Lunedi, 10 Dicembre, 2018

F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel

F1 nel Gp d'Australia pole di Hamilton davanti alle Ferrari di Raikkonen e Vettel Kimi Raikkonen all'uscita dal box Condividi
Pammachio Corsino | 24 Marzo, 2018, 11:27

Ma soprattutto chi tra Hamilton e Vettel raggiungerà per primo Manuel Fangio, vincendo il quinto titolo iridato. A Melbourne non è mancato un siparietto polemico nella conferenza stampa dei team principal di Ferrari, Mercedes e Red Bull. Motivo, l'ingaggio da parte di Maranello - ma a decorrere dal prossimo settembre - dell'ormai ex responsabile della sicurezza Fia Laurent Mekies.

Il britannico ha fermato il cronometro sul tempo di 1:23.931, lasciandosi alle spalle Verstappen con 127 millesimi di ritardo, e 228 per Bottas. Laconico, come al solito, Raikkonen: "Abbiamo fatto il nostro lavoro adeguatamente, sebbene ci siano delle cose da migliorare". Ancora nella memoria di molti, ad esempio, l'incidente pronti-via durante il Gp di Spagna del 2016. Quindi le due Renault di Nico Huelkenberg, ottavo a 2.368, Carlos Sainz, nono a 2.413. "È un privilegio essere qui e poter dimostrare quanto si vale, ha aggiunto Vettel". Il pilota australiano della Red Bull, Daniel Ricciardo, vuole cominciare con il piede giusto la stagione 2018 di F1 che prende il via nel weekend a Melbourne.

" Sono molto entusiasta, non vedo l'ora di ripartire".


Una prestazione di classe quella di Lewis, messo in difficoltà dal tedesco Sebastian Vettel (Ferrari) e dall'olandese Max Vestappen (Red Bull) nel penultimo tentativo, distanti pochi centesimi dal suo crono.

E' sempre Hamilton su Mercedes a comandare nel Mondiale di Formula 1. La Rossa, però, sul bagnato non ha entusiasmato con i piloti a lamentarsi del bilanciamento della vettura. Credo che avvenga quando si fa più fatica a tenersi in forma e gli interessi diminuiscono.

La realtà è che Hamilton che guida una Mercedes è ancora la cosa più veloce che si possa vedere in pista, ma almeno ci sono tutti i presupposti per non addormentarsi al decimo giro di ogni Gran Premio. "Abbiamo provato differenti soluzioni per il set up e ci siamo posti parecchie domande per capire quale soluzione adottare, ma questo è normale ad inizio stagione". "Cercherò di imparare dagli errori del 2017 e proverò a gestire come si deve le coperture in modo da non perdere mai la leadership". La sfida è pronta: domenica in Australia già il primo round. Lo scopriremo il prossimo novembre.

Consigliato

Isola dei Famosi 2018, il confronto tra Valeria Marini e Francesca Cipriani Isola dei Famosi 2018, il confronto tra Valeria Marini e Francesca Cipriani So che i figli si crescono con un ingrediente solo, l'amore, non contano una casa, una macchina costosa o i soldi. Per rivedere i momenti che hanno visto protagonista Jonathan cliccare sui link sottostanti.

Italia, Di Biagio: "Non deprimiamoci, è l'inizio di una nuova era" Italia, Di Biagio: Per ricostruire la Nazionale ci vorrà tempo! Di Biagio in conferenza stampa è stato deciso dicendo "sì, mi gioco il futuro. Ho ricordato ai ragazzi che tutti hanno obiettivi con i rispettivi club, ma sono convinto che nessuno penserà a questo.

Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Usted entiende y acepta que el uso de cualquier información obtenida a través de los foros de discusión es bajo su propio riesgo . Esos partidos marginales están cobrando fuerza en Europa y podrían buscar promover más políticas al estilo de Putin .

Juventus, Marotta ammette: "Grande ammirazione per Sarri e il Napoli" Juventus, Marotta ammette: La differenza in campo si annulla, grazie ad un gioco che oltre ad essere spettacolare ha iniziato a produrre i suoi effetti. Il Napoli dal canto suo ha un cammino più agevole, con all'apparenza solo Milan e Juventus in grado di impensierirla.

Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica La nuova tegola, provocata dall'inchiesta del Guardian e del New York Times , è solo l'ultima di una serie. Di più: "Per questo cliente non sono state attuate campagne con inserzioni dirette ai singoli utenti".

Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma I motivi dell'aggressione , la seconda dopo una ad agosto in cui la ragazza si era rotta una gamba, sono ancora da chiarire . In dieci l'hanno accerchiata , nel pieno centro della città inglese, alla fermata dell'autobus in Parliament Street.

Cambridge Analytica affossa Facebook Cambridge Analytica affossa Facebook Facebook in crisi: il social di Zuckerberg sta vivendo uno scandalo che ha portato un crollo in borsa nelle ultime ore. L' intervista principale è uscita appunto sul Guardian , ma lui ha parlato anche al New York Times .

Ultime Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare, vogliamo la Champions" Ultime Milan, Gattuso: Quinta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato per il Milan , che consolida il sesto posto in classifica a quota 50 punti. L'attaccante del Chievo ha parlato nel post partita ed ha commentato la partita di oggi ed il momento di entrambe le squadre.

Genoa, Ballardini: "Con il Napoli sarà una sfida stimolante" Genoa, Ballardini: Ospite a sorpresa domani sera al San Paolo per Napoli-Genoa , ci sarà il calciatore napoletano che a giugno tornerà in Serie A . Quando ci riesce arriva in porta, ma sbaglia facili occasioni. 47′ Ammonito Laxalt che ferma un contropiede di Callejon .

Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Tanto da perdersi il gol del Bologna ma in tempo per vedere immediatamente dal vivo il pareggio di Lucas Leiva . Eppure Inzaghi ci prova in ogni modo, anche con una squadra tutta fantasia, ma la vittoria nemmeno la sfiora.

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso" Martina (Pd): Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.

Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.

Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato L'aggressore li avrebbe costretti a scendere dall'auto minacciandoli con un'arma ancora non meglio definita. Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato.

Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi La Juventus dopo aver vinto nel turno di recupero contro l'Atalanta , si ritrova con 4 punti di vantaggio rispetto al napoli . Il match sarà visibile per gli abbonati attraverso la piattaforma Sky sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 .

Lazio, Inzaghi: "Quarti meritati. Ragazzi compatti e lucidi" Lazio, Inzaghi: Un'ottima Lazio ha battuto la Dinamo Kiev in trasferta per 0-2 guadagnando l'accesso ai quarti di finale di Europa League . La squadra sta vivendo una stagione positiva e vogliamo farla continuare. "I prossimi tre mesi saranno fondamentali".