Giovedi, 20 Settembre, 2018

Berlusconi critica Salvini: "Al confronto Di Maio sembra uno statista"

Governo Salvini a Berlusconi non ci hanno votato per far tornare il Pd Berlusconi critica Salvini: "Al confronto Di Maio sembra uno statista"
Parmenio Sano | 14 Marzo, 2018, 17:34

Il leader della Lega, oggi al suo ultimo intervento all'Europarlamento, ribadisce che "se dovesse servire ignoreremo il tetto 3%".

Ci sarebbe tensione anche sui presidenti delle camere: Salvini ha smentito i contatti con Di Maio per dividersi le due poltrone ma gli alleati sospettano un doppio gioco con il M5S. "Ho aperto la porta per cacciarli via", replica Berlusconi arrivando alla Camera per l'assemblea dei gruppi a chi gli chiede se avesse aperto all'ipotesi di un governo con i Cinque Stelle. "Se Mattarella ci chiedesse di fare il Governo?". Oltre a quelle più antiche, ricordate da Salvini nel video, se ne contano altre 9. Per le feste di capodanno si è evitato e rinviato un pezzo di debito, ma a gennaio il conto potrebbe ripresentarsi assai salato: c'è il rischio che in un solo mese il debito lordo sia aumentato quasi quanto l'intero anno passato.

Il leader della Lega è convinto che, avendoci un po' di pazienza, i numeri spunteranno fuori: "Aspettiamo che si formino i gruppi parlamentari, aspettiamo di vedere cosa succede con gli espulsi dei Cinquestelle e con i centristi eletti nel centrosinistra, che i neoeletti si "abituino" alle comodità del Parlamento e vediamo poi se vorranno tornare a casa...", ha spiegato ai suoi nei colloqui riservati. "Questa occasione - sottolinea - non può essere persa".


"Renzi aveva avuto l'idea del partito della nazione". "Al governo - ha aggiunto - riporteremo al centro gli uomini e il lavoro". Ma nel suo addio all'Europa trova anche il tempo di allertare i suoi futuri ex colleghi che "se i popoli europei voteranno come hanno votato gli italiani, finalmente ci sarà una bella iniezione di normalità, di identità e di sicurezza". Credo che responsabilità significhi prendere atto del fatto che Salvini è il leader del partito più votato all'interno della coalizione più votata. Per la prima volta i Cinque Stelle si sono divisi e con l'assenza di alcuni la maggioranza è andata sotto anche perchè le opposizioni hanno deciso di non rispondere all'appello contribuendo a far mancare il numero.

Il quattro marzo, sette italiani su dieci, hanno chiesto che la guida del Paese passasse nelle mani di Cinquestelle e Lega riconoscendo ai primi il ruolo di maggioranza relativa e al secondo la leadership della maggioranza di centrodestra uscita vincitrice dalle urne. "Come Unione delle Comunità Islamiche d'Italia siamo apartitici, abbiamo rapporti con tutti, lavoriamo su questo fronte", prosegue il presidente di Ucoii.

L'immagine di compattezza che i tre esponenti del centrodestra hanno cercato di mostrare con questo vertice, sembra però non corrispondere del tutto alla realtà. Uno scenario, questo, che preoccupa non poco Berlusconi, nettamente contrario ad alleanze organiche con i grillini.

Consigliato

Allegri: "Difendere? È un piacere" Allegri: Condizione degli infortunati: " Alex Sandro è un po' affaticato , ma dovrebbe farcela a essere disponibile per domani". Per quanto riguarda la formazione , in avanti l'unico sicuro di un posto è Dybala: "Ha bisogno di giocare e giocherà.

Stephen Hawking è morto, l'astrofisico più famoso aveva 76 anni La sedia a rotelle, la crescente difficoltà di comunicazione non gli hanno impedito di seguire la sua carriera. Importanti i suoi studi sui buchi neri , sulla cosmologica quantistica e sull'origine dell'universo .

Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Dapprima il ds rossonero ha aperto le danze "Un giorno Gigio capirà dove sta il bene e il male". In scadenza di contratto con il Napoli , Pepe Reina può già definirsi un giocatore del Milan .

Gasperini, non siamo arbitri scudetto Gasperini, non siamo arbitri scudetto E il Bologna cosa ha fatto? L'Europa ci ha dato molto, ci ha dato consapevolezza ed un modo diverso di affrontare la partite. Si alza l'Atalanta con Spinazzola per Petagna , ma la palla però non crea alcun fastidio alla difesa di casa.

Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale I biancocelesti infatti, pur non nella loro miglior versione, si erano visti assegnare contro un calcio di rigore molto dubbio. E' lì, bisogna andare a vedere come è stato fatto per il Cagliari , hanno deciso il rigore e si poteva fare lo stesso per noi.

Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche Il primo a farlo sembra Spalletti , che dice "bisogna vincere la partite, ce ne restano 4 in casa e 7 fuori". Juventus che adesso è prima in classifica, con ancora il recupero contro l'Atalanta da giocare.

Le dimissioni di Renzi sono arrivate: quale sarà il futuro del PD? Le dimissioni di Renzi sono arrivate: quale sarà il futuro del PD? Non si è parlato agli elettori del Sud, soprattutto giovani, che hanno preferito votare il partito guidato da Luigi Di Maio . Secondo lui sarebbe opportuno "sostenere dall'esterno un governo M5S", magari consultando la base attraverso un referendum .

Juve, Allegri: "Dybala e Higuain giocano. "Buffon: "Sfida accattivante contro il Tottenham" Juve, Allegri: Quella barra di metallo che non ha permesso al pallone colpito da Kane di insaccarsi in rete, come accadde ad Higuain all'andata . Episodi che potevano costare molto cari se non fosse stato per una provvidenza vestita di bianco, volgarmente chiamata "palo".

Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro I friulani hanno invece 33 punti in classifica e non si può certo dire che stiano attraversando un buon momento di forma. Stavolta difficile anche trovare note di basso rilievo oltre al fattore penalty di cui prima, ma stasera accontentiamoci.

Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese L'Udinese di Massimo Oddo , dopo un brillante avvio con il tecnico alla guida della squadra, non è più riuscita a vincere. Udinese che è undicesima con 33 punti e nell'ultima giornata non ha giocato, a causa del rinvio per la morte di Astori.

Salvini: "Senza governo al voto? Sicuro no a pastrocchi" Salvini: L'UE deve, per essere forte, ricordarsi che ci sono una gran quantità di popolazioni con diverse identità, tradizioni e culture. Non è ancora detto, visto che la prima reazione da sponda via del Nazareno è stata un secco "non siamo interessati", per ora.

Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo Serie A: ecco le pagelle di Verona-Chievo Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre si sono affrontate senza rischiare troppo e senza creare grosse palle gol. Sono queste le prime parole di Fabio Pecchia , allenatore del Verona dopo la vittoria nel derby contro il Chievo .

Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Al 24° è Basta ad andare al tiro ma sulla sua traiettoria trova il compagno di squadra Murgia che respinge il pallone. Stasera abbiamo sbagliato sullo 0-1, dovevamo stare più attenti, ma nel primo tempo la squadra mi era piaciuta.

Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti: "Candidatura su cui investire" Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti: Si noti bene: "a cominciare dai Cinque stelle" perché è "importante distinguere la dinamica nazionale da quella regionale". Intanto cerca di dispensare ottimismo l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi .

Trump: "Pronto a incontrare Kim entro maggio, ma le sanzioni restano" In seguito il consigliere coreano assieme ad un collega sono partiti per gli Stati Uniti per riferire all'amministrazione del presidente Trump l'esito dei colloqui in Corea del Nord .