Вторник, 24 Апреля, 2018

Scusi, mi dà il modulo per il reddito di cittadinanza?

Reddito cittadinanza richieste a Caf Reddito cittadinanza richieste a Caf +CLICCA PER INGRANDIRE
Parmenio Sano | 09 Марта, 2018, 20:03

E mentre anche da altre città (Bari, Palermo, Potenza) arrivavano altre testimonianze riguardo cittadini che passavano ai CAF a chiedere lumi sul reddito di cittadinanza, le ulteriori precisazioni che arrivavano da Giovinazzo facevano però cambiare un po' la prospettiva di quella che sembrava una soft news sulla quale farsi due risate. Ciò che è unico in merito al reddito di base del cittadino, ciò che conta e ciò che lo fa funzionare è che può essere attivato alla nascita e "disattivato" alla morte e in cui non è necessaria alcuna amministrazione attiva. Ma basta un'attenta lettura di quanto c'è scritto sul documento, per smascherare il divertente inganno.

Il Reddito di Cittadinanza è stata di sicuro per il Movimento 5 Stelle una delle armi vincenti della campagna elettorale e delle Elezioni Politiche 2018. Vero anche questo: da notizia locale curiosa le enormi aspettative verso i Cinque Stelle, e l'ostilità accesa di molti elettori verso il M5S, hanno favorito la sua diffusione con una percezione anche diversa. "Che non esistono moduli e che persino sul reddito di cittadinanza non c'è nessuna legge approvata". Il movimento guidato da Luigi Di Maio è diventato primo partito in Italia con il 32 per cento, superato solo dalla coalizione di Centrodestra, arrivata a quota 37 per cento.

Читайте также: Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti

Le richieste per poter ottenere il reddito di cittadinanza rischiano di non cessare: su internet, da alcune ore sta circolando un finto modulo dell'INPS che sarebbe finalizzato ad inoltrare la domanda per ricevere il sussidio. Ci sono poi degli spazi appositi da compilare con i dati comunemente richiesti dall'Istituto di previdenza sociale per l'erogazione di determinate prestazioni. Potrebbe anche decidere di non fare nulla. "Non una cifra elevata se si considera che la media giornaliera è di circa venti, trenta accessi al giorno". Credo ci sia stata una legittima curiosità anche verso la misura proposta dal M5s. In un clima post-elettorale di confusione una notizia distorta e gonfiata in questo modo è divenuta virale non a caso incontrando, alimentando e soddisfacendo idee, preconcetti e pregiudizi che, in questo caso, sono andati a ledere il Movimento 5 stelle ed i suoi elettori. Il reddito minimo garantito è un sussidio di disoccupazione che viene versato solo a chi non guadagna abbastanza per essere sopra la soglia di povertà, viene versato interamente a chi non ha reddito e solo in parte a chi ha un reddito troppo basso.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Consigliato

L'appello di Mattarella: "Serve responsabilità, si pensi all'interesse del Paese" L'appello di Mattarella: A Palazzo Madama vale il criterio dell'anzianità, dunque toccherà all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (93 anni). La coalizione ad aver raggiunto la percentuale più alta di voti è stato il centro-destra di Salvini , Berlusconi e Meloni.

Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Questo è il messaggio che arriva forte e chiaro dalle urne. "Sciogliere le Camere spetta al Capo dello Stato ". E intanto confida che tra i dem crescano i dubbi su un passaggio all'opposizione, come vorrebbe Renzi.

Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari La Lega ha deciso di onorare la memoria di Davide Astori , capitano della Fiorentina , fermando il calcio italiano per un turno. Subito dopo aver appreso la notizia, i sardi hanno spinto per non scendere in campo perché sconvolti dalla notizia.

Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Per quanto mi riguarda sono grato a tutto il partito per l'esperienza stupenda che mi ha onorato di fare in questi anni. Ho detto ufficialmente a Matteo Orfini di convocare l'assemblea nazionale per aprire la fase congressuale .

Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Perché di essere "acclamata" per una festività che si ripete una volta all'anno, la donna , non se ne fa sinceramente niente. Alle 21 viene proiettato al cinema Gulliver il film In due sotto il burqa di Sou Abadi.

Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso" Arsenal, Wenger: Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.

Omicidio Diene, il sindaco Nardella accusa: "infiltrazioni nella comunità del Senegal" Omicidio Diene, il sindaco Nardella accusa: Ogni giorno Idy Diene scendeva da un treno che lo portava dalla provincia di Pisa a Firenze . Un uomo , sul ponte Vespucci ha tentato di togliersi la vita.

Allegri infastidito: "Tottenham come il Napoli? Chiedetelo a Sarri, non a me..." Allegri infastidito: Vede similitudini tra Tottenham e Napoli? "La mentalità? Dovete chiederlo a Sarri e a Pochettino , io non li alleno.". Non bisogna pensare a quello che è successo all'andata , ma bisogna sapere che domani è una partita da vincere".

Inter, Skriniar: "Dobbiamo vincere le prossime 2 partite, ma marcare Insigne…" Inter, Skriniar: Loro sanno parlare di questo sport. "Ha giocato là l'ultima partita e lo avevo provato spesso in allenamento". E' il momento di prendersi responsabilità importanti. "Il periodo degli alti e bassi non è più permesso".

Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi Zingaretti è al 33,5%, Parisi al 29,6%, superando Lombardi , che si attesta al 29, mentre Pirozzi è al 4%. Sergio Pirozzi è appoggiato dalla lista civica 'Pirozzi presidente' e dalla 'Lista Nathan'.

Una nuova Grosse Koalition Una nuova Grosse Koalition Oltre alla cancelliera, le reazioni, dentro e fuori il partito, sono state prevalentemente positive. Rimane invariato, invece, il ministero dello Sviluppo con Gerd Müller.

M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd La lista + Europa al 2,36%, Italia Europa Insieme allo 0,54%, Civica Popolare con Lorenzin allo 0,52% e SVP-PAtt allo 0,42%. Tra i partiti la Lega si attesta al 17,9, Forza Italia al 13,9, Fratelli d'Italia al 4,3, Noi con l'Italia-Udc, all'1,3.

Il Quotidiano Nazionale e la morte di Astori: "Nel cuore di tutti" Il Quotidiano Nazionale e la morte di Astori: Lo hanno stabilito le indagini svolte nelle ore immediatamente successive al tragico decesso del capitano della Fiorentina . Altre date possibili sono in aprile, di mercoledì (sempre al pomeriggio a causa della coppa).

Savarino: "Centrodestra primo" "Sarà difficile fare un governo" Savarino: Intenzioni e interpretazioni dopo una lunga notte elettorale; ma adesso, che cosa succede? E una maggioranza lontana per tutti. Tutto il Meridione ha votato M5S, insieme alla Liguria , unica regione del nord che si distingue dal resto.

Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Elezioni 2018: i dati per la Camera dei Deputati su Reggio Calabria Vittoria della coalizione di centro - destra con la Lega in testa rispetto a FI; primo partito il M5s; calo del Pd. Alle 15.45 di lunedì, scrutinate tutte le sezioni dei collegi di Viterbo , il quadro è ormai definito.