Mercoledì, 14 Novembre, 2018

Allegri: "Dybala? Riposare gli ha fatto bene"

Serie A Juve-Udinese le QUOTE Serie A Juve-Udinese le QUOTE
Messalina Adamo | 12 Marzo, 2018, 05:24

Le prime parole del tecnico toscano sono state riservate ai convocati: "Abbiamo due squalificati, Lichtsteiner e Alex Sandro e gli altri, a parte Cuadrado e Bernardeschi, stanno tutti bene". Oggi c'era l'Udinese da battere, e così è stato. Marchisio, Sturaro, Rugani e De Sciglio, al rientro, hanno fatto offerto una bella prestazione. Purtroppo lui ha sbagliato, ma non cambia niente perché se la prossima partita segno e poi c'è un rigore, lo lascerò comunque a lui. - 4' st: Higuain riceve palla nei pressi dell'area di rigore dell'Udinese, vede l'inserimento di Dybala e lo serve con un preciso passaggio filtrante. "Forza ragazzi, noi ci crediamo", hanno cantato i tifosi del San Paolo dopo la sconfitta con la Roma e lo stesso concetto un piccolo gruppo di sostenitori presentatosi ieri a sorpresa a Castel Volturno, durante l'allenamento degli azzurri, lo ha ribadito con forza.

Le prodezze di Paulo Dybala permettono alla Juventus di battere 2-0 l'Udinese. "Ne aveva sbagliati due Paulo e Higuain ha voluto pareggiare". Al 20′, però, su punizione proprio il calciatore argentino Dybala trova un goal su calcio di punizione.

La seconda perla decisiva arriva in Europa, a Wembley altro palcoscenico da mille e una notte dove la Juve sbanca Londra con la rete decisiva ancora di Dybala che ribalta il vantaggio iniziale del Tottenham. "Noi veniamo da un po' di fatiche ma non abbiamo altra scelta che vincere".


Oddo decide di optare per le sostituzioni ed intorno all'ora di gioco inserisce Stipe Perica ed Andrija Balic al posto di Maxi Lopez e Barak. "Abbiamo alternative diverse a centrocampo e in attacco". "Ha fatto più volte il centrale davanti alla difesa che la mezzala e anche oggi ha fatto una buona gara".

Sempre a proposito della gara di Champions, Allegri ha minimizzato le pesanti allusioni di Mauricio Pochettino che ha parlato di pressioni da parte della dirigenza bianconera sull'arbitro Marciniak: "Non c'è nulla da commentare, i nostri dirigenti hanno l'abitudine di venire nel nostro spogliatoio a fine prima tempo". L'Udinese, dal canto suo, si mostra poco propositiva e con la paura di rischiare e per questo il risultato non cambia: è 2-0 per la Juve.

Consigliato

Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese L'Udinese di Massimo Oddo , dopo un brillante avvio con il tecnico alla guida della squadra, non è più riuscita a vincere. Udinese che è undicesima con 33 punti e nell'ultima giornata non ha giocato, a causa del rinvio per la morte di Astori.

Inter, Spalletti: ''Napoli arrabbiato, serve la partita perfetta'' Inter, Spalletti: ''Napoli arrabbiato, serve la partita perfetta'' Come bloccare il Napoli: "Loro arrivano arrabbiati dopo un passo falso, noi si viene da più passi falsi e saremo più arrabbiati ". Lui stesso percepisce il suo miglioramento, ora riesce a proporre il suo calcio per un tempo maggiore, di volta in volta.

Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre si sono affrontate senza rischiare troppo e senza creare grosse palle gol. Sono queste le prime parole di Fabio Pecchia , allenatore del Verona dopo la vittoria nel derby contro il Chievo .

Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Al 24° è Basta ad andare al tiro ma sulla sua traiettoria trova il compagno di squadra Murgia che respinge il pallone. Stasera abbiamo sbagliato sullo 0-1, dovevamo stare più attenti, ma nel primo tempo la squadra mi era piaciuta.

Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Dopo il doppio vantaggio romanista, torna a trionfare la noia e Di Francesco ne approfitta per far riposare Under e De Rossi . Un Toro in piena emergenza infortuni cerca il riscatto questa sera nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma .

Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto Tra i granata sono indisponibili Lyanco, Molinaro, Bonifazi ed Obi oltre allo squalificato Burdisso . Il neo entrato Pellegrini si regala la gioia del gol nei minuti di recupero servito da Nainggolan .

Roma, Di Francesco punta su Schick e Under per colpire il Toro Roma, Di Francesco punta su Schick e Under per colpire il Toro Non ha cambiato tantissimo il modulo di gioco, ha proposto il 4-3-3 che il 4-2-3-1 a seconda della situazione della partita. Mi aspetto di nuovo una risposta, per me non siamo ancora guariti del tutto e il Napoli rappresenta un punto di partenza.

L'appello di Mattarella: "Serve responsabilità, si pensi all'interesse del Paese" L'appello di Mattarella: A Palazzo Madama vale il criterio dell'anzianità, dunque toccherà all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (93 anni). La coalizione ad aver raggiunto la percentuale più alta di voti è stato il centro-destra di Salvini , Berlusconi e Meloni.

Scusi, mi dà il modulo per il reddito di cittadinanza? Scusi, mi dà il modulo per il reddito di cittadinanza? Ma basta un'attenta lettura di quanto c'è scritto sul documento, per smascherare il divertente inganno. Credo ci sia stata una legittima curiosità anche verso la misura proposta dal M5s.

Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Questo è il messaggio che arriva forte e chiaro dalle urne. "Sciogliere le Camere spetta al Capo dello Stato ". E intanto confida che tra i dem crescano i dubbi su un passaggio all'opposizione, come vorrebbe Renzi.

Lazio-Dinamo, Inzaghi: "Avversario storico, Caceres e Marusic non convocati" Lazio-Dinamo, Inzaghi: Più andiamo avanti più gli avversari diventano forti. "Al giorno d'oggi Immobile , senza alcun dubbio. Ma ho detto ai miei giocatori, dato che siamo a Roma , di fare come i gladiatori.

Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso" Arsenal, Wenger: Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.

Omicidio Diene, il sindaco Nardella accusa: "infiltrazioni nella comunità del Senegal" Omicidio Diene, il sindaco Nardella accusa: Ogni giorno Idy Diene scendeva da un treno che lo portava dalla provincia di Pisa a Firenze . Un uomo , sul ponte Vespucci ha tentato di togliersi la vita.

Allegri infastidito: "Tottenham come il Napoli? Chiedetelo a Sarri, non a me..." Allegri infastidito: Vede similitudini tra Tottenham e Napoli? "La mentalità? Dovete chiederlo a Sarri e a Pochettino , io non li alleno.". Non bisogna pensare a quello che è successo all'andata , ma bisogna sapere che domani è una partita da vincere".

Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Elezioni politiche 2018, anche a Turi trionfano i Cinque Stelle Ringraziare gli elettori potrebbe sembrare doveroso e scontato - commenta la Ciriaci - ma non è così. Alla fine dunque si conferma una forza politica nel nostro paese che sta dominando.