Sabato, 21 Aprile, 2018

Trump: "Pronto a incontrare Kim entro maggio, ma le sanzioni restano"

Ue tuona contro i dazi di Trump le contromisure da €2,8 miliardi Corea del Nord, Kim invita Trump: «Incontriamoci»
Parmenio Sano | 11 Marzo, 2018, 01:08

E su Twitter, Trump commenta: "Sono pronto a incontrare Kim, ma le sanzioni contro Pyongyang resteranno fino a che il regime non deciderà di denuclearizzare". "Ora - ha continuato la Malmstroem - se gli Usa decidono di procedere, è una cosa assai spiacevole e faremo tutto quello che possiamo per convincerli che è sbagliato: se succede, allora dovremo prendere delle misure per proteggere i nostri posti di lavoro".

La richiesta di un incontro arriva dopo un anno particolarmente teso in cui la Corea del Nord ha condotto diversi test balistici che hanno dimostrato che i suoi missili sarebbero in grado di raggiungere gli Stati Uniti. Il ministero del Commercio cinese ha ribadito di "opporsi con decisione" ai dazi sull'import al 25% sull'acciaio e al 10% sull'alluminio voluti dal presidente Usa Donald Trump, sollecitandone la cancellazione "il più presto possibile".

"Un globalista che tuttavia mi piace ancora e che ho la sensazione ritornerà", ha detto di lui il presidente USA, incurante anche di una lettera firmata da 107 parlamentari repubblicani, che temono che una guerra commerciale nuocerà agli USA.


In seguito il consigliere coreano assieme ad un collega sono partiti per gli Stati Uniti per riferire all'amministrazione del presidente Trump l'esito dei colloqui in Corea del Nord. La Cina non rimarrà a guardare in caso di una guerra commerciale e avverte gli Stati Uniti che produrrà una "risposta legittima e necessaria" se uno scenario di questo tipo si dovesse verificare. Si tratta di una enorme e inaspettata apertura diplomatica che porterebbe allo stesso tavolo due leader che fino a pochi mesi fa si scambiavano intimidazioni a suon di test (e bottoni) nucleari, missili balistici su Hokkaido e minacce di scatenare "fuoco e fiamme".

Il decreto firmato da Trump facendo leva sull'Articolo 32 della Costituzione degli Stati Uniti (ovvero appellandosi alla sicurezza nazionale per misure di emergenza) ha scatenato una catena di critiche pressapoco unanime. Anche il responsabile per la sicurezza nazionale della Corea del Sud, Chung Eui-yong, che ha guidato la delegazione, dopo l'incontro con Trump si è detto "ottimista" su una soluzione pacifica della crisi della Penisola. Tempi e modalità dell'incontro sono ancora da stabilire, ciò che è certo è però un tentativo di riavvicinamento da parte dei due leader politici. "Venite a produrre qui e approfitterete dei grandi tagli di tasse che abbiamo fatto" conclude, "Ciò che vogliamo è che si 'compri americano', buy America". Intanto anche il portavoce della commissione UE, saluta con positività gli sviluppi che vengono dalla penisola coreana e si dice incoraggiato dall'annuncio dell'incontro Trump - Kim. "Incontro pianificato!", ha poi twittato Trump. Dal Giappone, il premier Shinzo Abe ha dichiarato di "apprezzare molto questo cambiamento da parte della Corea del Nord e il fatto che comincerà discussioni fondate sul principio della denuclearizzazione".

Consigliato

Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Dopo il doppio vantaggio romanista, torna a trionfare la noia e Di Francesco ne approfitta per far riposare Under e De Rossi . Un Toro in piena emergenza infortuni cerca il riscatto questa sera nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma .

Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipioni , nato a Civitanova Marche, ha avuto un infanzia abbastanza difficile in quanto è cresciuto senza i genitori. Simone ha deciso anche di interrompere momentaneamente gli studi all'Università, per dedicarsi interamente alla cucina.

L'appello di Mattarella: "Serve responsabilità, si pensi all'interesse del Paese" L'appello di Mattarella: A Palazzo Madama vale il criterio dell'anzianità, dunque toccherà all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (93 anni). La coalizione ad aver raggiunto la percentuale più alta di voti è stato il centro-destra di Salvini , Berlusconi e Meloni.

Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Questo è il messaggio che arriva forte e chiaro dalle urne. "Sciogliere le Camere spetta al Capo dello Stato ". E intanto confida che tra i dem crescano i dubbi su un passaggio all'opposizione, come vorrebbe Renzi.

Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Per quanto mi riguarda sono grato a tutto il partito per l'esperienza stupenda che mi ha onorato di fare in questi anni. Ho detto ufficialmente a Matteo Orfini di convocare l'assemblea nazionale per aprire la fase congressuale .

Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Perché di essere "acclamata" per una festività che si ripete una volta all'anno, la donna , non se ne fa sinceramente niente. Alle 21 viene proiettato al cinema Gulliver il film In due sotto il burqa di Sou Abadi.

Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso" Arsenal, Wenger: Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.

Omicidio Diene, il sindaco Nardella accusa: "infiltrazioni nella comunità del Senegal" Omicidio Diene, il sindaco Nardella accusa: Ogni giorno Idy Diene scendeva da un treno che lo portava dalla provincia di Pisa a Firenze . Un uomo , sul ponte Vespucci ha tentato di togliersi la vita.

Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34% Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34% Lo ha detto Nicola Zingaretti , da alcune ore ufficialmente rieletto presidente della Regione Lazio per la seconda volta. A Zingaretti sono già arrivati gli auguri di Stefano Parisi che ha dunque ovviamente riconosciuto la sconfitta.

Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi Elezioni: Di Maio, non abbiamo vinto perché abbiamo promesso soldi Pomigliano attuale non ha trovato ancora chi la racconti: proprio perché, probabilmente, non ha più un'identità definita. Di Maio ritiene che "abbiamo l'occasione storica per realizzare soluzioni che gli italiani aspettano da trent'anni ".

Elezioni 2018. Di Maio: "Siamo pronti a governare l'Italia" Elezioni 2018. Di Maio: Ma per adesso rimane fantascienza. "Abbiamo vinto le elezioni e Salvini è il nuovo leader del centrodestra ". Una situazione che non somiglia prettamente alla " Prima Repubblica " né tantomeno alla "Seconda".

Inter, Skriniar: "Dobbiamo vincere le prossime 2 partite, ma marcare Insigne…" Inter, Skriniar: Loro sanno parlare di questo sport. "Ha giocato là l'ultima partita e lo avevo provato spesso in allenamento". E' il momento di prendersi responsabilità importanti. "Il periodo degli alti e bassi non è più permesso".

Strage di Latina: Appuntato uccise le figlie nel sonno Strage di Latina: Appuntato uccise le figlie nel sonno Lei aveva chiamato il 118, ma agli uomini della Volante arrivati Capasso disse che aspettava alcuni amici per un caffè. Sono stata svergognata, tradita, maltrattata, picchiata. "A distruggerlo è stata la lontananza dalle figlie ".

Una nuova Grosse Koalition Una nuova Grosse Koalition Oltre alla cancelliera, le reazioni, dentro e fuori il partito, sono state prevalentemente positive. Rimane invariato, invece, il ministero dello Sviluppo con Gerd Müller.

Sarri mette le mani avanti: "La lotta scudetto riguarda solo la Juve" Sarri mette le mani avanti: Domani la riprese degli allenamenti, a Castelvolturno , con Sarri che già saprà cosa fare e dire ai suoi giocatori. La Juventus , invece, gioca male ma rimedia una vittoria fortunosa allo scadere del tempo di recupero.