Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità

Il treno fermo alla stazione di Vaiano Il treno fermo alla stazione di Vaiano
Parmenio Sano | 02 Marzo, 2018, 04:30

Una situazione difficile e ancora non risolta. Da giovedì sono previste nuove nevicate soprattutto al centro nord.

Migliaia di romani alle 8 erano già in strada a postare foto e video e qualcuno ha anche messo gli sci ai piedi tra le rovine del Circo Massimo, scatenando l'ironia dei social.

Oggi la programmazione dei treni è stata tagliata del 20% a causa delle nevicate.

Trenitalia rimborserà i viaggiatori che hanno subito disagi sui suoi treni per il maltempo in base a queste condizioni. Ma guardando la tabella degli arrivi alla stazione Termini ci sono alcuni treni che hanno accumulato ritardi esagerati, come quelli da Reggio calabria con oltre 180 minuti (3 ore), mentre alcuni di quelli che stanno circolando i ritardi sono sull'ordine di poco più di una decina di minuti.

Il traffico ferroviario è ripreso 100 minuti dopo, alle 6.40. Treni cancelletti e ritardi fino a 300 minuti. Altri convogli sono stati deviati alla stazione Tiburtina. A Roma, invece, scuole aperte. Per quanto riguarda i treni, invece, Rfi ha deciso di tagliare, in via preventiva, il numero delle corse. Per i treni, oggi circolerà solo il 50% dei regionali in Liguria, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana e il 30% di quelli di Trenord non viaggeranno in Lombardia.

La circolazione è al momento generalmente regolare sulle strade statali e sulle autostrade in gestione Anas.

Spiagge bianche da Massa Carrara fino a Livorno.


Ai danni derivanti dall'accumulo di neve si sono aggiunti altri problemi collaterali.

Il Gruppo FS Italiane invita i viaggiatori ad informarsi sulla situazione traffico ferroviario prima di mettersi in viaggio, anche attraverso i canali di informazione del Gruppo FS Italiane: FSnews.it e su Twitter. Napoli e Firenze registrano rallentamenti vicini alle tre ore. Diversi operatori, infatti, hanno effettuato operazioni di pulizia di ghiaccio e neve sui binari, a causa dei cumuli portati sulle rotaie dai sottopancia dei convogli.

Genova si è svegliata sotto una leggera coltre bianca. Ma la poesia è durata ben poco, come la neve che si è sciolta al sole, e ha lasciato spazio ai problemi reali. Il treno ha lasciato la stazione sullo stretto in perfetto orario, alle 21.35 di ieri sera. Sul suo sito ufficiale sono disponibili aggiornamenti e la lista dei treni coinvolti (clicca qui per aprirla).

E i treni bloccati sulle linee?

A futura memoria sottolineiamo che tutto questo inferno sta avvenendo ora, nel 2018. Fiocchi bianchi cadono su Padova, Vicenza, Verona, Venezia. Circolazione rallentata con ritardi fino a 30 minuti. Trenitalia ha potenziato i servizi di assistenza ai clienti e sta riprogrammando, laddove necessario, i servizi di trasporto con riduzione progressiva dei treni'. Soppressi i collegamenti con le isole pontine Ponza e Ventotene.

Nella capitale alcuni bus Atac sono rimasti fermi. Molti i voli cancellati.

Tanti alberi sono caduti ieri a causa del maltempo.

Consigliato

  • Cagliari-Napoli, 0-1: Callejon porta avanti gli azzurri su assist di Allan

    Cagliari-Napoli, 0-1: Callejon porta avanti gli azzurri su assist di Allan

    MERTENS 6 ,5: Segna da centravanti puro ma sbaglia da sottoporta nel primo tempo anche se a causa di una vistosa trattenuta. Napoli vicino al quinto gol al 74′, con Insigne che serve a rimorchio Mario Rui: il tiro del terzino è fuori di un nulla.
    Agli ottavi sarà Milan-Arsenal e Lazio-Dinamo Kiev

    Agli ottavi sarà Milan-Arsenal e Lazio-Dinamo Kiev

    E la doppia sfida contro l'Arsenal sembra fatta apposta per fotografare le reali ambizioni dei rossoneri in Europa. L'andata sarà giocata a Roma l'otto marzo mentre il ritorno si giocherà il 15 marzo a Kiev .
    Isola dei Famosi: Giucas Casella sospeso

    Isola dei Famosi: Giucas Casella sospeso

    Alessia Marcuzzi è tornata a parlare del canna-gate in apertura dell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi . Il concorrente in questione confermava la tesi della Henger , la Rinaldi , invece, pare averla smentita.
  • Cagliari-Napoli in streaming e in diretta TV

    Cagliari-Napoli in streaming e in diretta TV

    Barella potrebbe arrivare al Napoli nella prossima finestra di mercato? Ancora un giallo per troppa irruenza. Come vedo il duello tra Juve e Napoli? Diretta di Cagliari-Napoli , formazioni e risultato in tempo reale.
    Salvini e il voto utile: 'Solo il centrodestra può vincere'

    Salvini e il voto utile: 'Solo il centrodestra può vincere'

    E a chi gli fa i nomi di Antonio Tajani o Mario Draghi, replica: "Se sceglie Forza Italia , sceglie Forza Italia ". "Detto questo - ha concluso - l'ambizione è che la Lega prenda un voto in più degli altri ".

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Cagliari-Napoli, Lopez lancia Han dal 1′: i social tra curiosità e speranza

    Cagliari-Napoli, Lopez lancia Han dal 1′: i social tra curiosità e speranza

    Il quinto gol arriva al 90', su una punizione calciata magistralmente da Mario Rui . "Dopo il 2-0 non c'è più stata partita". Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, ha avuto il coraggio di andare ad attaccare una squadra forte come il Napoli .
    Cagliari-Napoli. Gli Azzurri cercano la fuga a più 4 sulla Juve

    Cagliari-Napoli. Gli Azzurri cercano la fuga a più 4 sulla Juve

    Sigla l'assist in occasione del momentaneo 0-1 per poi innescare Insigne per lo 0-3 firmato da Hamsik . Diciamo che è inutile mettersi dietro contro il Napoli , perché alla fine il gol lo prendi.
    L'emblema di questo Milan? Cutrone che

    L'emblema di questo Milan? Cutrone che "schiaffeggia" Gattuso

    Ma ora il prezzo si è svalutato, l'episodio di Capodanno non ha giovato alla sua immagine internazionale. Entrambi i gol arrivano nel secondo tempo dopo una prima frazione di gara abbastanza noiosa.
  • Roma - Milan: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Roma - Milan: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Suso 7: attende 45′ per trovare l'ispirazione, ma ancora una volta è dal suo sinistro che partono le azioni pericolose. I rossoneri portano a casa tre punti che valgono tantissimo, soprattutto sul piano della consapevolezza.
    Diretta Atalanta-Borussia Dortmund, segui il live: le formazioni ufficiali

    Diretta Atalanta-Borussia Dortmund, segui il live: le formazioni ufficiali

    Atalanta in vantaggio al 12' con Toloi , ma poi anche sprecona con Cristante , Ilicic e soprattutto Gomez all'80' . La partita d'andata è stata utile, hai la sensazione dell'avversario e della sua forza.
    Champions League, Chelsea-Barcellona LIVE alle 20.45: le formazioni ufficiali

    Champions League, Chelsea-Barcellona LIVE alle 20.45: le formazioni ufficiali

    Quindi al 66' ancora Muller firma la doppietta personale con una bella girata di destro su cross dalla destra di Kimmich. Un errore di Christensen consegna però palla ad Iniesta a difesa scoperta, il regista trova Messi per il definitivo 1-1.

Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate I video hanno un'ottima resa dei colori, ma la stabilizzazione non è sempre efficace e si possono perdere alcuni dettagli. In tal senso, importante sottolineare quanto scritto da DXOMark in merito al rumore delle fotografie.

Calcio, Di Francesco: "Roma, bisogna correre ai ripari" Calcio, Di Francesco: Ora aggiunge: "Abbiamo avuto bisogno di una nostra radio ufficiale per combattere le altre nove che sparano mer. tutto il giorno". Purtroppo siamo usciti con una sconfitta, ma siamo in corsa e abbiamo tutte le carte in regola per passare.

"L'isola dei famosi", Bianca Atzei in bilico. Eliminata Paola Di Benedetto Ha del clamoroso quanto successo negli minuti finali dell'ultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi . Per il ritorno sull'Isola , Filippo Nardi , Nadia Rinaldi , Paola Di Benedetto , Cecilia Capriotti .

Milan-Lazio, i convocati di Gattuso per la doppia sfida contro le romane Milan-Lazio, i convocati di Gattuso per la doppia sfida contro le romane La mentalità di Gattuso si è vista in tutte le sue forme possibili, sia in campo sia durante la settimana. (Dall'81' Borini s.v.). Nainggolan 5 - Non è in un grande momento e la prova di oggi è l'ennesima conferma di un momento particolarmente non brillante.

Samsung: svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e S9+ Samsung: svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e S9+ Inoltre, a nostro parere, anche su telefonini al top la musica viene ascoltata con auricolari spesso mediocri. La promozione è valida sino al 15 marzo e riguarda anche tutti coloro che posseggono un dispositivo iOS .

SERIE A, Juventus-Atalanta rinviata: la data del recupero dipende dalla Champions SERIE A, Juventus-Atalanta rinviata: la data del recupero dipende dalla Champions Infatti, proprio in queste ore sullo stadio bianconero è scesa molta neve che ha impedito lo svolgimento del match. E sicuramente Gasperini avrà avuto le sue ragioni, tutte valide e comprensibili.

La grande manifestazione di Roma contro il fascismo e il razzismo La grande manifestazione di Roma contro il fascismo e il razzismo Testimonianze parlano di bombe carta verso le forze dell'ordine che contenevano i dimostranti con manganellate. Saranno vietate aste rigide di bandiere, caschi ed elmetti, ma anche indumenti adatti a nascondere il viso.

Sandro, tre mesi per il futuro. Ancora da Serie A Sandro, tre mesi per il futuro. Ancora da Serie A Ci sono stati alcuni infortuni, alcune assenze di rilievo. "Farò il massimo per essere titolare ma deciderà De Zerbi ". Anche contro il Genoa , nonostante la sconfitta, ho visto una squadra che sa cosa fare in campo.

Salvini: "Fazio mi sta sulle p..." Salvini: Fitto ha detto che il premier del centrodestra "sarà chi avrà la capacità di fare sintesi e troverà anche il nostro consenso". Pertanto non mi resta che corteggiare Forza Italia e tentare con il Cavaliere di prendere in mano le redini del Paese.

Burian, sull'Italia arriva il gelo siberiano Burian, sull'Italia arriva il gelo siberiano L'aria gelida, sospinta da intensi venti orientali, inizierà ad affluire sull'Italia a partire dal Nord e dall'alto Adriatico. Possibile neve mista a pioggia o qualche ora di neve anche sul Veneto e sul resto della pianura padana .

Gran prova a Lipsia ma non basta, il Napoli esce dall'Europa League Gran prova a Lipsia ma non basta, il Napoli esce dall'Europa League Tra le altre cose, siamo stati in grado di far innamorare una tifoseria di una squadra, l'aspetto più importante. Ampliare la rosa è indispensabile, per essere competitivi su più fronti.

Le due facce della Roma a Kharkiv: crollo nel secondo tempo Le due facce della Roma a Kharkiv: crollo nel secondo tempo Di Francesco ha sottolineato che "sarà fondamentale evitare cali di tensione, dare continuità al lavoro difensivo e offensivo". Di Franceco voleva una Roma in grado di non subire ma, al contrario, di portare danno alla difesa dello Shakthar Donetsk .

Gli Stati Uniti e la stretta sulle armi Gli Stati Uniti e la stretta sulle armi Due terzi degli statunitensi sono a favore di leggi più severe sulle armi da fuoco dopo la sparatoria del liceo in Florida . Prima che finisca di nuovo nel dimenticatoio.

PyeongChang 2018: Sofia Goggia oro nella discesa, ed entra nella storia PyeongChang 2018: Sofia Goggia oro nella discesa, ed entra nella storia Lo ha fatto nel suo stile, triturando l'ansia in mille pezzettini e restituendoci un bellissimo affresco di sorrisi. Arriva dallo sci alpino la terza medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang .

Champions, Roma avanti con Under, lo Shakhtar la ribalta: 2-1 Champions, Roma avanti con Under, lo Shakhtar la ribalta: 2-1 I precedenti tra le due squadre risalgono alla fase a gironi della Champions 2006/2007, e agli ottavi dell'edizione 2010/2011. Tra i pali l'esperienza del solito Pyatov , mentre in difesa Butko , Krivtsov, Rakitskiy e Ismaily comporranno la linea.