Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Italia, Di Biagio: "Non deprimiamoci, è l'inizio di una nuova era"

Italia, Di Biagio: Italia, Di Biagio: "Non deprimiamoci, è l'inizio di una nuova era"
Pammachio Corsino | 24 Marzo, 2018, 10:17

Ho ricordato ai ragazzi che tutti hanno obiettivi con i rispettivi club, ma sono convinto che nessuno penserà a questo.

La prima partita dell'Italia dopo la maledetta sfida contro la Svezia si chiude con un 2-0 in favore dell'Argentina.

Pronti via - Si gioca all'Etihad Stadium di Manchester l'amichevole di lusso tra Argentina e Italia. Forse la voglia di strafare o forse la scarsa quantità di idee hanno pesato tanto, ma sta di fatto che gli azzurri non sono quasi mai riusciti a mettere le punte in condizione di battere a rete (addirittura nessun tiro né nello specchio né fuori nel primo tempo).

Amichevole tra Italia e Argentina a Manchester.


La più interessante novità dal punto di vista tattico che vedremo in Argentina-Italia sarà l'esordio dal primo minuto di Jorginho, uno dei grandi esclusi della gestione Ventura. In fondo è sempre Italia Argentina, una classica del calcio mondiale. Da allora fino ad oggi, Italia ed Argentina si sono affrontate solamente due volte, nel 2001 e nel 2013. Potrebbe essere un vantaggio se i giovanotti emulassero il C.T. da giocatore che non tirava mai indietro la gamba, finendo la carriera con il record per essere stato il giocatore più espulso (12 rossi, ndr) e 100 cartellini gialli, superando il leggendario uomo cattivo, calcisticamente parlando, Paolo Montero. Per ricostruire la Nazionale ci vorrà tempo! Di Biagio in conferenza stampa è stato deciso dicendo "sì, mi gioco il futuro. Voglio che ci sia senso di appartenenza". Panchina invece per gli altri tre rossoneri convocati, ovvero Donnarumma, Bonaventura e Cutrone. Penso che ognuno lavora per se stesso, ognuno pensa innanzitutto alle sue cose.

SNAI quota gli argentini come favoriti a 2,25, a fronte del 3,10 per il pari e il 3,50 della vittoria azzurra. Stasera alle ore 20.45 la squadra di Luigi Di Biagio affronterà la temibile Argentina di Leo Messi e compagnia. Come giocheranno i nostri avversari?

Chi non potrà stare davanti al piccolo schermo e vorrà fare il possibile per non perdere il match potrà usufruire della diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, Il servizio è accessibile in modo gratuito su PC, smartphone e tablet. E a proposito di gruppo, ha suscitato qualche polemica la non convocazione degli "italiani" Icardi e Dybala, rispettivamente attaccanti di Inter e Juventus.

Ci prova Pellegrini al 79′: errato disimpegno difensivo della difesa dell'Albiceleste, prova ad approfittarne il romanista in spaccata ma la palla si spegne sul fondo. Ma gli argentini godono comunque del favore del pronostico.

Consigliato

  • Senato, senza esito primo voto su presidente: 312 schede bianche

    Senato, senza esito primo voto su presidente: 312 schede bianche

    Dal secondo scrutinio , invece, è richiesta la maggioranza dei due terzi dei voti computando tra i voti anche le schede bianche. L'annuncio è stato dato dal presidente provvisorio Giorgio Napolitano che ha convocato la nuova seduta per domenica alle 10:30.
    Martina (Pd):

    Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso"

    Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.
    Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi

    Spal-Juventus, le ultime, Allegri verso nuovi cambi

    La Juventus dopo aver vinto nel turno di recupero contro l'Atalanta , si ritrova con 4 punti di vantaggio rispetto al napoli . Il match sarà visibile per gli abbonati attraverso la piattaforma Sky sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 .
  • Juventus, Marotta ammette:

    Juventus, Marotta ammette: "Grande ammirazione per Sarri e il Napoli"

    La differenza in campo si annulla, grazie ad un gioco che oltre ad essere spettacolare ha iniziato a produrre i suoi effetti. Il Napoli dal canto suo ha un cammino più agevole, con all'apparenza solo Milan e Juventus in grado di impensierirla.
    Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma

    Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma

    I motivi dell'aggressione , la seconda dopo una ad agosto in cui la ragazza si era rotta una gamba, sono ancora da chiarire . In dieci l'hanno accerchiata , nel pieno centro della città inglese, alla fermata dell'autobus in Parliament Street.
    La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli

    La Juventus batte l'Atalanta e vola a +4 sul Napoli

    Allo stesso modo anche Allegri opererà diversi cambi rispetto alla formazione che sarebbe dovuta scendere in campo allora. Sappiamo che sarà difficile e in caso di vittoria con l'Atalanta non dovremo esaltarci perché nulla sarà chiuso.
  • Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica

    Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica

    La nuova tegola, provocata dall'inchiesta del Guardian e del New York Times , è solo l'ultima di una serie. Di più: "Per questo cliente non sono state attuate campagne con inserzioni dirette ai singoli utenti".
    Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Stiamo crescendo, fatto un grande primo tempo"

    Palla gol per i calabresi al 34': Fazio allontana di testa sui piedi di Stoian , che tutto solo spedisce in curva la volee. Nainggolan prende per mano la Roma siglando anche il definitivo 0-2, mentre ci pensa El Shaarawy a portarla in vantaggio.
    Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

    Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

    L'ambasciata ha notato un'alta affluenza , sottolineando che circa 2.500 persone hanno votato a scrutinio entro le 14 italiane. Secondo Antonov, negli Stati Uniti è stato versato "letame" sull'edificio dove si sarebbe tenuto il voto.
  • Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo

    Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo

    Un amore enorme per i suoi figli che "raccontava" su Facebook, chiedendo di essere compresa, di non essere giudicata. L'uomo ha poi cercato di spingere il corpo della giovane mamma in fondo al pozzo , senza riuscirci completamente.
    Genoa, Ballardini:

    Genoa, Ballardini: "Con il Napoli sarà una sfida stimolante"

    Ospite a sorpresa domani sera al San Paolo per Napoli-Genoa , ci sarà il calciatore napoletano che a giugno tornerà in Serie A . Quando ci riesce arriva in porta, ma sbaglia facili occasioni. 47′ Ammonito Laxalt che ferma un contropiede di Callejon .
    Allegri:

    Allegri: "Difendere? È un piacere"

    Condizione degli infortunati: " Alex Sandro è un po' affaticato , ma dovrebbe farcela a essere disponibile per domani". Per quanto riguarda la formazione , in avanti l'unico sicuro di un posto è Dybala: "Ha bisogno di giocare e giocherà.

Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI L'exploit leghista aveva complicato un po' le cose, ma alla fine Paola Vilardi è rimasta l'unico nome sulla piazza. L'ennesima fumata nera dunque, vista "l'indisponibilità" della senatrice di Forza Italia .

Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Usted entiende y acepta que el uso de cualquier información obtenida a través de los foros de discusión es bajo su propio riesgo . Esos partidos marginales están cobrando fuerza en Europa y podrían buscar promover más políticas al estilo de Putin .

Cambridge Analytica affossa Facebook Cambridge Analytica affossa Facebook Facebook in crisi: il social di Zuckerberg sta vivendo uno scandalo che ha portato un crollo in borsa nelle ultime ore. L' intervista principale è uscita appunto sul Guardian , ma lui ha parlato anche al New York Times .

Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete Il sostegno morale in molte occasioni diventa fondamentale e di supporto nei momenti più difficili. Più ti guardo, più mi convinco che ti manca solo il mantello per essere chiamato supereroe?

Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Dopo di che nulla è impossibile", ha aggiunto escludendo un " governo di larghe intese, tutti insieme al governo per un anno... Il messaggio sembra sia stato recapitato a molti protagonisti del difficile gioco politico post-elettorale.

Ultime Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare, vogliamo la Champions" Ultime Milan, Gattuso: Quinta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato per il Milan , che consolida il sesto posto in classifica a quota 50 punti. L'attaccante del Chievo ha parlato nel post partita ed ha commentato la partita di oggi ed il momento di entrambe le squadre.

Inter, Icardi: "Oggi dovevamo essere il Napoli della situazione" Inter, Icardi: Noi andiamo alla ricerca di buttarci dentro più caratteristiche e ingredienti affinché la somma generi una squadra fortissima. VOTO PARTITA 8 Grande show da parte dei lombardi che surclassano i liguri tramite le proprie giocate.

Milan-Chievo Verona, André Silva: "Lavoro sempre tanto. Sono contento" Milan-Chievo Verona, André Silva: Sconfitta che brucia, specie dopo un primo tempo chiuso in vantaggio al culmine di una sorprendente rimonta. Stiamo facendo lavoro di qualità e adesso siamo stanchi e dobbiamo recuperare i giocatori.

Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.

Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato L'aggressore li avrebbe costretti a scendere dall'auto minacciandoli con un'arma ancora non meglio definita. Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato.

MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1 MotoGP, Qatar: Dovizioso e Rossi davanti a tutti in FP1 Jorge Lorenzo , con la seconda Ducati ufficiale, è quinto (+0.522), Johann Zarco con la Yamaha satellite è sesto (+0.577). Il miglior rookie in questa sessione è Takaaki Nakagami, 15°, con Franco Morbidelli che è 18° a +1.6 dalla vetta.

Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male Champions League, sarà una corrida: ai quarti Juventus e Roma pescano male Me lo auguro proprio, la prima cosa che ho pensato è stata questo, bene agli amichetti di Cardiff dobbiamo restituire un favore. "Saranno due belle partite, sappiamo che incontreremo i più forti, quelli che hanno vinto le ultime due Champions ".

Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League Calhanoglu illude, Donnarumma sbaglia: l'Arsenal elimina il Milan dall'Europa League La sensazione è che ci saranno ancora altri capitoli nella telenovela che vede protagonista Donnarumma da sei mesi a questa parte. A volte, però, non basta giocare una bella partita, specie in una giornata in cui gli arbitri non sono all'altezza della gara.

Quelle ombre "russe" sul sequestro di Aldo Moro Quelle ombre Tra i fondatori della Democrazia cristiana e suo rappresentante alla Costituente, Aldo Moro ne divenne segretario (1959). Le lettere umanissime che Moro inviava dal "carcere" ebbero un forte impatto sulla politica e sull'opinione pubblica.

Lazio, Inzaghi: "Quarti meritati. Ragazzi compatti e lucidi" Lazio, Inzaghi: Un'ottima Lazio ha battuto la Dinamo Kiev in trasferta per 0-2 guadagnando l'accesso ai quarti di finale di Europa League . La squadra sta vivendo una stagione positiva e vogliamo farla continuare. "I prossimi tre mesi saranno fondamentali".