Martedì, 22 Mag, 2018

Elezioni 2018. Di Maio: "Siamo pronti a governare l'Italia"

Luigi Di Maio vota a Pomigliano Elezioni politiche italiane 2018, Boldrini: “Gli italiani vadano a votare”
Parmenio Sano | 06 Marzo, 2018, 22:04

"Grazie ai quasi 11 milioni di elettori".

Sgarbi ha anche ribadito che una sua eventuale elezione al Senato non cambierà il suo rapporto con Urbino e continuerà a lavorare per la città ducale. Fatto che non è capitato nel 2013, quando TUTTI dicevano che si doveva tornare a votare. Ci sono tre poli, ma soprattutto due Italie.

Una situazione che non somiglia prettamente alla "Prima Repubblica" né tantomeno alla "Seconda". L'hanno chiamata la Terza Repubblica, ma in questa variopinta squadra politica nessuno è in grado di essere realmente un vincente. Sarà decisiva la legge elettorale: il combinato di proporzionale e collegi uninominali ha premiato il centrodestra, mentre il M5S è stato penalizzato dal Rosatellum. Come infatti ha mostrato non solo la campagna elettorale, la visione dell'Italia e anche del mondo di M5S e Pd sono non solo diverse ma obiettivamente inconciliabili. Ma per adesso rimane fantascienza.


"Abbiamo vinto le elezioni e Salvini è il nuovo leader del centrodestra". L'analisi si fa assolutamente intricata. Dunque gli ammiccamenti sono confermati a sinistra. C'è un elemento certo che emerge: il M5S sarà il pilastro della prossima legislatura. Il primo con la sua veste più "istituzionale", supportato da un Grillo più defilato e un Di Battista "battitore libero", ha portato il Movimento 5 Stelle al 32,7%, per distacco il primo partito e non lontano dalla coalizione di centrodestra. Difficile in questa fase riuscire a fare di meglio, quello dei grillini è stato un capolavoro duraturo nel tempo. È un risultato che riguarda i grandi temi irrisolti della nazione, non le ideologi. Non posso dire lo stesso di altri, che invece sono delle forze politiche territoriali. Che però dovrà ottenere anche i voti favorevoli della Lega, e non sarà facile. Osservando la cartina analizzata in precedenza forse non del tutto. In questo si rivede la manifesta capacità travolgente del Movimento. Molti i dibattiti che si possono aprire sul modo in cui questo è avvenuto, anche con l'analisi degli strumenti utilizzati (innovativi dal punto di vista politico e tecnologico).

Siamo pronti al confronto con tutte le forze politiche. Luigi Di Maio non deve farsi prendere da facili entusiasmi, il suo successo strabiliante ha già creato una fronda pensatissima all'interno del Movimento 5 Stelle: chi lo abbraccia oggi lo ha già accoltellato, nel caso in cui non riuscisse a portare a casa il gravoso compito di formare un governo pentastellato.

Consigliato

Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti Quanto alla "novità", la Lega è il partito più "vecchio" che ha partecipato alle elezioni di domenica scorsa. Per l'Italia decidono gli italiani, non lo spread , Berlino o Bruxelles .

Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi Zingaretti è al 33,5%, Parisi al 29,6%, superando Lombardi , che si attesta al 29, mentre Pirozzi è al 4%. Sergio Pirozzi è appoggiato dalla lista civica 'Pirozzi presidente' e dalla 'Lista Nathan'.

Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby? Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby? A disposizione: Padelli, Pissardo, Santon, Dalbert, Lopez, Ranocchia, Emmers, Borja Valero , Brozovic, Pinamonti, Rafinha , Eder. I rossoneri stanno meglio, l'Inter è abbastanza in difficoltà, ma nel derby non esistono favoriti: sarà una partita aperta.

Sarri mette le mani avanti: "La lotta scudetto riguarda solo la Juve" Sarri mette le mani avanti: Domani la riprese degli allenamenti, a Castelvolturno , con Sarri che già saprà cosa fare e dire ai suoi giocatori. La Juventus , invece, gioca male ma rimedia una vittoria fortunosa allo scadere del tempo di recupero.

Savarino: "Centrodestra primo" "Sarà difficile fare un governo" Savarino: Intenzioni e interpretazioni dopo una lunga notte elettorale; ma adesso, che cosa succede? E una maggioranza lontana per tutti. Tutto il Meridione ha votato M5S, insieme alla Liguria , unica regione del nord che si distingue dal resto.

Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Vittoria della coalizione di centro - destra con la Lega in testa rispetto a FI; primo partito il M5s; calo del Pd. Alle 15.45 di lunedì, scrutinate tutte le sezioni dei collegi di Viterbo , il quadro è ormai definito.

Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Dunque Matteo Renzi è arrivato al capolinea: ha cercato una rivincita, o almeno un recupero, e gli è andata male. L'unica strada che i Cinquestelle hanno per andare al governo è fare un accordo con la Lega .

Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini Buona parte dell'elettorato di sinistra ha scelto il M5S confermando che il M5S è un po' l'altra faccia della sinistra. Mancano appena 48 ore e siamo pronti ad impugnare la matita e votare con rabbia e con amore .

Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Non avevo ancora ben capito ma la notizia ormai stava diventando di dominio pubblico . "E che Dio conforti la tua famiglia". Non ci sarà il derby della Madonnina e non ci saranno i soliti incontri domenicali.

Elezioni 2018: seggi chiusi, ecco i primi exit Elezioni 2018: seggi chiusi, ecco i primi exit Mediaset invece utilizzerà i dati elaborati dall'istituto Tencé e la Maratona Mentana di La7 si avvarrà dei sondaggi di Swg . Andrea Costa , segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia , parla di sconfitta epocale per il suo partito.

Inzaghi: "Il calcio è spietato. Ecco da dove dobbiamo ripartire" Inzaghi: Senad Lulic, capitano biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine della gara di TIM Cup. I biancocelesti invece hanno dato vita ad una vera e propria battaglia contro il Milan .

Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare. Applaudite Kalinic. Sul paragone con Conte..." Milan, Gattuso: Un po' tutte le squadre chiudono le gare con un solo uomo di fascia con il resto del gruppo a fare densità in mezzo. Anche Kessiè e Montolivo , come anche Bonaventura e Locatelli sono diventati molto importanti per noi.

Come si vota, urne aperte fino alle 23 Come si vota, urne aperte fino alle 23 Alle ultime elezioni politiche , nel febbraio del 2013, a recarsi alle urne fu il 75,19% (già in calo del 5,29% rispetto al 2008). COLORE SCHEDE DI VOTAZIONE E TAGLIANDI ANTIFRODE Per l'elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa .

#LazioJuventus, Allegri a Sky Sport: "Sfidiamo noi stessi" #LazioJuventus, Allegri a Sky Sport: Come ben si sa, la Juventus sta vivendo un delicato momento con una rosa decimata dagli infortuni, soprattutto in attacco. L'attaccante argentino non ci sarà nel match di campionato all'Olimpico , in programma sabato alle ore 18.00.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.