Sabato, 21 Aprile, 2018

Salvini: "Senza governo al voto? Sicuro no a pastrocchi"

Di Maio: “Governo al servizio della gente”. Salvini: “Presidenza due camere ai due partiti vincitori” Elezioni, Salvini: «Prima il governo, poi il congresso. Ma non inventiamo minestroni»
Parmenio Sano | 11 Marzo, 2018, 14:50

"Convergere coi 5 Stelle sul Def?" "Ci sono i presidenti di Camera e Senato da eleggere, noi avremo le nostre proposte e vediamo chi ci sta". Ha puntato sui "classici sempre verdi" leghisti, l'immigrazione, i clandestini, la sicurezza, ma lo ha fatto con efficacia, in modo composto nel linguaggio ma rimanendo fedele ai contenuti dell'ortodossia salviniana. Peraltro il candidato premier per il Carroccio, 'benedetto' anche da Umberto Bossi ma difficile da fare 'digerire' in ipotesi di larghe intese, era e rimane Salvini. E già si sprecano gli appelli alla responsabilità, responsabilità che in questo paese equivale alla sconfitta sicura alle elezioni. "Se questa moneta non funziona si può mettere in discussione".

Pubblichiamo l'opinione di Leonardo Patalocco, membro dell'assemblea comunale del Partito Democratico e membro della mozione "Nativi Democratici". Non è ancora detto, visto che la prima reazione da sponda via del Nazareno è stata un secco "non siamo interessati", per ora.

E se i vincitori di queste elezioni sono stati particolarmente efficaci a parlare alla pancia di tanti elettori anche con promesse di provvedimenti irrealizzabili, il mio Partito ha avuto la colpa di non comprendere a pieno la portata di tali paure e di fornire risposte che, pur essendo misure indiscutibilmente utili ed attese, non sono risultati sufficienti a connettersi emotivamente con gli Italiani. L'UE deve, per essere forte, ricordarsi che ci sono una gran quantità di popolazioni con diverse identità, tradizioni e culture. Io la farei domattina una legge elettorale che dà il premio a chi ha la maggioranza, ma credo poco ai governi a tempo telecomondati da Bruxelles. "Il nostro senso di responsabilità è stare all'opposizione". Penso, ad esempio, al provocatorio comunicato sulla presunta applicazione della sharia all'Ospedale di Parma che per alcuni giorni ha tenuto le prime pagine dei giornali.


La seconda ragione è invece suggerita dall'opportunità o meno di formare un governo ibrido PD-M5S o PD-centrodestra. A dirlo è il segretario trentino della Lega Maurizio Fugatti, reduce dal successo elettorale che lo riporterà a Roma come deputato insieme a quattro compagni di partito trentini. Dei documenti da sottoporre a tutte le forze politiche per cercare convergenze in Parlamento. Come conciliare la flat tax con la convinzione che il principio costituzionale della progressività delle imposte sia un caposaldo irrinunciabile? "C'è un programma scelto dagli italiani".

M5S e Lega per adesso hanno escluso una vasta coalizione, ma entrambe le parti hanno dichiarato di voler comunque parlarne. "Il voto della Lega al Sud non e' di assistenza ne' di clientela, ma di chi dice 'abbassa le tasse e fammi lavorare'". Che facciamo, chiediamo anche le dimissioni del sindaco Morra?

Salvini-Di Maio, possibile patto Lega-M5s al governo? Il primo, pronto a fare di tutto pur di non tornare alle urne. "Se tutti dicono che al centro c'è il lavoro, su questo noi abbiamo proposta concreta e realizzabile". "Leggo che Bruxelles vuole nuove tasse, noi presenteremo - spiega - una manovra alternativa fondata sul contrario: meno tasse".

Consigliato

Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Al 24° è Basta ad andare al tiro ma sulla sua traiettoria trova il compagno di squadra Murgia che respinge il pallone. Stasera abbiamo sbagliato sullo 0-1, dovevamo stare più attenti, ma nel primo tempo la squadra mi era piaciuta.

Trump: "Pronto a incontrare Kim entro maggio, ma le sanzioni restano" Trump: In seguito il consigliere coreano assieme ad un collega sono partiti per gli Stati Uniti per riferire all'amministrazione del presidente Trump l'esito dei colloqui in Corea del Nord .

Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Dopo il doppio vantaggio romanista, torna a trionfare la noia e Di Francesco ne approfitta per far riposare Under e De Rossi . Un Toro in piena emergenza infortuni cerca il riscatto questa sera nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma .

Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto Tra i granata sono indisponibili Lyanco, Molinaro, Bonifazi ed Obi oltre allo squalificato Burdisso . Il neo entrato Pellegrini si regala la gioia del gol nei minuti di recupero servito da Nainggolan .

Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipioni , nato a Civitanova Marche, ha avuto un infanzia abbastanza difficile in quanto è cresciuto senza i genitori. Simone ha deciso anche di interrompere momentaneamente gli studi all'Università, per dedicarsi interamente alla cucina.

Roma, Di Francesco punta su Schick e Under per colpire il Toro Roma, Di Francesco punta su Schick e Under per colpire il Toro Non ha cambiato tantissimo il modulo di gioco, ha proposto il 4-3-3 che il 4-2-3-1 a seconda della situazione della partita. Mi aspetto di nuovo una risposta, per me non siamo ancora guariti del tutto e il Napoli rappresenta un punto di partenza.

Tottenham-Juventus Streaming e diretta tv: come vedere la partita Tottenham-Juventus Streaming e diretta tv: come vedere la partita Tottenham-Juventus streaming gratis: info e orario della partita che decide chi passerà ai quarti di finale di Champions League . TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Trippier , Sanchez, Vertonghen , Davies; Dier , Dembele Eriksen; Alli , Son , Kane .

Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Perché di essere "acclamata" per una festività che si ripete una volta all'anno, la donna , non se ne fa sinceramente niente. Alle 21 viene proiettato al cinema Gulliver il film In due sotto il burqa di Sou Abadi.

Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso" Arsenal, Wenger: Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.

Allegri infastidito: "Tottenham come il Napoli? Chiedetelo a Sarri, non a me..." Allegri infastidito: Vede similitudini tra Tottenham e Napoli? "La mentalità? Dovete chiederlo a Sarri e a Pochettino , io non li alleno.". Non bisogna pensare a quello che è successo all'andata , ma bisogna sapere che domani è una partita da vincere".

Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34% Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34% Lo ha detto Nicola Zingaretti , da alcune ore ufficialmente rieletto presidente della Regione Lazio per la seconda volta. A Zingaretti sono già arrivati gli auguri di Stefano Parisi che ha dunque ovviamente riconosciuto la sconfitta.

Elezioni, Calabresi: "È la sconfitta finale di Renzi. Dimissioni? Ipotesi reale" Elezioni, Calabresi: Ed è ciò a cui ambisce Di Maio: a un Pd senza Renzi per discutere dei temi e formare il nuovo esecutivo. Dimissioni di Renzi? Tutti le invocano dopo la disfatta uscita dalle urne di queste elezioni 2018.

Elezioni 2018. Di Maio: "Siamo pronti a governare l'Italia" Elezioni 2018. Di Maio: Ma per adesso rimane fantascienza. "Abbiamo vinto le elezioni e Salvini è il nuovo leader del centrodestra ". Una situazione che non somiglia prettamente alla " Prima Repubblica " né tantomeno alla "Seconda".

Inter, Skriniar: "Dobbiamo vincere le prossime 2 partite, ma marcare Insigne…" Inter, Skriniar: Loro sanno parlare di questo sport. "Ha giocato là l'ultima partita e lo avevo provato spesso in allenamento". E' il momento di prendersi responsabilità importanti. "Il periodo degli alti e bassi non è più permesso".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.