Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Termini in tilt, bastava un milione

Termini in tilt, bastava un milione Termini in tilt, bastava un milione
Parmenio Sano | 02 Marzo, 2018, 09:56

Per richiedere l'indennizzo si può compilare il form online oppure rivolgersi all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto, oppure chiamando il call center di Trenitalia. Auto, mezzi pesanti, aerei e treni hanno dovuto fare i conti con l'emergenza scattata domenica pomeriggio e che dalla notte ha visto anche Roma pagare un forte prezzo alla nevicata, con ritardi fino a 5 ore nei collegamenti ferroviari. Per i treni, oggi circolerà solo il 50% dei regionali in Liguria, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana e il 30% di quelli di Trenord non viaggeranno in Lombardia.

Come si legge sul sito di Autostrade per l'Italia "sono in atto intense nevicate sulla A14 Bologna-Taranto Marotta ed Ancona sud tra Porto Sant'Elpidio e Vasto sud e sulla A16 Napoli-Canosa tra Baiano ed Avellino est, sulla A30 Caserta-Salerno, tra la barriera di Salerno ed il Raccordo Salerno-Avellino". Burian condiziona ogni cosa, i treni accumulano ritardi fino a sette ore e il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio decide di chiedere un rapporto a Rfi.

Nella serata di mercoledì 28 febbraio, Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha comunicato a Trenord che "stante le previsioni di nevicate e fenomeni di gelicidio", domani 1 marzo sarà attivato lo "Stato di emergenza grave previsto nei Piani neve e gelo".

Scaldiglie insufficienti nel nodo di Roma Termini, investimenti per 100 milioni di euro, centimetri di neve superiori a quelli previsti su Roma, offerta dei treni che non è stata ridotta. Ma non c'è stata alcuna rivalsa contestuale per i reietti delle tratte pendolari, anch'essi rimasti a guardare display nelle stazioni che annunciavano ritardi senza fine, ma in continuo aggiornamento.


I record sono stati inanellati uno dietro l'altro e sono andati in "tripla cifra": giornata da dimenticare per chi lunedì doveva muoversi sui treni a lunga percorrenza, complice la neve che è caduta a Roma e ha mandato in crisi il traffico su ferro della stazione della capitale. L'unico servizio di trasporto pubblico che è continuato in maniera regolare è stato quello della metropolitana. "È intollerabile che maltempo e basse temperature possano mettere in ginocchio l'intero settore dei trasporti su rotaie, coinvolgendo migliaia di incolpevoli passeggeri che hanno subito disagi assurdi". In altri casi ci sono ma non hanno funzionato a dovere. "Il Codacons chiede di aprire inchieste sul territorio per accertare cause e responsabilità dei pesantissimi disagi ferroviari che hanno interessato tra ieri e oggi il Paese". Ma i macroscopici ritardi, secondo la versione fornita dalle Ferrovie dello Stato, sarebbero da attribuire anche al guasto di un treno "concorrente" fermatosi a Orte, intorno alle 11 di questa mattina.

Molti i pendolari e gli utenti che si stanno lamentando sui social network per le conseguenze di una "emergenza" largamente prevista che invece ha bloccato città e collegamenti ferroviari.

L'aeroporto Marconi è aperto ma con voli in ritardo sulla tabella di marcia per le operazioni di sghiacciamento: superlavoro per liberare le piste delle squadre antineve dello scalo. Oltre all'invio di reclami, si rivolgerà all'Autorità di Regolazione dei Trasporti.

Consigliato

Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate I video hanno un'ottima resa dei colori, ma la stabilizzazione non è sempre efficace e si possono perdere alcuni dettagli. In tal senso, importante sottolineare quanto scritto da DXOMark in merito al rumore delle fotografie.

Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità Trenitalia rimborserà i viaggiatori che hanno subito disagi sui suoi treni per il maltempo in base a queste condizioni. E i treni bloccati sulle linee? A futura memoria sottolineiamo che tutto questo inferno sta avvenendo ora, nel 2018.

Calcio, Di Francesco: "Roma, bisogna correre ai ripari" Calcio, Di Francesco: Ora aggiunge: "Abbiamo avuto bisogno di una nostra radio ufficiale per combattere le altre nove che sparano mer. tutto il giorno". Purtroppo siamo usciti con una sconfitta, ma siamo in corsa e abbiamo tutte le carte in regola per passare.

"L'isola dei famosi", Bianca Atzei in bilico. Eliminata Paola Di Benedetto Ha del clamoroso quanto successo negli minuti finali dell'ultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi . Per il ritorno sull'Isola , Filippo Nardi , Nadia Rinaldi , Paola Di Benedetto , Cecilia Capriotti .

Cagliari-Napoli. Gli Azzurri cercano la fuga a più 4 sulla Juve Cagliari-Napoli. Gli Azzurri cercano la fuga a più 4 sulla Juve Sigla l'assist in occasione del momentaneo 0-1 per poi innescare Insigne per lo 0-3 firmato da Hamsik . Diciamo che è inutile mettersi dietro contro il Napoli , perché alla fine il gol lo prendi.

Cagliari-Napoli in streaming e in diretta TV Cagliari-Napoli in streaming e in diretta TV Barella potrebbe arrivare al Napoli nella prossima finestra di mercato? Ancora un giallo per troppa irruenza. Come vedo il duello tra Juve e Napoli? Diretta di Cagliari-Napoli , formazioni e risultato in tempo reale.

Samsung: svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e S9+ Samsung: svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e S9+ Inoltre, a nostro parere, anche su telefonini al top la musica viene ascoltata con auricolari spesso mediocri. La promozione è valida sino al 15 marzo e riguarda anche tutti coloro che posseggono un dispositivo iOS .

SERIE A, Juventus-Atalanta rinviata: la data del recupero dipende dalla Champions SERIE A, Juventus-Atalanta rinviata: la data del recupero dipende dalla Champions Infatti, proprio in queste ore sullo stadio bianconero è scesa molta neve che ha impedito lo svolgimento del match. E sicuramente Gasperini avrà avuto le sue ragioni, tutte valide e comprensibili.

La grande manifestazione di Roma contro il fascismo e il razzismo La grande manifestazione di Roma contro il fascismo e il razzismo Testimonianze parlano di bombe carta verso le forze dell'ordine che contenevano i dimostranti con manganellate. Saranno vietate aste rigide di bandiere, caschi ed elmetti, ma anche indumenti adatti a nascondere il viso.

Spalletti: " Non siamo depressi" Spalletti: Attorno all' Inter si respira meno entusiasmo ultimamente: " La gente vorrà vedere da qui in avanti come siamo fatti realmente. Adesso tocca a noi affrontare le difficoltà e, se lo faremo lavorando da squadra, tutto diventerà più piccolo.

Burian, sull'Italia arriva il gelo siberiano Burian, sull'Italia arriva il gelo siberiano L'aria gelida, sospinta da intensi venti orientali, inizierà ad affluire sull'Italia a partire dal Nord e dall'alto Adriatico. Possibile neve mista a pioggia o qualche ora di neve anche sul Veneto e sul resto della pianura padana .

Isola dei Famosi: Giucas Casella sospeso Isola dei Famosi: Giucas Casella sospeso Alessia Marcuzzi è tornata a parlare del canna-gate in apertura dell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi . Il concorrente in questione confermava la tesi della Henger , la Rinaldi , invece, pare averla smentita.

Le due facce della Roma a Kharkiv: crollo nel secondo tempo Le due facce della Roma a Kharkiv: crollo nel secondo tempo Di Francesco ha sottolineato che "sarà fondamentale evitare cali di tensione, dare continuità al lavoro difensivo e offensivo". Di Franceco voleva una Roma in grado di non subire ma, al contrario, di portare danno alla difesa dello Shakthar Donetsk .

La presentazione in diretta della nuova Ferrari La presentazione in diretta della nuova Ferrari Confermate le indiscrezioni che volevano un ritorno prepotente del Rosso Ferrari nella livrea con inserti grigi laterali. Eccitato anche Raikkonen: "L'aspetto è un po' diverso con Halo , ma con questa auto è stato incorporato bene".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.