Venerdì, 25 Mag, 2018

Juventus, Allegri: "Il rigore doveva tirarlo Dybala, ma Higuain si è rifatto"

Udinesemania l'impresa è arginare l'entusiasmo di Wembley Udinesemania l'impresa è arginare l'entusiasmo di Wembley
Pammachio Corsino | 12 Marzo, 2018, 10:35

Rigore Higuain? Calcia i rigori in tutti i modi, devi scegliere una soluzione e sperare che lui scelga la stessa.

Il tutto, va però ribadito, senza far conto su un fattore al momento decisivo e incontrovertibile: Allegri non ha mai detto di voler lasciare la Juve, nè tantomeno la Juve ha mai palesato la volontà di cambiare guida tecnica. "Poi ha fatto un grande assist per il 2-0 ed è come se avesse segnato il rigore". La prestazione della squadra?

Se da un punto di vista del gol non c'è nulla da dire, il quid in più di Dybala arriva soprattutto dal rientro in squadra da assoluto protagonista.

Siete di nuovo primi in classifica, aspettando il Napoli. "E poi dobbiamo ancora recuperare una partita mercoledì".

Infine, due parole sullo stato di salute di Cuadrado e Bernardeschi, gli assenti eccellenti in casa Juve: "Cuadrado se recupera è certamente un bene, se non recupera facciamo senza". Futuro? Gli consiglio di continuare, anche se non ho l'autorità per farlo. Se questa è la rosa più completa da quando alleno la Juve? "Vediamo se potrà rientrare, altrimenti faremo senza come stiamo facendo adesso. Speriamo la prima opzione". "Tutti dicevano che il campionato italiano non era bello, invece tutte le lotte sono aperte".


Dybala: "Il campionato dipende da noi". La squadra di Iachini ha sbagliato un altro rigore assegnato con Politano.

La Juventus batte l'Udinese nella gara casalinga di Campionato per due reti a zero con una doppietta dell'argentino con la maglia numero 10 Dybala.

La difficoltà delle partite non è data esclusivamente dalla qualità dell'avversario, ma anche dalle condizioni fisiche e mentali con cui la si affronta.

Il commento di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus: "Le gerarchie ci sono, il rigore doveva tirarlo Dybala ma poi l'ha lasciato a Higuain".

Nei piani del tecnico il giorno del possibile sorpasso sul Napoli di Sarri poteva coincidere con lo scontro diretto allo Stadium (22 aprile). "Eliminare il Tottenham è stato importante - conferma Higuain -, ora continuiamo ad andare avanti passo dopo passo, attendendo il sorteggio consapevoli che qualunque rivale sarà difficile da affrontare, ma lo saremo anche noi per le nostre avversarie".

Consigliato

Juve, Allegri: "Dybala e Higuain giocano. "Buffon: "Sfida accattivante contro il Tottenham" Juve, Allegri: Quella barra di metallo che non ha permesso al pallone colpito da Kane di insaccarsi in rete, come accadde ad Higuain all'andata . Episodi che potevano costare molto cari se non fosse stato per una provvidenza vestita di bianco, volgarmente chiamata "palo".

Allegri: "Dybala? Riposare gli ha fatto bene" Allegri: Al 20′, però, su punizione proprio il calciatore argentino Dybala trova un goal su calcio di punizione. Marchisio , Sturaro , Rugani e De Sciglio , al rientro, hanno fatto offerto una bella prestazione.

Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese L'Udinese di Massimo Oddo , dopo un brillante avvio con il tecnico alla guida della squadra, non è più riuscita a vincere. Udinese che è undicesima con 33 punti e nell'ultima giornata non ha giocato, a causa del rinvio per la morte di Astori.

Salvini: "Senza governo al voto? Sicuro no a pastrocchi" Salvini: L'UE deve, per essere forte, ricordarsi che ci sono una gran quantità di popolazioni con diverse identità, tradizioni e culture. Non è ancora detto, visto che la prima reazione da sponda via del Nazareno è stata un secco "non siamo interessati", per ora.

Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre si sono affrontate senza rischiare troppo e senza creare grosse palle gol. Sono queste le prime parole di Fabio Pecchia , allenatore del Verona dopo la vittoria nel derby contro il Chievo .

Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti: "Candidatura su cui investire" Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti: Si noti bene: "a cominciare dai Cinque stelle" perché è "importante distinguere la dinamica nazionale da quella regionale". Intanto cerca di dispensare ottimismo l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi .

Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Roma, Manolas: 'Martedì per passare il turno ci servono i nostri tifosi' Dopo il doppio vantaggio romanista, torna a trionfare la noia e Di Francesco ne approfitta per far riposare Under e De Rossi . Un Toro in piena emergenza infortuni cerca il riscatto questa sera nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma .

Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipione ha vinto la settima edizione di Masterchef Italia Simone Scipioni , nato a Civitanova Marche, ha avuto un infanzia abbastanza difficile in quanto è cresciuto senza i genitori. Simone ha deciso anche di interrompere momentaneamente gli studi all'Università, per dedicarsi interamente alla cucina.

Tottenham-Juventus Streaming e diretta tv: come vedere la partita Tottenham-Juventus Streaming e diretta tv: come vedere la partita Tottenham-Juventus streaming gratis: info e orario della partita che decide chi passerà ai quarti di finale di Champions League . TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Trippier , Sanchez, Vertonghen , Davies; Dier , Dembele Eriksen; Alli , Son , Kane .

Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari Morte Astori: rinviate Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari La Lega ha deciso di onorare la memoria di Davide Astori , capitano della Fiorentina , fermando il calcio italiano per un turno. Subito dopo aver appreso la notizia, i sardi hanno spinto per non scendere in campo perché sconvolti dalla notizia.

Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Saranno i giovani i protagonisti della Festa della Donna a Vercelli Perché di essere "acclamata" per una festività che si ripete una volta all'anno, la donna , non se ne fa sinceramente niente. Alle 21 viene proiettato al cinema Gulliver il film In due sotto il burqa di Sou Abadi.

Arsenal, Wenger: "Non mi permetto di dare consigli a Gattuso" Arsenal, Wenger: Non sarà facile sicuramente, l'Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Era un ragazzo molto umile, ogni volta mi chiedeva il permesso di usare la palestra e io gli dicevo che quella era casa sua.

Omicidio Diene, il sindaco Nardella accusa: "infiltrazioni nella comunità del Senegal" Omicidio Diene, il sindaco Nardella accusa: Ogni giorno Idy Diene scendeva da un treno che lo portava dalla provincia di Pisa a Firenze . Un uomo , sul ponte Vespucci ha tentato di togliersi la vita.

PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti PSG-Real Madrid 1-2, Ronaldo trascina gli spagnoli ai quarti Il Real Madrid staccato di 15 punti in Liga dal Barcellona ha sbrigato la pratica con armi convenzionali ( Ronaldo ) e altre meno. Un'assenza pesante se si pensa che il Psg è chiamato a rimontare la sconfitta casalinga per 1-3 del 14 febbraio.

Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34% Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34% Lo ha detto Nicola Zingaretti , da alcune ore ufficialmente rieletto presidente della Regione Lazio per la seconda volta. A Zingaretti sono già arrivati gli auguri di Stefano Parisi che ha dunque ovviamente riconosciuto la sconfitta.