Sabato, 22 Settembre, 2018

Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S

Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S
Parmenio Sano | 08 Marzo, 2018, 02:10

"Ringrazio le elettrici e gli elettori che in un constesto oggettivamente difficile hanno voluto confermare o riconfermare l'adesione al Partito Democratico, circostanza che ha permesso al Pd del VCO di essere il più votato di tutto il Piemonte 2 e di conseguenza di ottenere una percentuale maggiore dell'Alto Piemonte rispetto ad altre parti d'Italia. Renzi, infatti, le annuncia ma le postdata e si riserva di renderle effettive soltanto dopo la conclusione della trattativa per la definizione degli assetti istituzionali e del nuovo governo". Renzi riconosce anche gli errori del Pd, e tra questi: "Il principale è stato non capire che bisognava votare in una delle due finestre del 2017 in cui si sarebbe potuta imporre una campagna sull'agenda europea". Sarà lui, nel frattempo, a gestire i delicatissimi passaggi della elezione dei presidenti di Camera e Senato - che sono i primi fondamentali momenti nei quali si formano convergenze all'interno del Parlamento. Così Luigi Zanda, capogruppo del Pd al Senato, che denuncia il titolo della sua intervista di oggi a Repubblica: "È lontanissimo dal mio pensiero e non corrisponde in nessun modo al contenuto e al senso politico dell'intervista", dice Zanda. Ho detto ufficialmente a Matteo Orfini di convocare l'assemblea nazionale per aprire la fase congressuale. Il segretario dem si è presentato in sala stampa al Nazareno intorno alle 18 passate del 5 marzo, dopo che per tutta la giornata si erano rincorse voci sul suo addio alla segreteria.


"Faremo sempre il tifo per l'Italia ma saremo responsabili, sapremo quindi dire di sì ma anche dei no". I big vorrebbero una gestione "collegiale" e hanno fatto pressione sul segretario perchè lasciasse subito al vicesegretario Maurizio Martina, come a suo tempo fecero Veltroni e Bersani. Un'ipotesi impensabile e inaccettabile per i militanti democratici, che hanno deciso di ribellarsi prima che i giochi siano fatti, ricordando alle 'teste' del Pd che anni di insulti, accuse, chiusure e 'vaffa' non possono essere né dimenticati né digeriti. Determinante - secondo i ricercatori di Demopolis - è stato anche il fatto che, alla vigilia del voto, la maggioranza assoluta di chi si è recato alle urne non avesse idea di chi fossero i candidati all'uninominale nel proprio seggio. Il problema è se ci si ascolta o no, se si è disponibili a correggere il tiro o no, cosa si intende per 'insieme' e 'noi': "parole abusatissime nei mesi scorsi". "Per me il Pd deve stare dove l'hanno messo i cittadini: all'opposizione". La delegazione che salirà al Colle si decide in direzione lunedì prossimo. Per quanto mi riguarda sono grato a tutto il partito per l'esperienza stupenda che mi ha onorato di fare in questi anni.

Consigliato

  • Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi

    Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi

    Pomigliano attuale non ha trovato ancora chi la racconti: proprio perché, probabilmente, non ha più un'identità definita. Di Maio ritiene che "abbiamo l'occasione storica per realizzare soluzioni che gli italiani aspettano da trent'anni ".
    Elezioni, Calabresi:

    Elezioni, Calabresi: "È la sconfitta finale di Renzi. Dimissioni? Ipotesi reale"

    Ed è ciò a cui ambisce Di Maio: a un Pd senza Renzi per discutere dei temi e formare il nuovo esecutivo. Dimissioni di Renzi? Tutti le invocano dopo la disfatta uscita dalle urne di queste elezioni 2018.
    Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini

    Meloni:ora Colle dia incarico a Salvini

    Buona parte dell'elettorato di sinistra ha scelto il M5S confermando che il M5S è un po' l'altra faccia della sinistra. Mancano appena 48 ore e siamo pronti ad impugnare la matita e votare con rabbia e con amore .
  • Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34%

    Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34%

    Lo ha detto Nicola Zingaretti , da alcune ore ufficialmente rieletto presidente della Regione Lazio per la seconda volta. A Zingaretti sono già arrivati gli auguri di Stefano Parisi che ha dunque ovviamente riconosciuto la sconfitta.
    M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd

    M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd

    La lista + Europa al 2,36%, Italia Europa Insieme allo 0,54%, Civica Popolare con Lorenzin allo 0,52% e SVP-PAtt allo 0,42%. Tra i partiti la Lega si attesta al 17,9, Forza Italia al 13,9, Fratelli d'Italia al 4,3, Noi con l'Italia-Udc, all'1,3.
    Il Quotidiano Nazionale e la morte di Astori:

    Il Quotidiano Nazionale e la morte di Astori: "Nel cuore di tutti"

    Lo hanno stabilito le indagini svolte nelle ore immediatamente successive al tragico decesso del capitano della Fiorentina . Altre date possibili sono in aprile, di mercoledì (sempre al pomeriggio a causa della coppa).
  • Elezioni 2018. Di Maio:

    Elezioni 2018. Di Maio: "Siamo pronti a governare l'Italia"

    Ma per adesso rimane fantascienza. "Abbiamo vinto le elezioni e Salvini è il nuovo leader del centrodestra ". Una situazione che non somiglia prettamente alla " Prima Repubblica " né tantomeno alla "Seconda".
    Una nuova Grosse Koalition

    Una nuova Grosse Koalition

    Oltre alla cancelliera, le reazioni, dentro e fuori il partito, sono state prevalentemente positive. Rimane invariato, invece, il ministero dello Sviluppo con Gerd Müller.
    Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco

    Il calcio piange Davide Astori. Morto per arresto cardiaco

    Non avevo ancora ben capito ma la notizia ormai stava diventando di dominio pubblico . "E che Dio conforti la tua famiglia". Non ci sarà il derby della Madonnina e non ci saranno i soliti incontri domenicali.
  • PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti

    PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti

    Il Real Madrid staccato di 15 punti in Liga dal Barcellona ha sbrigato la pratica con armi convenzionali ( Ronaldo ) e altre meno. Un'assenza pesante se si pensa che il Psg è chiamato a rimontare la sconfitta casalinga per 1-3 del 14 febbraio.
    Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti

    Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti

    Quanto alla "novità", la Lega è il partito più "vecchio" che ha partecipato alle elezioni di domenica scorsa. Per l'Italia decidono gli italiani, non lo spread , Berlino o Bruxelles .
    Elezioni, Salvini:

    Elezioni, Salvini: "La squadra con cui governare è quella di centrodestra"

    Per i bookmaker inglesi sarà proprio il leader del Carroccio , Matteo Salvini , il Premier incaricato nella 18esima legislatura. L'unico neo, la Lega non è riuscita a sbarcare seriamente al Sud , o, almeno, non con le percentuali che poteva sperare.

Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari La Lega ha deciso di onorare la memoria di Davide Astori , capitano della Fiorentina , fermando il calcio italiano per un turno. Subito dopo aver appreso la notizia, i sardi hanno spinto per non scendere in campo perché sconvolti dalla notizia.

Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Perché di essere "acclamata" per una festività che si ripete una volta all'anno, la donna , non se ne fa sinceramente niente. Alle 21 viene proiettato al cinema Gulliver il film In due sotto il burqa di Sou Abadi.

Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso" Arsenal, Wenger: Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.

Allegri infastidito: "Tottenham come il Napoli? Chiedetelo a Sarri, non a me..." Allegri infastidito: Vede similitudini tra Tottenham e Napoli? "La mentalità? Dovete chiederlo a Sarri e a Pochettino , io non li alleno.". Non bisogna pensare a quello che è successo all'andata , ma bisogna sapere che domani è una partita da vincere".

Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Ringraziare gli elettori potrebbe sembrare doveroso e scontato - commenta la Ciriaci - ma non è così. Alla fine dunque si conferma una forza politica nel nostro paese che sta dominando.

Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi Zingaretti è al 33,5%, Parisi al 29,6%, superando Lombardi , che si attesta al 29, mentre Pirozzi è al 4%. Sergio Pirozzi è appoggiato dalla lista civica 'Pirozzi presidente' e dalla 'Lista Nathan'.

Strage di Latina: Appuntato uccise le figlie nel sonno Strage di Latina: Appuntato uccise le figlie nel sonno Lei aveva chiamato il 118, ma agli uomini della Volante arrivati Capasso disse che aspettava alcuni amici per un caffè. Sono stata svergognata, tradita, maltrattata, picchiata. "A distruggerlo è stata la lontananza dalle figlie ".

Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby? Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby? A disposizione: Padelli, Pissardo, Santon, Dalbert, Lopez, Ranocchia, Emmers, Borja Valero , Brozovic, Pinamonti, Rafinha , Eder. I rossoneri stanno meglio, l'Inter è abbastanza in difficoltà, ma nel derby non esistono favoriti: sarà una partita aperta.

Sarri mette le mani avanti: "La lotta scudetto riguarda solo la Juve" Sarri mette le mani avanti: Domani la riprese degli allenamenti, a Castelvolturno , con Sarri che già saprà cosa fare e dire ai suoi giocatori. La Juventus , invece, gioca male ma rimedia una vittoria fortunosa allo scadere del tempo di recupero.

Elezioni regionali Lombardia: vince il centrodestra Elezioni regionali Lombardia: vince il centrodestra Resta da attendere l'attribuzione dei seggi uninominali, operazione che sicuramente si protrarrà sino alla serata di lunedì. Invece, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi , che è sceso in campo con la lista civica, è dato al 2-4%.

Savarino: "Centrodestra primo" "Sarà difficile fare un governo" Savarino: Intenzioni e interpretazioni dopo una lunga notte elettorale; ma adesso, che cosa succede? E una maggioranza lontana per tutti. Tutto il Meridione ha votato M5S, insieme alla Liguria , unica regione del nord che si distingue dal resto.

Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Vittoria della coalizione di centro - destra con la Lega in testa rispetto a FI; primo partito il M5s; calo del Pd. Alle 15.45 di lunedì, scrutinate tutte le sezioni dei collegi di Viterbo , il quadro è ormai definito.

Salvini: "No a strane alleanze, il Centrodestra può governare" Salvini: In cambio, naturalmente, di un appoggio al primo governo pentastellato della Repubblica. Matteo Salvini ha affermato che il governo tocca adesso a quelli di centrodestra .

Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino Elezioni politiche 2018, analisi del voto di Giusi Savarino Prima di diventare effettivo il nuovo presidente del Consiglio dovrà incassare il voto di fiducia di entrambe le camere . Anche grazie ai voti dei siciliani, dove il movimento di Di Maio sfiora, a metà scrutinio, il 48 per cento dei voti.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.