
Si tratta di Shakhtar Donetsk-Roma, valido per l'andata degli ottavi di finale della massima competizione europea per club. "Ad oggi non è disponibile, domani vedremo" annuncia il tecnico, pronto nel caso a schierare Bruno Peres nel ruolo di terzino destro.
Niente Shakhtar-Roma in chiaro per gli abitanti delle province di Como, Varese, Novara, Verbano-Cusio-Ossola (VCO) e nella zona nord-occidentale della provincia di Milano, coloro che possono ricevere le frequenze del digitale terrestre della TV di Stato svizzera, RSI LA2. Tre minuti di recupero. Male, invece, uno spento Nainggolan.
Non penso che siamo stati presuntuosi, il desiderio di far bene c'è.
4′ - Shakhtar pericoloso, troppo spazio agli attaccanti degli ucraini che entrano in area e vanno al cross basso sul quale chiude Alisson. La punizione del brasiliano beffa il connazionale Alisson, baciando la traversa e infilandosi in rete.
Vorresti promettere qualcosa se la Shakhtar passerà il turno?
La Roma dovrà ritrovare la stabilità difensiva che ha contraddistinto la prima parte di stagione degli uomini capitolini, cercando di essere cinica e spietata in attacco. Gli ucraini inoltre sono reduci da una pausa di due mesi che potrebbe non certo giocare a loro favore. Detto questo, quando perdi, perdi perché ci sono squadre più forti.
Nella gelida notte d'Ucraina, Under accende il fuoco giallorosso.
1′ s.t. Inizia la ripresa! Spero che il campo lo dimostri, serve grande convinzione e determinazione e cattiveria: "cose che fanno la differenza in campo".
45+3' - Brutta torsione della caviglia per Kryvtsov in un duello aereo: il difensore lascia il posto a Ordets. In mediana, nel 4-2-3-1, ci saranno De Rossi e Strootman. Florenzi buca un lancio dalle retrovie e manda in porta l'argentino che salta Manolas e batte Alisson.
Molto interessante il fatto che, in questo senso, la Roma pare aver finalmente rilanciato le proprie ambizioni, dopo aver attraversato un momento particolarmente buio a partire dalla fine del 2018. La Roma però à viva, grazie soprattutto alle iniziative di Under e Perotti.
55' - Sinistro da ottima posizione di Marlos, super risposta di Alisson che devia il tentativo.
All'ultimo minuto i giallorossi recuperano Florenzi dopo il problema intestinale delle scorse ore. Senza Peres però risulta abbastanza complicato immaginare una Roma schierata con la difesa a quattro. Shakhtar pimpante ma poco concreto lì davanti.
4°- Occasione per lo Shakhtar.
Il pericolo maggiore dello Shakhtar? Lo Shaktar pratica un gioco molto organizzato con palla a terra, riuscendo con molta facilità ad evitare il pressing degli avversari e sfruttando la tecnica di due centrocampisti di livello come Stepanenko e Fred.
90′ - Ammoniti Perotti e Taison. Tra i pali l'esperienza del solito Pyatov, mentre in difesa Butko, Krivtsov, Rakitskiy e Ismaily comporranno la linea.
Fonseca accoglie la Roma con il consueto 4-2-3-1.
I precedenti tra le due squadre risalgono alla fase a gironi della Champions 2006/2007, e agli ottavi dell'edizione 2010/2011.
Di Francesco ha riabbracciato il 4-2-3-1 costruito da Spalletti nella scorsa stagione, cosa che ha permesso di riportare Nainggolan sulla trequarti.
PyeongChang 2018: Sofia Goggia oro nella discesa, ed entra nella storia
Lo ha fatto nel suo stile, triturando l'ansia in mille pezzettini e restituendoci un bellissimo affresco di sorrisi. Arriva dallo sci alpino la terza medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang .
Dove vedere FCSB-Lazio di Europa League in streaming e in diretta TV
Palla profonda di Budescu per Gnohéré che, tenuto in gioco da Basta , può involarsi solo verso la porta difesa da Strakosha . Il primo tempo si chiude così e la ripresa comincia allo stesso modo, con un colpo di testa di Caicedo di poco impreciso.
L'Isola dei famosi: la puntata del 20 febbraio 2018
In nomination ci sono l'ex gieffino Filippo Nardi , il pallanuotista Amaurys Pèrez ed il personal trainer Franco Terlizzi . La produzione ha deciso di accogliere l'appello di Giucas Casella , che tenterà in diretta un esperimento di ipnosi.
Crotone, primo gol in Serie A per il giovane Crociata
Insomma uno o due che non hanno i 90′ possono anche starci, se scegli di metterne uno in più devi stare attento. Decisivi, quest'oggi, sono due acquisti della sessione invernale di mercato del Benevento: Sandro e Diabaté .
Sampdoria, Viviano: "Meritiamo l'Europa. Mani di Calabria? Doveri ci ha detto che…"
Al 54° doppio cambio per la Samp , entrano Verre e Caprari, per Barreto e Zapata . "Quello che ha fatto è sbagliato". Montolivo per lo squalificato Kessie , tridente confermatissimo Suso-Cutrone-Calhanoglu, Calabria a destra.
Napoli-Spal 1-0, le pagelle: Allan decisivo, Hamsik in ombra
A centrocampo spazio di nuovo ad Allan , che ha disputato solo alcuni scampoli di partita in coppa, e Jorginho . E se a Ferrara c'è un po' di turbolenza, a Napoli dopo il ko di Lipsia sono a loro volta interdetti.
Mazzarri: "Abbiamo preparato la gara con serenità"
Nessun dubbio sulla vittoria giallorossa, a 1.22 mentre si arriva addirittura a 13 per l'impresa dei veneti. Lui non deve confrontarsi con nessuno, deve guardare solo a sé: "così diventerà un grandissimo calciatore".
Genoa, Bessa: "Con l'Inter sarà una partita davvero speciale"
Come ho visto l'Inter? A Genova arriva la terza sconfitta in campionato, che rischia di essere davvero pesante per la classifica. Alle ore 18.00 sono scese in campo Chievo e Cagliari: i gialloblù hanno vinto per 2-1 con reti di Giaccherini e Inglese .
Roma. Per Di Francesco terza vittoria consecutiva: c'è la firma di Ünder
Come la Juventus che porta a casa la partita con un solo tiro, è una qualità. "Un leggero calo mentale, è naturale". DANILO 6 ,5: compensa con l'esperienza le lacune di dinamismo, ma è sempre presente e puntuale in chiusura.
Napoli, Sarri contro tutti: 'Ci manca ancora tanto per diventare grandi'
Quest'anno contro il City abbiamo fatto due grandi partite, ma abbiamo poi pagato dazio in campionato con due pareggi. Capitasse questo, fra giocatori in partenza e altri da vendere, potrebbe esserci qualcuno che molli prima della fine.
Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro
Ora è tutto finito, per me esiste una data importante: "è il 6 febbraio, il giorno in cui ho finito la radio e la chemio ". E conclude: "Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete ".
DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE
Qual è il tuo bilancio della prima parte di stagione? "Nel secondo tempo non è scesa una squadra che può essere chiamata tale". La formazione allenata da Simone Inzaghi , terza con 46 punti, arriva infatti da due sconfitte di fila contro Milan e Genoa .
Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti
LEGGI ANCHE -- Sanremo 2018 , Aurora e la dedica a mamma Michelle: "Con te in questo giorno speciale". "Un pò mi dispiace". Ultimo , alias Niccolò Moriconi, dimentica le parole della sua canzone al Festival di Sanremo 2018 .
Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali
Alle 17, in piazza dei Signori, e in molte altre città d'Italia, ci sarà un presidio. Ci sono anche i radicali di più Europa con il segretario Riccardo Magi.
Napoli-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Sarri recupera Mertens. Panchina per Caceres…
Meno sicura, invece, la partecipazione di Albiol , che non ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà sostituito da Chiriches . Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze in Serie A , dopo esser rimasto a secco nelle precedenti nove.