Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Gran prova a Lipsia ma non basta, il Napoli esce dall'Europa League

Maurizio Sarri si dirige in panchina nella sfida di Torino contro i granata- Reuters Maurizio Sarri si dirige in panchina nella sfida di Torino contro i granata- Reuters
Pammachio Corsino | 23 Febbraio, 2018, 12:35

Insigne 7: Le speranze del Napoli 2.0 di Europa League seguono i suoi dribbling e le sue invenzioni: prima consente indirettamente a Zielinski di sbloccare il match, ribandendo il pallone in rete proprio su una conclusione, poi raddoppia all'86' e guida la carica azzurra nel finale di gara.

A chi sostiene che il Napoli alla fine potrebbe restare senza titoli e solo con molti applausi, Sarri replica: "La società ha aumentato il fatturato e raddoppiato il patrimonio del parco giocatori, quindi ha ottenuto risultati straordinari". Qualcosa deve esserci riconosciuto, anche noi vorremmo vincere ma vorremmo che ci fosse riconosciuto il lavoro fatto. "Tutti convocati? Anche perché siamo pochi, siamo 19 con tre portieri e un paio di acciaccati". Lo stadio pieno non ci interessa, pensiamo solo a giocare.

Poi ha concluso: "La mia squadra dal punto di vista degli allenamenti è inattaccabile e questa è una fortuna, è talmente continua in questo tipo di atteggiamenti che non mi dà nemmeno indicazioni in questo senso". Tra le altre cose, siamo stati in grado di far innamorare una tifoseria di una squadra, l'aspetto più importante. Ampliare la rosa è indispensabile, per essere competitivi su più fronti. Zielinski viene lanciato sula destra e rimette al centro, Mertens ci prova subito ma sbatte su un difensore, la palla arriva ad Hamsik che spara dal limite ma un altro difensore gli respinge il tiro.


"All'andata abbiamo sbagliato partita, la squadra ha capito l'errore e ha provato a rimediare". Ci condanna la follia di Diawara al 93' del primo round, quello del San Paolo.

"Nella storia del calcio - aggiunge il tecnico toscano - ci sono squadre che segnano un periodo: negli anni '70 si ricorda l'Olanda e non chi ha vinto".

Duplice fischio, il Napoli esce dall'Europa League e ora potrà concentrarsi avendo una partita settimanale chiave per il primato, già da lunedì a Cagliari. "Buona vittoria questa sera - dice il brasiliano - ma non possiamo perdere una partita come quella del San Paolo". Secondo tempo con i tedeschi più corti e sempre pronti a distruggere le trame offensive azzurre; ma non basta ai padroni di casa per evitare la sconfitta.

Consigliato

  • Champions, Roma avanti con Under, lo Shakhtar la ribalta: 2-1

    Champions, Roma avanti con Under, lo Shakhtar la ribalta: 2-1

    I precedenti tra le due squadre risalgono alla fase a gironi della Champions 2006/2007, e agli ottavi dell'edizione 2010/2011. Tra i pali l'esperienza del solito Pyatov , mentre in difesa Butko , Krivtsov, Rakitskiy e Ismaily comporranno la linea.
    Messi risponde a Willian: Chelsea-Barcellona si deciderà al Camp Nou

    Messi risponde a Willian: Chelsea-Barcellona si deciderà al Camp Nou

    Così purtroppo non è stato, e Willian ci riproverà di nuovo anche nella seconda frazione, arrivando finalmente al gol al 17'. Leggi anche- L'Inter prepara la rivoluzione in difesa? Tutto rimandato al Camp Nou .
    Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo:

    Torino-Udinese, Frustalupi risponde a Oddo: "Var utile, accettiamo le decisioni"

    E nell'azione che ha portato al primo gol del Torino , c'era un fallo palese di Belotti . Nicolas non si discute, è importante perchè si parla molto con gli altri compagni.
  • De Rossi, non è una stagione sbiadita

    De Rossi, non è una stagione sbiadita

    Leggi la cronaca della partita con tabellino e guarda i video dei gol. 'Ha fatto cose straordinarie ed è cresciuto tantissimo. Queste gare si decidono in 180 minuti, non solo novanta e dobbiamo ragionare sulle due gare.
    Mazzarri:

    Mazzarri: "Abbiamo preparato la gara con serenità"

    Nessun dubbio sulla vittoria giallorossa, a 1.22 mentre si arriva addirittura a 13 per l'impresa dei veneti. Lui non deve confrontarsi con nessuno, deve guardare solo a sé: "così diventerà un grandissimo calciatore".
    MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria

    MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria

    Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .
  • Diretta Atalanta-Borussia Dortmund, segui il live: le formazioni ufficiali

    Diretta Atalanta-Borussia Dortmund, segui il live: le formazioni ufficiali

    Atalanta in vantaggio al 12' con Toloi , ma poi anche sprecona con Cristante , Ilicic e soprattutto Gomez all'80' . La partita d'andata è stata utile, hai la sensazione dell'avversario e della sua forza.
    La presentazione in diretta della nuova Ferrari

    La presentazione in diretta della nuova Ferrari

    Confermate le indiscrezioni che volevano un ritorno prepotente del Rosso Ferrari nella livrea con inserti grigi laterali. Eccitato anche Raikkonen: "L'aspetto è un po' diverso con Halo , ma con questa auto è stato incorporato bene".
    Napoli, i convocati di Sarri in vista del Lipsia: Mertens recupera

    Napoli, i convocati di Sarri in vista del Lipsia: Mertens recupera

    Azzurri che rispondo un minuto dopo con Hamsik , che non impatta bene su un ottimo pallone servitogli da Insigne . Subito dopo il gol, l'allenatore Maurizio Sarri aveva deciso di sostituire tre titolari nel giro di pochi minuti.
  • Gli Stati Uniti e la stretta sulle armi

    Gli Stati Uniti e la stretta sulle armi

    Due terzi degli statunitensi sono a favore di leggi più severe sulle armi da fuoco dopo la sparatoria del liceo in Florida . Prima che finisca di nuovo nel dimenticatoio.
    Napoli-Spal, Semplici:

    Napoli-Spal, Semplici: "Gara in bilico fino alla fine"

    Siamo molto più maturi , dobbiamo continuare così, è ancora lunga e difficile, dobbiamo avere sempre questa cattiveria. Con solo 15 reti subite, inoltre ha la miglior difesa di questo campionato (alla pari della Juventus ).
    Benevento Crotone 3-2, calabresi stregati al Vigorito

    Benevento Crotone 3-2, calabresi stregati al Vigorito

    Al 65′ della ripresa Viola porta in vantaggio i giallorossi, ma otto minuti più tardi il Crotone agguanta il pareggio con Benali . Poi, in chiusura di tempo, il gol di Sandro da calcio piazzato. "Con il Crotone è una gara nella quale ci sarà poco da pensare".

Isola dei Famosi: Giucas Casella sospeso Isola dei Famosi: Giucas Casella sospeso Alessia Marcuzzi è tornata a parlare del canna-gate in apertura dell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi . Il concorrente in questione confermava la tesi della Henger , la Rinaldi , invece, pare averla smentita.

Le due facce della Roma a Kharkiv: crollo nel secondo tempo Le due facce della Roma a Kharkiv: crollo nel secondo tempo Di Francesco ha sottolineato che "sarà fondamentale evitare cali di tensione, dare continuità al lavoro difensivo e offensivo". Di Franceco voleva una Roma in grado di non subire ma, al contrario, di portare danno alla difesa dello Shakthar Donetsk .

Champions League, Chelsea-Barcellona LIVE alle 20.45: le formazioni ufficiali Champions League, Chelsea-Barcellona LIVE alle 20.45: le formazioni ufficiali Quindi al 66' ancora Muller firma la doppietta personale con una bella girata di destro su cross dalla destra di Kimmich. Un errore di Christensen consegna però palla ad Iniesta a difesa scoperta, il regista trova Messi per il definitivo 1-1.

Salvini e il voto utile: 'Solo il centrodestra può vincere' Salvini e il voto utile: 'Solo il centrodestra può vincere' E a chi gli fa i nomi di Antonio Tajani o Mario Draghi, replica: "Se sceglie Forza Italia , sceglie Forza Italia ". "Detto questo - ha concluso - l'ambizione è che la Lega prenda un voto in più degli altri ".

PyeongChang 2018: Sofia Goggia oro nella discesa, ed entra nella storia PyeongChang 2018: Sofia Goggia oro nella discesa, ed entra nella storia Lo ha fatto nel suo stile, triturando l'ansia in mille pezzettini e restituendoci un bellissimo affresco di sorrisi. Arriva dallo sci alpino la terza medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang .

Dove vedere FCSB-Lazio di Europa League in streaming e in diretta TV Dove vedere FCSB-Lazio di Europa League in streaming e in diretta TV Palla profonda di Budescu per Gnohéré che, tenuto in gioco da Basta , può involarsi solo verso la porta difesa da Strakosha . Il primo tempo si chiude così e la ripresa comincia allo stesso modo, con un colpo di testa di Caicedo di poco impreciso.

L'Isola dei famosi: la puntata del 20 febbraio 2018 L'Isola dei famosi: la puntata del 20 febbraio 2018 In nomination ci sono l'ex gieffino Filippo Nardi , il pallanuotista Amaurys Pèrez ed il personal trainer Franco Terlizzi . La produzione ha deciso di accogliere l'appello di Giucas Casella , che tenterà in diretta un esperimento di ipnosi.

Immobile vale la Champions: doppietta all'Hellas e Lazio al quarto posto Immobile vale la Champions: doppietta all'Hellas e Lazio al quarto posto Tante le occasioni laziali, tiri in porta e calci d'angolo a ripetizione, ma la porta difesa da Nicolas sembrava stregata. Il gruppo è concentrato: tutte le squadre attraversano momenti così, meglio che sia arrivato ora che tra tre mesi.

Crotone, primo gol in Serie A per il giovane Crociata Crotone, primo gol in Serie A per il giovane Crociata Insomma uno o due che non hanno i 90′ possono anche starci, se scegli di metterne uno in più devi stare attento. Decisivi, quest'oggi, sono due acquisti della sessione invernale di mercato del Benevento: Sandro e Diabaté .

Sampdoria, Viviano: "Meritiamo l'Europa. Mani di Calabria? Doveri ci ha detto che…" Sampdoria, Viviano: Al 54° doppio cambio per la Samp , entrano Verre e Caprari, per Barreto e Zapata . "Quello che ha fatto è sbagliato". Montolivo per lo squalificato Kessie , tridente confermatissimo Suso-Cutrone-Calhanoglu, Calabria a destra.

Genoa-Inter 2-0, Spalletti: "Non mi sento in discussione" Genoa-Inter 2-0, Spalletti: Una sfuriata arriva quando si parla di mercato e delle voci passate che volevano l'addio di Eder: "Mi crea problemi". La reazione c'è stata nel secondo tempo, poi abbiamo preso il secondo gol, ma la squadra è stata dentro la partita.

Genoa, Bessa: "Con l'Inter sarà una partita davvero speciale" Genoa, Bessa: Come ho visto l'Inter? A Genova arriva la terza sconfitta in campionato, che rischia di essere davvero pesante per la classifica. Alle ore 18.00 sono scese in campo Chievo e Cagliari: i gialloblù hanno vinto per 2-1 con reti di Giaccherini e Inglese .

Roma. Per Di Francesco terza vittoria consecutiva: c'è la firma di Ünder Roma. Per Di Francesco terza vittoria consecutiva: c'è la firma di Ünder Come la Juventus che porta a casa la partita con un solo tiro, è una qualità. "Un leggero calo mentale, è naturale". DANILO 6 ,5: compensa con l'esperienza le lacune di dinamismo, ma è sempre presente e puntuale in chiusura.

Napoli, Sarri contro tutti: 'Ci manca ancora tanto per diventare grandi' Napoli, Sarri contro tutti: 'Ci manca ancora tanto per diventare grandi' Quest'anno contro il City abbiamo fatto due grandi partite, ma abbiamo poi pagato dazio in campionato con due pareggi. Capitasse questo, fra giocatori in partenza e altri da vendere, potrebbe esserci qualcuno che molli prima della fine.

Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Serie A (24a giornata): l'Inter batte il Bologna. Colpaccio del Genoa Sulla convivenza con Icardi: "Sappiamo la sua importanza, spero recuperi al più presto perché per noi è importantissimo. Doveva farsi male Icardi per un impiego dall'inizio? "Ma ha fatto un gran gol, nel complesso mi è piaciuto molto".