Giovedi, 19 Luglio, 2018

Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9% Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%
Parmenio Sano | 19 Marzo, 2018, 00:37

Alle spalle del favoritissimo Putin, a distanza abissale, ci sono il comunista Pavel Grudinin con il 10-14% e il nazionalista Vladimir Zhirinovsky con l'8-12%.

Russia, secondo gli exit-poll Putin trionfa con il 73,9%. Mosca si riserva inoltre altre azioni nel caso di ulteriori atti "ostili" da parte di Londra, che - per bocca della premier Theresa May - ha a sua volta promesso di "valutare i prossimi passi con gli alleati". Contro Putin si sono presentati sette uomini e una donna. Il problema è quanti dei 113 milioni di aventi diritto andranno alle urne e il presidente ha uno scopo: il 70% delle preferenze e un'affluenza del 70%.

Sono otto i candidati ammessi a partecipare alle elezioni.

"Voglio rivolgermi a tutti coloro che oggi si sono riuniti a Mosca, ma anche ai nostri sostenitori in tutto il vasto territorio del nostro enorme", ha detto dal palco del concerto allestito per l'anniversario della annessione della Crimea. Eccezione, l'Ucraina dove il governo ha condizionato l'accesso dei russi alle missioni di Mosca aperte per il voto alla cancellazione del voto in Crimea.

Theresa May e Paolo Gentiloni
Theresa May e Paolo Gentiloni

Non sono ancora disponibili dati sull'affluenza alle urne. Secondo Antonov, negli Stati Uniti è stato versato "letame" sull'edificio dove si sarebbe tenuto il voto.

Lunghe file all'estero per votare - I russi residenti all'estero hanno risposto al richiamo della madrepatria e si sono recati in massa ai seggi allestiti presso le missioni diplomatiche russe. "E' il mandato di cui Putin ha bisogno per le future decisioni e ne dovrà prendere molte", ha detto un portavoce della campagna citato dall'agenzia di stampa Interfax. Il presidente ha parlato alla folla radunata nella piazza del Maneggio vicina al Cremlino, in festa alla notizia della sua rielezione per un quarto mandato come capo di Stato.

L'ambasciata ha notato un'alta affluenza, sottolineando che circa 2.500 persone hanno votato a scrutinio entro le 14 italiane. Qui lo Zar ha superato il 90%, secondo i risultati parziali diffusi dalla Commissione elettorale con il 20,49% dei voti scrutinati. Nel voto, indetto a quattro anni esatti dall'annessione della Crimea, Putin puntava sulla formula '70 a 70' (70 di affluenza e 70% di consensi), obiettivo quasi raggiunto.


Consigliato

Milan-Chievo Verona, André Silva: "Lavoro sempre tanto. Sono contento" Milan-Chievo Verona, André Silva: Sconfitta che brucia, specie dopo un primo tempo chiuso in vantaggio al culmine di una sorprendente rimonta. Stiamo facendo lavoro di qualità e adesso siamo stanchi e dobbiamo recuperare i giocatori.

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso" Martina (Pd): Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.

Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.

Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi La Juventus dopo aver vinto nel turno di recupero contro l'Atalanta , si ritrova con 4 punti di vantaggio rispetto al napoli . Il match sarà visibile per gli abbonati attraverso la piattaforma Sky sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 .

MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1 MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1 Jorge Lorenzo , con la seconda Ducati ufficiale, è quinto (+0.522), Johann Zarco con la Yamaha satellite è sesto (+0.577). Il miglior rookie in questa sessione è Takaaki Nakagami, 15°, con Franco Morbidelli che è 18° a +1.6 dalla vetta.

Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League La sensazione è che ci saranno ancora altri capitoli nella telenovela che vede protagonista Donnarumma da sei mesi a questa parte. A volte, però, non basta giocare una bella partita, specie in una giornata in cui gli arbitri non sono all'altezza della gara.

Quelle ombre "russe" sul sequestro di Aldo Moro Quelle ombre Tra i fondatori della Democrazia cristiana e suo rappresentante alla Costituente, Aldo Moro ne divenne segretario (1959). Le lettere umanissime che Moro inviava dal "carcere" ebbero un forte impatto sulla politica e sull'opinione pubblica.

La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli Allo stesso modo anche Allegri opererà diversi cambi rispetto alla formazione che sarebbe dovuta scendere in campo allora. Sappiamo che sarà difficile e in caso di vittoria con l'Atalanta non dovremo esaltarci perché nulla sarà chiuso.

Allegri: "Difendere? È un piacere" Allegri: Condizione degli infortunati: " Alex Sandro è un po' affaticato , ma dovrebbe farcela a essere disponibile per domani". Per quanto riguarda la formazione , in avanti l'unico sicuro di un posto è Dybala: "Ha bisogno di giocare e giocherà.

Stephen Hawking è morto, l'astrofisico più famoso aveva 76 anni La sedia a rotelle, la crescente difficoltà di comunicazione non gli hanno impedito di seguire la sua carriera. Importanti i suoi studi sui buchi neri , sulla cosmologica quantistica e sull'origine dell'universo .

Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger E mentre la conduttrice ha questo sfogo in diretta all'Isola , il pubblico esplode in un grosso applauso. Non ho coinvolto le persone in Palapa perché le leggi in Honduras sono diverse e non possono difendersi.

Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Dapprima il ds rossonero ha aperto le danze "Un giorno Gigio capirà dove sta il bene e il male". In scadenza di contratto con il Napoli , Pepe Reina può già definirsi un giocatore del Milan .

Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale I biancocelesti infatti, pur non nella loro miglior versione, si erano visti assegnare contro un calcio di rigore molto dubbio. E' lì, bisogna andare a vedere come è stato fatto per il Cagliari , hanno deciso il rigore e si poteva fare lo stesso per noi.

Le dimissioni di Renzi sono arrivate: quale sarà il futuro del PD? Le dimissioni di Renzi sono arrivate: quale sarà il futuro del PD? Non si è parlato agli elettori del Sud, soprattutto giovani, che hanno preferito votare il partito guidato da Luigi Di Maio . Secondo lui sarebbe opportuno "sostenere dall'esterno un governo M5S", magari consultando la base attraverso un referendum .

Juventus, Allegri: "Il rigore doveva tirarlo Dybala, ma Higuain si è rifatto" Juventus, Allegri: Speriamo la prima opzione". "Tutti dicevano che il campionato italiano non era bello, invece tutte le lotte sono aperte". Siete di nuovo primi in classifica, aspettando il Napoli . "E poi dobbiamo ancora recuperare una partita mercoledì".