chiaro.
    Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata

    Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata

    La cittadina ligure di Sanremo è un tripudio di fiori e di cantanti, di ospiti internazionali, di giornalisti e di curiosi. Alla quinta conferenza del 9 febbraio 2018 sono presenti Claudio Baglioni , Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .
    Juventus, Allegri mette le cose in chiaro: il rigore, Bernardeschi e Dybala

    Juventus, Allegri mette le cose in chiaro: il rigore, Bernardeschi e Dybala

    Buone notizie anche da Douglas Costa che ha smaltito l'infortunio al polpaccio e ha ripreso ad allenarsi col gruppo. HIGUAIN: "TRE PUNTI PESANTI IN CHIAVE SCUDETTO" - "E' una vittoria molto importante: dobbiamo continuare così".
  • Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro

    Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro

    Ora è tutto finito, per me esiste una data importante: "è il 6 febbraio, il giorno in cui ho finito la radio e la chemio ". E conclude: "Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete ".
    Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo:

    Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni"

    E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.
    Allegri:

    Allegri: "La Juventus sfida se stessa"

    Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni Un commerciante, che vive al disopra delle sue possibilità e ama fare il playboy, scompare dopo l'incendio doloso del suo negozio. Non è escluso che la serie e il suo autore possano prendersi a questo punto una pausa piuttosto lunga.

Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League Acciaccati anche Albiol e Hamsik , recuperabili, ma che Sarri probabilmente farà riposare in vista della Spal . Seconda in Bundesliga, la giovane squadra tedesca ha intenzione di tracciare nuova strada anche in Europa .

Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival La vostra canzone affronta temi "da grandi": parla del terrorismo e degli ultimi fatti di cronaca violenti accaduti nel mondo . Annalisa ha riassunto così le sue emozioni: "Sono molto felice, grazie a tutti quelli che lavorano con me e alla musica ".

Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: "Nessuna depressione…" Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: Un risultato non sufficiente per attendere i secondi 90′ (in programma a Londra il prossimo 7 marzo) con ottimismo. Mandzukic serve Bernardeschi che viene atterrato in area da Davies: l'arbitro Brych fischia il rigore .

Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang Grande Arianna Fontana! Primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang Stanco, provato, ma entusiasta, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo le gare è tornato a festeggiare a Casa Italia . Oro per la svedese Nilsson davanti alla norvegese Falla e all'atleta olimpica dela Russia Belurokova .

Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Sulla convivenza con Icardi: "Sappiamo la sua importanza, spero recuperi al più presto perché per noi è importantissimo. Doveva farsi male Icardi per un impiego dall'inizio? "Ma ha fatto un gran gol, nel complesso mi è piaciuto molto".

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video Del resto, se i bomber della Serie A lasciassero il segno in tutte le partite avremmo medie gol degne di Messi e Ronaldo. Abbiamo questo, poi abbiamo anche la Champions che stiamo giocando e dobbiamo cercare di fare sempre del nostro meglio.

DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE Qual è il tuo bilancio della prima parte di stagione? "Nel secondo tempo non è scesa una squadra che può essere chiamata tale". La formazione allenata da Simone Inzaghi , terza con 46 punti, arriva infatti da due sconfitte di fila contro Milan e Genoa .

Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti LEGGI ANCHE -- Sanremo 2018 , Aurora e la dedica a mamma Michelle: "Con te in questo giorno speciale". "Un pò mi dispiace". Ultimo , alias Niccolò Moriconi, dimentica le parole della sua canzone al Festival di Sanremo 2018 .

Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Alle 17, in piazza dei Signori, e in molte altre città d'Italia, ci sarà un presidio. Ci sono anche i radicali di più Europa con il segretario Riccardo Magi.

Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Meno sicura, invece, la partecipazione di Albiol , che non ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà sostituito da Chiriches . Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze in Serie A , dopo esser rimasto a secco nelle precedenti nove.

Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto" Donadoni: Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".

Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale di Fiorentina-Juventus Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale di Fiorentina-Juventus Vittoria pesante e molto importante per la lotta scudetto quella ottenuta dalla Juventus stasera contro la Fiorentina . Ci sono state delle difficoltà perché non è facile entrare in una squadra così che ha vinto sei Scudetti di fila.

TORINO. Previsioni meteo per il weekend TORINO. Previsioni meteo per il weekend Riguardo le temperature , l'afflusso di aria fredda pare abbia provocato un calo non indifferente. Le temperature minime si attesteranno a 1 grado, mentre le massime saranno in ribasso a 4 gradi.