Martedì, 22 Mag, 2018

Napoli, Sarri contro tutti: 'Ci manca ancora tanto per diventare grandi'

Sarri: “Europa League folle, la Lega non ci aiuta. Proveremo a fare una partita seria” Sarri in conferenza: “Cercheremo di fare una partita seria nonostante le assenze”
Pamela Guccione | 18 Febbraio, 2018, 02:25

"Abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo fare e che avevamo detto di non fare con questo tipo di avversario". Quest'anno contro il City abbiamo fatto due grandi partite, ma abbiamo poi pagato dazio in campionato con due pareggi. E la squadra ha preso alla lettera l'allenatore, giocando male e meritando di perdere contro i tedeschi, secondi in Bundesliga ma certamente inferiori per organico e abitudine alla competizione. Al San Paolo, con i tedeschi del Lipsia finisce con un 1-3 che nessuno avrebbe pronosticato.

Il Napoli esce mestamente sconfitto nella gara di andata dei 16mi di Europa League. Sta al gruppo, adesso, dimostrare che questa scelta è stata fatta con lungimiranza e coscienziosità. Il Lipsia invece è una squadra di livello assoluto, in continua crescita, che ogni anno si struttura per competere su livelli via via più alti: densa di calciatori di talento in ogni comparto di campo, su tutti Werner e Keita, già acquistato dal Liverpool per la prossima stagione per la cifra di cinquanta milioni di euro.

Dopo il 3-1 di ieri sera per poter approdare agli ottavi il Napoli dovrà imporsi con un netto 3-0 a Lipsia, impresa difficilissima considerate anche le priorità di Sarri che pare puntare più sul campionato che sulla coppa.


Ebbene, solo in 3 sono riuscite a raggiungere le semifinali, facendosi poi eliminare. Nonostante l'ingresso di Insigne e Mário Rui (poi tocca ad Allan) il Napoli non costruisce sul vantaggio quasi inaspettato, anzi continua a restare piatto come se il gol l'avesse subito. I numeri dicono che tutte (tranne un paio di eccezioni) hanno sempre preferito concentrarsi sul campionato. Come più volte ribadito, "vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta", è un motto che evidentemente vale solo in italiano e per l'Italia e non è stato ancora esportato e tradotto per l'estero.

Il Napoli tuttavia reagisce ed al 52' trova il vantaggio grazie al primo gol in maglia partenopea di Adam Ounas: l'algerino scappa sulla destra e lascia partire un bel diagonale destro che non lascia scampo a Gulacsi. Errori in serie anche per Caicedo e per Felipe Anderson, entrato in un finale giocato all'assalto dalla Lazio, che si divora l'1-1 anche con Caceres. Entrambe le squadre sono retrocesse dalla Champions League. Capitasse questo, fra giocatori in partenza e altri da vendere, potrebbe esserci qualcuno che molli prima della fine.

Sarri schiera i suoi con il proprio marchio di fabbrica: 4-3-3.

Consigliato

'Droga sull'Isola', Alessia Marcuzzi senza filtri: "Eva Henger ha sbagliato momento" 'Droga sull'Isola', Alessia Marcuzzi senza filtri: Le nomination : tre uomini al televoto Si chiude con le nomination palesi: Filippo è il più nominato con quattro voti. Questo è il riassunto di quanto sta accadendo nel reality show condotto dalla bella e brava Alessia Marcuzzi .

Probabili formazioni Steaua Bucarest-Lazio: ampio turnover per Inzaghi Probabili formazioni Steaua Bucarest-Lazio: ampio turnover per Inzaghi Straordinari invece per Milinkovic-Savic e Lucas Leiva a centrocampo, mentre sulle fasce ci sarà spazio per Basta e Lukaku . Bisogna invertire presto la rotta se gli azzurri hanno intenzione di lottare fino alla fine per il campionato.

Giochi di PyeongChang, quarta medaglia per l'Italia: Brignone, bronzo nel 'gigante' Giochi di PyeongChang, quarta medaglia per l'Italia: Brignone, bronzo nel 'gigante' Male invece Christof Innerhofer , 17esimo con un pettorale alto che lo ha penalizzato nelle parti di scorrimento. Ottava Manuela Moelgg che, dopo il primo posto di manche, compie alcuni errori e finisce indietro.

Diretta Borussia Dortmund-Atalanta, seguila live: le formazioni ufficiali Diretta Borussia Dortmund-Atalanta, seguila live: le formazioni ufficiali "Un risultato del genere alla vigilia ci avrebbe soddisfatti, ma a conti fatti ci lascia l'amaro in bocca e ci fa arrabbiare". Anche in Coppa Italia contro il Napoli pareva che l'Atalanta non avesse possibilità e invece siamo andati avanti no.

Tragedia in Florida: sparatoria in una scuola, 17 morti Tragedia in Florida: sparatoria in una scuola, 17 morti La Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland , liceo che accoglie circa tremila studenti , è stata luogo di un massacro. I poliziotti americani anno detto che 12 vittime sono state identificate ma non sono stati rilasciati ancora i loro nomi.

Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni Un commerciante, che vive al disopra delle sue possibilità e ama fare il playboy, scompare dopo l'incendio doloso del suo negozio. Non è escluso che la serie e il suo autore possano prendersi a questo punto una pausa piuttosto lunga.

"Operazione Sanremo": che fine ha fatto Favino? Molto cool, forse il migliore di tutto il festival , lo smoking rosso e nero di Scervino indossato da Claudio Baglioni . Arrivano così fino a mamma Rai , insinuandosi all'interno del Festival senza farlo però in modo diretto e così chiaro.

Real Madrid-PSG, Rocchi colpito da una pallonata Real Madrid-PSG, Rocchi colpito da una pallonata Al 28' miracolo di Areola: a tu per tu con Cristiano Ronaldo , il portiere del Psg si oppone di faccia al destro del portoghese. Se Emery saprà tenere posizioni sfruttando la velocità che gli abbonda, allora può ribaltare il Bernabeu .

Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League Acciaccati anche Albiol e Hamsik , recuperabili, ma che Sarri probabilmente farà riposare in vista della Spal . Seconda in Bundesliga, la giovane squadra tedesca ha intenzione di tracciare nuova strada anche in Europa .

Fabrizio De Andrè di Rai Uno batte anche la Champions Fabrizio De Andrè di Rai Uno batte anche la Champions Che cosa significa per me? Principe Libero è un importante operazione cinematografica che si dovrà stringere e spezzettare in tv . La sceneggiatura è a cura di Giordano Meacci e Francesca Serafini , per una produzione che unisce la Bibi Film e Rai Fiction .

Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival La vostra canzone affronta temi "da grandi": parla del terrorismo e degli ultimi fatti di cronaca violenti accaduti nel mondo . Annalisa ha riassunto così le sue emozioni: "Sono molto felice, grazie a tutti quelli che lavorano con me e alla musica ".

Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni" Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.

DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE Qual è il tuo bilancio della prima parte di stagione? "Nel secondo tempo non è scesa una squadra che può essere chiamata tale". La formazione allenata da Simone Inzaghi , terza con 46 punti, arriva infatti da due sconfitte di fila contro Milan e Genoa .

Donadoni: "Con l'Inter per il riscatto" Donadoni: Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo. Se ha intensità è un giocatore superiore alla media nel suo ruolo, altrimenti è pari agli altri".

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Allegri: Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".