Venerdì, 21 Settembre, 2018

Elezioni, Salvini: "La squadra con cui governare è quella di centrodestra"

Elezioni politiche Elezioni politiche
Pamela Guccione | 05 Marzo, 2018, 16:59

Scegliere l'alleanza con la Lega di Matteo Salvini, numericamente possibile, significherebbe connotarsi in maniera definitiva. Per i bookmaker inglesi sarà proprio il leader del Carroccio, Matteo Salvini, il Premier incaricato nella 18esima legislatura. Ingovernabilità come le previsioni, ma è la brutta debacle del Partito democratico ad aprire scenari molto complessi e difficili per il futuro del centrosinistra. A seggi chiusi lavoreremo perché la squadra più vicina arrivi a essere maggioranza. "Se non si fa un governo di centrodestra andiamo all'opposizione". Il M5S è il primo partito, con il 31% dei voti. Non servono nemmeno a fare stampella a qualche governo. Ed in più il vantaggio che se il suo diretto tentativo di andare a palazzo Chigi non dovesse andare a buon fine egli resterebbe da presidente della Camera voce autorevole e influente comunque sui successivi sviluppi della legislatura. Non una sconfitta, una sparizione. Ormai è chiaro che la Lega è la prima forza della coalizione.

Forza Italia 13,8 per cento. "Da questa sera, è un centrodestra a trazione leghista". Salvini, ugualmente, può stringere Berlusconi in un patto che lo vede favorito, ma anche aprire la trattativa con M5S.

Pd 19, 2: disastro. Un risultato penoso, penosamente meritato. Cioè la vera destra che conta è Salvini e non Meloni.


Nessuna conferenza, per ora, da parte del Movimento 5 stelle, se non quelle dell'altro vincitore della tornata elettorale italiana, Luigi di Maio. Una quasi scomparsa politica e elettorale, che coinvolge i transfughi Liberi e uguali, destinatari di briciole. Non commentano, per la verità, neanche Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Il voto italiano ci permette di ricostruire un'Italia e un'Europa senza vincoli. Letteralmente il sistema Italia (anche quello delle garanzie per la gente) potrebbe non reggere allo choc. La possibilità di dare vita ad un nuovo governo passerà dunque necessariamente da intese tra forze politiche differenti.

Non aspetta neppure le prime proiezioni, il Movimento 5 Stelle. "Ma ripeto - conclude - aspetterei di contare i seggi". Con Salvini premier è più dura. "Che domani il centrodestra saremo noi".

L'unico neo, la Lega non è riuscita a sbarcare seriamente al Sud, o, almeno, non con le percentuali che poteva sperare.

Consigliato

Oscar 2018: i vincitori e il red carpet Oscar 2018: i vincitori e il red carpet Quattro Oscar al film La Forma dell'acqua che ha trionfato anche alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017. La cerimonia di premiazione dal Dolby Theatre invece prenderà il via alle ore 2 della notte del 5 marzo.

Elezioni 2018: seggi chiusi, ecco i primi exit Elezioni 2018: seggi chiusi, ecco i primi exit Mediaset invece utilizzerà i dati elaborati dall'istituto Tencé e la Maratona Mentana di La7 si avvarrà dei sondaggi di Swg . Andrea Costa , segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia , parla di sconfitta epocale per il suo partito.

Elezioni politiche 2018: aperti i seggi, al via le operazioni di voto Elezioni politiche 2018: aperti i seggi, al via le operazioni di voto Nella provincia di Campobasso gli elettori chiamati alle urne per la Camera dei Deputati sono 183 .104, per il Senato 168 .093. Mediaset invece utilizzerà i dati elaborati dall'istituto Tencé e la Maratona Mentana di La7 si avvarrà dei sondaggi di Swg.

Come si vota, urne aperte fino alle 23 Come si vota, urne aperte fino alle 23 Alle ultime elezioni politiche , nel febbraio del 2013, a recarsi alle urne fu il 75,19% (già in calo del 5,29% rispetto al 2008). COLORE SCHEDE DI VOTAZIONE E TAGLIANDI ANTIFRODE Per l'elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa .

Serie A, Napoli Roma. Di Francesco, serve il risultato Serie A, Napoli Roma. Di Francesco, serve il risultato Siamo venuti qui contro una squadra non forte ma fortissima, non abbiamo perso la mentalità nonostante le grandi difficoltà . La mia prestazione? Non guardo i gol che faccio, le statistiche guardatele voi, sono contento perché aspettavo questi gol .

Trump: le guerre commerciali sono positive Trump: le guerre commerciali sono positive Dopo 60 giorni dall'inizio della procedura, possono essere imposte misure provvisorie per una durata massima di 200 giorni. Canada, Russia e Germania potranno chiedere agli USA di essere esentati dalle misure perché hanno accordi commerciali.

Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi "traditori" Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi Inoltre, chi ha registrato la conversazione? "Completamene dura e rigida", grida Casella e sale in piedi sul suo corpo. Isola dei Famosi 2018, anticipata la chiusura? Paola è l'eliminata della sesta puntata de L' Isola dei Famosi .

Isola, Alessia Marcuzzi sbotta sul canna gate: "ecco la verità" Isola, Alessia Marcuzzi sbotta sul canna gate: Ha inventato cose sul mio conto quindi ognuno per la sua strada. "Diciamo che un certo sistema ha paura della verità ", ha detto. Il giorno successivo ha chiesto spiegazioni a Francesco che ha negato tutte le accuse di Eva .

Lazio-Juventus, Allegri: "Dybala tornerà titolare. Higuain non convocato" Lazio-Juventus, Allegri: Poi ci tufferemo nel campionato, perchè dopo domani o giochi a maggio la finale o la Coppa Italia è finita. Il mister toscano della Juventus ha poi aggiunto: "I ragazzi sono stati molto bravi nella fase difensiva.

Renzi: 'Pd primo partito e' importante per l'Italia' Renzi: 'Pd primo partito e' importante per l'Italia' Sul Jobs Act qualcuno dice si potrebbe fare di più, ma ci sono persone che lavorano. "Chiunque del Pd avrà il sostegno del Pd". Coglie il pubblico che sta passando, fermo restando che quello di Twitter è da sempre un po' più elitario.

Di Maio: "Confronto con altri candidati premier, e chi sarebbero?" Di Maio: Che nell'eventualità di un governo pentastellato, posizionerebbe Costa al Ministero dell'Ambiente . Per decretare il successo di questa strategia toccherà attendere le prime ore del 5 marzo.

Termini in tilt, bastava un milione Termini in tilt, bastava un milione Burian condiziona ogni cosa, i treni accumulano ritardi fino a sette ore e il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio decide di chiedere un rapporto a Rfi .

Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate Samsung Galaxy S9 ha il miglior display per uno smartphone secondo DisplayMate I video hanno un'ottima resa dei colori, ma la stabilizzazione non è sempre efficace e si possono perdere alcuni dettagli. In tal senso, importante sottolineare quanto scritto da DXOMark in merito al rumore delle fotografie.

Cagliari-Napoli, 0-1: Callejon porta avanti gli azzurri su assist di Allan Cagliari-Napoli, 0-1: Callejon porta avanti gli azzurri su assist di Allan MERTENS 6 ,5: Segna da centravanti puro ma sbaglia da sottoporta nel primo tempo anche se a causa di una vistosa trattenuta. Napoli vicino al quinto gol al 74′, con Insigne che serve a rimorchio Mario Rui: il tiro del terzino è fuori di un nulla.

"L'isola dei famosi", Bianca Atzei in bilico. Eliminata Paola Di Benedetto Ha del clamoroso quanto successo negli minuti finali dell'ultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi . Per il ritorno sull'Isola , Filippo Nardi , Nadia Rinaldi , Paola Di Benedetto , Cecilia Capriotti .