Martedì, 21 Agosto, 2018

Juventus, Allegri: "Il rigore doveva tirarlo Dybala, ma Higuain si è rifatto"

Juventus, Allegri: Juventus, Allegri: "Il rigore doveva tirarlo Dybala, ma Higuain si è rifatto"
Pammachio Corsino | 12 Marzo, 2018, 10:35

Rigore Higuain? Calcia i rigori in tutti i modi, devi scegliere una soluzione e sperare che lui scelga la stessa.

Il tutto, va però ribadito, senza far conto su un fattore al momento decisivo e incontrovertibile: Allegri non ha mai detto di voler lasciare la Juve, nè tantomeno la Juve ha mai palesato la volontà di cambiare guida tecnica. "Poi ha fatto un grande assist per il 2-0 ed è come se avesse segnato il rigore". La prestazione della squadra?

Se da un punto di vista del gol non c'è nulla da dire, il quid in più di Dybala arriva soprattutto dal rientro in squadra da assoluto protagonista.

Siete di nuovo primi in classifica, aspettando il Napoli. "E poi dobbiamo ancora recuperare una partita mercoledì".

Infine, due parole sullo stato di salute di Cuadrado e Bernardeschi, gli assenti eccellenti in casa Juve: "Cuadrado se recupera è certamente un bene, se non recupera facciamo senza". Futuro? Gli consiglio di continuare, anche se non ho l'autorità per farlo. Se questa è la rosa più completa da quando alleno la Juve? "Vediamo se potrà rientrare, altrimenti faremo senza come stiamo facendo adesso. Speriamo la prima opzione". "Tutti dicevano che il campionato italiano non era bello, invece tutte le lotte sono aperte".


Dybala: "Il campionato dipende da noi". La squadra di Iachini ha sbagliato un altro rigore assegnato con Politano.

La Juventus batte l'Udinese nella gara casalinga di Campionato per due reti a zero con una doppietta dell'argentino con la maglia numero 10 Dybala.

La difficoltà delle partite non è data esclusivamente dalla qualità dell'avversario, ma anche dalle condizioni fisiche e mentali con cui la si affronta.

Il commento di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus: "Le gerarchie ci sono, il rigore doveva tirarlo Dybala ma poi l'ha lasciato a Higuain".

Nei piani del tecnico il giorno del possibile sorpasso sul Napoli di Sarri poteva coincidere con lo scontro diretto allo Stadium (22 aprile). "Eliminare il Tottenham è stato importante - conferma Higuain -, ora continuiamo ad andare avanti passo dopo passo, attendendo il sorteggio consapevoli che qualunque rivale sarà difficile da affrontare, ma lo saremo anche noi per le nostre avversarie".

Consigliato

Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro I friulani hanno invece 33 punti in classifica e non si può certo dire che stiano attraversando un buon momento di forma. Stavolta difficile anche trovare note di basso rilievo oltre al fattore penalty di cui prima, ma stasera accontentiamoci.

LIVE, Inter-Napoli (0-0): termina il primo tempo senza grandi occasioni LIVE, Inter-Napoli (0-0): termina il primo tempo senza grandi occasioni Skriniar colpisce il palo di testa in avvio, Insigne un minuto dopo cerca il destro a giro da lontano e manda fuori di poco. Dopo sei minuti è la volta di Mertens che servito da un errore di Skriniar prova il pallonetto senza successo.

Salvini: "Senza governo al voto? Sicuro no a pastrocchi" Salvini: L'UE deve, per essere forte, ricordarsi che ci sono una gran quantità di popolazioni con diverse identità, tradizioni e culture. Non è ancora detto, visto che la prima reazione da sponda via del Nazareno è stata un secco "non siamo interessati", per ora.

Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre si sono affrontate senza rischiare troppo e senza creare grosse palle gol. Sono queste le prime parole di Fabio Pecchia , allenatore del Verona dopo la vittoria nel derby contro il Chievo .

Trump: "Pronto a incontrare Kim entro maggio, ma le sanzioni restano" In seguito il consigliere coreano assieme ad un collega sono partiti per gli Stati Uniti per riferire all'amministrazione del presidente Trump l'esito dei colloqui in Corea del Nord .

Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto Roma-Torino 3-0, le pagelle: Alisson sicurezza, Belotti non pervenuto Tra i granata sono indisponibili Lyanco, Molinaro, Bonifazi ed Obi oltre allo squalificato Burdisso . Il neo entrato Pellegrini si regala la gioia del gol nei minuti di recupero servito da Nainggolan .

Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipioni , nato a Civitanova Marche, ha avuto un infanzia abbastanza difficile in quanto è cresciuto senza i genitori. Simone ha deciso anche di interrompere momentaneamente gli studi all'Università, per dedicarsi interamente alla cucina.

Roma, Di Francesco punta su Schick e Under per colpire il Toro Roma, Di Francesco punta su Schick e Under per colpire il Toro Non ha cambiato tantissimo il modulo di gioco, ha proposto il 4-3-3 che il 4-2-3-1 a seconda della situazione della partita. Mi aspetto di nuovo una risposta, per me non siamo ancora guariti del tutto e il Napoli rappresenta un punto di partenza.

L'appello di Mattarella: "Serve responsabilità, si pensi all'interesse del Paese" L'appello di Mattarella: A Palazzo Madama vale il criterio dell'anzianità, dunque toccherà all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (93 anni). La coalizione ad aver raggiunto la percentuale più alta di voti è stato il centro-destra di Salvini , Berlusconi e Meloni.

Scusi, mi dà il modulo per il reddito di cittadinanza? Scusi, mi dà il modulo per il reddito di cittadinanza? Ma basta un'attenta lettura di quanto c'è scritto sul documento, per smascherare il divertente inganno. Credo ci sia stata una legittima curiosità anche verso la misura proposta dal M5s.

Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Trionfo M5S, cosa può fare ora Di Maio. Salvini al bivio Questo è il messaggio che arriva forte e chiaro dalle urne. "Sciogliere le Camere spetta al Capo dello Stato ". E intanto confida che tra i dem crescano i dubbi su un passaggio all'opposizione, come vorrebbe Renzi.

Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Elezioni, Renzi: lascio ma prima blindo il no a M5S Per quanto mi riguarda sono grato a tutto il partito per l'esperienza stupenda che mi ha onorato di fare in questi anni. Ho detto ufficialmente a Matteo Orfini di convocare l'assemblea nazionale per aprire la fase congressuale .

Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso" Arsenal, Wenger: Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.

Allegri infastidito: "Tottenham come il Napoli? Chiedetelo a Sarri, non a me..." Allegri infastidito: Vede similitudini tra Tottenham e Napoli? "La mentalità? Dovete chiederlo a Sarri e a Pochettino , io non li alleno.". Non bisogna pensare a quello che è successo all'andata , ma bisogna sapere che domani è una partita da vincere".

PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti Il Real Madrid staccato di 15 punti in Liga dal Barcellona ha sbrigato la pratica con armi convenzionali ( Ronaldo ) e altre meno. Un'assenza pesante se si pensa che il Psg è chiamato a rimontare la sconfitta casalinga per 1-3 del 14 febbraio.