Martedì, 24 Aprile, 2018

Juventus, Marotta ammette: "Grande ammirazione per Sarri e il Napoli"

Maurizio Sarri Regge il bunker SPAL, la Juventus non passa. Napoli, l'ironia social dei tifosi
Pammachio Corsino | 20 Marzo, 2018, 22:41

Il Napoli dal canto suo ha un cammino più agevole, con all'apparenza solo Milan e Juventus in grado di impensierirla. La pausa giunge a puntino per gli azzurri che potranno ricaricare le batterie in vista del rush finale.

Così va la sfida degli uomini duri, punti di riferimento inarrivabili per gli altri, quelli che inseguono la Grande Europa, affidandosi ai cento e passa gol di Icardi oppure alla banda dei ragazzini milanisti o ancora ai sognatori romanisti per forza.

La differenza in campo si annulla, grazie ad un gioco che oltre ad essere spettacolare ha iniziato a produrre i suoi effetti.


Critico il tecnico nel post partita, seppur con toni pacati, nei confronti dell'avversario: "Molto aggressivi, hanno fatto 29 falli: non sono pochi". Non penso che ci sia un freno psicologico per il gol, abbiamo trovato una squadra chiusa, ed è stato difficile segnare. "La palla ferma era veramente una delle poche soluzioni". Questo gruppo ha la migliore prestazione in una stagione della storia del Napoli e la seconda migliore prestazione in una stagione della storia del Napoli. "Semmai le valutazioni più ampie non appartengono a me e sono inerenti alla crescita complessiva del Napoli, dell'ambiente, di ciò che si avverte". Loro hanno avuto due-tre ripartenze di alto livello, è nelle loro caratteristiche. Per lui la sosta capita al momento giusto. "Ma non riesco ad intrufolarmi ancora nell'inconscio dei ragazzi".

L'ultimo Mertens sta forse eccedendo nella ricerca della giocata ad effetto? "Conosciamo le difficoltà perché la Juve è forte, ma noi ci proveremo", è questo il messaggio filtrato dallo spogliatoio dopo l'1-0 al Genoa. Stavolta ci è andata bene?

Si parte, ovviamente, dalla lotta scudetto: "Non c'è mai stata aria di rassegnazione dopo il sorpasso della Juventus in classifica". A nove giornate dalla fine del campionato la volata scudetto è apertissima. "Mister Allegri, può far ruotare l'organico, come meglio crede e per noi è un orgoglio essere in corsa per tutti gli obbiettivi a poco tempo dalla chiusura della stagione".

Consigliato

Cambridge Analytica affossa Facebook Cambridge Analytica affossa Facebook Facebook in crisi: il social di Zuckerberg sta vivendo uno scandalo che ha portato un crollo in borsa nelle ultime ore. L' intervista principale è uscita appunto sul Guardian , ma lui ha parlato anche al New York Times .

Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete Il sostegno morale in molte occasioni diventa fondamentale e di supporto nei momenti più difficili. Più ti guardo, più mi convinco che ti manca solo il mantello per essere chiamato supereroe?

Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Dopo di che nulla è impossibile", ha aggiunto escludendo un " governo di larghe intese, tutti insieme al governo per un anno... Il messaggio sembra sia stato recapitato a molti protagonisti del difficile gioco politico post-elettorale.

Ultime Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare, vogliamo la Champions" Ultime Milan, Gattuso: Quinta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato per il Milan , che consolida il sesto posto in classifica a quota 50 punti. L'attaccante del Chievo ha parlato nel post partita ed ha commentato la partita di oggi ed il momento di entrambe le squadre.

Genoa, Ballardini: "Con il Napoli sarà una sfida stimolante" Genoa, Ballardini: Ospite a sorpresa domani sera al San Paolo per Napoli-Genoa , ci sarà il calciatore napoletano che a giugno tornerà in Serie A . Quando ci riesce arriva in porta, ma sbaglia facili occasioni. 47′ Ammonito Laxalt che ferma un contropiede di Callejon .

Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Tanto da perdersi il gol del Bologna ma in tempo per vedere immediatamente dal vivo il pareggio di Lucas Leiva . Eppure Inzaghi ci prova in ogni modo, anche con una squadra tutta fantasia, ma la vittoria nemmeno la sfiora.

Inter, Icardi: "Oggi dovevamo essere il Napoli della situazione" Inter, Icardi: Noi andiamo alla ricerca di buttarci dentro più caratteristiche e ingredienti affinché la somma generi una squadra fortissima. VOTO PARTITA 8 Grande show da parte dei lombardi che surclassano i liguri tramite le proprie giocate.

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso" Martina (Pd): Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.

Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato L'aggressore li avrebbe costretti a scendere dall'auto minacciandoli con un'arma ancora non meglio definita. Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato.

MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1 MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1 Jorge Lorenzo , con la seconda Ducati ufficiale, è quinto (+0.522), Johann Zarco con la Yamaha satellite è sesto (+0.577). Il miglior rookie in questa sessione è Takaaki Nakagami, 15°, con Franco Morbidelli che è 18° a +1.6 dalla vetta.

Quelle ombre "russe" sul sequestro di Aldo Moro Quelle ombre Tra i fondatori della Democrazia cristiana e suo rappresentante alla Costituente, Aldo Moro ne divenne segretario (1959). Le lettere umanissime che Moro inviava dal "carcere" ebbero un forte impatto sulla politica e sull'opinione pubblica.

La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli Allo stesso modo anche Allegri opererà diversi cambi rispetto alla formazione che sarebbe dovuta scendere in campo allora. Sappiamo che sarà difficile e in caso di vittoria con l'Atalanta non dovremo esaltarci perché nulla sarà chiuso.

Stephen Hawking è morto, l'astrofisico più famoso aveva 76 anni Stephen Hawking è morto, l'astrofisico più famoso aveva 76 anni La sedia a rotelle, la crescente difficoltà di comunicazione non gli hanno impedito di seguire la sua carriera. Importanti i suoi studi sui buchi neri , sulla cosmologica quantistica e sull'origine dell'universo .

Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger Isola dei Famosi: scontro in diretta fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger E mentre la conduttrice ha questo sfogo in diretta all'Isola , il pubblico esplode in un grosso applauso. Non ho coinvolto le persone in Palapa perché le leggi in Honduras sono diverse e non possono difendersi.

Milan, Gattuso: "Grande reazione dopo l'Arsenal, troppe chiacchiere" Milan, Gattuso: Un gesto tecnico notevole, arrivato dopo un assalto durato mezz'ora che testimonia che il problema non era la condizione fisica. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta questa mattina cosa c'è dietro alla rinascita di André Silva .