Lunedi, 21 Mag, 2018

Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby?

Milan-Inter: rossoneri favoriti ALMANACCO - Milan VS Inter: quel derby nel segno di Paolo Rossi
Pammachio Corsino | 06 Marzo, 2018, 10:37

La semplicità nel ridare entusiasmo, convinzione e carica emotiva ai suoi calciatori. "Ad essere quasi sempre all'altezza della situazione". No. Per un pezzo simile potreste magari recuperare un mio articolo vecchio e datato, perché oggi mi interessa poco il lato romantico della partita. "Nel derby non si deve girovagare per il campo, ma si deve avere un obiettivo e la testa pensante".

"Le sensazioni sono bellissime". Cutrone rispecchia invece esattamente i dogmi del nuovo allenatore: ha il veleno dentro, tende a lasciare il segno giocando la partita intera o solo uno scampolo, rincorre gli avversari ma soprattutto sa bruciarli in area, e ha un ottimo feeling con Suso e Calhanoglu, gli esterni del tridente. Vogliamo determinare il nostro destino. Dobbiamo avere la forza di determinare le giocate.

E che derby sia. I rossoneri stanno meglio, l'Inter è abbastanza in difficoltà, ma nel derby non esistono favoriti: sarà una partita aperta. Servono coraggio e faccia cattiva. L'Inter, ancora aggrovigliata in un periodo complicatissimo, prova a sfruttare questa partita per rilanciarsi e tarpare le ali ai cugini. La buona notizia è che torneranno dal primo minuto due pedine imprescindibili come Miranda ed Icardi. Il Milan è imbattuto da 13 partite ufficiali e nelle ultime 6 non ha mai subito reti.

"Karamoh mira più distante del muro accanto".


Vincere vorrebbe dire scavare un fosso? A sua volta, a pagina 28, la Repubblica: "Proibito sbagliare, Gattuso e Spalletti derby senza appello", nel testo "Ieri la velocità di pensiero ha spinto l'allenatore del Milan a demolire le apparenze e a ricordare che a dicembre in Coppa Italia i ruoli erano invertiti".

Il derby dell'andata sembra davvero appartenere ad un'altra epoca: lo scorso 15 ottobre l'Inter viveva il suo periodo più florido, collezionando risultati inaspettati.

In queste partite la squadra è finora riuscita a mettere qualcosa in più. Mi spaventa Spalletti perché è un grandissimo. Se mi aspettavo di più da qualche mio giocatore? E' trasparente. Conosco bene il suo secondo, Riccio, che ho allenato nell'Ancona ed è della sua stessa pasta. La finale che giocheranno contro la Juve certifica un capovolgimento di stagione con pochi precedenti. Avrei preferito affrontarli senza la loro gara di mercoledì. A disposizione: Padelli, Pissardo, Santon, Dalbert, Lopez, Ranocchia, Emmers, Borja Valero, Brozovic, Pinamonti, Rafinha, Eder. Per il tecnico rossonero ci sono grandi possibilità di conferma dell'undici titolare visto a Roma contro i giallorossi di Di Francesco.

Milan Inter sarà la degna chiusura di una giornata molto importante ai fini della lotta scudetto e di quella per un piazzamento europeo, Tifosi ed appassionati sono già alla ricerca del modo per vedere il posticipo di domenica sera utilizzando lo streaming legale e sicuro. "Credo che i giocatori debbano giocare spesso altrimenti è difficile motivarli".

Consigliato

Una nuova Grosse Koalition Una nuova Grosse Koalition Oltre alla cancelliera, le reazioni, dentro e fuori il partito, sono state prevalentemente positive. Rimane invariato, invece, il ministero dello Sviluppo con Gerd Müller.

Savarino: "Centrodestra primo" "Sarà difficile fare un governo" Savarino: Intenzioni e interpretazioni dopo una lunga notte elettorale; ma adesso, che cosa succede? E una maggioranza lontana per tutti. Tutto il Meridione ha votato M5S, insieme alla Liguria , unica regione del nord che si distingue dal resto.

Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Dunque Matteo Renzi è arrivato al capolinea: ha cercato una rivincita, o almeno un recupero, e gli è andata male. L'unica strada che i Cinquestelle hanno per andare al governo è fare un accordo con la Lega .

Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini Buona parte dell'elettorato di sinistra ha scelto il M5S confermando che il M5S è un po' l'altra faccia della sinistra. Mancano appena 48 ore e siamo pronti ad impugnare la matita e votare con rabbia e con amore .

Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino Prima di diventare effettivo il nuovo presidente del Consiglio dovrà incassare il voto di fiducia di entrambe le camere . Anche grazie ai voti dei siciliani, dove il movimento di Di Maio sfiora, a metà scrutinio, il 48 per cento dei voti.

Elezioni, Salvini: "La squadra con cui governare è quella di centrodestra" Elezioni, Salvini: Per i bookmaker inglesi sarà proprio il leader del Carroccio , Matteo Salvini , il Premier incaricato nella 18esima legislatura. L'unico neo, la Lega non è riuscita a sbarcare seriamente al Sud , o, almeno, non con le percentuali che poteva sperare.

Elezioni 2018: seggi chiusi, ecco i primi exit Elezioni 2018: seggi chiusi, ecco i primi exit Mediaset invece utilizzerà i dati elaborati dall'istituto Tencé e la Maratona Mentana di La7 si avvarrà dei sondaggi di Swg . Andrea Costa , segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia , parla di sconfitta epocale per il suo partito.

Elezioni politiche 2018: aperti i seggi, al via le operazioni di voto Elezioni politiche 2018: aperti i seggi, al via le operazioni di voto Nella provincia di Campobasso gli elettori chiamati alle urne per la Camera dei Deputati sono 183 .104, per il Senato 168 .093. Mediaset invece utilizzerà i dati elaborati dall'istituto Tencé e la Maratona Mentana di La7 si avvarrà dei sondaggi di Swg.

Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare. Applaudite Kalinic. Sul paragone con Conte..." Milan, Gattuso: Un po' tutte le squadre chiudono le gare con un solo uomo di fascia con il resto del gruppo a fare densità in mezzo. Anche Kessiè e Montolivo , come anche Bonaventura e Locatelli sono diventati molto importanti per noi.

Come si vota, urne aperte fino alle 23 Come si vota, urne aperte fino alle 23 Alle ultime elezioni politiche , nel febbraio del 2013, a recarsi alle urne fu il 75,19% (già in calo del 5,29% rispetto al 2008). COLORE SCHEDE DI VOTAZIONE E TAGLIANDI ANTIFRODE Per l'elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa .

Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all'argentino Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all'argentino Lo stretto indispensabile, a questa Juve costruita per dominare e che adesso sembra non averne più, sta proprio stretto . L'alternanza Buffon-Szczesny riguarderà anche le prossime gare? Nel primo tempo più che a calcio, si gioca a calci.

Trump: le guerre commerciali sono positive Trump: le guerre commerciali sono positive Dopo 60 giorni dall'inizio della procedura, possono essere imposte misure provvisorie per una durata massima di 200 giorni. Canada, Russia e Germania potranno chiedere agli USA di essere esentati dalle misure perché hanno accordi commerciali.

Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi "traditori" Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi Inoltre, chi ha registrato la conversazione? "Completamene dura e rigida", grida Casella e sale in piedi sul suo corpo. Isola dei Famosi 2018, anticipata la chiusura? Paola è l'eliminata della sesta puntata de L' Isola dei Famosi .

Isola dei Famosi: finalmente la verità sul canna-gate Isola dei Famosi: finalmente la verità sul canna-gate Io li ho raggiunti in serata e ho fatto la prima riunione e ho spiegato loro cosa saremmo andati a fare nei giorni seguenti. Sono qua per i miei figli che hanno sentito citare il mio nome a vanvera e voglio che sia fatta chiarezza.

Lazio-Juventus, Allegri: "Dybala tornerà titolare. Higuain non convocato" Lazio-Juventus, Allegri: Poi ci tufferemo nel campionato, perchè dopo domani o giochi a maggio la finale o la Coppa Italia è finita. Il mister toscano della Juventus ha poi aggiunto: "I ragazzi sono stati molto bravi nella fase difensiva.