Sabato, 23 Giugno, 2018

De Rossi, non è una stagione sbiadita

Nicol-delago-tacca-penta De Rossi, non è una stagione sbiadita
Pammachio Corsino | 21 Febbraio, 2018, 03:45

"Sarà una sfida alla pari", ha detto Di Francesco. Il capitano della Roma, infatti, non esclude un ritorno in Azzurro, anche se molto dipenderà dal nuovo commissario tecnico che verrà scelto. E stavolta, si spera, sarà tutta un'altra storia.

La Roma si presenta alla sfida con il morale alto dopo le tre vittorie ottenute in campionato contro Verona, Benevento e Udinese in cui ha segnato 8 goal e subiti 2, segno della ritrovata solidità difensiva. Abbiamo prima di tutto l'ambizione di arrivare ai quarti, sapendo di avere di fronte una squadra con potenzialità importanti'. In alcuni momenti potremo comandare il gioco, in altri ci costringeranno ad abbassarci. Dovremo essere compatti, concentrati. Più concretamente Di Francesco chiede tre cose "convinzione, determinazione, cattiveria". Leggi la cronaca della partita con tabellino e guarda i video dei gol. 'Ha fatto cose straordinarie ed è cresciuto tantissimo. Che in questo momento significa: Cengiz Ünder dal primo minuto.

SENTI CHI PARLA - A Centro Suono Sport, Max Leggeri è chiaro:"Per fortuna ritorna la Champions, la speranza è che la Roma ci regali una grande serata, perchè sennò si rischia una stagione totalmente anonima. C'è anche il campionato con partite importanti, ma noi pensiamo a domani ora". A centrocampo Strootman partirà dall'inizio in cabina di regia insieme a De Rossi.


Di Francesco: "Florenzi non sta bene oggi, ora come ora non giocherebbe, vediamo domani se recupera da questo problema intestinale". Oggi non è disponibile, domani vedremo.

Considerando che quel giorno nell'urna di Nyon c'erano rimaste Real Madrid e Bayern Monaco oltrre agli ucraini di Fonseca, la Roma dovrebbe ancora fare i salti mortali dalla felicità. Queste gare si decidono in 180 minuti, non solo novanta e dobbiamo ragionare sulle due gare. Di Francesca sceglierà come formazione probabile un 4-2-3-1 utilizzato nelle utilime settimane, mettendo Strootman e De Rossi davanti alla difesa, sulle fasce Perotti e El Shaarawy, Nainggolan dietro a Dzeko.

"Noi vogliamo passare il turno non per mettere in salvo la stagione, ma perché vogliamo fare bene e toglierci delle soddisfazioni". E' passata, si va avanti.

Consigliato

L'Isola dei famosi: la puntata del 20 febbraio 2018 L'Isola dei famosi: la puntata del 20 febbraio 2018 In nomination ci sono l'ex gieffino Filippo Nardi , il pallanuotista Amaurys Pèrez ed il personal trainer Franco Terlizzi . La produzione ha deciso di accogliere l'appello di Giucas Casella , che tenterà in diretta un esperimento di ipnosi.

Napoli-Spal, Semplici: "Gara in bilico fino alla fine" Napoli-Spal, Semplici: Siamo molto più maturi , dobbiamo continuare così, è ancora lunga e difficile, dobbiamo avere sempre questa cattiveria. Con solo 15 reti subite, inoltre ha la miglior difesa di questo campionato (alla pari della Juventus ).

Benevento Crotone 3-2, calabresi stregati al Vigorito Benevento Crotone 3-2, calabresi stregati al Vigorito Al 65′ della ripresa Viola porta in vantaggio i giallorossi, ma otto minuti più tardi il Crotone agguanta il pareggio con Benali . Poi, in chiusura di tempo, il gol di Sandro da calcio piazzato. "Con il Crotone è una gara nella quale ci sarà poco da pensare".

Genoa-Inter 2-0, Spalletti: "Non mi sento in discussione" Genoa-Inter 2-0, Spalletti: Una sfuriata arriva quando si parla di mercato e delle voci passate che volevano l'addio di Eder: "Mi crea problemi". La reazione c'è stata nel secondo tempo, poi abbiamo preso il secondo gol, ma la squadra è stata dentro la partita.

Mazzarri: "Abbiamo preparato la gara con serenità" Mazzarri: Nessun dubbio sulla vittoria giallorossa, a 1.22 mentre si arriva addirittura a 13 per l'impresa dei veneti. Lui non deve confrontarsi con nessuno, deve guardare solo a sé: "così diventerà un grandissimo calciatore".

Genoa, Bessa: "Con l'Inter sarà una partita davvero speciale" Genoa, Bessa: Come ho visto l'Inter? A Genova arriva la terza sconfitta in campionato, che rischia di essere davvero pesante per la classifica. Alle ore 18.00 sono scese in campo Chievo e Cagliari: i gialloblù hanno vinto per 2-1 con reti di Giaccherini e Inglese .

Napoli, Sarri contro tutti: 'Ci manca ancora tanto per diventare grandi' Napoli, Sarri contro tutti: 'Ci manca ancora tanto per diventare grandi' Quest'anno contro il City abbiamo fatto due grandi partite, ma abbiamo poi pagato dazio in campionato con due pareggi. Capitasse questo, fra giocatori in partenza e altri da vendere, potrebbe esserci qualcuno che molli prima della fine.

Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Ora è tutto finito, per me esiste una data importante: "è il 6 febbraio, il giorno in cui ho finito la radio e la chemio ". E conclude: "Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete ".

Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Sulla convivenza con Icardi: "Sappiamo la sua importanza, spero recuperi al più presto perché per noi è importantissimo. Doveva farsi male Icardi per un impiego dall'inizio? "Ma ha fatto un gran gol, nel complesso mi è piaciuto molto".

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video Del resto, se i bomber della Serie A lasciassero il segno in tutte le partite avremmo medie gol degne di Messi e Ronaldo. Abbiamo questo, poi abbiamo anche la Champions che stiamo giocando e dobbiamo cercare di fare sempre del nostro meglio.

Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Alle 17, in piazza dei Signori, e in molte altre città d'Italia, ci sarà un presidio. Ci sono anche i radicali di più Europa con il segretario Riccardo Magi.

Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto Doppia sfida (mai banale) a distanza che potrà cambiare la corsa scudetto Sarà un bel duello, grandi meriti di Sarri che è stato bravissimo a dare un gioco a una squadra sempre più bella da vedere. Perchè le partite di calcio non si giocano alla playstation, c'è un avversario che ti impedisce di fare certe cose.

Allegri: "La Juventus sfida se stessa" Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato , come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Douglas Costa è entrato molto bene nel secondo tempo e ha dimostrato di essere in forma. "Portiere? Domani gioca Buffon ...".

No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale No del Parlamento europeo all'abolizione dell'ora legale Obiettivo dell'ora legale è di capitalizzare la luce naturale del giorno. In Italia l'ora legale venne introdotta per la prima volta nel 1916.