Martedì, 21 Agosto, 2018

Sarri mette le mani avanti: "La lotta scudetto riguarda solo la Juve"

Eusebio Di Francesco e Maurizio Sarri Eusebio Di Francesco e Maurizio Sarri
Pammachio Corsino | 06 Marzo, 2018, 06:39

La Juventus ne è capacissima, il Napoli no. E bisogna saper perdere: anche ammettendo di non avere giocato bene. Ho detto che non è normale settimane fa, è inutile parlarne ora. Abbiamo perso per meriti della Roma e per demeriti nostri. Dopo il ko contro la Roma, gli azzurri vogliono continuare a sognare lo Scudetto "Il Napoli che punta allo scudetto in maniera concreta, suffragata da prestazioni e risultati e galvanizzata da record di vittorie e di punti, è la stessa squadra che mantiene fede a un patto siglato a inizio stagione dai giocatori". Insigne, in particolare, oltre ad aver realizzato la prima rete, ha ingaggiato un vero e proprio duello personale con Allison ( uno dei migliori in campo) che in diverse circostanze, con eccellenti interventi, gli ha negato la gioia della doppietta. Quei tre punti allo Stadium potranno ora più che mai decidere lo scudetto. Non credo si possa chiedere di più a questo gruppo che sta facendo delle cose straordinarie. Non sono preoccupato, e la squadra ha sempre continuato a giocare. Viste però le dichiarazioni di Sarri qualcosa non torna. Attraverso i calciatori allena il gioco, non viceversa. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.

Domani la riprese degli allenamenti, a Castelvolturno, con Sarri che già saprà cosa fare e dire ai suoi giocatori. Resta da capire, allora, perché avesse accettato Verdi.


La Juventus, invece, gioca male ma rimedia una vittoria fortunosa allo scadere del tempo di recupero. Ecco le sue parole a fine gara: "Lotta scudetto?". Non esiste, ad alto livello, un club che rinunci, più o meno consciamente, alla coppa nazionale e, soprattutto, a quelle europee per vincere un titolo interno.

Non è una gloria effimera questo primo posto del Napoli e non è un castello di sabbia l'incredibile corsa a perdifiato che ha portato Sarri e gli azzurri fin quassù, in cima al campionato. Era una scelta ponderata e rispettabile che deve portare al risultato auspicato. Soltanto al ritorno in campo, con dietro l'angolo la complicata trasferta di domenica a San Siro contro l'Inter, si vedrà però se Hamsik & C. saranno davvero capaci di voltare pagina e rimettersi rapidamente in carreggiata, reagendo con una dimostrazione di carattere e personalità.

Consigliato

  • Una nuova Grosse Koalition

    Una nuova Grosse Koalition

    Oltre alla cancelliera, le reazioni, dentro e fuori il partito, sono state prevalentemente positive. Rimane invariato, invece, il ministero dello Sviluppo con Gerd Müller.
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare. Applaudite Kalinic. Sul paragone con Conte..."

    Un po' tutte le squadre chiudono le gare con un solo uomo di fascia con il resto del gruppo a fare densità in mezzo. Anche Kessiè e Montolivo , come anche Bonaventura e Locatelli sono diventati molto importanti per noi.
    Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi

    Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi "traditori"

    Inoltre, chi ha registrato la conversazione? "Completamene dura e rigida", grida Casella e sale in piedi sul suo corpo. Isola dei Famosi 2018, anticipata la chiusura? Paola è l'eliminata della sesta puntata de L' Isola dei Famosi .
  • Elezioni regionali Lombardia: vince il centrodestra

    Elezioni regionali Lombardia: vince il centrodestra

    Resta da attendere l'attribuzione dei seggi uninominali, operazione che sicuramente si protrarrà sino alla serata di lunedì. Invece, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi , che è sceso in campo con la lista civica, è dato al 2-4%.
    M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd

    M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd

    La lista + Europa al 2,36%, Italia Europa Insieme allo 0,54%, Civica Popolare con Lorenzin allo 0,52% e SVP-PAtt allo 0,42%. Tra i partiti la Lega si attesta al 17,9, Forza Italia al 13,9, Fratelli d'Italia al 4,3, Noi con l'Italia-Udc, all'1,3.
    Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino

    Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino

    Prima di diventare effettivo il nuovo presidente del Consiglio dovrà incassare il voto di fiducia di entrambe le camere . Anche grazie ai voti dei siciliani, dove il movimento di Di Maio sfiora, a metà scrutinio, il 48 per cento dei voti.
  • Oscar 2018: i vincitori e il red carpet

    Oscar 2018: i vincitori e il red carpet

    Quattro Oscar al film La Forma dell'acqua che ha trionfato anche alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017. La cerimonia di premiazione dal Dolby Theatre invece prenderà il via alle ore 2 della notte del 5 marzo.
    Berlusconi: no a inciuci e coalizioni, manterremo impegno

    Berlusconi: no a inciuci e coalizioni, manterremo impegno

    Questi sono gli unici scenari possibili. "Renzi mi fa tenerezza penso che quando la sera va a letto fa training autogeno per convincersi di farcela".
    Renzi: 'Pd primo partito e' importante per l'Italia'

    Renzi: 'Pd primo partito e' importante per l'Italia'

    Sul Jobs Act qualcuno dice si potrebbe fare di più, ma ci sono persone che lavorano. "Chiunque del Pd avrà il sostegno del Pd". Coglie il pubblico che sta passando, fermo restando che quello di Twitter è da sempre un po' più elitario.
  • Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd

    Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd

    Dunque Matteo Renzi è arrivato al capolinea: ha cercato una rivincita, o almeno un recupero, e gli è andata male. L'unica strada che i Cinquestelle hanno per andare al governo è fare un accordo con la Lega .
    Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini

    Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini

    Buona parte dell'elettorato di sinistra ha scelto il M5S confermando che il M5S è un po' l'altra faccia della sinistra. Mancano appena 48 ore e siamo pronti ad impugnare la matita e votare con rabbia e con amore .
    Elezioni 2018: seggi chiusi, ecco i primi exit

    Elezioni 2018: seggi chiusi, ecco i primi exit

    Mediaset invece utilizzerà i dati elaborati dall'istituto Tencé e la Maratona Mentana di La7 si avvarrà dei sondaggi di Swg . Andrea Costa , segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia , parla di sconfitta epocale per il suo partito.

Il Quotidiano Nazionale e la morte di Astori: "Nel cuore di tutti" Il Quotidiano Nazionale e la morte di Astori: Lo hanno stabilito le indagini svolte nelle ore immediatamente successive al tragico decesso del capitano della Fiorentina . Altre date possibili sono in aprile, di mercoledì (sempre al pomeriggio a causa della coppa).

Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Vittoria della coalizione di centro - destra con la Lega in testa rispetto a FI; primo partito il M5s; calo del Pd. Alle 15.45 di lunedì, scrutinate tutte le sezioni dei collegi di Viterbo , il quadro è ormai definito.

Salvini: "No a strane alleanze, il Centrodestra può governare" Salvini: In cambio, naturalmente, di un appoggio al primo governo pentastellato della Repubblica. Matteo Salvini ha affermato che il governo tocca adesso a quelli di centrodestra .

Elezioni, Salvini: "La squadra con cui governare è quella di centrodestra" Elezioni, Salvini: Per i bookmaker inglesi sarà proprio il leader del Carroccio , Matteo Salvini , il Premier incaricato nella 18esima legislatura. L'unico neo, la Lega non è riuscita a sbarcare seriamente al Sud , o, almeno, non con le percentuali che poteva sperare.

Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Non avevo ancora ben capito ma la notizia ormai stava diventando di dominio pubblico . "E che Dio conforti la tua famiglia". Non ci sarà il derby della Madonnina e non ci saranno i soliti incontri domenicali.

Elezioni politiche 2018: aperti i seggi, al via le operazioni di voto Elezioni politiche 2018: aperti i seggi, al via le operazioni di voto Nella provincia di Campobasso gli elettori chiamati alle urne per la Camera dei Deputati sono 183 .104, per il Senato 168 .093. Mediaset invece utilizzerà i dati elaborati dall'istituto Tencé e la Maratona Mentana di La7 si avvarrà dei sondaggi di Swg.

Inzaghi: "Il calcio è spietato. Ecco da dove dobbiamo ripartire" Inzaghi: Senad Lulic, capitano biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine della gara di TIM Cup. I biancocelesti invece hanno dato vita ad una vera e propria battaglia contro il Milan .

Come si vota, urne aperte fino alle 23 Come si vota, urne aperte fino alle 23 Alle ultime elezioni politiche , nel febbraio del 2013, a recarsi alle urne fu il 75,19% (già in calo del 5,29% rispetto al 2008). COLORE SCHEDE DI VOTAZIONE E TAGLIANDI ANTIFRODE Per l'elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa .

Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all'argentino Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all'argentino Lo stretto indispensabile, a questa Juve costruita per dominare e che adesso sembra non averne più, sta proprio stretto . L'alternanza Buffon-Szczesny riguarderà anche le prossime gare? Nel primo tempo più che a calcio, si gioca a calci.

Serie A, Napoli Roma. Di Francesco, serve il risultato Serie A, Napoli Roma. Di Francesco, serve il risultato Siamo venuti qui contro una squadra non forte ma fortissima, non abbiamo perso la mentalità nonostante le grandi difficoltà . La mia prestazione? Non guardo i gol che faccio, le statistiche guardatele voi, sono contento perché aspettavo questi gol .

#LazioJuventus, Allegri a Sky Sport: "Sfidiamo noi stessi" #LazioJuventus, Allegri a Sky Sport: Come ben si sa, la Juventus sta vivendo un delicato momento con una rosa decimata dagli infortuni, soprattutto in attacco. L'attaccante argentino non ci sarà nel match di campionato all'Olimpico , in programma sabato alle ore 18.00.

Trump: le guerre commerciali sono positive Trump: le guerre commerciali sono positive Dopo 60 giorni dall'inizio della procedura, possono essere imposte misure provvisorie per una durata massima di 200 giorni. Canada, Russia e Germania potranno chiedere agli USA di essere esentati dalle misure perché hanno accordi commerciali.

Gattuso batte Spalletti, la media sorprendente del tecnico rossonero Gattuso batte Spalletti, la media sorprendente del tecnico rossonero Loro ci arrivano da favoriti, lo dice la classifica e li rispettiamo. " La stanchezza la mettiamo da parte". Ho il dovere di far capire che questa maglia va rispettata, voglio vedere senso di appartenenza.

Isola dei Famosi: finalmente la verità sul canna-gate Isola dei Famosi: finalmente la verità sul canna-gate Io li ho raggiunti in serata e ho fatto la prima riunione e ho spiegato loro cosa saremmo andati a fare nei giorni seguenti. Sono qua per i miei figli che hanno sentito citare il mio nome a vanvera e voglio che sia fatta chiarezza.

Lazio-Juventus, Allegri: "Dybala tornerà titolare. Higuain non convocato" Lazio-Juventus, Allegri: Poi ci tufferemo nel campionato, perchè dopo domani o giochi a maggio la finale o la Coppa Italia è finita. Il mister toscano della Juventus ha poi aggiunto: "I ragazzi sono stati molto bravi nella fase difensiva.