Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Mazzarri: "Abbiamo preparato la gara con serenità"

Napoli Spal-lata al campionato Napoli Spal-lata al campionato
Pammachio Corsino | 18 Febbraio, 2018, 13:14

"Sono contento per il risultato ma non tanto per la prestazione, se domani dovessimo fare gli stessi errori li potremmo pagare a caro prezzo. Dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti". Quando gioca pensa sempre all'interesse della squadra e lui incarna al meglio questo principio. Avranno fame e voglia: "i numeri dicono tutto di loro, non c'è bisogno di aggiungere altro".

"La forza di persone che vivono come noi di risultati è guardare l'attualità". Recuperato anche Dybala, che si candida ad entrare in campo a partita in corso. Devo inculcare in settimana ai miei giocatori la giusta serenità, lavorare sui dettagli per poter portare in campo tutte queste cose in settimane.

Sul prossimo turno di A: "Sulla carta questo è un turno favorevole al Napoli, il derby di Torino rappresenta l'occasione per le altre di recuperare punti sulla Juve". Contano i fatti e lui ne ha fatti tanti.

Approfondiamo infine la nostra analisi dei pronostici per Torino Juventus, il grande derby della Mole che ci attende all'ora di pranzo. Non dipende da noi.

Proviamo quindi a immaginare le testimonianze dei tifosi attraverso ricordi e filmati che ci riportano a derby particolari, non necessariamente vinti, ma che hanno però lasciato nel cuore qualcosa di indimenticabile legato a un gol, a una giocata, o a una rivalità. Nessun dubbio sulla vittoria giallorossa, a 1.22 mentre si arriva addirittura a 13 per l'impresa dei veneti.

L'esultanza degli azzurri al gol di Ghoulam all'andata
L'esultanza degli azzurri al gol di Ghoulam all'andata

All'Olimpico Grande Torino, in palio punti preziosi per entrambe: per i granata per restare nella scia delle pretendenti ad un posto nella prossima Europa League, per i bianconeri la possibilità di sorpassare almeno per qualche momento il Napoli e stanziarsi così solitari in vetta alla classifica.

Nel Torino saranno protagonisti gli uomini che, fino ad oggi, hanno dato fiducia all'allenatore. E' troppo importante restare in 11.

Una vigilia anomala in casa granata, senza proclami e populismi, più riconducibili alla precedente gestione, gettando acqua sul fuoco sulla questione arbitrale - "ho grande fiducia degli arbitri, Orsato è un grande direttore di gara" - e cercando di arginare la foga per evitare espulsioni. "E' un grandissimo arbitro".

Soprattutto in casa è cambiato il registro e i granata hanno perfezionato il rendimento diventando una macchina da gol senza subirne troppi e con un elemento di valore in più, il ritorno di Andrea Belotti al gol. Lui non deve confrontarsi con nessuno, deve guardare solo a sé: "così diventerà un grandissimo calciatore".

Burdisso può ambire al Mondiale?


Consigliato

Genoa, Bessa: "Con l'Inter sarà una partita davvero speciale" Genoa, Bessa: Come ho visto l'Inter? A Genova arriva la terza sconfitta in campionato, che rischia di essere davvero pesante per la classifica. Alle ore 18.00 sono scese in campo Chievo e Cagliari: i gialloblù hanno vinto per 2-1 con reti di Giaccherini e Inglese .

Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Sulla convivenza con Icardi: "Sappiamo la sua importanza, spero recuperi al più presto perché per noi è importantissimo. Doveva farsi male Icardi per un impiego dall'inizio? "Ma ha fatto un gran gol, nel complesso mi è piaciuto molto".

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni" Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.

DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video Del resto, se i bomber della Serie A lasciassero il segno in tutte le partite avremmo medie gol degne di Messi e Ronaldo. Abbiamo questo, poi abbiamo anche la Champions che stiamo giocando e dobbiamo cercare di fare sempre del nostro meglio.

Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti LEGGI ANCHE -- Sanremo 2018 , Aurora e la dedica a mamma Michelle: "Con te in questo giorno speciale". "Un pò mi dispiace". Ultimo , alias Niccolò Moriconi, dimentica le parole della sua canzone al Festival di Sanremo 2018 .

Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres… Meno sicura, invece, la partecipazione di Albiol , che non ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà sostituito da Chiriches . Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze in Serie A , dopo esser rimasto a secco nelle precedenti nove.

Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto" Donadoni: Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".

Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto Sarà un bel duello, grandi meriti di Sarri che è stato bravissimo a dare un gioco a una squadra sempre più bella da vedere. Perchè le partite di calcio non si giocano alla playstation, c'è un avversario che ti impedisce di fare certe cose.

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Allegri: Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata Sanremo 2018: programma e ospiti della terza serata La cittadina ligure di Sanremo è un tripudio di fiori e di cantanti, di ospiti internazionali, di giornalisti e di curiosi. Alla quinta conferenza del 9 febbraio 2018 sono presenti Claudio Baglioni , Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .

Pres. Racing Avellaneda rivela: "Lautaro Martinez vuole l'Inter. Ecco i dettagli dell'affare" Pres. Racing Avellaneda rivela: Non una presenza casuale, il ct dell'Argentina potrebbe anche convocarlo a sorpresa per i Mondiali di Russia 2018. Lautaro Martinez , il nuovo fenomeno del calcio argentino, è virtualmente un nuovo attaccante dell'Inter .

Pin: "Fiorentina troppo altalenante, solo il Napoli può tenere testa alla Juventus" Pin: Nella Fiorentina Pioli ritrova Pezzella in difesa dopo la squalifica ma perde Laurini che verrà sostituito da Bruno Gaspar . Queste sono partite che di solito si preparano da sole, non credo ci sarà bisogno che io dia motivazioni.

Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi Isola dei Famosi: Mercedesz Henger, tutto sui suoi capelli bianchi L'ex tronista ha comunicato che non interverrà nel corso della puntata di martedì 13 febbraio de L'#Isola dei Famosi. Le parole della Henger hanno avuto così tanto peso da portare Francesco Monte a decidere di abbandonare l'Isola .

Sanremo 2018, il programma della seconda serata Sanremo 2018, il programma della seconda serata Per ora nella cosiddetta "fascia alta " ci sono Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Nina Zilli, Ron e il duo Meta-Moro . Il miglio inizio dai tempi di Fazio del 2013.