Martedì, 22 Mag, 2018

Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi

Ecco la squadra di governo del Movimento 5 Stelle Elezioni politiche italiane 2018, Boldrini: “Gli italiani vadano a votare”
Parmenio Sano | 06 Marzo, 2018, 23:25

Il pensiero espresso da Renzi è rappresentato chiaramente da quelle tre bandiere che nel video sono alle sue spalle: quella del Pd, dell'Italia e dell'Europa. Improvvisamente lontano, ormai, anche il 2010, l'anno in cui per la prima volta il centro destra espugnò il Comune e le bandiere che sventolavano dalle auto impazzite erano quelle di Forza Italia (ma il sindaco, Lello Russo, era lo stesso dell'era Psi). Secondo alcuni rumors potrebbe essere proprio il leader pentastellato, Luigi Di Maio, ad essere indicato come successore di Laura Boldrini a Montecitorio; d'altronde, se fosse lui la persona scelta per sedersi sullo scranno più alto della Camera, ciò gli garantirebbe un certo vantaggio nella fase delle consultazioni al Colle. "Oggi inizia la Terza Repubblica e sarà una Repubblica dei cittadini italiani". "Ci prendiamo la responsabilità, grande, di dare un governo all'Italia". Questi i risultati più importanti delle elezioni 2018. Ci sono questioni che riguardano la povertà, il taglio delle tasse, l'immigrazione.

A Parma i 5 stelle sono tuttavia il terzo partito. "E diciamo alla comunità internazionale, agli investitori, ma soprattutto ai nostri cittadini, che questa responsabilità la sentiamo". Per Luigi di Maio sarà difficilissimo formare un governo, trovare l'inizaitiva per sedare le contrapposizioni interne al Movimento rispetto agli alleati che si metteranno in fila per farsi accogliere nella casa dei vincenti. Di Maio ritiene che "abbiamo l'occasione storica per realizzare soluzioni che gli italiani aspettano da trent'anni". Sono fiducioso perché il Presidente della Repubblica saprà guidare questo momento con autorevolezza e sensibilità, come ha sempre fatto.

Tuttavia è la prova che, a prescindere da come ama definirsi, il Movimento è ormai diventato un partito che punta a divenire il "pilastro della prossima legislatura".


E' vero che la Lega verrebbe tagliata fuori da un ipotetico accordo 5 Stelle Pd ma Salvini adesso ha l'obiettivo strategico di consolidare la sua egemonia nel centrodestra e il tempo gioca a suo favore.

Pd bene all'estero - Il risultato dello scrutinio del voto degli italiani all'estero è diverso da quello nazionale, con il Partito democratico che ottiene il primo posto, stando ai dato forniti fin qui dal Ministero dell'interno (930 sezioni scrutinate su 1858 di Camera e Senato). Pomigliano attuale non ha trovato ancora chi la racconti: proprio perché, probabilmente, non ha più un'identità definita.

Consigliato

Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Ringraziare gli elettori potrebbe sembrare doveroso e scontato - commenta la Ciriaci - ma non è così. Alla fine dunque si conferma una forza politica nel nostro paese che sta dominando.

Elezioni 2018. Di Maio: "Siamo pronti a governare l'Italia" Elezioni 2018. Di Maio: Ma per adesso rimane fantascienza. "Abbiamo vinto le elezioni e Salvini è il nuovo leader del centrodestra ". Una situazione che non somiglia prettamente alla " Prima Repubblica " né tantomeno alla "Seconda".

Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti Quanto alla "novità", la Lega è il partito più "vecchio" che ha partecipato alle elezioni di domenica scorsa. Per l'Italia decidono gli italiani, non lo spread , Berlino o Bruxelles .

Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby? Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby? A disposizione: Padelli, Pissardo, Santon, Dalbert, Lopez, Ranocchia, Emmers, Borja Valero , Brozovic, Pinamonti, Rafinha , Eder. I rossoneri stanno meglio, l'Inter è abbastanza in difficoltà, ma nel derby non esistono favoriti: sarà una partita aperta.

Elezioni regionali Lombardia: vince il centrodestra Elezioni regionali Lombardia: vince il centrodestra Resta da attendere l'attribuzione dei seggi uninominali, operazione che sicuramente si protrarrà sino alla serata di lunedì. Invece, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi , che è sceso in campo con la lista civica, è dato al 2-4%.

M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd La lista + Europa al 2,36%, Italia Europa Insieme allo 0,54%, Civica Popolare con Lorenzin allo 0,52% e SVP-PAtt allo 0,42%. Tra i partiti la Lega si attesta al 17,9, Forza Italia al 13,9, Fratelli d'Italia al 4,3, Noi con l'Italia-Udc, all'1,3.

Savarino: "Centrodestra primo" "Sarà difficile fare un governo" Savarino: Intenzioni e interpretazioni dopo una lunga notte elettorale; ma adesso, che cosa succede? E una maggioranza lontana per tutti. Tutto il Meridione ha votato M5S, insieme alla Liguria , unica regione del nord che si distingue dal resto.

Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Dunque Matteo Renzi è arrivato al capolinea: ha cercato una rivincita, o almeno un recupero, e gli è andata male. L'unica strada che i Cinquestelle hanno per andare al governo è fare un accordo con la Lega .

Elezioni, Salvini: "La squadra con cui governare è quella di centrodestra" Elezioni, Salvini: Per i bookmaker inglesi sarà proprio il leader del Carroccio , Matteo Salvini , il Premier incaricato nella 18esima legislatura. L'unico neo, la Lega non è riuscita a sbarcare seriamente al Sud , o, almeno, non con le percentuali che poteva sperare.

Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Non avevo ancora ben capito ma la notizia ormai stava diventando di dominio pubblico . "E che Dio conforti la tua famiglia". Non ci sarà il derby della Madonnina e non ci saranno i soliti incontri domenicali.

Uomini e donne, ennesima lite tra Tina e Gemma Uomini e donne, ennesima lite tra Tina e Gemma Ciò che la contraddistingue è l'eleganza, nonostante l'età ormai non più giovanissima, la dama ha un portamento principesco. Le indiscrezioni farebbero infatti pensare ad un suo ritorno in grande stile.

Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare. Applaudite Kalinic. Sul paragone con Conte..." Milan, Gattuso: Un po' tutte le squadre chiudono le gare con un solo uomo di fascia con il resto del gruppo a fare densità in mezzo. Anche Kessiè e Montolivo , come anche Bonaventura e Locatelli sono diventati molto importanti per noi.

Come si vota, urne aperte fino alle 23 Come si vota, urne aperte fino alle 23 Alle ultime elezioni politiche , nel febbraio del 2013, a recarsi alle urne fu il 75,19% (già in calo del 5,29% rispetto al 2008). COLORE SCHEDE DI VOTAZIONE E TAGLIANDI ANTIFRODE Per l'elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa .

Berlusconi: no a inciuci e coalizioni, manterremo impegno Berlusconi: no a inciuci e coalizioni, manterremo impegno Questi sono gli unici scenari possibili. "Renzi mi fa tenerezza penso che quando la sera va a letto fa training autogeno per convincersi di farcela".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.