Venerdì, 25 Mag, 2018

Salvini: "No a strane alleanze, il Centrodestra può governare"

Berlusconi-Salvini-Meloni Governo Lega-M5S dopo Elezioni Politiche 2018?
Acilia Dean | 05 Marzo, 2018, 18:33

Che le cose sarebbero andate in una certa maniera, ormai, era chiaro a tutti.

Matteo Salvini ha affermato che il governo tocca adesso a quelli di centrodestra. Toglieremo alcuni vincoli europei, modificare alcuni trattati.

Benché gli sviluppi di fronte a una situazione del genere rimangano difficilmente prevedibili, sono tre al momento gli scenari più probabili dopo questa infinita nottata elettorale. "La squadra che è più vicina a essere maggioranza è il centrodestra". Una sorta di "primarie" non ufficiali, insieme alle politiche.

Matteo Salvini si dice pronto a governare con la coalizione di centrodestra.


Ma da casa 5 stelle Luigi Di Maio stoppa Salvini dopo aver ringraziato gli 11 milioni di italiani che li hanno votati e chi ha dato il via al progetto ovvero Grillo e Casaleggio. Ma ci sono stati anche ritardi e sbagli nella distribuzione delle schede. Sto godendo tantissimo per l'affermazione di Salvini.

Leggi Elezioni 2018: come andrà a finire? "La Lega è il movimento politico che è cresciuto più di tutti, anche del Movimento 5 Stelle che è primo, lo riconosco, complimenti". Appena sopra il 3% Liberi e Uguali, la formazione di Pietro Grasso, non ci arriva invece +Europa che non supera a livello nazionale lo sbarramento e avrà solo gli eletti nei collegi uninominali. La scommessa con Silvio Berlusconi, "chi prende un voto di più esprime il premier", all'inizio aveva disorientato, anche nel partito: molti dirigenti la consideravano utile a tenere alta l'attenzione, una buona carta comunicativa, ma senza cullarsi troppo nell'illusione. In cambio, naturalmente, di un appoggio al primo governo pentastellato della Repubblica. Per Salvini infatti prima di redistribuire si deve produrre e quindi si deve puntare su far ripartire le aziende italiane e le piccole e medie imprese. Insomma, due strade molto, molto diverse. Parole che, tuttavia, possono avere una seconda lettura. A cominciare dalla stanchezza che gli italiani provano nel fare i conti, tutti i giorni, con la palude della partitocrazia e dalla sua incapacità a cambiare musica e aria. I punti di contatto d'altronde non sono pochi ed il leader del Carroccio non ha mai chiuso le porta ad un dialogo.

"Escludo governi di scopo, a tempo, istituzionali". Si è accorto che faceva paura all'elettorato più moderato e che tirando i toni si stava autoemarginando, forse, fatto sta che ha cominciato a gridare meno e a coinvolgere di più, a non parlare più di uscita dell'euro e Italexit, ha tirato fuori il rosario e ricordato a più riprese di essere un "papà", un padre.

Consigliato

Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Dunque Matteo Renzi è arrivato al capolinea: ha cercato una rivincita, o almeno un recupero, e gli è andata male. L'unica strada che i Cinquestelle hanno per andare al governo è fare un accordo con la Lega .

Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini Buona parte dell'elettorato di sinistra ha scelto il M5S confermando che il M5S è un po' l'altra faccia della sinistra. Mancano appena 48 ore e siamo pronti ad impugnare la matita e votare con rabbia e con amore .

Elezioni, Salvini: "La squadra con cui governare è quella di centrodestra" Elezioni, Salvini: Per i bookmaker inglesi sarà proprio il leader del Carroccio , Matteo Salvini , il Premier incaricato nella 18esima legislatura. L'unico neo, la Lega non è riuscita a sbarcare seriamente al Sud , o, almeno, non con le percentuali che poteva sperare.

Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Non avevo ancora ben capito ma la notizia ormai stava diventando di dominio pubblico . "E che Dio conforti la tua famiglia". Non ci sarà il derby della Madonnina e non ci saranno i soliti incontri domenicali.

Oscar 2018: i vincitori e il red carpet Oscar 2018: i vincitori e il red carpet Quattro Oscar al film La Forma dell'acqua che ha trionfato anche alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017. La cerimonia di premiazione dal Dolby Theatre invece prenderà il via alle ore 2 della notte del 5 marzo.

Come si vota, urne aperte fino alle 23 Come si vota, urne aperte fino alle 23 Alle ultime elezioni politiche , nel febbraio del 2013, a recarsi alle urne fu il 75,19% (già in calo del 5,29% rispetto al 2008). COLORE SCHEDE DI VOTAZIONE E TAGLIANDI ANTIFRODE Per l'elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa .

Berlusconi: no a inciuci e coalizioni, manterremo impegno Berlusconi: no a inciuci e coalizioni, manterremo impegno Questi sono gli unici scenari possibili. "Renzi mi fa tenerezza penso che quando la sera va a letto fa training autogeno per convincersi di farcela".

Serie A, Napoli Roma. Di Francesco, serve il risultato Serie A, Napoli Roma. Di Francesco, serve il risultato Siamo venuti qui contro una squadra non forte ma fortissima, non abbiamo perso la mentalità nonostante le grandi difficoltà . La mia prestazione? Non guardo i gol che faccio, le statistiche guardatele voi, sono contento perché aspettavo questi gol .

Trump: le guerre commerciali sono positive Trump: le guerre commerciali sono positive Dopo 60 giorni dall'inizio della procedura, possono essere imposte misure provvisorie per una durata massima di 200 giorni. Canada, Russia e Germania potranno chiedere agli USA di essere esentati dalle misure perché hanno accordi commerciali.

Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi "traditori" Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi Inoltre, chi ha registrato la conversazione? "Completamene dura e rigida", grida Casella e sale in piedi sul suo corpo. Isola dei Famosi 2018, anticipata la chiusura? Paola è l'eliminata della sesta puntata de L' Isola dei Famosi .

Renzi: 'Pd primo partito e' importante per l'Italia' Renzi: 'Pd primo partito e' importante per l'Italia' Sul Jobs Act qualcuno dice si potrebbe fare di più, ma ci sono persone che lavorano. "Chiunque del Pd avrà il sostegno del Pd". Coglie il pubblico che sta passando, fermo restando che quello di Twitter è da sempre un po' più elitario.

Milan, Gattuso: "Bravi a soffrire. Il mio contratto è l'ultimo dei problemi" Milan, Gattuso: I bianconeri non vogliono perdere terreno dal Napoli capolista che dista quattro lunghezze ( la Juve però ha una partita in meno). Mi sembra giusto dare i giusti meriti anche a Montella perché parte da lui la ricerca del gioco che ha la squadra.

Di Maio: "Confronto con altri candidati premier, e chi sarebbero?" Di Maio: Che nell'eventualità di un governo pentastellato, posizionerebbe Costa al Ministero dell'Ambiente . Per decretare il successo di questa strategia toccherà attendere le prime ore del 5 marzo.

Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità Emergenza gelo, in funzione l'80% dei treni dell'alta velocità Trenitalia rimborserà i viaggiatori che hanno subito disagi sui suoi treni per il maltempo in base a queste condizioni. E i treni bloccati sulle linee? A futura memoria sottolineiamo che tutto questo inferno sta avvenendo ora, nel 2018.

Cagliari-Napoli, 0-1: Callejon porta avanti gli azzurri su assist di Allan Cagliari-Napoli, 0-1: Callejon porta avanti gli azzurri su assist di Allan MERTENS 6 ,5: Segna da centravanti puro ma sbaglia da sottoporta nel primo tempo anche se a causa di una vistosa trattenuta. Napoli vicino al quinto gol al 74′, con Insigne che serve a rimorchio Mario Rui: il tiro del terzino è fuori di un nulla.