Domenica, 19 Agosto, 2018

Renzi: 'Pd primo partito e' importante per l'Italia'

Mandzukic Renzi: 'Pd primo partito e' importante per l'Italia'
Parmenio Sano | 03 Marzo, 2018, 06:32

Lancio un appello al voto utile: in corsa per essere il primo partito ci siamo solo noi e M5S.

"A cinque anni di distanza ci presentiamo di fronte agli elettori nella consapevolezza che la nostra proposta di governo ha dimostrato forza e credibilità e ha raggiunto i risultati".

Quanto alle possibili alleanze post voto, Renzi ritiene che il M5s stia "cercando l'accordo con la Lega". "Il clima sta cambiando", assicura Matteo Renzi (nella foto a sinistra con Gentiloni). Oggi è stata messa una importantissima pezza che permettere di salvare i lavoratori di Embraco, sono 494 famiglie e vanno sommate a quelle di Piombino, a quelli di Ideal Standard. Il risultato di domenica dipende da loro, "dipende da quanta gente va alle urne", dice un candidato Dem in anonimato, "se ci vanno in pochi, stavolta ci danneggiano.". Inoltre, con le scelte politiche la simpatia c'entra fino a un certo punto: per esempio, al sottoscritto sta molto simpatico Gianni Cuperlo, più di un qualsiasi altro esponente della maggioranza del PD, ma non appoggerei mai una sua mozione, se questa fosse in competizione con un'altra a più elevato contenuto liberale.


Renzi spinge il partito, invitando a mettere la "x" solo sul simbolo Pd: "Chi vuol votare +Europa lo faccia, ma Bonino sbaglia sulla reintroduzione dell'Imu e la sanità". Ma, al di là delle parole pre-elettorali, alcune cose sembrano ormai certe. Dipende dai voti reali. Il fantasma del 20 per cento incombe, la speranza è di finire al 22-23. Sul Jobs Act qualcuno dice si potrebbe fare di più, ma ci sono persone che lavorano. "Chiunque del Pd avrà il sostegno del Pd". E allora il fatto che Letta, Prodi e altri abbiano annunciato chi il sostegno al Pd chi alla coalizione e all'azione di Paolo Gentiloni, non mi brucia anzi mi fa piacere. Che non contribuisce però a tirare le somme su ciò che la riforma dell'istruzione è stata fin qui.

Sono le ultime ore per slogan, comizi e ospitate tv. E ancora: "Questo modo violento non fa male al Pd, fa male all'Italia". Nessuno slogan e nessuna falsa promessa, ma azioni in grado di avere nell'immediato un impatto positivo nei singoli territori. "Pensate a quale assurdità siamo arrivati", ha proseguito. "Chiediamo agli italiani di pensarci bene", aggiunge Renzi.

Esattamente. Coglie il pubblico che sta passando, fermo restando che quello di Twitter è da sempre un po' più elitario.

Consigliato

Lazio-Juventus, Allegri: "Dybala tornerà titolare. Higuain non convocato" Lazio-Juventus, Allegri: Poi ci tufferemo nel campionato, perchè dopo domani o giochi a maggio la finale o la Coppa Italia è finita. Il mister toscano della Juventus ha poi aggiunto: "I ragazzi sono stati molto bravi nella fase difensiva.

Milan, Gattuso: "Bravi a soffrire. Il mio contratto è l'ultimo dei problemi" Milan, Gattuso: I bianconeri non vogliono perdere terreno dal Napoli capolista che dista quattro lunghezze ( la Juve però ha una partita in meno). Mi sembra giusto dare i giusti meriti anche a Montella perché parte da lui la ricerca del gioco che ha la squadra.

Termini in tilt, bastava un milione Termini in tilt, bastava un milione Burian condiziona ogni cosa, i treni accumulano ritardi fino a sette ore e il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio decide di chiedere un rapporto a Rfi .

Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate I video hanno un'ottima resa dei colori, ma la stabilizzazione non è sempre efficace e si possono perdere alcuni dettagli. In tal senso, importante sottolineare quanto scritto da DXOMark in merito al rumore delle fotografie.

Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità Trenitalia rimborserà i viaggiatori che hanno subito disagi sui suoi treni per il maltempo in base a queste condizioni. E i treni bloccati sulle linee? A futura memoria sottolineiamo che tutto questo inferno sta avvenendo ora, nel 2018.

Cagliari-Napoli, Lopez lancia Han dal 1′: i social tra curiosità e speranza Cagliari-Napoli, Lopez lancia Han dal 1′: i social tra curiosità e speranza Il quinto gol arriva al 90', su una punizione calciata magistralmente da Mario Rui . "Dopo il 2-0 non c'è più stata partita". Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, ha avuto il coraggio di andare ad attaccare una squadra forte come il Napoli .

Calcio, Di Francesco: "Roma, bisogna correre ai ripari" Calcio, Di Francesco: Ora aggiunge: "Abbiamo avuto bisogno di una nostra radio ufficiale per combattere le altre nove che sparano mer. tutto il giorno". Purtroppo siamo usciti con una sconfitta, ma siamo in corsa e abbiamo tutte le carte in regola per passare.

Cagliari-Napoli in streaming e in diretta TV Cagliari-Napoli in streaming e in diretta TV Barella potrebbe arrivare al Napoli nella prossima finestra di mercato? Ancora un giallo per troppa irruenza. Come vedo il duello tra Juve e Napoli? Diretta di Cagliari-Napoli , formazioni e risultato in tempo reale.

Milan-Lazio, i convocati di Gattuso per la doppia sfida contro le romane Milan-Lazio, i convocati di Gattuso per la doppia sfida contro le romane La mentalità di Gattuso si è vista in tutte le sue forme possibili, sia in campo sia durante la settimana. (Dall'81' Borini s.v.). Nainggolan 5 - Non è in un grande momento e la prova di oggi è l'ennesima conferma di un momento particolarmente non brillante.

Samsung: svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e S9+ Samsung: svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e S9+ Inoltre, a nostro parere, anche su telefonini al top la musica viene ascoltata con auricolari spesso mediocri. La promozione è valida sino al 15 marzo e riguarda anche tutti coloro che posseggono un dispositivo iOS .

SERIE A, Juventus-Atalanta rinviata: la data del recupero dipende dalla Champions SERIE A, Juventus-Atalanta rinviata: la data del recupero dipende dalla Champions Infatti, proprio in queste ore sullo stadio bianconero è scesa molta neve che ha impedito lo svolgimento del match. E sicuramente Gasperini avrà avuto le sue ragioni, tutte valide e comprensibili.

Sandro, tre mesi per il futuro. Ancora da Serie A Sandro, tre mesi per il futuro. Ancora da Serie A Ci sono stati alcuni infortuni, alcune assenze di rilievo. "Farò il massimo per essere titolare ma deciderà De Zerbi ". Anche contro il Genoa , nonostante la sconfitta, ho visto una squadra che sa cosa fare in campo.

Salvini: "Fazio mi sta sulle p..." Salvini: Fitto ha detto che il premier del centrodestra "sarà chi avrà la capacità di fare sintesi e troverà anche il nostro consenso". Pertanto non mi resta che corteggiare Forza Italia e tentare con il Cavaliere di prendere in mano le redini del Paese.

Diretta Atalanta-Borussia Dortmund, segui il live: le formazioni ufficiali Diretta Atalanta-Borussia Dortmund, segui il live: le formazioni ufficiali Atalanta in vantaggio al 12' con Toloi , ma poi anche sprecona con Cristante , Ilicic e soprattutto Gomez all'80' . La partita d'andata è stata utile, hai la sensazione dell'avversario e della sua forza.

Le due facce della Roma a Kharkiv: crollo nel secondo tempo Le due facce della Roma a Kharkiv: crollo nel secondo tempo Di Francesco ha sottolineato che "sarà fondamentale evitare cali di tensione, dare continuità al lavoro difensivo e offensivo". Di Franceco voleva una Roma in grado di non subire ma, al contrario, di portare danno alla difesa dello Shakthar Donetsk .