Martedì, 22 Mag, 2018

Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria

Elezioni politiche, nuove regole: la scheda non andrà nell'urna - Ecco come si vota Si vota per la Camera e per il Senato, a Palermo caos schede e sezioni chiuse
Pamela Guccione | 05 Marzo, 2018, 19:47

Ecco i risultati dei maggiori schieramenti.

Vittoria della coalizione di centro - destra con la Lega in testa rispetto a FI; primo partito il M5s; calo del Pd. Al Senato il centrodestra sarebbe al 36%, il M5S sarebbe al 30% e il centrosinistra al 26,6%. Il candidato premier M5S non ha trattenuto l'entusiasmo all'uscita della seconda proiezione e nel video postato su Facebook lo si è visto festeggiare il risultato insieme ad altri esponenti di spicco del Movimento presenti all'Hotel Parco dei Principi.

AGGIORNAMENTO 01.00 - Terza proiezione al Senato sul 58% delle schede, margine d'errore scende al 2%: CD 35.4%, M5S 32,8%, CS 22.6%. Il primo partito con 23,10% è la Lega. La Lega Nord è il primo partito della coalizione con il 25,81%.

Aggiornamento ore 14.30: Secondo i dati praticamente definitivi del Viminale, nelle 378 (su 378) sezioni del Lazio, alle 12 ha votato il 17,38% degli elettori.

Hanno aperto alle 7, puntuali, i seggi per il voto alle elezioni politiche.

Alle 15.45 di lunedì, scrutinate tutte le sezioni dei collegi di Viterbo, il quadro è ormai definito. L'affluenza maggiore si registra a Villanova sull'Arda dove ha votato il 72,01%, l'astinenza maggiore si è verificata invece a Zerba dove si sono recati alle urne il 37,50% degli aventi diritto.


Aggiornamento ore 14 - Segnalate, in alcuni seggi di Casale e del Comprensorio, lunghe code durante la mattinata a causa delle operazioni di verifica del codice antifrode.

ORE 23:20 BONAFEDE M5S: I dati che stiamo rilevando arrivano dagli exit poll, quindi da prendere con la giusta cautela ma se fossero confermati ci ritroveremmo con un dato straordinario, anzi storico, ovvero che il M5S sarà il pilastro della prossima legislatura.

Si attendono, frattanto, i dati relativi alla Camera dei Deputati. Tutte le altre liste resteranno fuori dal nuovo Senato. Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo contenente il partito scelto.

Il collegio uninominale maggioritario di Milano 4 comprende la periferia sud (dalla circonvallazione esterna al confine comunale), est e nord-est (dal rilevato ferroviario al confine comunale).

L'elettore potrà votare apponendo un segno sulla lista prescelta e il voto si estenderà anche al candidato uninominale collegato; oppure potrà apporre un segno su un candidato uninominale e il voto si estenderà alla lista o alle liste collegate in misura proporzionale ai voti ottenuti nel collegio da ogni singola lista.

Seggi chiusi, lo spoglio è iniziato.

Consigliato

Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Dunque Matteo Renzi è arrivato al capolinea: ha cercato una rivincita, o almeno un recupero, e gli è andata male. L'unica strada che i Cinquestelle hanno per andare al governo è fare un accordo con la Lega .

Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino Prima di diventare effettivo il nuovo presidente del Consiglio dovrà incassare il voto di fiducia di entrambe le camere . Anche grazie ai voti dei siciliani, dove il movimento di Di Maio sfiora, a metà scrutinio, il 48 per cento dei voti.

Elezioni, Salvini: "La squadra con cui governare è quella di centrodestra" Elezioni, Salvini: Per i bookmaker inglesi sarà proprio il leader del Carroccio , Matteo Salvini , il Premier incaricato nella 18esima legislatura. L'unico neo, la Lega non è riuscita a sbarcare seriamente al Sud , o, almeno, non con le percentuali che poteva sperare.

Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Non avevo ancora ben capito ma la notizia ormai stava diventando di dominio pubblico . "E che Dio conforti la tua famiglia". Non ci sarà il derby della Madonnina e non ci saranno i soliti incontri domenicali.

Oscar 2018: i vincitori e il red carpet Oscar 2018: i vincitori e il red carpet Quattro Oscar al film La Forma dell'acqua che ha trionfato anche alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017. La cerimonia di premiazione dal Dolby Theatre invece prenderà il via alle ore 2 della notte del 5 marzo.

Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare. Applaudite Kalinic. Sul paragone con Conte..." Milan, Gattuso: Un po' tutte le squadre chiudono le gare con un solo uomo di fascia con il resto del gruppo a fare densità in mezzo. Anche Kessiè e Montolivo , come anche Bonaventura e Locatelli sono diventati molto importanti per noi.

Come si vota, urne aperte fino alle 23 Come si vota, urne aperte fino alle 23 Alle ultime elezioni politiche , nel febbraio del 2013, a recarsi alle urne fu il 75,19% (già in calo del 5,29% rispetto al 2008). COLORE SCHEDE DI VOTAZIONE E TAGLIANDI ANTIFRODE Per l'elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa .

Berlusconi: no a inciuci e coalizioni, manterremo impegno Berlusconi: no a inciuci e coalizioni, manterremo impegno Questi sono gli unici scenari possibili. "Renzi mi fa tenerezza penso che quando la sera va a letto fa training autogeno per convincersi di farcela".

Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all'argentino Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all'argentino Lo stretto indispensabile, a questa Juve costruita per dominare e che adesso sembra non averne più, sta proprio stretto . L'alternanza Buffon-Szczesny riguarderà anche le prossime gare? Nel primo tempo più che a calcio, si gioca a calci.

#LazioJuventus, Allegri a Sky Sport: "Sfidiamo noi stessi" #LazioJuventus, Allegri a Sky Sport: Come ben si sa, la Juventus sta vivendo un delicato momento con una rosa decimata dagli infortuni, soprattutto in attacco. L'attaccante argentino non ci sarà nel match di campionato all'Olimpico , in programma sabato alle ore 18.00.

Trump: le guerre commerciali sono positive Trump: le guerre commerciali sono positive Dopo 60 giorni dall'inizio della procedura, possono essere imposte misure provvisorie per una durata massima di 200 giorni. Canada, Russia e Germania potranno chiedere agli USA di essere esentati dalle misure perché hanno accordi commerciali.

Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi "traditori" Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi Inoltre, chi ha registrato la conversazione? "Completamene dura e rigida", grida Casella e sale in piedi sul suo corpo. Isola dei Famosi 2018, anticipata la chiusura? Paola è l'eliminata della sesta puntata de L' Isola dei Famosi .

Di Maio: "Confronto con altri candidati premier, e chi sarebbero?" Di Maio: Che nell'eventualità di un governo pentastellato, posizionerebbe Costa al Ministero dell'Ambiente . Per decretare il successo di questa strategia toccherà attendere le prime ore del 5 marzo.

Termini in tilt, bastava un milione Termini in tilt, bastava un milione Burian condiziona ogni cosa, i treni accumulano ritardi fino a sette ore e il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio decide di chiedere un rapporto a Rfi .

Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità Trenitalia rimborserà i viaggiatori che hanno subito disagi sui suoi treni per il maltempo in base a queste condizioni. E i treni bloccati sulle linee? A futura memoria sottolineiamo che tutto questo inferno sta avvenendo ora, nel 2018.