Venerdì, 17 Agosto, 2018

Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti: "Candidatura su cui investire"

Regione Lazio Pirozzi va con Zingaretti Sergio Pirozzi
Parmenio Sano | 11 Marzo, 2018, 02:31

Ultimo baluardo rimasto in un Pd da disfatta di Caporetto, Nicola Zingaretti, rieletto governatore della regione, lancia dal suo Lazio un possibile nuovo modello di centrosinistra. "Sarebbe comunque preferibile che ci fossero forze più giovani".

"Dico subito quel che dovrebbe essere il tema del congresso: l'articolo 3 della Costituzione".

"Per il resto, mi sembra ancora presto per dare indicazioni di voto, non si conoscono ancora i tempi del percorso - spiega Bisato - per questo, mi auguro che lunedi la direzione nazionale ci dia indicazioni sul percorso del congresso e quindi della primarie".

Certamente, e Zingaretti lo dice, lo scontro politico è un dato di fatto "ma questo riguarda i partiti tra loro". "Mi riferivo in generale a tutti quelli che, non avendo niente a che vedere con la nostra storia - ha concluso - adesso sperano di sostituire nell'immaginario collettivo Renzi". Il Pd può ridiventare una agorà.


Intanto cerca di dispensare ottimismo l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Noi siamo all'opposizione che è dove ci hanno mandato gli elettori, anche in modo netto.

"Non mi permetto di valutare quale sarà l'esito di questa proposta. Altrimenti si torni alle elezioni, e stravinciamo". No, non c'è nulla di irrimediabile in politica, c'è sempre un futuro. E mette in chiaro che il "senatore di Firenze" non ha intenzione di farsi mettere all'angolo, fare da capro espiatorio: non si farà scavalcare nelle scelte in Parlamento e per il governo.

Si noti bene: "a cominciare dai Cinque stelle" perché è "importante distinguere la dinamica nazionale da quella regionale". E lancia un mantra: "rigenerazione", non solo del Pd "ma di tutta la sinistra" "e senza accordi calati dall'altro ma aprendo un canale di confronto vero e forte". "Non dobbiamo tagliare fuori nessuno" ha concluso Orlando.

"Giovedì mattina alle 10 incontrerò la sindaca Virginia Raggi". Proprio perché i numeri d'aula alla Pisana sono complicati, ha deciso di far leva sui timori di qualche consigliere che potrebbe non tornare in regione se dovesse sciogliere il consiglio perché approdato ai piani più alti della politica con la campagna interna al Pd. "Il mio atteggiamento sarà di apertura, verifica e disponibilità all'ascolto", aveva affermato ieri il presidente, che al momento, numeri alla mano, non ha formalmente una maggioranza, con 25 consiglieri, lui compreso, a fronte di un magic number di 26.

Consigliato

Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Al 24° è Basta ad andare al tiro ma sulla sua traiettoria trova il compagno di squadra Murgia che respinge il pallone. Stasera abbiamo sbagliato sullo 0-1, dovevamo stare più attenti, ma nel primo tempo la squadra mi era piaciuta.

Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipioni , nato a Civitanova Marche, ha avuto un infanzia abbastanza difficile in quanto è cresciuto senza i genitori. Simone ha deciso anche di interrompere momentaneamente gli studi all'Università, per dedicarsi interamente alla cucina.

Roma, Di Francesco punta su Schick e Under per colpire il Toro Roma, Di Francesco punta su Schick e Under per colpire il Toro Non ha cambiato tantissimo il modulo di gioco, ha proposto il 4-3-3 che il 4-2-3-1 a seconda della situazione della partita. Mi aspetto di nuovo una risposta, per me non siamo ancora guariti del tutto e il Napoli rappresenta un punto di partenza.

Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Questo è il messaggio che arriva forte e chiaro dalle urne. "Sciogliere le Camere spetta al Capo dello Stato ". E intanto confida che tra i dem crescano i dubbi su un passaggio all'opposizione, come vorrebbe Renzi.

Spotify blocca gli account pirata: addio versioni 'craccate' Spotify blocca gli account pirata: addio versioni 'craccate' Sui social, non si è fatta attendere la reazione gli utenti che hanno ammesso e confermato di utilizzare accessi non originali . Degli oltre 159 milioni di abbonati, solo 71 milioni sono i cosiddetti abbonati premium (a pagamento).

Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari La Lega ha deciso di onorare la memoria di Davide Astori , capitano della Fiorentina , fermando il calcio italiano per un turno. Subito dopo aver appreso la notizia, i sardi hanno spinto per non scendere in campo perché sconvolti dalla notizia.

Allegri infastidito: "Tottenham come il Napoli? Chiedetelo a Sarri, non a me..." Allegri infastidito: Vede similitudini tra Tottenham e Napoli? "La mentalità? Dovete chiederlo a Sarri e a Pochettino , io non li alleno.". Non bisogna pensare a quello che è successo all'andata , ma bisogna sapere che domani è una partita da vincere".

PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti Il Real Madrid staccato di 15 punti in Liga dal Barcellona ha sbrigato la pratica con armi convenzionali ( Ronaldo ) e altre meno. Un'assenza pesante se si pensa che il Psg è chiamato a rimontare la sconfitta casalinga per 1-3 del 14 febbraio.

Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi Pomigliano attuale non ha trovato ancora chi la racconti: proprio perché, probabilmente, non ha più un'identità definita. Di Maio ritiene che "abbiamo l'occasione storica per realizzare soluzioni che gli italiani aspettano da trent'anni ".

Elezioni, Calabresi: "È la sconfitta finale di Renzi. Dimissioni? Ipotesi reale" Elezioni, Calabresi: Ed è ciò a cui ambisce Di Maio: a un Pd senza Renzi per discutere dei temi e formare il nuovo esecutivo. Dimissioni di Renzi? Tutti le invocano dopo la disfatta uscita dalle urne di queste elezioni 2018.

Elezioni 2018. Di Maio: "Siamo pronti a governare l'Italia" Elezioni 2018. Di Maio: Ma per adesso rimane fantascienza. "Abbiamo vinto le elezioni e Salvini è il nuovo leader del centrodestra ". Una situazione che non somiglia prettamente alla " Prima Repubblica " né tantomeno alla "Seconda".

Inter, Skriniar: "Dobbiamo vincere le prossime 2 partite, ma marcare Insigne…" Inter, Skriniar: Loro sanno parlare di questo sport. "Ha giocato là l'ultima partita e lo avevo provato spesso in allenamento". E' il momento di prendersi responsabilità importanti. "Il periodo degli alti e bassi non è più permesso".

Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti Voto 2018: i commenti di vincitori e vinti Quanto alla "novità", la Lega è il partito più "vecchio" che ha partecipato alle elezioni di domenica scorsa. Per l'Italia decidono gli italiani, non lo spread , Berlino o Bruxelles .

Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby? Ma l'Inter è davvero così sfavorita nel derby? A disposizione: Padelli, Pissardo, Santon, Dalbert, Lopez, Ranocchia, Emmers, Borja Valero , Brozovic, Pinamonti, Rafinha , Eder. I rossoneri stanno meglio, l'Inter è abbastanza in difficoltà, ma nel derby non esistono favoriti: sarà una partita aperta.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.