Martedì, 22 Mag, 2018

Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia

Montecosaro in fermento per la finale di Masterchef teatro sold out al Piper90 due maxiscermi DIRETTA / Masterchef 7 Italia, la finale. Anticipazioni 12^ puntata oggi giovedì 8 marzo 2018: info tv e streaming | Chi sarà il vincitore?
Acilia Dean | 10 Marzo, 2018, 06:26

Simone Scipioni, nato a Civitanova Marche, ha avuto un infanzia abbastanza difficile in quanto è cresciuto senza i genitori.

Il menu della vittoria si chiamava Mc come Macerata, come Montecosaro e come Masterchef. Che ora, però, dopo tutta questa frenesia non vede l'ora di tornare a casa per riabbracciare e coccolare il suo amato cane Rocher. Nessuno gli ha insegnato a cucinare, Simone è un autodidatta.

Si è appassionato alla cucina fin da piccolo, quando vedeva la nonna stendere la pasta col classico mattarello.


"Non seguo alcun ricettario", spiega ancora, "perché mi piace sperimentare e inventare". La sua è una cucina grezza e casereccia, come lui stesso adora dire. L'imperdonabile sbaglio ha infatti ha regalato il vantaggio a Simone che, già forte di un percorso brillante, è riuscito a portare a casa grazie ad una prova eccellente l'agognato titolo di settimo Masterchef Italia. E' particolarmente bravo a preparare i vincisgrassi, un piatto tipico marchigiano che ricorda le lasagne alla bolognese, caratterizzato però da un sugo in cui può essere presente anche del pollo. "Tra dieci anni mi vedo con il mio ristorante" ha detto "e sarà a Londra" ha aggiunto scherzando: "No, non è vero sarà al mio paese ovviamente". I suoi piatti prediletti? Originali i piatti, che hanno saputo conquistare i palati dei giudici strizzando l'occhio alla tradizione, come le olive all'ascolana con ciauscolo e vaniglia, ribattezzate per l'occasione Quello che non strozza ingrassa.

Kateryna Gryniukh, concorrente di Masterchef 7, si è dovuta arrendere durante la finalissima al cospetto di colui che è stato eletto vincitore della settima edizione, Simone Scipioni, il 20enne studente di Scienze dell'Alimentazione proveniente da Montecosaro.

Ma gli studi per un po' dovranno aspettare dato che l'idea è di prendersi un anno sabbatico per fare esperienza sul campo e poter aprire, prima possibile, un ristorante a Monte Cosaro, con un orto e tanti animali. Simone ha deciso anche di interrompere momentaneamente gli studi all'Università, per dedicarsi interamente alla cucina.

Consigliato

Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto Tra i granata sono indisponibili Lyanco, Molinaro, Bonifazi ed Obi oltre allo squalificato Burdisso . Il neo entrato Pellegrini si regala la gioia del gol nei minuti di recupero servito da Nainggolan .

L'appello di Mattarella: "Serve responsabilità, si pensi all'interesse del Paese" L'appello di Mattarella: A Palazzo Madama vale il criterio dell'anzianità, dunque toccherà all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (93 anni). La coalizione ad aver raggiunto la percentuale più alta di voti è stato il centro-destra di Salvini , Berlusconi e Meloni.

Spotify blocca gli account pirata: addio versioni 'craccate' Spotify blocca gli account pirata: addio versioni 'craccate' Sui social, non si è fatta attendere la reazione gli utenti che hanno ammesso e confermato di utilizzare accessi non originali . Degli oltre 159 milioni di abbonati, solo 71 milioni sono i cosiddetti abbonati premium (a pagamento).

Tottenham-Juventus Streaming e diretta tv: come vedere la partita Tottenham-Juventus Streaming e diretta tv: come vedere la partita Tottenham-Juventus streaming gratis: info e orario della partita che decide chi passerà ai quarti di finale di Champions League . TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Trippier , Sanchez, Vertonghen , Davies; Dier , Dembele Eriksen; Alli , Son , Kane .

Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Per quanto mi riguarda sono grato a tutto il partito per l'esperienza stupenda che mi ha onorato di fare in questi anni. Ho detto ufficialmente a Matteo Orfini di convocare l'assemblea nazionale per aprire la fase congressuale .

Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Perché di essere "acclamata" per una festività che si ripete una volta all'anno, la donna , non se ne fa sinceramente niente. Alle 21 viene proiettato al cinema Gulliver il film In due sotto il burqa di Sou Abadi.

Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso" Arsenal, Wenger: Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.

Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34% Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34% Lo ha detto Nicola Zingaretti , da alcune ore ufficialmente rieletto presidente della Regione Lazio per la seconda volta. A Zingaretti sono già arrivati gli auguri di Stefano Parisi che ha dunque ovviamente riconosciuto la sconfitta.

Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi Pomigliano attuale non ha trovato ancora chi la racconti: proprio perché, probabilmente, non ha più un'identità definita. Di Maio ritiene che "abbiamo l'occasione storica per realizzare soluzioni che gli italiani aspettano da trent'anni ".

Elezioni, Calabresi: "È la sconfitta finale di Renzi. Dimissioni? Ipotesi reale" Elezioni, Calabresi: Ed è ciò a cui ambisce Di Maio: a un Pd senza Renzi per discutere dei temi e formare il nuovo esecutivo. Dimissioni di Renzi? Tutti le invocano dopo la disfatta uscita dalle urne di queste elezioni 2018.

Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Ringraziare gli elettori potrebbe sembrare doveroso e scontato - commenta la Ciriaci - ma non è così. Alla fine dunque si conferma una forza politica nel nostro paese che sta dominando.

Elezioni 2018. Di Maio: "Siamo pronti a governare l'Italia" Elezioni 2018. Di Maio: Ma per adesso rimane fantascienza. "Abbiamo vinto le elezioni e Salvini è il nuovo leader del centrodestra ". Una situazione che non somiglia prettamente alla " Prima Repubblica " né tantomeno alla "Seconda".

Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti Quanto alla "novità", la Lega è il partito più "vecchio" che ha partecipato alle elezioni di domenica scorsa. Per l'Italia decidono gli italiani, non lo spread , Berlino o Bruxelles .

Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi Regionali, Fontana primo in Lombardia. Nel Lazio Zingaretti precede Parisi Zingaretti è al 33,5%, Parisi al 29,6%, superando Lombardi , che si attesta al 29, mentre Pirozzi è al 4%. Sergio Pirozzi è appoggiato dalla lista civica 'Pirozzi presidente' e dalla 'Lista Nathan'.

M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd M5S primo partito, Lega sorpassa e stacca Fi, tracollo Pd La lista + Europa al 2,36%, Italia Europa Insieme allo 0,54%, Civica Popolare con Lorenzin allo 0,52% e SVP-PAtt allo 0,42%. Tra i partiti la Lega si attesta al 17,9, Forza Italia al 13,9, Fratelli d'Italia al 4,3, Noi con l'Italia-Udc, all'1,3.