Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo

Una fase dell’incontro Galles Italia dell’11 marzo 2018 Una fase dell’incontro Galles Italia dell’11 marzo 2018
Pammachio Corsino | 17 Marzo, 2018, 23:32

L'Italia reagisce inizialmente allo svantaggio con il piede di Allan dai 40 metri riportandosi avanti nel punteggio, ma la realizzazione finale ad un minuto dal termine dalla piazzola del mediano di mischia scozzese Greig Laidlaw consegna alla Scozia una vittoria di misura a Roma per 29-27. Il pallone si infila tra le linee nemiche, Minozzi è un fulmine e ci arriva di esplosività Altro giro di fantasia, altra meta (la quarta personale per l'estremo tra le rivelazioni del Torneo), altra trasformazione di Allan e partita che sembra custodita nelle mani italiane (17-5).

"Sono distrutto per questa sconfitta maturata all'ultimo, mi dispiace molto per Sergio e per i ragazzi per quello che hanno dato in campo" ha dichiarato Conor O'Shea "Sicuramente la strada che abbiamo intrapreso anche con questa partita è quella giusta".

Roma - L'ultima conferenza stampa prepartita del NatWest 6 Nazioni, per il CT dell'Italia Conor O'Shea ed il Manager azzurro Luigi Troiani, si svolge all'NH Collection Vittorio di Corso Italia, a pochi passi da Villa Borghese.


I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.

Si conclude così, nel migliore dei modi, un 6 Nazioni Under 20 (massima espressione del Rugby giovanile continentale), di una Italia che centra un fantastico 4° posto in classifica. Ma alla meta di Barclay che riporta il risultato sul 17-12, la squadra di O'Shea riesce comunque a respingere un primo tentativo scozzese di andare a meta. I fantasmi per gli azzurri si materializzano quando Hogg schiaccia e arriva il sorpasso sul 24-26, ma nel momento di massima difficoltà uno splendido calcio di Allan da lontanissimo firma il 27-26 al 75′. E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. Tutto vanificato dal calcio piazzato di Laidlaw.

L'Italia è la prima a segnare, punizione piazzata da Allan al 6', ma tempo 4 minuti e gli highlander sono in meta con il pilone Fraser Brown che sfrutta un errore di piazzamento della difesa azzurra. L'Italia si accontenta del punto per bonus difensivo evitando di chiudere a zero punti. A disposizione: Fabiani, Quaglio, Pasquali, Steyn, Licata, Palazzani, Canna, Hayward.

Consigliato

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso" Martina (Pd): Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.

Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato L'aggressore li avrebbe costretti a scendere dall'auto minacciandoli con un'arma ancora non meglio definita. Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato.

Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi La Juventus dopo aver vinto nel turno di recupero contro l'Atalanta , si ritrova con 4 punti di vantaggio rispetto al napoli . Il match sarà visibile per gli abbonati attraverso la piattaforma Sky sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 .

Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League La sensazione è che ci saranno ancora altri capitoli nella telenovela che vede protagonista Donnarumma da sei mesi a questa parte. A volte, però, non basta giocare una bella partita, specie in una giornata in cui gli arbitri non sono all'altezza della gara.

Valeria Marini sbarca all'"Isola dei famosi": sarà una nuova concorrente Valeria Marini sbarca all' Alessia Marcuzzi cerca di stemperare la tensione: "Oddio, abbiamo un altro caso da risolvere". Si sa che la scarsità di cibo fa uscire un po' tutti di testa...

Allegri: "Difendere? È un piacere" Allegri: Condizione degli infortunati: " Alex Sandro è un po' affaticato , ma dovrebbe farcela a essere disponibile per domani". Per quanto riguarda la formazione , in avanti l'unico sicuro di un posto è Dybala: "Ha bisogno di giocare e giocherà.

Berlusconi critica Salvini: "Al confronto Di Maio sembra uno statista" Berlusconi critica Salvini: Uno scenario, questo, che preoccupa non poco Berlusconi , nettamente contrario ad alleanze organiche con i grillini. Oltre a quelle più antiche, ricordate da Salvini nel video, se ne contano altre 9.

Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Dapprima il ds rossonero ha aperto le danze "Un giorno Gigio capirà dove sta il bene e il male". In scadenza di contratto con il Napoli , Pepe Reina può già definirsi un giocatore del Milan .

Gasperini, non siamo arbitri scudetto Gasperini, non siamo arbitri scudetto E il Bologna cosa ha fatto? L'Europa ci ha dato molto, ci ha dato consapevolezza ed un modo diverso di affrontare la partite. Si alza l'Atalanta con Spinazzola per Petagna , ma la palla però non crea alcun fastidio alla difesa di casa.

Champions, Paulo Fonseca avverte la Roma Champions, Paulo Fonseca avverte la Roma Florenzi sarà chiamato a fare gli straordinari sulla fascia di destra nella posizione di terzino, a sinistra come sempre Kolarov . Su ciò che non è andato in Ucraina: "Ciò che ho detto prima: voglio grande continuità e l'intelligenza di una buona prestazione".

Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale I biancocelesti infatti, pur non nella loro miglior versione, si erano visti assegnare contro un calcio di rigore molto dubbio. E' lì, bisogna andare a vedere come è stato fatto per il Cagliari , hanno deciso il rigore e si poteva fare lo stesso per noi.

Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche Il primo a farlo sembra Spalletti , che dice "bisogna vincere la partite, ce ne restano 4 in casa e 7 fuori". Juventus che adesso è prima in classifica, con ancora il recupero contro l'Atalanta da giocare.

Juve, Allegri: "Dybala e Higuain giocano. "Buffon: "Sfida accattivante contro il Tottenham" Juve, Allegri: Quella barra di metallo che non ha permesso al pallone colpito da Kane di insaccarsi in rete, come accadde ad Higuain all'andata . Episodi che potevano costare molto cari se non fosse stato per una provvidenza vestita di bianco, volgarmente chiamata "palo".

Allegri: "Dybala? Riposare gli ha fatto bene" Allegri: Al 20′, però, su punizione proprio il calciatore argentino Dybala trova un goal su calcio di punizione. Marchisio , Sturaro , Rugani e De Sciglio , al rientro, hanno fatto offerto una bella prestazione.

Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese Juventus, i convocati per la sfida con l'Udinese L'Udinese di Massimo Oddo , dopo un brillante avvio con il tecnico alla guida della squadra, non è più riuscita a vincere. Udinese che è undicesima con 33 punti e nell'ultima giornata non ha giocato, a causa del rinvio per la morte di Astori.