Sabato, 22 Settembre, 2018

Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna

Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna
Pammachio Corsino | 19 Marzo, 2018, 00:29

Freschi di qualificazione ai quarti di Europa League, i biancocelesti devono riprendere la marcia anche in campionato. È in quel momento che i tifosi della curva entrano allo stadio, un atto di protesta nei confronti di arbitri e Var che ha avuto un'anticipazione con un sit-in pomeridiano davanti alla Federcalcio.

Si è chiuso sul risultato di 1-1 il match che ha visto protagoniste Lazio a Bologna. E i felsinei sono compatti e messi bene in campo. Con Inter, Roma e Milan che hanno vinto, è doveroso portare a casa i tre punti.

SECONDO TEMPO: ad inizio ripresa doppio cambio per Inzaghi che toglie Wallace (ammonito) e un evanescente Nani, inserendo al loro posto Bastos e Lukaku, con conseguente avanzamento di Felipe Anderson. Verdi è il più lesto ad avventarsi sul pallone e porta il Bologna avanti. L'occasione del ghanese è però stato l'unico squillo di un Bologna arroccato sulla propria trequarti e che, in fase di non possesso palla, ha addirittura difeso con sei uomini in linea davanti a Mirante. Che al quarto d'ora finisce per capitolare: lo spagnolo inventa per l'inserimento in area di Lucas Leiva, finta del brasiliano ad eludere Helander per poi piazzare col destro sul palo più lontano. È 1-1 al riposo. Partita di sostanza prima che di estetica, i rossoblù gestiscono senza affanni l'1-1, dando più volte l'impressione che, forse, osando qualcosa di più ci si sarebbe potuto togliere anche maggiori soddisfazioni. Per poco la mossa non paca dividendi immediati perché proprio il senegalese dalla fascia destra imbecca Donsah la cui conclusione a colpo sicuro viene ribattuta quasi sulla linea da Luiz Felipe. Eppure Inzaghi ci prova in ogni modo, anche con una squadra tutta fantasia, ma la vittoria nemmeno la sfiora.


Frenatina, dunque, per la Lazio che si assesta al quinto posto in mezzo alle due milanesi.

(1'st Bastos); Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson (38'st Caicedo); Nani (1'st Lukaku), Immobile.

BOLOGNA (3-5-2): Mirante - De Maio (58′ Mbaye), González, Helander - Torosidis (76′ Romagnoli), Donsah, Pulgar, Džemaili, Masina (84′ Krejčí) - Verdi, Palacio. Tanto da perdersi il gol del Bologna ma in tempo per vedere immediatamente dal vivo il pareggio di Lucas Leiva. All'Olimpico decidono le reti di Verdi e Lucas Leiva.

Consigliato

  • La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli

    La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli

    Allo stesso modo anche Allegri opererà diversi cambi rispetto alla formazione che sarebbe dovuta scendere in campo allora. Sappiamo che sarà difficile e in caso di vittoria con l'Atalanta non dovremo esaltarci perché nulla sarà chiuso.
    Berlusconi critica Salvini:

    Berlusconi critica Salvini: "Al confronto Di Maio sembra uno statista"

    Uno scenario, questo, che preoccupa non poco Berlusconi , nettamente contrario ad alleanze organiche con i grillini. Oltre a quelle più antiche, ricordate da Salvini nel video, se ne contano altre 9.
    Le dimissioni di Renzi sono arrivate: quale sarà il futuro del PD?

    Le dimissioni di Renzi sono arrivate: quale sarà il futuro del PD?

    Non si è parlato agli elettori del Sud, soprattutto giovani, che hanno preferito votare il partito guidato da Luigi Di Maio . Secondo lui sarebbe opportuno "sostenere dall'esterno un governo M5S", magari consultando la base attraverso un referendum .
  • Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato

    Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato

    L'aggressore li avrebbe costretti a scendere dall'auto minacciandoli con un'arma ancora non meglio definita. Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato.
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Grande reazione dopo l'Arsenal, troppe chiacchiere"

    Un gesto tecnico notevole, arrivato dopo un assalto durato mezz'ora che testimonia che il problema non era la condizione fisica. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta questa mattina cosa c'è dietro alla rinascita di André Silva .
    Champions, Paulo Fonseca avverte la Roma

    Champions, Paulo Fonseca avverte la Roma

    Florenzi sarà chiamato a fare gli straordinari sulla fascia di destra nella posizione di terzino, a sinistra come sempre Kolarov . Su ciò che non è andato in Ucraina: "Ciò che ho detto prima: voglio grande continuità e l'intelligenza di una buona prestazione".
  • Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

    Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

    L'ambasciata ha notato un'alta affluenza , sottolineando che circa 2.500 persone hanno votato a scrutinio entro le 14 italiane. Secondo Antonov, negli Stati Uniti è stato versato "letame" sull'edificio dove si sarebbe tenuto il voto.
    Lazio, Inzaghi:

    Lazio, Inzaghi: "Quarti meritati. Ragazzi compatti e lucidi"

    Un'ottima Lazio ha battuto la Dinamo Kiev in trasferta per 0-2 guadagnando l'accesso ai quarti di finale di Europa League . La squadra sta vivendo una stagione positiva e vogliamo farla continuare. "I prossimi tre mesi saranno fondamentali".
    Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche

    Serie A 2017-18, Inter-Napoli 0-0: tabellino e statistiche

    Il primo a farlo sembra Spalletti , che dice "bisogna vincere la partite, ce ne restano 4 in casa e 7 fuori". Juventus che adesso è prima in classifica, con ancora il recupero contro l'Atalanta da giocare.
  • MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1

    MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1

    Jorge Lorenzo , con la seconda Ducati ufficiale, è quinto (+0.522), Johann Zarco con la Yamaha satellite è sesto (+0.577). Il miglior rookie in questa sessione è Takaaki Nakagami, 15°, con Franco Morbidelli che è 18° a +1.6 dalla vetta.
    Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League

    Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League

    La sensazione è che ci saranno ancora altri capitoli nella telenovela che vede protagonista Donnarumma da sei mesi a questa parte. A volte, però, non basta giocare una bella partita, specie in una giornata in cui gli arbitri non sono all'altezza della gara.
    Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger

    Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger

    E mentre la conduttrice ha questo sfogo in diretta all'Isola , il pubblico esplode in un grosso applauso. Non ho coinvolto le persone in Palapa perché le leggi in Honduras sono diverse e non possono difendersi.

Inter, Icardi: "Oggi dovevamo essere il Napoli della situazione" Inter, Icardi: Noi andiamo alla ricerca di buttarci dentro più caratteristiche e ingredienti affinché la somma generi una squadra fortissima. VOTO PARTITA 8 Grande show da parte dei lombardi che surclassano i liguri tramite le proprie giocate.

Milan-Chievo Verona, André Silva: "Lavoro sempre tanto. Sono contento" Milan-Chievo Verona, André Silva: Sconfitta che brucia, specie dopo un primo tempo chiuso in vantaggio al culmine di una sorprendente rimonta. Stiamo facendo lavoro di qualità e adesso siamo stanchi e dobbiamo recuperare i giocatori.

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso" Martina (Pd): Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.

Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.

Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi La Juventus dopo aver vinto nel turno di recupero contro l'Atalanta , si ritrova con 4 punti di vantaggio rispetto al napoli . Il match sarà visibile per gli abbonati attraverso la piattaforma Sky sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 .

Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male Me lo auguro proprio, la prima cosa che ho pensato è stata questo, bene agli amichetti di Cardiff dobbiamo restituire un favore. "Saranno due belle partite, sappiamo che incontreremo i più forti, quelli che hanno vinto le ultime due Champions ".

Allegri: "Difendere? È un piacere" Allegri: Condizione degli infortunati: " Alex Sandro è un po' affaticato , ma dovrebbe farcela a essere disponibile per domani". Per quanto riguarda la formazione , in avanti l'unico sicuro di un posto è Dybala: "Ha bisogno di giocare e giocherà.

Stephen Hawking è morto, l'astrofisico più famoso aveva 76 anni La sedia a rotelle, la crescente difficoltà di comunicazione non gli hanno impedito di seguire la sua carriera. Importanti i suoi studi sui buchi neri , sulla cosmologica quantistica e sull'origine dell'universo .

Allegri: "Se battiamo l'Atalanta non dobbiamo esaltarci. Sarri sia orgoglioso!" Allegri: L'abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente. A centrocampo dovrebbe rientrare Pjanic mentre Matuidi devo valutare perrché ha giocato tre partire da titolare in fila.

Di Maio a Marsala per breve vacanza Di Maio a Marsala per breve vacanza Se a Mosca non sembrano preoccupare le nuove sanzioni Ue, in Italia si sono già levate voci indignate per il pugno di ferro di Bruxelles.

Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Dapprima il ds rossonero ha aperto le danze "Un giorno Gigio capirà dove sta il bene e il male". In scadenza di contratto con il Napoli , Pepe Reina può già definirsi un giocatore del Milan .

Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale Cagliari - Lazio: tabellino e risultato in tempo reale I biancocelesti infatti, pur non nella loro miglior versione, si erano visti assegnare contro un calcio di rigore molto dubbio. E' lì, bisogna andare a vedere come è stato fatto per il Cagliari , hanno deciso il rigore e si poteva fare lo stesso per noi.

Juventus, Allegri: "Il rigore doveva tirarlo Dybala, ma Higuain si è rifatto" Juventus, Allegri: Speriamo la prima opzione". "Tutti dicevano che il campionato italiano non era bello, invece tutte le lotte sono aperte". Siete di nuovo primi in classifica, aspettando il Napoli . "E poi dobbiamo ancora recuperare una partita mercoledì".

Juve, Allegri: "Dybala e Higuain giocano. "Buffon: "Sfida accattivante contro il Tottenham" Juve, Allegri: Quella barra di metallo che non ha permesso al pallone colpito da Kane di insaccarsi in rete, come accadde ad Higuain all'andata . Episodi che potevano costare molto cari se non fosse stato per una provvidenza vestita di bianco, volgarmente chiamata "palo".

Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro Juventus, Allegri zittisce Pochettino: nessuna pressione su arbitro I friulani hanno invece 33 punti in classifica e non si può certo dire che stiano attraversando un buon momento di forma. Stavolta difficile anche trovare note di basso rilievo oltre al fattore penalty di cui prima, ma stasera accontentiamoci.