Venerdì, 25 Mag, 2018

Pioli, che gesto in memoria di Astori! Convoca l'intero organico della Fiorentina

Fabrizio-Pasqua-620x350-e1516353825362 Fiorentina-Benevento 1-0: decide Vitor Hugo che dedica il gol ad Astori
Pammachio Corsino | 11 Marzo, 2018, 20:37

Secondo la Rizzoli, inoltre, è impossibile che nella storia clinica del giocatore non si siano mai verificati sintomi o segnali del problema. "Sono sicuro che Davide voleva che giocassimo e vincessimo per lui". Prima del match sul maxi-schermo la società fiorentina ha mandato un video-tributo, pubblicato nei giorni scorsi sul sito ufficiale e sui canali social, sotto le note de "La Terra degli Uomini" di Jovanotti. La nostra proprietà ancora una volta si è contraddistinta per sensibilità, signorilità e disponibilità e sta facendo tutto il possibile per aiutare me e la squadra. I giocatori si fermano, il gioco viene sospeso, il tempo anche. Dopo una settima devastante la Viola torna al Franchi e l'atmosfera è da brividi con il silenzio e poi, al minuto 13, la stupende coreografia del Franchi per Davide Astori. Al 25' sblocca la gara Vitor Hugo di testa sugli sviluppi di un corner.

In onore di Davide, Fiorentina-Benevento è stata interrotta al 13' (come il numero di maglia di Astori) per rendere omaggio all'ex capitano della Viola. Al 22' è ancora Simeone a calciare a lato di poco, l'argentino fa tutto bene ma sbaglia la conclusione. Al 38' la replica del Benevento: Lombardi, servito da Venuti, prova il rasoterra sul primo palo ma trova Sportiello che blocca a terra. Al minuto 89 le Streghe va vicinissimo al pareggio: sugli sviluppi di un corner, Coda infatti conclude a botta sicura, ma la palla si stampa sul palo.

ACF Fiorentina v Benevento Calcio- Serie A
Serie A: Fiorentina-Benevento 1-0

"L'eredità più grande di Davide è il seme dell'unione e della serietà, della passione e dell'amore per la viola, sta a noi proteggere questo seme e far sì che possa germogliare in un futuro migliore, Tutti uniti nel nome di Davide". Una voce fuori dal coro giunge però dalle colonne del quotidiano Libero, dove la dottoressa Melania Rizzoli ha voluto esprimere il suo punto di vista medico sulla questione.


Consigliato

  • Salvini:

    Salvini: "Senza governo al voto? Sicuro no a pastrocchi"

    L'UE deve, per essere forte, ricordarsi che ci sono una gran quantità di popolazioni con diverse identità, tradizioni e culture. Non è ancora detto, visto che la prima reazione da sponda via del Nazareno è stata un secco "non siamo interessati", per ora.
    Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34%

    Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34%

    Lo ha detto Nicola Zingaretti , da alcune ore ufficialmente rieletto presidente della Regione Lazio per la seconda volta. A Zingaretti sono già arrivati gli auguri di Stefano Parisi che ha dunque ovviamente riconosciuto la sconfitta.
    Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi

    Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi

    Pomigliano attuale non ha trovato ancora chi la racconti: proprio perché, probabilmente, non ha più un'identità definita. Di Maio ritiene che "abbiamo l'occasione storica per realizzare soluzioni che gli italiani aspettano da trent'anni ".
  • Allegri:

    Allegri: "Dybala? Riposare gli ha fatto bene"

    Al 20′, però, su punizione proprio il calciatore argentino Dybala trova un goal su calcio di punizione. Marchisio , Sturaro , Rugani e De Sciglio , al rientro, hanno fatto offerto una bella prestazione.
    Lazio-Dinamo, Inzaghi:

    Lazio-Dinamo, Inzaghi: "Avversario storico, Caceres e Marusic non convocati"

    Più andiamo avanti più gli avversari diventano forti. "Al giorno d'oggi Immobile , senza alcun dubbio. Ma ho detto ai miei giocatori, dato che siamo a Roma , di fare come i gladiatori.
    Allegri infastidito:

    Allegri infastidito: "Tottenham come il Napoli? Chiedetelo a Sarri, non a me..."

    Vede similitudini tra Tottenham e Napoli? "La mentalità? Dovete chiederlo a Sarri e a Pochettino , io non li alleno.". Non bisogna pensare a quello che è successo all'andata , ma bisogna sapere che domani è una partita da vincere".
  • Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′

    Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′

    Al 24° è Basta ad andare al tiro ma sulla sua traiettoria trova il compagno di squadra Murgia che respinge il pallone. Stasera abbiamo sbagliato sullo 0-1, dovevamo stare più attenti, ma nel primo tempo la squadra mi era piaciuta.
    Tottenham-Juventus Streaming e diretta tv: come vedere la partita

    Tottenham-Juventus Streaming e diretta tv: come vedere la partita

    Tottenham-Juventus streaming gratis: info e orario della partita che decide chi passerà ai quarti di finale di Champions League . TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Trippier , Sanchez, Vertonghen , Davies; Dier , Dembele Eriksen; Alli , Son , Kane .
    Arsenal, Wenger:

    Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso"

    Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.
  • Inter, Spalletti: ''Napoli arrabbiato, serve la partita perfetta''

    Inter, Spalletti: ''Napoli arrabbiato, serve la partita perfetta''

    Come bloccare il Napoli: "Loro arrivano arrabbiati dopo un passo falso, noi si viene da più passi falsi e saremo più arrabbiati ". Lui stesso percepisce il suo miglioramento, ora riesce a proporre il suo calcio per un tempo maggiore, di volta in volta.
    Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo

    Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo

    Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre si sono affrontate senza rischiare troppo e senza creare grosse palle gol. Sono queste le prime parole di Fabio Pecchia , allenatore del Verona dopo la vittoria nel derby contro il Chievo .
    Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto

    Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto

    Tra i granata sono indisponibili Lyanco, Molinaro, Bonifazi ed Obi oltre allo squalificato Burdisso . Il neo entrato Pellegrini si regala la gioia del gol nei minuti di recupero servito da Nainggolan .

Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese L'Udinese di Massimo Oddo , dopo un brillante avvio con il tecnico alla guida della squadra, non è più riuscita a vincere. Udinese che è undicesima con 33 punti e nell'ultima giornata non ha giocato, a causa del rinvio per la morte di Astori.

Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti: "Candidatura su cui investire" Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti: Si noti bene: "a cominciare dai Cinque stelle" perché è "importante distinguere la dinamica nazionale da quella regionale". Intanto cerca di dispensare ottimismo l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi .

Trump: "Pronto a incontrare Kim entro maggio, ma le sanzioni restano" Trump: In seguito il consigliere coreano assieme ad un collega sono partiti per gli Stati Uniti per riferire all'amministrazione del presidente Trump l'esito dei colloqui in Corea del Nord .

Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Dopo il doppio vantaggio romanista, torna a trionfare la noia e Di Francesco ne approfitta per far riposare Under e De Rossi . Un Toro in piena emergenza infortuni cerca il riscatto questa sera nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma .

Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipioni , nato a Civitanova Marche, ha avuto un infanzia abbastanza difficile in quanto è cresciuto senza i genitori. Simone ha deciso anche di interrompere momentaneamente gli studi all'Università, per dedicarsi interamente alla cucina.

L'appello di Mattarella: "Serve responsabilità, si pensi all'interesse del Paese" L'appello di Mattarella: A Palazzo Madama vale il criterio dell'anzianità, dunque toccherà all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (93 anni). La coalizione ad aver raggiunto la percentuale più alta di voti è stato il centro-destra di Salvini , Berlusconi e Meloni.

Scusi, mi dà il modulo per il reddito di cittadinanza? Scusi, mi dà il modulo per il reddito di cittadinanza? Ma basta un'attenta lettura di quanto c'è scritto sul documento, per smascherare il divertente inganno. Credo ci sia stata una legittima curiosità anche verso la misura proposta dal M5s.

Spotify blocca gli account pirata: addio versioni 'craccate' Spotify blocca gli account pirata: addio versioni 'craccate' Sui social, non si è fatta attendere la reazione gli utenti che hanno ammesso e confermato di utilizzare accessi non originali . Degli oltre 159 milioni di abbonati, solo 71 milioni sono i cosiddetti abbonati premium (a pagamento).

Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari La Lega ha deciso di onorare la memoria di Davide Astori , capitano della Fiorentina , fermando il calcio italiano per un turno. Subito dopo aver appreso la notizia, i sardi hanno spinto per non scendere in campo perché sconvolti dalla notizia.

Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Per quanto mi riguarda sono grato a tutto il partito per l'esperienza stupenda che mi ha onorato di fare in questi anni. Ho detto ufficialmente a Matteo Orfini di convocare l'assemblea nazionale per aprire la fase congressuale .

Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Perché di essere "acclamata" per una festività che si ripete una volta all'anno, la donna , non se ne fa sinceramente niente. Alle 21 viene proiettato al cinema Gulliver il film In due sotto il burqa di Sou Abadi.

PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti Il Real Madrid staccato di 15 punti in Liga dal Barcellona ha sbrigato la pratica con armi convenzionali ( Ronaldo ) e altre meno. Un'assenza pesante se si pensa che il Psg è chiamato a rimontare la sconfitta casalinga per 1-3 del 14 febbraio.

Elezioni, Calabresi: "È la sconfitta finale di Renzi. Dimissioni? Ipotesi reale" Elezioni, Calabresi: Ed è ciò a cui ambisce Di Maio: a un Pd senza Renzi per discutere dei temi e formare il nuovo esecutivo. Dimissioni di Renzi? Tutti le invocano dopo la disfatta uscita dalle urne di queste elezioni 2018.

Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Ringraziare gli elettori potrebbe sembrare doveroso e scontato - commenta la Ciriaci - ma non è così. Alla fine dunque si conferma una forza politica nel nostro paese che sta dominando.

Elezioni 2018. Di Maio: "Siamo pronti a governare l'Italia" Elezioni 2018. Di Maio: Ma per adesso rimane fantascienza. "Abbiamo vinto le elezioni e Salvini è il nuovo leader del centrodestra ". Una situazione che non somiglia prettamente alla " Prima Repubblica " né tantomeno alla "Seconda".