Martedì, 18 Dicembre, 2018

Gli Stati Uniti e la stretta sulle armi

Stati Uniti. La proposta di Trump contro i massacri nelle scuole armare i docenti insegnando loro a sparare. Americani infuriati Gli Stati Uniti e la stretta sulle armi
Parmenio Sano | 22 Febbraio, 2018, 23:27

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, durante la sessione di ascolto alla Casa Bianca con studenti sopravvissuti alla strage nella scuola di Parkland, appare disposto a considerare l'idea che insegnanti, appositamente formati, possano essere muniti di armi. "Gli insegnanti vanno piuttosto armati di conoscenza per prevenire queste stragi, per identificare i ragazzi a rischio prima che arrivino a quel punto", ha risposto Nicole Hockey, la mamma di Dylan, 6 anni, una delle 27 vittime della strage di bambini nella scuola elementare Sandy Hook.

Nell'infografica che segue (da mobile suggerita visualizzazione in orizzontale) sono rappresentate tutte le sparatorie di massa verificatesi negli Stati Uniti a partire dal 1982.

La proposta di armare i professori, forse l'unica prevenzione approvata pienamente anche dalla Nra, è stata accolta positivamente da alcuni dei presenti all'incontro con Trump.

"Non ho mai detto 'date le armi agli insegnanti' come è stato detto sulle Fake News Cnn e Nbc". "Questo, ovviamente, solo per persone molto abili nel maneggiare una pistola".

Trump in coda non soltanto nella graduatoria generale, ma anche nell'ambito ristretto di quella tracciata dai conservatori di fede repubblicana, dove si piazza 40esimo. Farrow ha ottenuto una dichiarazione dettagliata di otto pagine, dove McDougal parla della relazione con Trump. "Tutto a causa del disastro causato da un solo fucile AR-15". Mentre i genitori delle vittime preparavano i funerali per i loro figli, il presidente Trump si trovava in Florida, a 80 miglia da Parkland, a giocare a golf. "Capisco che è un'ipotesi controversa - ha aggiunto - siamo qui per ascoltare". "Sono arrabbiato perché non vedrò più mia figlia".


Del rituale fa parte anche la sfilza di cifre sulla violenza causata dalle armi: trentamila americani uccisi dalle armi ogni anno, centomila persone colpite, 71 per cento di aumento nella diffusione dei fucili nel giro di vent'anni.

Trump ha firmato un memorandum per raccomandare al dipartimento di Giustizia di dichiarare illegali dispositivi che trasformano le armi semiautomatiche in automatiche, come il 'bump stock', usato nella strage di Las Vegas dello scorso ottobre. Il presidente ha ascoltati i sopravvissuti che tra lacrime, commozione e rabbia hanno raccontato la follia omicida del killer 19enne. Prima che finisca di nuovo nel dimenticatoio.

Due terzi degli statunitensi sono a favore di leggi più severe sulle armi da fuoco dopo la sparatoria del liceo in Florida. Rispetto alla proposta di bandire l'acquisto di armi sotto i 21 anni, il presidente Donald Trump ha mostrato delle aperture. "Sono totalmente incantata dagli straordinari studenti in Florida". Intanto l'America si prepara alla grande marcia degli studenti che dicono basta alle stragi nelle scuole e alle armi facili, programmata per il 24 marzo.

"Hey hey, ho ho, l'NRA deve andarsene", cantano i giovani.

Consigliato

  • Messi risponde a Willian: Chelsea-Barcellona si deciderà al Camp Nou

    Messi risponde a Willian: Chelsea-Barcellona si deciderà al Camp Nou

    Così purtroppo non è stato, e Willian ci riproverà di nuovo anche nella seconda frazione, arrivando finalmente al gol al 17'. Leggi anche- L'Inter prepara la rivoluzione in difesa? Tutto rimandato al Camp Nou .
    Sampdoria, Viviano:

    Sampdoria, Viviano: "Meritiamo l'Europa. Mani di Calabria? Doveri ci ha detto che…"

    Al 54° doppio cambio per la Samp , entrano Verre e Caprari, per Barreto e Zapata . "Quello che ha fatto è sbagliato". Montolivo per lo squalificato Kessie , tridente confermatissimo Suso-Cutrone-Calhanoglu, Calabria a destra.
    Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa

    Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa

    Sulla convivenza con Icardi: "Sappiamo la sua importanza, spero recuperi al più presto perché per noi è importantissimo. Doveva farsi male Icardi per un impiego dall'inizio? "Ma ha fatto un gran gol, nel complesso mi è piaciuto molto".
  • De Rossi, non è una stagione sbiadita

    De Rossi, non è una stagione sbiadita

    Leggi la cronaca della partita con tabellino e guarda i video dei gol. 'Ha fatto cose straordinarie ed è cresciuto tantissimo. Queste gare si decidono in 180 minuti, non solo novanta e dobbiamo ragionare sulle due gare.
    Crotone, primo gol in Serie A per il giovane Crociata

    Crotone, primo gol in Serie A per il giovane Crociata

    Insomma uno o due che non hanno i 90′ possono anche starci, se scegli di metterne uno in più devi stare attento. Decisivi, quest'oggi, sono due acquisti della sessione invernale di mercato del Benevento: Sandro e Diabaté .

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • PyeongChang 2018: Sofia Goggia oro nella discesa, ed entra nella storia

    PyeongChang 2018: Sofia Goggia oro nella discesa, ed entra nella storia

    Lo ha fatto nel suo stile, triturando l'ansia in mille pezzettini e restituendoci un bellissimo affresco di sorrisi. Arriva dallo sci alpino la terza medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang .
    Napoli, Sarri contro tutti: 'Ci manca ancora tanto per diventare grandi'

    Napoli, Sarri contro tutti: 'Ci manca ancora tanto per diventare grandi'

    Quest'anno contro il City abbiamo fatto due grandi partite, ma abbiamo poi pagato dazio in campionato con due pareggi. Capitasse questo, fra giocatori in partenza e altri da vendere, potrebbe esserci qualcuno che molli prima della fine.
    DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE

    DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE

    Qual è il tuo bilancio della prima parte di stagione? "Nel secondo tempo non è scesa una squadra che può essere chiamata tale". La formazione allenata da Simone Inzaghi , terza con 46 punti, arriva infatti da due sconfitte di fila contro Milan e Genoa .
  • Champions League, Chelsea-Barcellona LIVE alle 20.45: le formazioni ufficiali

    Champions League, Chelsea-Barcellona LIVE alle 20.45: le formazioni ufficiali

    Quindi al 66' ancora Muller firma la doppietta personale con una bella girata di destro su cross dalla destra di Kimmich. Un errore di Christensen consegna però palla ad Iniesta a difesa scoperta, il regista trova Messi per il definitivo 1-1.
    Dove vedere FCSB-Lazio di Europa League in streaming e in diretta TV

    Dove vedere FCSB-Lazio di Europa League in streaming e in diretta TV

    Palla profonda di Budescu per Gnohéré che, tenuto in gioco da Basta , può involarsi solo verso la porta difesa da Strakosha . Il primo tempo si chiude così e la ripresa comincia allo stesso modo, con un colpo di testa di Caicedo di poco impreciso.
    DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video

    DIRETTA Serie A Roma-Benevento: formazioni, cronaca e voti Video

    Del resto, se i bomber della Serie A lasciassero il segno in tutte le partite avremmo medie gol degne di Messi e Ronaldo. Abbiamo questo, poi abbiamo anche la Champions che stiamo giocando e dobbiamo cercare di fare sempre del nostro meglio.

Napoli, i convocati di Sarri in vista del Lipsia: Mertens recupera Napoli, i convocati di Sarri in vista del Lipsia: Mertens recupera Azzurri che rispondo un minuto dopo con Hamsik , che non impatta bene su un ottimo pallone servitogli da Insigne . Subito dopo il gol, l'allenatore Maurizio Sarri aveva deciso di sostituire tre titolari nel giro di pochi minuti.

Champions, Roma avanti con Under, lo Shakhtar la ribalta: 2-1 Champions, Roma avanti con Under, lo Shakhtar la ribalta: 2-1 I precedenti tra le due squadre risalgono alla fase a gironi della Champions 2006/2007, e agli ottavi dell'edizione 2010/2011. Tra i pali l'esperienza del solito Pyatov , mentre in difesa Butko , Krivtsov, Rakitskiy e Ismaily comporranno la linea.

L'Isola dei famosi: la puntata del 20 febbraio 2018 L'Isola dei famosi: la puntata del 20 febbraio 2018 In nomination ci sono l'ex gieffino Filippo Nardi , il pallanuotista Amaurys Pèrez ed il personal trainer Franco Terlizzi . La produzione ha deciso di accogliere l'appello di Giucas Casella , che tenterà in diretta un esperimento di ipnosi.

Napoli-Spal, Semplici: "Gara in bilico fino alla fine" Napoli-Spal, Semplici: Siamo molto più maturi , dobbiamo continuare così, è ancora lunga e difficile, dobbiamo avere sempre questa cattiveria. Con solo 15 reti subite, inoltre ha la miglior difesa di questo campionato (alla pari della Juventus ).

Benevento Crotone 3-2, calabresi stregati al Vigorito Benevento Crotone 3-2, calabresi stregati al Vigorito Al 65′ della ripresa Viola porta in vantaggio i giallorossi, ma otto minuti più tardi il Crotone agguanta il pareggio con Benali . Poi, in chiusura di tempo, il gol di Sandro da calcio piazzato. "Con il Crotone è una gara nella quale ci sarà poco da pensare".

Napoli-Spal 1-0, le pagelle: Allan decisivo, Hamsik in ombra Napoli-Spal 1-0, le pagelle: Allan decisivo, Hamsik in ombra A centrocampo spazio di nuovo ad Allan , che ha disputato solo alcuni scampoli di partita in coppa, e Jorginho . E se a Ferrara c'è un po' di turbolenza, a Napoli dopo il ko di Lipsia sono a loro volta interdetti.

Genoa-Inter 2-0, Spalletti: "Non mi sento in discussione" Genoa-Inter 2-0, Spalletti: Una sfuriata arriva quando si parla di mercato e delle voci passate che volevano l'addio di Eder: "Mi crea problemi". La reazione c'è stata nel secondo tempo, poi abbiamo preso il secondo gol, ma la squadra è stata dentro la partita.

Mazzarri: "Abbiamo preparato la gara con serenità" Mazzarri: Nessun dubbio sulla vittoria giallorossa, a 1.22 mentre si arriva addirittura a 13 per l'impresa dei veneti. Lui non deve confrontarsi con nessuno, deve guardare solo a sé: "così diventerà un grandissimo calciatore".

Genoa, Bessa: "Con l'Inter sarà una partita davvero speciale" Genoa, Bessa: Come ho visto l'Inter? A Genova arriva la terza sconfitta in campionato, che rischia di essere davvero pesante per la classifica. Alle ore 18.00 sono scese in campo Chievo e Cagliari: i gialloblù hanno vinto per 2-1 con reti di Giaccherini e Inglese .

Roma. Per Di Francesco terza vittoria consecutiva: c'è la firma di Ünder Roma. Per Di Francesco terza vittoria consecutiva: c'è la firma di Ünder Come la Juventus che porta a casa la partita con un solo tiro, è una qualità. "Un leggero calo mentale, è naturale". DANILO 6 ,5: compensa con l'esperienza le lacune di dinamismo, ma è sempre presente e puntuale in chiusura.

Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Ora è tutto finito, per me esiste una data importante: "è il 6 febbraio, il giorno in cui ho finito la radio e la chemio ". E conclude: "Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete ".

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni" Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.

Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti LEGGI ANCHE -- Sanremo 2018 , Aurora e la dedica a mamma Michelle: "Con te in questo giorno speciale". "Un pò mi dispiace". Ultimo , alias Niccolò Moriconi, dimentica le parole della sua canzone al Festival di Sanremo 2018 .

Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Macerata: autorizzato il corteo 'antifascista' dei centri sociali Alle 17, in piazza dei Signori, e in molte altre città d'Italia, ci sarà un presidio. Ci sono anche i radicali di più Europa con il segretario Riccardo Magi.