Martedì, 24 Aprile, 2018

Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma

Esce dal centro commerciale picchiata a morte dalle bulle 18enne picchiata, umiliata e morta pochi minuti: gang di bulle fatale per la ragazza
Parmenio Sano | 20 Marzo, 2018, 08:55

La rabbia dei genitori conro i sanitari e la polizia.

I motivi dell'aggressione, la seconda dopo una ad agosto in cui la ragazza si era rotta una gamba, sono ancora da chiarire. Il 20 febbraio è stata circondata alla fermata dell'autobus da una diecina di ragazze inglesi, che le hanno prima rivolto insulti razzisti, poi l'hanno picchiata. La ragazza si è imbattuta in un gruppo di "bulle", che già in precedenza avevano infastidito lei e la sua famiglia.

"La morte di Miriam Moustafa, la giovane ragazza brutalmente picchiata a Nottingham, è un gesto tremendo e non può passare unicamente per bullismo". Lì una baby gang di 8-10 ragazze che l'aveva presa di mira da qualche tempo l'ha colpita a calci e pugni.

Il padre di Mariam Moustafa si è trasferito nel Regno Unito nel 2013, dopo aver vissuto molti anni in Italia. Poi è partito il pestaggio, anche sul mezzo, fino all'intervento dell'autista quando Mariam aveva già perso i sensi. Il giorno seguente è stata ricoverata d'urgenza al Nottingham City Hospital dov'è morta dopo dodici giorni di coma.


L'inchiesta di Pablo Trincia andrà in onda domani, domenica 18 marzo, nel corso della puntata de "Le Iene Show", in prima serata su Italia 1. "La sua identità e la sua nazionalità sono state rese note soltanto ora".

I PRECEDENTI Secondo uno zio della vittima, due delle ragazze responsabili del pestaggio avrebbero aggredito Mariam e sua sorella Malak anche lo scorso anno.

Le origini di Mariam Moustafa erano realmente egiziane ma aveva cittadinanza italiana.

Mariam, nata e cresciuta a Ostia, si era trasferita con la famiglia - padre, madre, una sorella e un fratello - in Inghilterra quattro anni fa per proseguire gli studi. Dal 2014 si era trasferita a Nottingham, in Inghilterra, per studiare ingegneria. Sin dalla nascita, inoltre, soffriva di una malformazione al cuore in seguito alla quale era costantemente in cura. Dopo 20 giorni è morta. Le sue condizioni, purtroppo, sarebbero state destinate a peggiorare fino al drammatico decesso. In dieci l'hanno accerchiata, nel pieno centro della città inglese, alla fermata dell'autobus in Parliament Street. Il caso in queste re sta assumendo una notevole rilevanza mediatica, soprattutto in Egitto, dove la storia ha suscitato grande sdegno dell'opinione pubblica, tanto da indurre il ministro Boris Johnson ha srivere via tweet di essere "profondamente rattristato per questa morte".

Consigliato

  • Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Stiamo crescendo, fatto un grande primo tempo"

    Palla gol per i calabresi al 34': Fazio allontana di testa sui piedi di Stoian , che tutto solo spedisce in curva la volee. Nainggolan prende per mano la Roma siglando anche il definitivo 0-2, mentre ci pensa El Shaarawy a portarla in vantaggio.
    Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna

    Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna

    Tanto da perdersi il gol del Bologna ma in tempo per vedere immediatamente dal vivo il pareggio di Lucas Leiva . Eppure Inzaghi ci prova in ogni modo, anche con una squadra tutta fantasia, ma la vittoria nemmeno la sfiora.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male

    Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male

    Me lo auguro proprio, la prima cosa che ho pensato è stata questo, bene agli amichetti di Cardiff dobbiamo restituire un favore. "Saranno due belle partite, sappiamo che incontreremo i più forti, quelli che hanno vinto le ultime due Champions ".
    Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League

    Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League

    La sensazione è che ci saranno ancora altri capitoli nella telenovela che vede protagonista Donnarumma da sei mesi a questa parte. A volte, però, non basta giocare una bella partita, specie in una giornata in cui gli arbitri non sono all'altezza della gara.
    Lazio, Inzaghi:

    Lazio, Inzaghi: "Quarti meritati. Ragazzi compatti e lucidi"

    Un'ottima Lazio ha battuto la Dinamo Kiev in trasferta per 0-2 guadagnando l'accesso ai quarti di finale di Europa League . La squadra sta vivendo una stagione positiva e vogliamo farla continuare. "I prossimi tre mesi saranno fondamentali".
  • Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete

    Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete

    Il sostegno morale in molte occasioni diventa fondamentale e di supporto nei momenti più difficili. Più ti guardo, più mi convinco che ti manca solo il mantello per essere chiamato supereroe?
    Inter, Icardi:

    Inter, Icardi: "Oggi dovevamo essere il Napoli della situazione"

    Noi andiamo alla ricerca di buttarci dentro più caratteristiche e ingredienti affinché la somma generi una squadra fortissima. VOTO PARTITA 8 Grande show da parte dei lombardi che surclassano i liguri tramite le proprie giocate.
    Valeria Marini sbarca all'

    Valeria Marini sbarca all'"Isola dei famosi": sarà una nuova concorrente

    Alessia Marcuzzi cerca di stemperare la tensione: "Oddio, abbiamo un altro caso da risolvere". Si sa che la scarsità di cibo fa uscire un po' tutti di testa...
  • Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo

    Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo

    E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.
    MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1

    MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1

    Jorge Lorenzo , con la seconda Ducati ufficiale, è quinto (+0.522), Johann Zarco con la Yamaha satellite è sesto (+0.577). Il miglior rookie in questa sessione è Takaaki Nakagami, 15°, con Franco Morbidelli che è 18° a +1.6 dalla vetta.
    Allegri:

    Allegri: "Difendere? È un piacere"

    Condizione degli infortunati: " Alex Sandro è un po' affaticato , ma dovrebbe farcela a essere disponibile per domani". Per quanto riguarda la formazione , in avanti l'unico sicuro di un posto è Dybala: "Ha bisogno di giocare e giocherà.

Cambridge Analytica affossa Facebook Cambridge Analytica affossa Facebook Facebook in crisi: il social di Zuckerberg sta vivendo uno scandalo che ha portato un crollo in borsa nelle ultime ore. L' intervista principale è uscita appunto sul Guardian , ma lui ha parlato anche al New York Times .

Ultime Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare, vogliamo la Champions" Ultime Milan, Gattuso: Quinta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato per il Milan , che consolida il sesto posto in classifica a quota 50 punti. L'attaccante del Chievo ha parlato nel post partita ed ha commentato la partita di oggi ed il momento di entrambe le squadre.

Genoa, Ballardini: "Con il Napoli sarà una sfida stimolante" Genoa, Ballardini: Ospite a sorpresa domani sera al San Paolo per Napoli-Genoa , ci sarà il calciatore napoletano che a giugno tornerà in Serie A . Quando ci riesce arriva in porta, ma sbaglia facili occasioni. 47′ Ammonito Laxalt che ferma un contropiede di Callejon .

Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9% Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9% L'ambasciata ha notato un'alta affluenza , sottolineando che circa 2.500 persone hanno votato a scrutinio entro le 14 italiane. Secondo Antonov, negli Stati Uniti è stato versato "letame" sull'edificio dove si sarebbe tenuto il voto.

Milan-Chievo Verona, André Silva: "Lavoro sempre tanto. Sono contento" Milan-Chievo Verona, André Silva: Sconfitta che brucia, specie dopo un primo tempo chiuso in vantaggio al culmine di una sorprendente rimonta. Stiamo facendo lavoro di qualità e adesso siamo stanchi e dobbiamo recuperare i giocatori.

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso" Martina (Pd): Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.

Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato L'aggressore li avrebbe costretti a scendere dall'auto minacciandoli con un'arma ancora non meglio definita. Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato.

Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi La Juventus dopo aver vinto nel turno di recupero contro l'Atalanta , si ritrova con 4 punti di vantaggio rispetto al napoli . Il match sarà visibile per gli abbonati attraverso la piattaforma Sky sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 .

Quelle ombre "russe" sul sequestro di Aldo Moro Quelle ombre Tra i fondatori della Democrazia cristiana e suo rappresentante alla Costituente, Aldo Moro ne divenne segretario (1959). Le lettere umanissime che Moro inviava dal "carcere" ebbero un forte impatto sulla politica e sull'opinione pubblica.

La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli Allo stesso modo anche Allegri opererà diversi cambi rispetto alla formazione che sarebbe dovuta scendere in campo allora. Sappiamo che sarà difficile e in caso di vittoria con l'Atalanta non dovremo esaltarci perché nulla sarà chiuso.

Berlusconi critica Salvini: "Al confronto Di Maio sembra uno statista" Berlusconi critica Salvini: Uno scenario, questo, che preoccupa non poco Berlusconi , nettamente contrario ad alleanze organiche con i grillini. Oltre a quelle più antiche, ricordate da Salvini nel video, se ne contano altre 9.

Stephen Hawking è morto, l'astrofisico più famoso aveva 76 anni Stephen Hawking è morto, l'astrofisico più famoso aveva 76 anni La sedia a rotelle, la crescente difficoltà di comunicazione non gli hanno impedito di seguire la sua carriera. Importanti i suoi studi sui buchi neri , sulla cosmologica quantistica e sull'origine dell'universo .

Allegri: "Se battiamo l'Atalanta non dobbiamo esaltarci. Sarri sia orgoglioso!" Allegri: L'abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente. A centrocampo dovrebbe rientrare Pjanic mentre Matuidi devo valutare perrché ha giocato tre partire da titolare in fila.

Di Maio a Marsala per breve vacanza Di Maio a Marsala per breve vacanza Se a Mosca non sembrano preoccupare le nuove sanzioni Ue, in Italia si sono già levate voci indignate per il pugno di ferro di Bruxelles.

Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Donnarumma: Crediamo alla Champions, è un dovere Dapprima il ds rossonero ha aperto le danze "Un giorno Gigio capirà dove sta il bene e il male". In scadenza di contratto con il Napoli , Pepe Reina può già definirsi un giocatore del Milan .