Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Di Maio: "Confronto con altri candidati premier, e chi sarebbero?"

Salvatore Giuliano sarà Ministro dell'Istruzione con il M5S al Governo Di Maio: "Confronto con altri candidati premier, e chi sarebbero?"
Parmenio Sano | 02 Marzo, 2018, 15:57

A poco sono valsi i ricorsi degli esclusi alle "parlamentarie": centinaia di attivisti storici messi alla porta senza una reale motivazione, semplicemente perché il capo politico può decidere o meno se una persona è idonea a candidarsi.

La promessa di trasparenza assoluta, anche per il governo, era stata annunciata dall'inizio e sarà mantenuta e non in un modo qualunque.

La scoperta di cui parla Di Maio e che ha conferito maggiore autorevolezza alla figura di Sergio Costa è da ricondursi alla Terra dei Fuochi. E una sui recenti scandali che hanno colpito il pentapartito: "Chi rispetta le regole fa parte del M5S, chi non le rispetta non fa parte".

Di Maio nell'intervista ha ribadito che il suo appello se il M5S non avrà la maggioranza, "sarà rivolto a tutti, non è vero che sto pensando a un governo con il centrosinistra o con il centrodestra".


Anche le vicende di cronaca lo hanno aiutato.

"La tappa di Palermo, importantissima per noi, rappresenta il preludio del gran finale che ci porterà dritti a domenica 4 marzo", ha dichiarato.

Perché l'idea dei 5 Stelle è da considerarsi irrituale, se non peggio? . Un nome che certo fa parlare, soprattutto per chi ancora non lo conosce. Se si suol dire "piove, governo ladro", figuriamoci se nevica. Da ambientalisti denunciavamo da anni le ecomafie dei rifiuti ma sono state le inchieste di forestale e magistratura a confermare quelle nostre accuse e inchiodare tanti criminali. Tra i neofiti del movimento capitanato da Beppe Grillo c'è Franco Storer, artigiano trevigiano, presidente di Casartigiani Veneto e da sempre in prima linea sulle problematiche dei piccoli imprenditori e artigiani alle prese con la burocrazia e il fisco, anch'esso candidato al Senato. Il senso è: siccome non ha fondamento è un atto che non ha rilievo. Credo sia responsabilità e obbligo di chi risiede nelle istituzioni rappresentare al meglio le istanze del territorio rappresentate da cittadini, associazioni e comitati in coerenza con i principi del Movimento 5 stelle. Per quanto si possano alzare i sopraccigli, il messaggio del Movimento sta passando. E nel programma dei 5 stelle ci sono proprio le misure necessarie per intervenire su queste criticità del sistema Italia. "Se gli altri partiti vogliono, noi parliamo con tutti, l'abbassamento delle tasse ce lo hanno tutti nel programma, si tratta di stabilire la ricetta". Per decretare il successo di questa strategia toccherà attendere le prime ore del 5 marzo. Chi dice bugie se ne deve andare, noi i corrotti li mandiamo via. Che nell'eventualità di un governo pentastellato, posizionerebbe Costa al Ministero dell'Ambiente.

Consigliato

Serie A, Napoli demolisce Cagliari e vola a +4 sulla Juventus Serie A, Napoli demolisce Cagliari e vola a +4 sulla Juventus Il trio offensivo è composto dai tre "piccoletti": Callejon a destra, Mertens centrale e Insigne a sinistra. Al 92' Mario Rui sigla il pokerissimo con una punizione magistrale dal limite e sigla il definitivo 5-0.

Cagliari-Napoli, Lopez lancia Han dal 1′: i social tra curiosità e speranza Cagliari-Napoli, Lopez lancia Han dal 1′: i social tra curiosità e speranza Il quinto gol arriva al 90', su una punizione calciata magistralmente da Mario Rui . "Dopo il 2-0 non c'è più stata partita". Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, ha avuto il coraggio di andare ad attaccare una squadra forte come il Napoli .

Cagliari-Napoli, 0-1: Callejon porta avanti gli azzurri su assist di Allan Cagliari-Napoli, 0-1: Callejon porta avanti gli azzurri su assist di Allan MERTENS 6 ,5: Segna da centravanti puro ma sbaglia da sottoporta nel primo tempo anche se a causa di una vistosa trattenuta. Napoli vicino al quinto gol al 74′, con Insigne che serve a rimorchio Mario Rui: il tiro del terzino è fuori di un nulla.

Calcio, Di Francesco: "Roma, bisogna correre ai ripari" Calcio, Di Francesco: Ora aggiunge: "Abbiamo avuto bisogno di una nostra radio ufficiale per combattere le altre nove che sparano mer. tutto il giorno". Purtroppo siamo usciti con una sconfitta, ma siamo in corsa e abbiamo tutte le carte in regola per passare.

"L'isola dei famosi", Bianca Atzei in bilico. Eliminata Paola Di Benedetto Ha del clamoroso quanto successo negli minuti finali dell'ultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi . Per il ritorno sull'Isola , Filippo Nardi , Nadia Rinaldi , Paola Di Benedetto , Cecilia Capriotti .

Cagliari-Napoli in streaming e in diretta TV Cagliari-Napoli in streaming e in diretta TV Barella potrebbe arrivare al Napoli nella prossima finestra di mercato? Ancora un giallo per troppa irruenza. Come vedo il duello tra Juve e Napoli? Diretta di Cagliari-Napoli , formazioni e risultato in tempo reale.

Samsung: svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e S9+ Samsung: svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e S9+ Inoltre, a nostro parere, anche su telefonini al top la musica viene ascoltata con auricolari spesso mediocri. La promozione è valida sino al 15 marzo e riguarda anche tutti coloro che posseggono un dispositivo iOS .

La grande manifestazione di Roma contro il fascismo e il razzismo La grande manifestazione di Roma contro il fascismo e il razzismo Testimonianze parlano di bombe carta verso le forze dell'ordine che contenevano i dimostranti con manganellate. Saranno vietate aste rigide di bandiere, caschi ed elmetti, ma anche indumenti adatti a nascondere il viso.

Spalletti: " Non siamo depressi" Spalletti: Attorno all' Inter si respira meno entusiasmo ultimamente: " La gente vorrà vedere da qui in avanti come siamo fatti realmente. Adesso tocca a noi affrontare le difficoltà e, se lo faremo lavorando da squadra, tutto diventerà più piccolo.

Sandro, tre mesi per il futuro. Ancora da Serie A Sandro, tre mesi per il futuro. Ancora da Serie A Ci sono stati alcuni infortuni, alcune assenze di rilievo. "Farò il massimo per essere titolare ma deciderà De Zerbi ". Anche contro il Genoa , nonostante la sconfitta, ho visto una squadra che sa cosa fare in campo.

Burian, sull'Italia arriva il gelo siberiano Burian, sull'Italia arriva il gelo siberiano L'aria gelida, sospinta da intensi venti orientali, inizierà ad affluire sull'Italia a partire dal Nord e dall'alto Adriatico. Possibile neve mista a pioggia o qualche ora di neve anche sul Veneto e sul resto della pianura padana .

Isola dei Famosi: Giucas Casella sospeso Isola dei Famosi: Giucas Casella sospeso Alessia Marcuzzi è tornata a parlare del canna-gate in apertura dell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi . Il concorrente in questione confermava la tesi della Henger , la Rinaldi , invece, pare averla smentita.

Gran prova a Lipsia ma non basta, il Napoli esce dall'Europa League Gran prova a Lipsia ma non basta, il Napoli esce dall'Europa League Tra le altre cose, siamo stati in grado di far innamorare una tifoseria di una squadra, l'aspetto più importante. Ampliare la rosa è indispensabile, per essere competitivi su più fronti.

La presentazione in diretta della nuova Ferrari La presentazione in diretta della nuova Ferrari Confermate le indiscrezioni che volevano un ritorno prepotente del Rosso Ferrari nella livrea con inserti grigi laterali. Eccitato anche Raikkonen: "L'aspetto è un po' diverso con Halo , ma con questa auto è stato incorporato bene".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.