Lunedi, 25 Giugno, 2018

Napoli, i convocati di Sarri in vista del Lipsia: Mertens recupera

Napoli, i convocati di Sarri in vista del Lipsia: Mertens recupera Napoli, i convocati di Sarri in vista del Lipsia: Mertens recupera
Pammachio Corsino | 23 Febbraio, 2018, 03:11

Lipsia-Napoli 0-2: azzurri fuori dall'Europa League con rimpianto. Quante perplessità continua a destare la gara di andata, giocata senza voglia, senza mordente e senza i migliori interpreti (con Mertens squalificato).

INSIGNE 7.5: Prova a trascinare la squadra a quella che sarebbe una storica rimonta. Azzurri che rispondo un minuto dopo con Hamsik, che non impatta bene su un ottimo pallone servitogli da Insigne. In difesa fa un pò di fatica Tonelli che devia sulla traversa una conclusione sbilenca di Sabitzer. È il coronamento di un primo tempo gestito bene, il Napoli ha fatto sfoggio di concentrazione e attenzione, oltre che della solita qualità tecnica e tattica. Nulla di grave per l'attaccante azzurro che partirà con il gruppo per Lipsia. Subito dopo il gol, l'allenatore Maurizio Sarri aveva deciso di sostituire tre titolari nel giro di pochi minuti. Il Napoli passa meritatamente avanti al 32′, con una bella azione che porta Insigne a calciare dalla sinistra.


La rete di Insigne, che rimette tutto in discussione, arriva infatti soltanto al 40′. L'impresa è allora titanica, considerando anche la forza e la qualità del Lipsia, squadra al momento seconda in Bundesliga alle spalle della corazzata Bayern Monaco. Inedita la "catena" di destra con Maggio, Allan e Zielinski. Sarri ha dunque chiarito qual è la sua visione delle cose, ribadendo che la mancata conquista dello scudetto non porterebbe al fallimento del progetto iniziato: "Non credo che senza lo scudetto ora possa parlarsi di fallimento. Le possibilità di passaggio del turno sono palesemente a favore del Lipsia, ma se non raggiungiamo i due obiettivi, cioè riscattare l'andata e fare un buon risultato, inutile pensare al terzo che è la qualificazione". Aldilà di chi gioca domani bisogna fare una grande prestazione e passare il turno, è questo che conta. Una prova d'orgoglio, che non basta per proseguire il cammino europeo. Loro avranno difficoltà a campionato fermo nella sfida di Champions, ma parliamo di una squadra che gioca con una tecnica e velocità di grande livello.

Consigliato

La presentazione in diretta della nuova Ferrari La presentazione in diretta della nuova Ferrari Confermate le indiscrezioni che volevano un ritorno prepotente del Rosso Ferrari nella livrea con inserti grigi laterali. Eccitato anche Raikkonen: "L'aspetto è un po' diverso con Halo , ma con questa auto è stato incorporato bene".

Champions League, Chelsea-Barcellona LIVE alle 20.45: le formazioni ufficiali Champions League, Chelsea-Barcellona LIVE alle 20.45: le formazioni ufficiali Quindi al 66' ancora Muller firma la doppietta personale con una bella girata di destro su cross dalla destra di Kimmich. Un errore di Christensen consegna però palla ad Iniesta a difesa scoperta, il regista trova Messi per il definitivo 1-1.

Salvini e il voto utile: 'Solo il centrodestra può vincere' Salvini e il voto utile: 'Solo il centrodestra può vincere' E a chi gli fa i nomi di Antonio Tajani o Mario Draghi, replica: "Se sceglie Forza Italia , sceglie Forza Italia ". "Detto questo - ha concluso - l'ambizione è che la Lega prenda un voto in più degli altri ".

Inchiesta Napoli: Di Maio,aspetto Renzi su aggressione Inchiesta Napoli: Di Maio,aspetto Renzi su aggressione Affrontato anche il tema caldo dell'immigrazione: "Occorre che la solidarietà sia in entrata, ma anche in uscita". Di Maio non fa i confronti con me perché io non ho il suo stesso status, non sono alla sua altezza.

Immobile vale la Champions: doppietta all'Hellas e Lazio al quarto posto Immobile vale la Champions: doppietta all'Hellas e Lazio al quarto posto Tante le occasioni laziali, tiri in porta e calci d'angolo a ripetizione, ma la porta difesa da Nicolas sembrava stregata. Il gruppo è concentrato: tutte le squadre attraversano momenti così, meglio che sia arrivato ora che tra tre mesi.

Crotone, primo gol in Serie A per il giovane Crociata Crotone, primo gol in Serie A per il giovane Crociata Insomma uno o due che non hanno i 90′ possono anche starci, se scegli di metterne uno in più devi stare attento. Decisivi, quest'oggi, sono due acquisti della sessione invernale di mercato del Benevento: Sandro e Diabaté .

Sampdoria, Viviano: "Meritiamo l'Europa. Mani di Calabria? Doveri ci ha detto che…" Sampdoria, Viviano: Al 54° doppio cambio per la Samp , entrano Verre e Caprari, per Barreto e Zapata . "Quello che ha fatto è sbagliato". Montolivo per lo squalificato Kessie , tridente confermatissimo Suso-Cutrone-Calhanoglu, Calabria a destra.

Napoli-Spal, Semplici: "Gara in bilico fino alla fine" Napoli-Spal, Semplici: Siamo molto più maturi , dobbiamo continuare così, è ancora lunga e difficile, dobbiamo avere sempre questa cattiveria. Con solo 15 reti subite, inoltre ha la miglior difesa di questo campionato (alla pari della Juventus ).

Benevento Crotone 3-2, calabresi stregati al Vigorito Benevento Crotone 3-2, calabresi stregati al Vigorito Al 65′ della ripresa Viola porta in vantaggio i giallorossi, ma otto minuti più tardi il Crotone agguanta il pareggio con Benali . Poi, in chiusura di tempo, il gol di Sandro da calcio piazzato. "Con il Crotone è una gara nella quale ci sarà poco da pensare".

Napoli-Spal 1-0, le pagelle: Allan decisivo, Hamsik in ombra Napoli-Spal 1-0, le pagelle: Allan decisivo, Hamsik in ombra A centrocampo spazio di nuovo ad Allan , che ha disputato solo alcuni scampoli di partita in coppa, e Jorginho . E se a Ferrara c'è un po' di turbolenza, a Napoli dopo il ko di Lipsia sono a loro volta interdetti.

Mazzarri: "Abbiamo preparato la gara con serenità" Mazzarri: Nessun dubbio sulla vittoria giallorossa, a 1.22 mentre si arriva addirittura a 13 per l'impresa dei veneti. Lui non deve confrontarsi con nessuno, deve guardare solo a sé: "così diventerà un grandissimo calciatore".

Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Nadia Toffa torna alle Iene: ho avuto un cancro Ora è tutto finito, per me esiste una data importante: "è il 6 febbraio, il giorno in cui ho finito la radio e la chemio ". E conclude: "Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete ".

MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria MO, Netanyahu: da raid Israele duro colpo a Iran e Siria Si tratta di una nuova incursione dopo che ieri la difesa aerea dell'esercito siriano aveva abbattuto un caccia israeliano . Un F16 israeliano è finito, poi, nel mirino dell'antiaerea siriana e si è schiantato in territorio israeliano .

DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE DIRETTA RISULTATI Serie A: in campo Napoli Lazio 0-1 LIVE Qual è il tuo bilancio della prima parte di stagione? "Nel secondo tempo non è scesa una squadra che può essere chiamata tale". La formazione allenata da Simone Inzaghi , terza con 46 punti, arriva infatti da due sconfitte di fila contro Milan e Genoa .

Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti Sanremo 2018. E' boom di ascolti nella serata dei duetti LEGGI ANCHE -- Sanremo 2018 , Aurora e la dedica a mamma Michelle: "Con te in questo giorno speciale". "Un pò mi dispiace". Ultimo , alias Niccolò Moriconi, dimentica le parole della sua canzone al Festival di Sanremo 2018 .