Martedì, 24 Aprile, 2018

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso"

Tregua Pd verso direzione candidati segretari si scaldano Il partito non torni alla stagione delle chiusure
Acilia Dean | 18 Marzo, 2018, 03:12

"Non siamo noi a dare le carte", ripete Ettore Rosato in Transatlantico. Grillo e Salvini sono stati abili a propagandare come cambiamento una proposta basata sostanzialmente sulla conservazione: vince l'assistenzialismo al Sud, con i 5 Stelle e la loro proposta di reddito di cittadinanza e il protezionismo al Nord, con il centrodestra, trainato da una straordinaria performance della Lega, e il suo "prima gli italiani" declinato in ogni salsa.

Nei Ds ci sono già stato.

Sì perché rispetto alla precedente rilevazione, la percentuale degli intervistati favorevoli ad un governo tra Pd e M5s è sceso tre punti, mentre aumenta del 4% il consenso per un accordo tra Carroccio e pentastellati. Se lui vuole fare questa rivoluzione nel Pd, tutte le forze che sono interessate alla difesa sociale e alla difesa dell'Italia non putinizzata devono concorrere.

Ad oggi temo si avveri il sogno di Bennon, spiegato in modo chiarissimo da Michele Bossi: il governo Lega-Cinque Stelle sarebbe una vera catastrofe per il nostro Paese.

La partecipazione si realizza con azioni concrete, non con gli slogan strillati, e, prima di far la predica, dimostrate quanto riuscite a confrontarvi veramente con i cittadini. Aventino escluso anche per Orlando, "se significa non partecipare al gioco parlamentare che porta alle scelte delle cariche istituzionali". Per ora, i dem restano fermi sulla linea dell'opposizione, votata in Direzione. "Io non farei il tifo per una soluzione dannosa come M5s-Lega". E cioè che i molti elettori, come ci hanno detto i sondaggi, dei 5 stelle che sono arrivati dal Pd, sentano il bisogno di tornare a sostenerlo, quasi per compassione.


Calenda continua a muoversi nel magma del Pd post elezioni.

"Sono d'accordo con Gianni Cuperlo: il 4 marzo ci ha consegnato l'opposizione ma guai all'Aventino".

Rischiano di aprire una frattura nel Pd le parole di Gianni Cuperlo e Andrea Orlando durante l'incontro organizzato dall'area Sinistradem al Nazareno. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio.

"Così si muore. Renzi ha sbagliato tutto". Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese.

Ieri sera nella sede genovese del Pd si è tenuta una riunione dei renziani in cui parte dei partecipanti ha chiesto di procedere immediatamente a un congresso provinciale e regionale con l'azzeramento dei gruppi dirigenti. Perché una cosa è certa: quello del 4 marzo è stato per la sinistra un risultato devastante, storico, di dimensioni tali che verrà a lungo ricordato, e non solo per i numeri. Nessuna autocritica, se non quella di non essere riusciti ad andare fino in fondo a certe riforme importanti (mi chiedo quali), e anzi si rivendica di aver consentito all'Italia un netto miglioramento. "La gente non ha votato per qualcosa, ma contro di noi".

Consigliato

Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.

Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi La Juventus dopo aver vinto nel turno di recupero contro l'Atalanta , si ritrova con 4 punti di vantaggio rispetto al napoli . Il match sarà visibile per gli abbonati attraverso la piattaforma Sky sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 .

MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1 MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1 Jorge Lorenzo , con la seconda Ducati ufficiale, è quinto (+0.522), Johann Zarco con la Yamaha satellite è sesto (+0.577). Il miglior rookie in questa sessione è Takaaki Nakagami, 15°, con Franco Morbidelli che è 18° a +1.6 dalla vetta.

Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male Me lo auguro proprio, la prima cosa che ho pensato è stata questo, bene agli amichetti di Cardiff dobbiamo restituire un favore. "Saranno due belle partite, sappiamo che incontreremo i più forti, quelli che hanno vinto le ultime due Champions ".

Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League La sensazione è che ci saranno ancora altri capitoli nella telenovela che vede protagonista Donnarumma da sei mesi a questa parte. A volte, però, non basta giocare una bella partita, specie in una giornata in cui gli arbitri non sono all'altezza della gara.

Quelle ombre "russe" sul sequestro di Aldo Moro Quelle ombre Tra i fondatori della Democrazia cristiana e suo rappresentante alla Costituente, Aldo Moro ne divenne segretario (1959). Le lettere umanissime che Moro inviava dal "carcere" ebbero un forte impatto sulla politica e sull'opinione pubblica.

Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger E mentre la conduttrice ha questo sfogo in diretta all'Isola , il pubblico esplode in un grosso applauso. Non ho coinvolto le persone in Palapa perché le leggi in Honduras sono diverse e non possono difendersi.

Di Maio a Marsala per breve vacanza Di Maio a Marsala per breve vacanza Se a Mosca non sembrano preoccupare le nuove sanzioni Ue, in Italia si sono già levate voci indignate per il pugno di ferro di Bruxelles.

Gasperini, non siamo arbitri scudetto Gasperini, non siamo arbitri scudetto E il Bologna cosa ha fatto? L'Europa ci ha dato molto, ci ha dato consapevolezza ed un modo diverso di affrontare la partite. Si alza l'Atalanta con Spinazzola per Petagna , ma la palla però non crea alcun fastidio alla difesa di casa.

Champions, Paulo Fonseca avverte la Roma Champions, Paulo Fonseca avverte la Roma Florenzi sarà chiamato a fare gli straordinari sulla fascia di destra nella posizione di terzino, a sinistra come sempre Kolarov . Su ciò che non è andato in Ucraina: "Ciò che ho detto prima: voglio grande continuità e l'intelligenza di una buona prestazione".

Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale I biancocelesti infatti, pur non nella loro miglior versione, si erano visti assegnare contro un calcio di rigore molto dubbio. E' lì, bisogna andare a vedere come è stato fatto per il Cagliari , hanno deciso il rigore e si poteva fare lo stesso per noi.

Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche Il primo a farlo sembra Spalletti , che dice "bisogna vincere la partite, ce ne restano 4 in casa e 7 fuori". Juventus che adesso è prima in classifica, con ancora il recupero contro l'Atalanta da giocare.

Juventus, Allegri: "Il rigore doveva tirarlo Dybala, ma Higuain si è rifatto" Juventus, Allegri: Speriamo la prima opzione". "Tutti dicevano che il campionato italiano non era bello, invece tutte le lotte sono aperte". Siete di nuovo primi in classifica, aspettando il Napoli . "E poi dobbiamo ancora recuperare una partita mercoledì".

Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro I friulani hanno invece 33 punti in classifica e non si può certo dire che stiano attraversando un buon momento di forma. Stavolta difficile anche trovare note di basso rilievo oltre al fattore penalty di cui prima, ma stasera accontentiamoci.

Pioli, che gesto in memoria di Astori! Convoca l'intero organico della Fiorentina Pioli, che gesto in memoria di Astori! Convoca l'intero organico della Fiorentina Al 22' è ancora Simeone a calciare a lato di poco, l'argentino fa tutto bene ma sbaglia la conclusione. Al 25' sblocca la gara Vitor Hugo di testa sugli sviluppi di un corner.