Martedì, 24 Aprile, 2018

F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel

F1 | Wurz “La Mercedes ha un leggero ma insignificante vantaggio sulla Ferrari” Formula 1: per la pole a Melbourne crolla la quota di Hamilton
Pammachio Corsino | 24 Marzo, 2018, 11:27

Ma soprattutto chi tra Hamilton e Vettel raggiungerà per primo Manuel Fangio, vincendo il quinto titolo iridato. A Melbourne non è mancato un siparietto polemico nella conferenza stampa dei team principal di Ferrari, Mercedes e Red Bull. Motivo, l'ingaggio da parte di Maranello - ma a decorrere dal prossimo settembre - dell'ormai ex responsabile della sicurezza Fia Laurent Mekies.

Il britannico ha fermato il cronometro sul tempo di 1:23.931, lasciandosi alle spalle Verstappen con 127 millesimi di ritardo, e 228 per Bottas. Laconico, come al solito, Raikkonen: "Abbiamo fatto il nostro lavoro adeguatamente, sebbene ci siano delle cose da migliorare". Ancora nella memoria di molti, ad esempio, l'incidente pronti-via durante il Gp di Spagna del 2016. Quindi le due Renault di Nico Huelkenberg, ottavo a 2.368, Carlos Sainz, nono a 2.413. "È un privilegio essere qui e poter dimostrare quanto si vale, ha aggiunto Vettel". Il pilota australiano della Red Bull, Daniel Ricciardo, vuole cominciare con il piede giusto la stagione 2018 di F1 che prende il via nel weekend a Melbourne.

" Sono molto entusiasta, non vedo l'ora di ripartire".


Una prestazione di classe quella di Lewis, messo in difficoltà dal tedesco Sebastian Vettel (Ferrari) e dall'olandese Max Vestappen (Red Bull) nel penultimo tentativo, distanti pochi centesimi dal suo crono.

E' sempre Hamilton su Mercedes a comandare nel Mondiale di Formula 1. La Rossa, però, sul bagnato non ha entusiasmato con i piloti a lamentarsi del bilanciamento della vettura. Credo che avvenga quando si fa più fatica a tenersi in forma e gli interessi diminuiscono.

La realtà è che Hamilton che guida una Mercedes è ancora la cosa più veloce che si possa vedere in pista, ma almeno ci sono tutti i presupposti per non addormentarsi al decimo giro di ogni Gran Premio. "Abbiamo provato differenti soluzioni per il set up e ci siamo posti parecchie domande per capire quale soluzione adottare, ma questo è normale ad inizio stagione". "Cercherò di imparare dagli errori del 2017 e proverò a gestire come si deve le coperture in modo da non perdere mai la leadership". La sfida è pronta: domenica in Australia già il primo round. Lo scopriremo il prossimo novembre.

Consigliato

  • Ultime Milan, Gattuso:

    Ultime Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare, vogliamo la Champions"

    Quinta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato per il Milan , che consolida il sesto posto in classifica a quota 50 punti. L'attaccante del Chievo ha parlato nel post partita ed ha commentato la partita di oggi ed il momento di entrambe le squadre.
    Inter, Icardi:

    Inter, Icardi: "Oggi dovevamo essere il Napoli della situazione"

    Noi andiamo alla ricerca di buttarci dentro più caratteristiche e ingredienti affinché la somma generi una squadra fortissima. VOTO PARTITA 8 Grande show da parte dei lombardi che surclassano i liguri tramite le proprie giocate.
    MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1

    MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1

    Jorge Lorenzo , con la seconda Ducati ufficiale, è quinto (+0.522), Johann Zarco con la Yamaha satellite è sesto (+0.577). Il miglior rookie in questa sessione è Takaaki Nakagami, 15°, con Franco Morbidelli che è 18° a +1.6 dalla vetta.
  • Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio

    Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio

    Alla Camera , invece, tutto sembra scorrere come previsto con l'Aula che si apre con un applauso unanime in memoria di Aldo Moro. La prima assemblea congiunta del MoVimento, convocata per oggi alle 13 alla Camera dei deputati, è stata rinviata.
    Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI

    Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI

    L'exploit leghista aveva complicato un po' le cose, ma alla fine Paola Vilardi è rimasta l'unico nome sulla piazza. L'ennesima fumata nera dunque, vista "l'indisponibilità" della senatrice di Forza Italia .
    Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato

    Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato

    L'aggressore li avrebbe costretti a scendere dall'auto minacciandoli con un'arma ancora non meglio definita. Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato.
  • Italia, Di Biagio:

    Italia, Di Biagio: "Non deprimiamoci, è l'inizio di una nuova era"

    Per ricostruire la Nazionale ci vorrà tempo! Di Biagio in conferenza stampa è stato deciso dicendo "sì, mi gioco il futuro. Ho ricordato ai ragazzi che tutti hanno obiettivi con i rispettivi club, ma sono convinto che nessuno penserà a questo.
    Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo

    Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo

    Un amore enorme per i suoi figli che "raccontava" su Facebook, chiedendo di essere compresa, di non essere giudicata. L'uomo ha poi cercato di spingere il corpo della giovane mamma in fondo al pozzo , senza riuscirci completamente.
    Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

    Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

    L'ambasciata ha notato un'alta affluenza , sottolineando che circa 2.500 persone hanno votato a scrutinio entro le 14 italiane. Secondo Antonov, negli Stati Uniti è stato versato "letame" sull'edificio dove si sarebbe tenuto il voto.
  • Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma

    Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma

    I motivi dell'aggressione , la seconda dopo una ad agosto in cui la ragazza si era rotta una gamba, sono ancora da chiarire . In dieci l'hanno accerchiata , nel pieno centro della città inglese, alla fermata dell'autobus in Parliament Street.
    Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete

    Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete

    Il sostegno morale in molte occasioni diventa fondamentale e di supporto nei momenti più difficili. Più ti guardo, più mi convinco che ti manca solo il mantello per essere chiamato supereroe?
    La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli

    La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli

    Allo stesso modo anche Allegri opererà diversi cambi rispetto alla formazione che sarebbe dovuta scendere in campo allora. Sappiamo che sarà difficile e in caso di vittoria con l'Atalanta non dovremo esaltarci perché nulla sarà chiuso.

Senato, senza esito primo voto su presidente: 312 schede bianche Senato, senza esito primo voto su presidente: 312 schede bianche Dal secondo scrutinio , invece, è richiesta la maggioranza dei due terzi dei voti computando tra i voti anche le schede bianche. L'annuncio è stato dato dal presidente provvisorio Giorgio Napolitano che ha convocato la nuova seduta per domenica alle 10:30.

Juventus, Marotta ammette: "Grande ammirazione per Sarri e il Napoli" Juventus, Marotta ammette: La differenza in campo si annulla, grazie ad un gioco che oltre ad essere spettacolare ha iniziato a produrre i suoi effetti. Il Napoli dal canto suo ha un cammino più agevole, con all'apparenza solo Milan e Juventus in grado di impensierirla.

Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica La nuova tegola, provocata dall'inchiesta del Guardian e del New York Times , è solo l'ultima di una serie. Di più: "Per questo cliente non sono state attuate campagne con inserzioni dirette ai singoli utenti".

Cambridge Analytica affossa Facebook Cambridge Analytica affossa Facebook Facebook in crisi: il social di Zuckerberg sta vivendo uno scandalo che ha portato un crollo in borsa nelle ultime ore. L' intervista principale è uscita appunto sul Guardian , ma lui ha parlato anche al New York Times .

Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Dopo di che nulla è impossibile", ha aggiunto escludendo un " governo di larghe intese, tutti insieme al governo per un anno... Il messaggio sembra sia stato recapitato a molti protagonisti del difficile gioco politico post-elettorale.

Roma, Di Francesco: "Stiamo crescendo, fatto un grande primo tempo" Roma, Di Francesco: Palla gol per i calabresi al 34': Fazio allontana di testa sui piedi di Stoian , che tutto solo spedisce in curva la volee. Nainggolan prende per mano la Roma siglando anche il definitivo 0-2, mentre ci pensa El Shaarawy a portarla in vantaggio.

Genoa, Ballardini: "Con il Napoli sarà una sfida stimolante" Genoa, Ballardini: Ospite a sorpresa domani sera al San Paolo per Napoli-Genoa , ci sarà il calciatore napoletano che a giugno tornerà in Serie A . Quando ci riesce arriva in porta, ma sbaglia facili occasioni. 47′ Ammonito Laxalt che ferma un contropiede di Callejon .

Milan-Chievo Verona, André Silva: "Lavoro sempre tanto. Sono contento" Milan-Chievo Verona, André Silva: Sconfitta che brucia, specie dopo un primo tempo chiuso in vantaggio al culmine di una sorprendente rimonta. Stiamo facendo lavoro di qualità e adesso siamo stanchi e dobbiamo recuperare i giocatori.

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso" Martina (Pd): Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.

Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.

Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi La Juventus dopo aver vinto nel turno di recupero contro l'Atalanta , si ritrova con 4 punti di vantaggio rispetto al napoli . Il match sarà visibile per gli abbonati attraverso la piattaforma Sky sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 .

Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male Me lo auguro proprio, la prima cosa che ho pensato è stata questo, bene agli amichetti di Cardiff dobbiamo restituire un favore. "Saranno due belle partite, sappiamo che incontreremo i più forti, quelli che hanno vinto le ultime due Champions ".

Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League La sensazione è che ci saranno ancora altri capitoli nella telenovela che vede protagonista Donnarumma da sei mesi a questa parte. A volte, però, non basta giocare una bella partita, specie in una giornata in cui gli arbitri non sono all'altezza della gara.

Quelle ombre "russe" sul sequestro di Aldo Moro Quelle ombre Tra i fondatori della Democrazia cristiana e suo rappresentante alla Costituente, Aldo Moro ne divenne segretario (1959). Le lettere umanissime che Moro inviava dal "carcere" ebbero un forte impatto sulla politica e sull'opinione pubblica.

Lazio, Inzaghi: "Quarti meritati. Ragazzi compatti e lucidi" Lazio, Inzaghi: Un'ottima Lazio ha battuto la Dinamo Kiev in trasferta per 0-2 guadagnando l'accesso ai quarti di finale di Europa League . La squadra sta vivendo una stagione positiva e vogliamo farla continuare. "I prossimi tre mesi saranno fondamentali".