Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League

Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League
Pammachio Corsino | 16 Marzo, 2018, 16:12

L'Arsenal vince e vola ai quarti.

Eppure le cose si erano messe decisamente in discesa, per il Milan. A volte, però, non basta giocare una bella partita, specie in una giornata in cui gli arbitri non sono all'altezza della gara.


Welbeck per il suo gesto è stato persino contestato dagli stessi tifosi dell'Arsenal, chissà cosa hanno visto l'arbitro e il giudice di porta. Ma come tutti i tecnici che da calciatori queste sfide le hanno giocate (e vinte), Gattuso ha cercato di caricare l'ambiente ritenendo la qualificazione ai quarti di Europa League ancora possibile. NellArsenal, forte del 2-0 di San Siro, Wenger ripropone il trio Ozil-Wilshere-Mkhitaryan alle spalle di Welbeck, unica punta di ruolo a disposizione viste le indisponibilità di Lacazette e Aubameyang. La sensazione è che ci saranno ancora altri capitoli nella telenovela che vede protagonista Donnarumma da sei mesi a questa parte. Ha ragione, il Milan merita gli applausi per come ha giocato e per come ci ha creduto, quindi testa alta e andare avanti. Partiti. Primo pallone del Milan. L'Arsenal, malgrado l'infortunio occorso dopo appena 11′ a Koscielny, rimpiazzato da Chambers, non si è spaventato, ha iniziato a macinare gioco e ha costretto i rossoneri a tenere il baricentro basso. In più ha restituito la maglia da titolari in difesa sulle corsie a Bellerin e Monreal. Chiamarla impresa è un eufemismo, di sicuro per il Milan servirà tutta la forma brillante espressa nell'ultimo periodo in campionato, con i rossoneri capaci di rimontare verso la zona Champions League in maniera assolutamente sorprendente. "Sono arrabbiato perché non dobbiamo mollare, diventiamo vulnerabili se molliamo". A me brucia il culo, fra dieci anni si andrà a vedere il risultato e si vedrà Arsenal 3 Milan 1. Quattro minuti più tardi però i Gunners hanno subito trovato il pari grazie ad un rigore molto dubbio trasformato da Welbeck.

39' WELBECK 1-1 - L'arbitro Eriksson assegna un rigore agli inglesi per presunto contatto in area fra Rodriguez e Welbeck. Ci prova Wilshere da fuori ma Donnarumma respinge. Prima due interventi decisivi su Mkhitaryan e Wilshere, poi la papera clamorosa su una telefonata dai 30 metri di Xhaka. Il miglior giocatore è lo spagnolo Suso, con 6 gol in 25 presenze.

Consigliato

  • La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli

    La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli

    Allo stesso modo anche Allegri opererà diversi cambi rispetto alla formazione che sarebbe dovuta scendere in campo allora. Sappiamo che sarà difficile e in caso di vittoria con l'Atalanta non dovremo esaltarci perché nulla sarà chiuso.
    Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere

    Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere

    Dapprima il ds rossonero ha aperto le danze "Un giorno Gigio capirà dove sta il bene e il male". In scadenza di contratto con il Napoli , Pepe Reina può già definirsi un giocatore del Milan .
    Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti:

    Primarie Pd, Chiamparino punta su Zingaretti: "Candidatura su cui investire"

    Si noti bene: "a cominciare dai Cinque stelle" perché è "importante distinguere la dinamica nazionale da quella regionale". Intanto cerca di dispensare ottimismo l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi .
  • Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male

    Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male

    Me lo auguro proprio, la prima cosa che ho pensato è stata questo, bene agli amichetti di Cardiff dobbiamo restituire un favore. "Saranno due belle partite, sappiamo che incontreremo i più forti, quelli che hanno vinto le ultime due Champions ".
    Champions, Paulo Fonseca avverte la Roma

    Champions, Paulo Fonseca avverte la Roma

    Florenzi sarà chiamato a fare gli straordinari sulla fascia di destra nella posizione di terzino, a sinistra come sempre Kolarov . Su ciò che non è andato in Ucraina: "Ciò che ho detto prima: voglio grande continuità e l'intelligenza di una buona prestazione".
    Salvini:

    Salvini: "Senza governo al voto? Sicuro no a pastrocchi"

    L'UE deve, per essere forte, ricordarsi che ci sono una gran quantità di popolazioni con diverse identità, tradizioni e culture. Non è ancora detto, visto che la prima reazione da sponda via del Nazareno è stata un secco "non siamo interessati", per ora.
  • Quelle ombre

    Quelle ombre "russe" sul sequestro di Aldo Moro

    Tra i fondatori della Democrazia cristiana e suo rappresentante alla Costituente, Aldo Moro ne divenne segretario (1959). Le lettere umanissime che Moro inviava dal "carcere" ebbero un forte impatto sulla politica e sull'opinione pubblica.
    Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger

    Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger

    E mentre la conduttrice ha questo sfogo in diretta all'Isola , il pubblico esplode in un grosso applauso. Non ho coinvolto le persone in Palapa perché le leggi in Honduras sono diverse e non possono difendersi.
    Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese

    Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese

    L'Udinese di Massimo Oddo , dopo un brillante avvio con il tecnico alla guida della squadra, non è più riuscita a vincere. Udinese che è undicesima con 33 punti e nell'ultima giornata non ha giocato, a causa del rinvio per la morte di Astori.
  • Berlusconi critica Salvini:

    Berlusconi critica Salvini: "Al confronto Di Maio sembra uno statista"

    Uno scenario, questo, che preoccupa non poco Berlusconi , nettamente contrario ad alleanze organiche con i grillini. Oltre a quelle più antiche, ricordate da Salvini nel video, se ne contano altre 9.
    Allegri:

    Allegri: "Dybala? Riposare gli ha fatto bene"

    Al 20′, però, su punizione proprio il calciatore argentino Dybala trova un goal su calcio di punizione. Marchisio , Sturaro , Rugani e De Sciglio , al rientro, hanno fatto offerto una bella prestazione.
    Inter, Spalletti: ''Napoli arrabbiato, serve la partita perfetta''

    Inter, Spalletti: ''Napoli arrabbiato, serve la partita perfetta''

    Come bloccare il Napoli: "Loro arrivano arrabbiati dopo un passo falso, noi si viene da più passi falsi e saremo più arrabbiati ". Lui stesso percepisce il suo miglioramento, ora riesce a proporre il suo calcio per un tempo maggiore, di volta in volta.

Lazio, Inzaghi: "Quarti meritati. Ragazzi compatti e lucidi" Lazio, Inzaghi: Un'ottima Lazio ha battuto la Dinamo Kiev in trasferta per 0-2 guadagnando l'accesso ai quarti di finale di Europa League . La squadra sta vivendo una stagione positiva e vogliamo farla continuare. "I prossimi tre mesi saranno fondamentali".

Valeria Marini sbarca all'"Isola dei famosi": sarà una nuova concorrente Valeria Marini sbarca all' Alessia Marcuzzi cerca di stemperare la tensione: "Oddio, abbiamo un altro caso da risolvere". Si sa che la scarsità di cibo fa uscire un po' tutti di testa...

Allegri: "Difendere? È un piacere" Allegri: Condizione degli infortunati: " Alex Sandro è un po' affaticato , ma dovrebbe farcela a essere disponibile per domani". Per quanto riguarda la formazione , in avanti l'unico sicuro di un posto è Dybala: "Ha bisogno di giocare e giocherà.

Stephen Hawking è morto, l'astrofisico più famoso aveva 76 anni La sedia a rotelle, la crescente difficoltà di comunicazione non gli hanno impedito di seguire la sua carriera. Importanti i suoi studi sui buchi neri , sulla cosmologica quantistica e sull'origine dell'universo .

Milan, Gattuso: "Grande reazione dopo l'Arsenal, troppe chiacchiere" Milan, Gattuso: Un gesto tecnico notevole, arrivato dopo un assalto durato mezz'ora che testimonia che il problema non era la condizione fisica. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta questa mattina cosa c'è dietro alla rinascita di André Silva .

Allegri: "Se battiamo l'Atalanta non dobbiamo esaltarci. Sarri sia orgoglioso!" Allegri: L'abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente. A centrocampo dovrebbe rientrare Pjanic mentre Matuidi devo valutare perrché ha giocato tre partire da titolare in fila.

Di Maio a Marsala per breve vacanza Di Maio a Marsala per breve vacanza Se a Mosca non sembrano preoccupare le nuove sanzioni Ue, in Italia si sono già levate voci indignate per il pugno di ferro di Bruxelles.

Gasperini, non siamo arbitri scudetto Gasperini, non siamo arbitri scudetto E il Bologna cosa ha fatto? L'Europa ci ha dato molto, ci ha dato consapevolezza ed un modo diverso di affrontare la partite. Si alza l'Atalanta con Spinazzola per Petagna , ma la palla però non crea alcun fastidio alla difesa di casa.

Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche Il primo a farlo sembra Spalletti , che dice "bisogna vincere la partite, ce ne restano 4 in casa e 7 fuori". Juventus che adesso è prima in classifica, con ancora il recupero contro l'Atalanta da giocare.

Le dimissioni di Renzi sono arrivate: quale sarà il futuro del PD? Le dimissioni di Renzi sono arrivate: quale sarà il futuro del PD? Non si è parlato agli elettori del Sud, soprattutto giovani, che hanno preferito votare il partito guidato da Luigi Di Maio . Secondo lui sarebbe opportuno "sostenere dall'esterno un governo M5S", magari consultando la base attraverso un referendum .

Juventus, Allegri: "Il rigore doveva tirarlo Dybala, ma Higuain si è rifatto" Juventus, Allegri: Speriamo la prima opzione". "Tutti dicevano che il campionato italiano non era bello, invece tutte le lotte sono aperte". Siete di nuovo primi in classifica, aspettando il Napoli . "E poi dobbiamo ancora recuperare una partita mercoledì".

Juve, Allegri: "Dybala e Higuain giocano. "Buffon: "Sfida accattivante contro il Tottenham" Juve, Allegri: Quella barra di metallo che non ha permesso al pallone colpito da Kane di insaccarsi in rete, come accadde ad Higuain all'andata . Episodi che potevano costare molto cari se non fosse stato per una provvidenza vestita di bianco, volgarmente chiamata "palo".

Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro I friulani hanno invece 33 punti in classifica e non si può certo dire che stiano attraversando un buon momento di forma. Stavolta difficile anche trovare note di basso rilievo oltre al fattore penalty di cui prima, ma stasera accontentiamoci.

Pioli, che gesto in memoria di Astori! Convoca l'intero organico della Fiorentina Pioli, che gesto in memoria di Astori! Convoca l'intero organico della Fiorentina Al 22' è ancora Simeone a calciare a lato di poco, l'argentino fa tutto bene ma sbaglia la conclusione. Al 25' sblocca la gara Vitor Hugo di testa sugli sviluppi di un corner.

Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Europa League, Lazio-Dinamo Kiev 2-2: palo di Immobile al 95′ Al 24° è Basta ad andare al tiro ma sulla sua traiettoria trova il compagno di squadra Murgia che respinge il pallone. Stasera abbiamo sbagliato sullo 0-1, dovevamo stare più attenti, ma nel primo tempo la squadra mi era piaciuta.