Martedì, 21 Agosto, 2018

Strage di Latina: Appuntato uccise le figlie nel sonno

Cisterna di Latina il carabiniere Luigi Capasso spara alla moglie. Il comandante Vitagliano Strage di Latina: Appuntato uccise le figlie nel sonno
Parmenio Sano | 06 Marzo, 2018, 10:54

Cosi' Gennaro Capasso fratello dell'appuntato Luigi Capasso ai microfoni de I Funamboli su Radio 24. In molti altri casi, come quello di Antonietta, anche se mancava una denuncia formale c'erano stati esposti e richieste di aiuto di vario tipo, dunque quel numero andrebbe rivisto al rialzo. Ma nessuno l'ha fermato. È iniziato tutto da quell'alterco il 4 settembre, davanti alla Findus, me lo ripeteva sempre.

"Aveva un atteggiamento ossessivo e persecutorio - spiega l'avvocato Maria Belli, legale della donna - Si faceva trovare sotto casa e la seguiva". "Lo so che tu non mi faresti mai del male..." Suona strano guardarli, per la capacità che abbiamo di sentire - con un click - la rabbia frustrata di tutti, sfogliarla, condividerla e metterci accanto una faccina che piange o che sbuffa.

Fu allora che gli proposero un sostegno psicologico. Lei aveva chiamato il 118, ma agli uomini della Volante arrivati Capasso disse che aspettava alcuni amici per un caffè. Altro che ricomposizione: Antonietta aveva bisogno di essere protetta. L'esame non era di certo una perizia psichiatrica, tanto che i commissari avevano trovato Capasso un po' agitato, forse stressato, ma non di più e avevano disposto otto giorni di sospensione per consentirgli di rimettersi.

Solo una benedizione nel cimitero di Poggioreale per la salma di Luigi Capasso, il Carabiniere che ha sparato alla moglie ferendola gravemente, per poi uccidere le loro figlie e suicidarsi. Luigi le proponeva di vedersi, di parlare e lei non gli permetteva nemmeno di vedere le figlie.

L'intervento conclusivo è stato compiuto, previo nulla osta dell'Autorità giudiziaria, quando si è capito che l'interessato aveva esploso un ulteriore colpo di pistola. "Gli è crollato il mondo addosso".


A SCUOLA - Sono arrabbiati i compagni di scuola di Alessia la più grande delle due sorelle, generosa e sempre vicina ai più deboli. Sono stata svergognata, tradita, maltrattata, picchiata.

"A distruggerlo è stata la lontananza dalle figlie". Pare di vederlo: "Come faccio ad andarmene se lei non mi fa prendere neppure i vestiti?"

Come si vede se una borsa è di qualità o meno? "Magari avremmo potuto fare qualcosa.". "Se avessi saputo, vi avrei ospitato a casa mia", ha scritto un amico di Alessia. Può darsi che l'abbia fatto stando attenta a non rovinargli la reputazione e a non rischiare di fargli perdere il posto di lavoro.

Luigi Capasso infatti, dopo aver sparato i tre colpi contro la moglie, dopo aver sottratto le chiavi dalla borsa della moglie, è salito al piano di sopra e si è barricato in casa con le bambine.

Consigliato

  • Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi

    Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi

    Zingaretti è al 33,5%, Parisi al 29,6%, superando Lombardi , che si attesta al 29, mentre Pirozzi è al 4%. Sergio Pirozzi è appoggiato dalla lista civica 'Pirozzi presidente' e dalla 'Lista Nathan'.
    M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd

    M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd

    La lista + Europa al 2,36%, Italia Europa Insieme allo 0,54%, Civica Popolare con Lorenzin allo 0,52% e SVP-PAtt allo 0,42%. Tra i partiti la Lega si attesta al 17,9, Forza Italia al 13,9, Fratelli d'Italia al 4,3, Noi con l'Italia-Udc, all'1,3.
    Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino

    Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino

    Prima di diventare effettivo il nuovo presidente del Consiglio dovrà incassare il voto di fiducia di entrambe le camere . Anche grazie ai voti dei siciliani, dove il movimento di Di Maio sfiora, a metà scrutinio, il 48 per cento dei voti.
  • Elezioni regionali Lombardia: vince il centrodestra

    Elezioni regionali Lombardia: vince il centrodestra

    Resta da attendere l'attribuzione dei seggi uninominali, operazione che sicuramente si protrarrà sino alla serata di lunedì. Invece, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi , che è sceso in campo con la lista civica, è dato al 2-4%.
    Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini

    Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini

    Buona parte dell'elettorato di sinistra ha scelto il M5S confermando che il M5S è un po' l'altra faccia della sinistra. Mancano appena 48 ore e siamo pronti ad impugnare la matita e votare con rabbia e con amore .
    Inzaghi:

    Inzaghi: "Il calcio è spietato. Ecco da dove dobbiamo ripartire"

    Senad Lulic, capitano biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine della gara di TIM Cup. I biancocelesti invece hanno dato vita ad una vera e propria battaglia contro il Milan .
  • Elezioni politiche 2018: aperti i seggi, al via le operazioni di voto

    Elezioni politiche 2018: aperti i seggi, al via le operazioni di voto

    Nella provincia di Campobasso gli elettori chiamati alle urne per la Camera dei Deputati sono 183 .104, per il Senato 168 .093. Mediaset invece utilizzerà i dati elaborati dall'istituto Tencé e la Maratona Mentana di La7 si avvarrà dei sondaggi di Swg.
    Come si vota, urne aperte fino alle 23

    Come si vota, urne aperte fino alle 23

    Alle ultime elezioni politiche , nel febbraio del 2013, a recarsi alle urne fu il 75,19% (già in calo del 5,29% rispetto al 2008). COLORE SCHEDE DI VOTAZIONE E TAGLIANDI ANTIFRODE Per l'elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa .

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Elezioni, Salvini:

    Elezioni, Salvini: "La squadra con cui governare è quella di centrodestra"

    Per i bookmaker inglesi sarà proprio il leader del Carroccio , Matteo Salvini , il Premier incaricato nella 18esima legislatura. L'unico neo, la Lega non è riuscita a sbarcare seriamente al Sud , o, almeno, non con le percentuali che poteva sperare.
    Trump: le guerre commerciali sono positive

    Trump: le guerre commerciali sono positive

    Dopo 60 giorni dall'inizio della procedura, possono essere imposte misure provvisorie per una durata massima di 200 giorni. Canada, Russia e Germania potranno chiedere agli USA di essere esentati dalle misure perché hanno accordi commerciali.
    Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi

    Sesso (e corna) all'Isola dei Famosi, giallo su due naufraghi "traditori"

    Inoltre, chi ha registrato la conversazione? "Completamene dura e rigida", grida Casella e sale in piedi sul suo corpo. Isola dei Famosi 2018, anticipata la chiusura? Paola è l'eliminata della sesta puntata de L' Isola dei Famosi .

Una nuova Grosse Koalition Una nuova Grosse Koalition Oltre alla cancelliera, le reazioni, dentro e fuori il partito, sono state prevalentemente positive. Rimane invariato, invece, il ministero dello Sviluppo con Gerd Müller.

Sarri mette le mani avanti: "La lotta scudetto riguarda solo la Juve" Sarri mette le mani avanti: Domani la riprese degli allenamenti, a Castelvolturno , con Sarri che già saprà cosa fare e dire ai suoi giocatori. La Juventus , invece, gioca male ma rimedia una vittoria fortunosa allo scadere del tempo di recupero.

Il Quotidiano Nazionale e la morte di Astori: "Nel cuore di tutti" Il Quotidiano Nazionale e la morte di Astori: Lo hanno stabilito le indagini svolte nelle ore immediatamente successive al tragico decesso del capitano della Fiorentina . Altre date possibili sono in aprile, di mercoledì (sempre al pomeriggio a causa della coppa).

Savarino: "Centrodestra primo" "Sarà difficile fare un governo" Savarino: Intenzioni e interpretazioni dopo una lunga notte elettorale; ma adesso, che cosa succede? E una maggioranza lontana per tutti. Tutto il Meridione ha votato M5S, insieme alla Liguria , unica regione del nord che si distingue dal resto.

Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Vittoria della coalizione di centro - destra con la Lega in testa rispetto a FI; primo partito il M5s; calo del Pd. Alle 15.45 di lunedì, scrutinate tutte le sezioni dei collegi di Viterbo , il quadro è ormai definito.

Salvini: "No a strane alleanze, il Centrodestra può governare" Salvini: In cambio, naturalmente, di un appoggio al primo governo pentastellato della Repubblica. Matteo Salvini ha affermato che il governo tocca adesso a quelli di centrodestra .

Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Renzi pronto a dimettersi, Martina verso la guida del Pd Dunque Matteo Renzi è arrivato al capolinea: ha cercato una rivincita, o almeno un recupero, e gli è andata male. L'unica strada che i Cinquestelle hanno per andare al governo è fare un accordo con la Lega .

Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco Non avevo ancora ben capito ma la notizia ormai stava diventando di dominio pubblico . "E che Dio conforti la tua famiglia". Non ci sarà il derby della Madonnina e non ci saranno i soliti incontri domenicali.

Oscar 2018: i vincitori e il red carpet Oscar 2018: i vincitori e il red carpet Quattro Oscar al film La Forma dell'acqua che ha trionfato anche alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017. La cerimonia di premiazione dal Dolby Theatre invece prenderà il via alle ore 2 della notte del 5 marzo.

Uomini e donne, ennesima lite tra Tina e Gemma Uomini e donne, ennesima lite tra Tina e Gemma Ciò che la contraddistingue è l'eleganza, nonostante l'età ormai non più giovanissima, la dama ha un portamento principesco. Le indiscrezioni farebbero infatti pensare ad un suo ritorno in grande stile.

Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare. Applaudite Kalinic. Sul paragone con Conte..." Milan, Gattuso: Un po' tutte le squadre chiudono le gare con un solo uomo di fascia con il resto del gruppo a fare densità in mezzo. Anche Kessiè e Montolivo , come anche Bonaventura e Locatelli sono diventati molto importanti per noi.

Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all'argentino Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all'argentino Lo stretto indispensabile, a questa Juve costruita per dominare e che adesso sembra non averne più, sta proprio stretto . L'alternanza Buffon-Szczesny riguarderà anche le prossime gare? Nel primo tempo più che a calcio, si gioca a calci.

Serie A, Napoli Roma. Di Francesco, serve il risultato Serie A, Napoli Roma. Di Francesco, serve il risultato Siamo venuti qui contro una squadra non forte ma fortissima, non abbiamo perso la mentalità nonostante le grandi difficoltà . La mia prestazione? Non guardo i gol che faccio, le statistiche guardatele voi, sono contento perché aspettavo questi gol .

#LazioJuventus, Allegri a Sky Sport: "Sfidiamo noi stessi" #LazioJuventus, Allegri a Sky Sport: Come ben si sa, la Juventus sta vivendo un delicato momento con una rosa decimata dagli infortuni, soprattutto in attacco. L'attaccante argentino non ci sarà nel match di campionato all'Olimpico , in programma sabato alle ore 18.00.

Gattuso batte Spalletti, la media sorprendente del tecnico rossonero Gattuso batte Spalletti, la media sorprendente del tecnico rossonero Loro ci arrivano da favoriti, lo dice la classifica e li rispettiamo. " La stanchezza la mettiamo da parte". Ho il dovere di far capire che questa maglia va rispettata, voglio vedere senso di appartenenza.